Eppure ho provato a spiegare in toto il mio pensiero e tutto. Evidentemente non l'ho fatto bene e non ci siamo capiti.
Allora, l'intervento in sé non è gravissimo, De Vrij ha visto che c'era il margine per chiudere su El Shaarawy ed effettivamente aveva ragione. Guarda che ti dico se ci fosse andato con più decisione subito, senza temporeggiare quella frazione di secondo in più, il pallone ad El Shaarawy glielo avrebbe portava via.
Cana l'ho tirato in ballo su altre tre situazioni, non questa, dove non poteva fare nulla.
Sul fuorigioco e sorvoliamo. Sul secondo gol non puoi a venirmi a dire che era in raddoppio su Abate perché è una fesseria. Lontanissimo dal punto dove parte il pallone (chiuso sull'angolo che raddoppi a fare mentre sta per crossare, c'era un altro giocatore della Lazio tra l'altro) marcando se stesso, nella terra di nessuno... Gli altri hanno poche responsabilità come ho provato a spiegare precedentemente.
Sul terzo lui esce a pressare inutilmente come fa troppo spesso, il fantasista o l'attaccante di turno che va a prendersi il pallone quasi sulla linea di centrocampo, gli avversari lo tagliano fuori e da lì è nato il rigore molto dubbio, dove se fosse stato in posizione, ripeto, ci sarebbe stato un raddoppio di marcatura e Menez sarebbe stato più semplice da controllare. De Vrij non fa errori.
Mi fa ridere (perché la prende così), leggere che do le colpe a Cana per la partita. Ho scritto anche sopra che quasi tutti hanno giocato male ma De Vrij, secondo il mio modesto parere, non ha fatto peggio di Cana. Questo è il concetto chiave che ho provato ad esprimere ed argomentare.
Buttare frasi così al limite del provocatorio e mi riferisco all'ultimo intervento, non serve a nulla, tranne per buttarla in caciara e cercare uno scontro inutile e poco interessante. Anche perché m'interessa che la Lazio e i suoi giocatori vincano e possibilmente giochino bene. Magari segnando gol spettacolari, come ha fatto Lorik Cana a Firenze e a Genova l'anno scorso portandoci quattro bei punti.