Giù le mani da De Vrij!

Aperto da Duca, 31 Ago 2014, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: corfococheciodentro il 01 Set 2014, 16:13
inutile che mi quoti in quel modo Daniela , forse non te ne sei accorta ma sto difendendo De Vrij (che ritengo un fuoriclasse)  dicendo che il goal non è colpa sua ma colpa di tutta la retroguardia che non ha compensato la fuga di El Sharawyi. Nello stesso modo visto che suppongo abbiamo ancora tutti fiducia nell'olandese, dovremmo avercela anche in giocatori meno "blasonati" invece che scolpire ogni errore nella pietra (vedi Lorik Cana). Fermo restando che spero la difesa titolare sia De Vrij - Gentiletti,  ma non aspettiamoci la perfezione da questi due, perchè si difende in 4 e spesso l'errore individuale non è la vera causa del problema

Per questo oltre a De Vrij serviva un altro difensore più affidabile ed esperto che doveva guidare la difesa. De Vrij non è Stam, è un ottimo prospetto ma che deve ancora crescere, come lui stesso ha intelligentemente detto quando è stato presentato. Prenderlo per affidargli la difesa secondo me è un errore pazzesco che rischia di vanificare lo stesso investimento. In nazionale ad esempio De Vrij giocava insieme a Vlaar, proprio il tipo di difensore che dovevamo affiancargli.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.074
Citazione di: SSLazio MCM il 01 Set 2014, 16:40
Per questo oltre a De Vrij serviva un altro difensore più affidabile ed esperto che doveva guidare la difesa. De Vrij non è Stam, è un ottimo prospetto ma che deve ancora crescere, come lui stesso ha intelligentemente detto quando è stato presentato. Prenderlo per affidargli la difesa secondo me è un errore pazzesco che rischia di vanificare lo stesso investimento. In nazionale ad esempio De Vrij giocava insieme a Vlaar, proprio il tipo di difensore che dovevamo affiancargli.

Speriamo che Gentiletti possa essere quel giocatore.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Vlaar, ci siamo riempiti la bocca con questo Vlaar certo non mi sarebbe dispiaciuto eppure molti che l'hanno visto giocare nell'Aston Villa dicono che ha fatto tante stagioni mediocri.
Ma ci fosse stato ieri Vlaar al posto di Cana, quando El Sharawy è fuggito credi che Vlaar avrebbe cambiato la situazione? Non poteva fare altro che quello che ha fatto Cana, ossia andare sull'egiziano che però poi la metteva in mezzo per Honda indisturbato.
Poi troppo facile parlare di cosa sarebbe successo con altri difensori quando non hai la controprova.  Ieri avevamo due difensori nuovi e sulla carta forti, ossia De Vrij e Basta, avevamo Radu che per molti è titolare inamovibile, eppure abbiamo preso 3 goal lo stesso.
Forse un problema di difesa troppo alta, o forse se Radu recuperava in corsa Honda oggi stavamo parlando di tutt'altro e di El Sharawy che supera De Vrij in corsa neanche ce ne saremmo ricordati.
Ci vuole la coesione di tutti sia centrocampo che difesa, bisogna andare oltre l'errore del singolo, magari ogni tanto anche con qualche miracolo del portiere, se ci aspettiamo la difesa perfetta quella non esiste, le cazzate o un dribbling a sfavore nostro ci saranno sempre.
Tanto per fare un esempio la Roma con la Fiorentina è stata salvata due volte dal portiere più una dalla traversa, sorte simile l'Inter, noi invece purtroppo 3 /4 azioni subite sono stati 3 goal

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Hicks il 01 Set 2014, 16:56
Speriamo che Gentiletti possa essere quel giocatore.

Speriamo. Il problema è che qui servivano certezze, perché se buca Gentiletti l'Europa la vedo difficile anche quest'anno. E dopo aver bucato la scorsa stagione, bucarne un'altra significa entrare in un vortice da cui sarà difficile venire fuori. Ecco perché quest'anno il discorso "speriamo" doveva essere ridotto al minimo.

