Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 23:57
Si ma io contesto il concetto di voto.
Perché mercato in uscita vuol dire pure che non hai venduto nessuno dei migliori.
Vuol dire che hai mandato a giocare tanti ragazzi in serie B.
Come si pesano queste cose?
Gli esuberi ce li hanno tutte le squadre. Guarda borriello alle merde...
Va bene, se il problema è il voto posso seguirti.
Come pesare quello che dici tu? Giusta osservazione. Provo a risponderti.
Io credo che mandare i giovani a farsi le ossa in serie B sia una buona cosa. Quest'anno ne abbiamo mandati 6-7 mi sembra.
Però quello che a me interessa è la serie A. Detto francamente, se la primavera vince venti scudetti di seguito a me mi interessa meno di zero se poi in serie A non posso ambire a lottare (bada bene, dico lottare) per le prime tre-quattro posizioni.
E manco posso stare ogni anno a sperare in un futuro migliore coi nostri giovani che sono in giro a farsi le ossa. Perché di questi giovani di belle speranze in serie A, storicamente, ne arrivano pochi. O debbo ricordarti i casi di tuia, faraoni, macheda, ceccarelli, tutta gente su cui avremmo scommesso la testa anni fa ma che eccoli là che fine hanno fatto. Per cui più che del futuro cerco di interessarmi del presente. Poi quello che la carriera riserverà a questi ragazzi lo vedremo.
Non hai venduto nessuno dei migliori. E' una ottima notizia, ma, come detto prima, di pari passo a questo sforzo qualcun altro lo devi vendere per tenere sotto controllo il monte ingaggi.
Che le altre hanno esuberi lo so, ma bisogna fare altre considerazioni.
Primo, mi sembra che le altre abbiano più margini di manovra e siano meno angosciate dalla tirannide del bilancio.
Secondo, tutte le altre società di serie A hanno venduto, noi no.
Terzo, ci leghiamo troppo lungamente a giocatori non "sicuri". Io che abbiamo ancora sul groppone Sculli e Alfaro, per esempio, fatico a farmene una ragione. Li hai presi e gli hai fatto 25 anni di contratto eccheccazzo. Su uno ci hai contato per tre mesi, l'altro manco quello. Manco dico Cana perché per lo meno, pipparsugo o meno, ti è servito e lo hai sfruttato. Ma non si può tesserare un Pereirinha qualsiasi e fargli 4 anni di contratto e la stessa cosa hai fatto quest'anno con Djordjevic. Quattro anni sono tanti, o prendi un 23enne in rampa di lancio e allora posso pure capire, ma cazzo questo ce ne ha 27 e ha giocato un solo anno in serie A francese. Quattro anni è un rischio troppo alto, perchè se poi toppi la scelta (speriamo di no e che diventi il nostro top player chiaramente) ti porti appresso l'equivoco per 4 anni e non tesseri altri attaccanti perché dai un milione e passa a djordjevic.