Citazione di: corfococheciodentro il 01 Set 2014, 16:59
Vlaar, ci siamo riempiti la bocca con questo Vlaar certo non mi sarebbe dispiaciuto eppure molti che l'hanno visto giocare nell'Aston Villa dicono che ha fatto tante stagioni mediocri.
Ma ci fosse stato ieri Vlaar al posto di Cana, quando El Sharawy è fuggito credi che Vlaar avrebbe cambiato la situazione? Non poteva fare altro che quello che ha fatto Cana, ossia andare sull'egiziano che però poi la metteva in mezzo per Honda indisturbato.
Poi troppo facile parlare di cosa sarebbe successo con altri difensori quando non hai la controprova.  Ieri avevamo due difensori nuovi e sulla carta forti, ossia De Vrij e Basta, avevamo Radu che per molti è titolare inamovibile, eppure abbiamo preso 3 goal lo stesso.
Forse un problema di difesa troppo alta, o forse se Radu recuperava in corsa Honda oggi stavamo parlando di tutt'altro e di El Sharawy che supera De Vrij in corsa neanche ce ne saremmo ricordati.
Ci vuole la coesione di tutti sia centrocampo che difesa, bisogna andare oltre l'errore del singolo, magari ogni tanto anche con qualche miracolo del portiere, se ci aspettiamo la difesa perfetta quella non esiste, le cazzate o un dribbling a sfavore nostro ci saranno sempre.
Tanto per fare un esempio la Roma con la Fiorentina è stata salvata due volte dal portiere più una dalla traversa, sorte simile l'Inter, noi invece purtroppo 3 /4 azioni subite sono stati 3 goal

Ieri probabilmente anche il discorso tattico ha avuto il suo peso, ma il mio è un discorso più ampio che va oltre la partita con il Milan. Affidare la difesa di una squadra che già aveva gravi problemi difensivi ad un pur bravo 22enne olandese la cui unica esperienza è un mondiale ad ottimi livelli, per me è un rischio troppo grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ricordate la prima al mondiale dell'olanda con le merde spagnole?
Un paio di volte silva ha dato una pista a de Vrij,lasciandolo letteralmente sul posto,in tutte e due le occasioni fece due ottimi interventi in recupero Vlaar.

Io spero che Gentiletti sia una 'nticchia Vlaar....

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: corfococheciodentro il 01 Set 2014, 16:03
comunque se la partita che ha fatto ieri De Vrij l'avesse fatta Novaretti o Cana oggi probabilmente dovevano emigrare in un altro paese. Questo per dire che in realtà puoi anche essere il "difensore più forte del mondiale" , ma il ruolo da difensore centrale purtroppo è il peggiore in quanto una cazzata viene talvolta punita con un goal e quindi tale cazzata viene scolpita nella memoria storica del match. Alla fine la sbavatura durante i 90 minuti capiterà sempre, ma sta nei compagni di squadra coprire l'eventuale errore del compagno. Vedi ieri ad esempio F.Anderson ha recuperato un pallone nella nostra area che un milanista doveva solo appoggiare in rete. Questo per dire che in questa squadra non è un problema Cana piuttosto che Ciani piuttosto che Novaretti, è un problema strutturale della difesa e centrocampo che finora nemmeno Pioli sembra, almeno per ora, avere risolto. Non credo sia semplicemente un discorso di uomini...
Emigrare no, si discute tranquillamente spesso ognuno con il suo punto di vista. De Vrij è giovane e ha parecchie scusanti per la prestazione chiaramente insufficiente di domenica (nessuno lo ha negato). Però è verissimo, non mi ricordo chi l'ha scritto mi sembra Pantarei (nel caso non fosse lui mi scuso), si vedeva subito chiaramente fosse di un altro livello rispetto a quelli che abbiamo attualmente in rosa (Gentiletti non lo conosco, non mi riferisco a lui).
Personalmente non faccio crociate contro nessuno ma domenica Cana lo ripeto, per me è stato disastroso. Leggo da alcuni che ha fatto una buona partita e non mi trova per nulla d'accordo (eufemismo). E' sempre posizionato malissimo non bastano due interventi in scivolata per giudicare buona la sua gara. Io un difensore non lo giudico in questa maniera, vedo la sua partita complessiva. Gli errori di De Vrij sono stati più evidenti (anche perché almeno lui al centro della difesa e in posizione ci rimaneva) ma sicuramente non più gravi di quelli di Cana che dovrebbe avere l'esperienza dalla sua ma invece si è dimostrato semplicemente inadatto.
Come sono stati insufficienti quasi tutti i giocatori tranne Lulic, Parolo, Djordjevic e Felipe Anderon (ma tiene troppo palla). Nessun pregiudizio, valuto la singola partita secondo i miei occhi che probabilmente vedranno male non lo so. Mettendo da parte preferenze, tra l'altro Lorik mi è simpatico e mi piace per la grinta che ci mette che non vuol dire falli cattivi senza nessun motivo, ma perché nelle partite solitamente dure, si è sempre fatto sentire caratterialmente parlando dando la carica ai compagni. E' uno carismatico e domenica ha steccato anche in questo aspetto e non me lo aspettavo. Ci tenevo a chiarire ulteriormente.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Nesta idolo il 02 Set 2014, 12:24

Personalmente non faccio crociate contro nessuno ma domenica Cana lo ripeto, per me è stato disastroso. Leggo da alcuni che ha fatto una buona partita e non mi trova per nulla d'accordo (eufemismo). E' sempre posizionato malissimo non bastano due interventi in scivolata per giudicare buona la sua gara. Io un difensore non lo giudico in questa maniera, vedo la sua partita complessiva. Gli errori di De Vrij sono stati più evidenti (anche perché almeno lui al centro della difesa e in posizione ci rimaneva) ma sicuramente non più gravi di quelli di Cana che dovrebbe avere l'esperienza dalla sua ma invece si è dimostrato semplicemente inadatto.

Sto prendendo a cuore la causa Cana, non far caso quindi se mi infervoro un pò.

Volevo solo farti notare che se dopo 7 minuti ci troviamo a rincorrere il risultato a Milano, è perchè il nostro miglior acquisto in difesa (e non nè dubito affatto) ha deciso di fare una cosa che lo scorso anno vedevamo fare a Novaretti.
Andare a cercare la palla in orizzontale su lancio scoperto.
Questo è un ERRORE GRAVISSIMO, non GRAVE.
C'ha fatto prende un gol.
Adesso mi devi spiegare cosa diamine c'entra Cana con la partita di domenica.

Se abbiamo perso 3 punti domenica, io eviterei di tirare in ballo la prestazione dei singoli, perchè saremmo costretti a rivedere subito alcuni giudizi. E di brutto pure.
A Novaretti lo abbiamo distrutto alla prima stronzata.
Vivaddio che ha giocato Cana domenica (che ha le spalle larghe per le critiche) e non Gentiletti.
Altrimenti sai i cappottoni...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Non ho letto tutto il topic, ma solo il post iniziale.
Comunque la si voglia mettere, criticare De Vrij dopo una partita, e metterne in discussione il posto, sarebbe delittuoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 02 Set 2014, 13:35
Sto prendendo a cuore la causa Cana, non far caso quindi se mi infervoro un pò.

Volevo solo farti notare che se dopo 7 minuti ci troviamo a rincorrere il risultato a Milano, è perchè il nostro miglior acquisto in difesa (e non nè dubito affatto) ha deciso di fare una cosa che lo scorso anno vedevamo fare a Novaretti.
Andare a cercare la palla in orizzontale su lancio scoperto.
Questo è un ERRORE GRAVISSIMO, non GRAVE.
C'ha fatto prende un gol.
Adesso mi devi spiegare cosa diamine c'entra Cana con la partita di domenica.

Se abbiamo perso 3 punti domenica, io eviterei di tirare in ballo la prestazione dei singoli, perchè saremmo costretti a rivedere subito alcuni giudizi. E di brutto pure.
A Novaretti lo abbiamo distrutto alla prima stronzata.
Vivaddio che ha giocato Cana domenica (che ha le spalle larghe per le critiche) e non Gentiletti.
Altrimenti sai i cappottoni...
Errore gravissimo, mah... sicuramente l'ideale sarebbe stato indietreggiare e cercare di portare sull'esterno il "Faraone". Si è fidato troppo delle sue qualità, sottovalutando forse (non conoscendolo bene) la rapidità del breve di El Shaarawy. Ci può stare, l'ha anticipato di poco. Cana non c'entra niente in quella azione, più che altro Radu si perde completamente Honda, gli scappa via (probabilmente avere una moto aiuta eh).
Ma due minuti prima di quell'azione un errore di "allineamento" di Cana ci stava per costare carissimo...grazie al guardalinee.
Se vogliamo parlare solamente dei gol, ti chiedo chi marcava Cana, cioè uno dei nostri difensori centrali nell'azione del secondo gol. Nessuno. Copre diciamo così, il primo palo (male tra l'altro) ma non prende nessun uomo e fa sfilare una palla prevedibilissima in mezzo all'area. De Vrij marca Menez molto bene; Parolo poveraccio non può farsi tutto il campo per marcare un giocatore in zona centrale e Basta scala un po' in ritardo su Muntari tanto da lasciare solissimo El Shaarawy alle sue spalle.
Nell'azione del terzo gol Cana non c'è, strano, arriva dopo il fischio sul presunto contatto di De Vrij-Menez (già in caduta, la "scuola" Roma non sbaglia) ma visto che sulla carta il giocatore più vicino all'olandese sarebbe dovuto essere il suo compagno di reparto, fosse rimasto in posizione. Ci sarebbe stato un normalissimo raddoppio di marcatura e quindi molto più semplice gestire la situazione sullo spunto del francese.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Rivolazionario il 02 Set 2014, 16:39
Non ho letto tutto il topic, ma solo il post iniziale.
Comunque la si voglia mettere, criticare De Vrij dopo una partita, e metterne in discussione il posto, sarebbe delittuoso.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
De Vrij è un gran bel giocatore, è sufficente guardare le partite di pallone (non sono necessarie quelle di calcio), l'errore sul primo gol di domenica è di inesperienza, non deve mai fare il passo verso l'avversario da ultimo difensore, ma è un errore veniale, per il resto della partita si comporta egregiamente ed è sempre il più pericoloso sulle palle inattive in area avversaria, abbiamo preso uno forte, senza ombra di dubbio.
La differenza con l'errore di Novaretti sul gol di Vucinic dello scorso anno è grandissima, quello fu un errore da giocatore non pronto per questi livelli, mi ricordarono il Muslera di Lazio Milan, con la differenza dell'età.
Non credo che a Novaretti sia però sufficente il Grigioni della situazione per diventare un gocatore di livello.

:since :asrm

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Nesta idolo il 03 Set 2014, 11:48
Errore gravissimo, mah... sicuramente l'ideale sarebbe stato indietreggiare e cercare di portare sull'esterno il "Faraone". Si è fidato troppo delle sue qualità, sottovalutando forse (non conoscendolo bene) la rapidità del breve di El Shaarawy. Ci può stare, l'ha anticipato di poco.
Scusami, ma cosa vuol dire, ci può stare?
Se partiamo dall'assunto che non vogliamo crocifiggere nessuno, allora si che ci può stare, ma perlomeno la decenza di non tirare in ballo presunti errori di copertura di Cana.
Non è che possiamo chiudere un occhio su errore grosso come una casa che ti costa un gol e pregiudica tutto l'andamento della gara, e poi chiamare in causa direttamente un giocatore per presunti errori di posizionamento.

Se vogliamo parlare solamente dei gol, ti chiedo chi marcava Cana, cioè uno dei nostri difensori centrali nell'azione del secondo gol. Nessuno. Copre diciamo così, il primo palo (male tra l'altro) ma non prende nessun uomo e fa sfilare una palla prevedibilissima in mezzo all'area. De Vrij marca Menez molto bene; Parolo poveraccio non può farsi tutto il campo per marcare un giocatore in zona centrale e Basta scala un po' in ritardo su Muntari tanto da lasciare solissimo El Shaarawy alle sue spalle.
Nell'azione del secondo gol Cana è al raddoppio di marcatura con Radu su Abate.
Sbaglia tutta la linea difensiva a non chiudere la diagonale. Sbaglia De Vrij a non trovarsi sul primo palo. Sbaglia Parolo a lasciar entrare Muntari senza contrarlo. Sbaglia Basta a non chiudere la diagonale, lasciando come giustamente dici, il faraone da solo dietro.

Nell'azione del terzo gol Cana non c'è, strano, arriva dopo il fischio sul presunto contatto di De Vrij-Menez (già in caduta, la "scuola" Roma non sbaglia) ma visto che sulla carta il giocatore più vicino all'olandese sarebbe dovuto essere il suo compagno di reparto, fosse rimasto in posizione. Ci sarebbe stato un normalissimo raddoppio di marcatura e quindi molto più semplice gestire la situazione sullo spunto del francese.
Fermo restando che parliamo di un rigore molto generoso, come può ricadere la colpa del penalty su Cana?
Cioè mi vuoi far credere che a maglie invertite quì dentro avrei letto di colpa di De Vrij che non si trovava in posizione?
Siamo sinceri sù...
Anche quì, Menez lo ha saltato, andava accompagnato, anche perchè con la palla sul sinistro poteva fare veramente poco Monnez...
Dai su.
Dimentichiamo questa gara il prima possibile, ma allo stesso tempo smettiamola di dare addosso a Lorik pure per errori INDIVIDUALI altrui.

Contenuto sponsorizzato

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
è sempre colpa di Lorik, non capisco perchè molti tifosi godono a sminuire in ogni occasione sto ragazzo che ci mette grinta e rabbia in ogni partita

Nesta idolo

Visitatore
Eppure ho provato a spiegare in toto il mio pensiero e tutto. Evidentemente non l'ho fatto bene e non ci siamo capiti.
Allora, l'intervento in sé non è gravissimo, De Vrij ha visto che c'era il margine per chiudere su El Shaarawy ed effettivamente aveva ragione. Guarda che ti dico se ci fosse andato con più decisione subito, senza temporeggiare quella frazione di secondo in più, il pallone ad El Shaarawy glielo avrebbe portava via.
Cana l'ho tirato in ballo su altre tre situazioni, non questa, dove non poteva fare nulla.
Sul fuorigioco e sorvoliamo. Sul secondo gol non puoi a venirmi a dire che era in raddoppio su Abate perché è una fesseria. Lontanissimo dal punto dove parte il pallone (chiuso sull'angolo che raddoppi a fare mentre sta per crossare, c'era un altro giocatore della Lazio tra l'altro) marcando se stesso, nella terra di nessuno... Gli altri hanno poche responsabilità come ho provato a spiegare precedentemente.
Sul terzo lui esce a pressare inutilmente come fa troppo spesso, il fantasista o l'attaccante di turno che va a prendersi il pallone quasi sulla linea di centrocampo, gli avversari lo tagliano fuori e da lì è nato il rigore molto dubbio, dove se fosse stato in posizione, ripeto, ci sarebbe stato un raddoppio di marcatura e Menez sarebbe stato più semplice da controllare. De Vrij non fa errori.
Mi fa ridere (perché la prende così), leggere che do le colpe a Cana per la partita. Ho scritto anche sopra che quasi tutti hanno giocato male ma De Vrij, secondo il mio modesto parere, non ha fatto peggio di Cana. Questo  è il concetto chiave che ho provato ad esprimere ed argomentare.
Buttare frasi così al limite del provocatorio e mi riferisco all'ultimo intervento, non serve a nulla, tranne per buttarla in caciara e cercare uno scontro inutile e poco interessante. Anche perché m'interessa che la Lazio e i suoi giocatori vincano e possibilmente giochino bene. Magari segnando gol spettacolari, come ha fatto Lorik Cana a Firenze e a Genova l'anno scorso portandoci quattro bei punti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
SS Lazio/ News, De Vrij: i compagni non vogliono parlarmi in inglese

Curiosa notizia in arrivo da Formello. La Lazio ha perso la prima giornata di campionato a San Siro, contro il Milan: una sconfitta per 3-1, vero che i biancocelesti hanno avuto le loro occasioni per andare a rete e cambiare le sorti dell'incontro ma certamente nel reparto difensivo hanno evidenziato diverse lacune. Uno dei protagonisti negativi è stato Stefan De Vrij, sul quale c'erano grandi aspettative per l'esordio in Italia; tuttavia l'olandese ha steccato la prima. Domani sera tornerà in campo a Bari con l'Olanda per sfidare la nostra nazionale in amichevole; e proprio dal ritiro degli orange ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte da Radio Sportiva, sulle sue impressioni riguardo la partita di Milano. "Ho problemi con la lingua" si è giustificato il giocatore, acquistato dal Feyenoord. "Chiedo ai compagni di parlare in italiano ma anche in inglese, ma difficilmente mi danno retta. Mi sto dando da fare per imparare, ma non è una cosa che si faccia un giorno; soprattutto quando devo tradurre dei concetti complessi nella mia mente. E' normale anche che non sia abituato alle difficoltà del campionato italiano; contro il Milan infatti non ho giocato al mio livello". Difficoltà comprensibili: d'accordo che tra professionisti a volte basta anche solo un cenno e che certi gesti sono comunque universali, ma quando si tratta di chiamare il fuorigioco, farsi sentire per una marcatura o altro avere un linguaggio comune per capirsi diventa fondamentale. Un altro olandese in tempi recenti aveva avuto gli stessi problemi: Eljero Elia, acquistato dalla Juventus nell'estate del 2011. Antonio Conte lo aveva impiegato in sole quattro occasioni, eppure sarebbe dovuto essere un giocatore importante per i bianconeri; ma non si era mai integrato anche per le barriere imposte dalla lingua, e a fine stagione era tornato in Germania dove già giocava da due anni. La speranza è che a De Vrij non debba succedere lo stesso.

fonte

malimorte' :)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Che articolo del cazzo. Quanto je rode...
Sent from my Lumia 1520 using Tapatalk

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io ora aspetto una dichiarazione di Manolas.
"Chiedo a Totti di parlare in Italiano, ma non lo fa".

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ci sono un po' troppi fraintendimenti in 'sto post... De Vrij non ha sbagliato l'intervento! E' semplicemente stato saltato da un campione. Ma il campione non era davanti alla porta.... ma sulla linea laterale a trenta metri dalla porta. Adesso se nel calcio un uomo salta l'avversario a quella distanza e si grida allo scandalo, allora dedichiamoci al lancio dei parmigiani sul ghiaccio.  :^^

La realtà è che un uomo si può sempre saltare (sennò non esisterebbe il bello del calcio, ovvio) ma poi l'azione continua.
A Milano, il responsabile DIRETTO dei due goal è stato Radu,, il quale tuttavia ha preso più o meno in tutte le pagelle 5... De Vrij ha invece preso 4. Da qui le motivazioni del mio post. il mio post.

P.s. Non commento, perché è davvero superfluo, la chiosa di chi dice che De Vrij avrebbe dovuto indietreggiare camminando all'indietro mentre la freccia El Sharavy s'involava sulla fascia...  :X(

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Rivolazionario il 04 Set 2014, 00:43

Ahahah

roma merda

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Rivolazionario il 04 Set 2014, 00:43

:lol: :lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva