Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: SSLazio MCM il 01 Set 2014, 23:42
Ma infatti il tifoso laziale non lo [...] con 4 mezze figure arrivate dal mercato che alla fine ti faranno fare la stagione dello scorso anno. 8000 abbonamenti al lordo di cuccioloni e tessere omaggio ne sono la testimonianza.
Adesso sono 4 mezze figure.

Bene, letta questa cazzata mi prendo un po' di riposo dal forum. Buon campionato a tutti

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.212

Perdiamo Biava e Dias e preferiscono prendere prima il centrocampista? Boh...
Di certo un mercato poco "sveglio".
:(

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Il concetto del voto al mercato in uscita rimane un mistero.
Voglio dire, quali sono i criteri per valutare il mercato in uscita?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.466
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2014, 23:50
Gli esuberi che ti restano sul groppone contribuiscono a far lievitare il monte ingaggi purtroppo.
Quest'anno sono entrati 6 giocatori ed è uscito il solo Alfaro, mi sembra.
Il monte ingaggi si è alzato.
Sarebbe da alzare con i top player, non con gli esuberi.
Per questo il mercato in uscita ha valore.
Gli errori di valutazione degli anni passati su tanti giocatori hanno portato a questa situazione.
I nostri esuberi non li vuole nessuno, e non parlo di Gonzalez che esubero non è e ci tornerà utile,
parlo degli altri, a cui si fanno contratti di quattro-cinque anni e non riesci a darli via manco regalati.
Speriamo che Djordjevic e Gentiletti non siano futuri esuberi. Per una società che ha perso duemila scommesse, quest'anno si sarebbe dovuto puntare solo su certezze assolute.

Vangelo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: LorenzoTruglia99 il 01 Set 2014, 23:33
Se fosse arrivato Rafa Marquez sareste stati piu soddisfatti? Cosi per curiosità
Io probabilmente si perche mi sarei lasciato ammaliare dal nome (sbagliando), dai uno se chiama Gentiletti l'altro Rafa Marquez..

Io si', anche perché se Gentiletti si fosse rivelato buono lo si sarebbe potuto mettere a centrocampo a fianco di Biglia.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 23:51
Il concetto del voto al mercato in uscita rimane un mistero.
Voglio dire, quali sono i criteri per valutare il mercato in uscita?

ti ho risposto prima

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: eandiamo il 01 Set 2014, 23:50
Adesso sono 4 mezze figure.

Bene, letta questa cazzata mi prendo un po' di riposo dal forum. Buon campionato a tutti

Saluto anch'io, ci rivediamo quando si ricomincia e giocare e si inizierà a vincere, ovvero quando il forum si svuoterà per via di alcuni che non avranno argomenti di cui trattare.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Secondo me per dare un voto al mercato, sarà fondamentale capire quale sarà il vero valore di Gentiletti, sul quale si è puntato nelle ultime due settimane di mercato, se si dimostrera un affidabile giocatore di Serie A allora avremo costruito un solido reparto difensivo avendo acquistato i due centrali titolari, il terzino destro abile nelle due fasi e integro e il vice terzino sinistro, sistemando la difesa che era il reparto principale

Su Gentiletti la Lazio ci sta puntando molto, non cercando nessuno oltre lui e rifiutando i giocatori proposti

Parolo è un ottimo acquisto, a centrocampo deve trovare la sintonia con la squadra poi farà dicuramente bene

Djordjevic è un ottimo vice klose, forse qualcosa di più

rimaniamo carenti dal punto di vista delle cessioni, sempre troppo poco elastici nelle trattative

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Jacobelli assolutamente irritante sulla Rai, qualcuno lo sta sentendo?
"Benatia è un buon difensore, che però ha fatto solo una grande stagione  e con i soldi provenienti dalla sua cessione la roma ha potuto concludere una grandissima operazione come quella Iturbe"
Ho tirato na ciabbattata al televisore

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: alby1608 il 01 Set 2014, 23:38
Delucidazioni sull'affare Parma
a metà Luglio abbiamo chiesto Paletta, ci hanno risposto 5 milioni, la Lazio ha desistito
a fine mercato il Parma cercava Gonzalez e ci è stato riproposto Paletta, solo che il parma voleva ancora qualche soldo e la lazio non era disposta a sborsare e si sentiva coperta con Gentiletti, i Parmensi sono prima scesi all'offerta per Gonzalez + giovane per Paletta e alla fine scambio alla pari in entrambi i casi la lazio si doveva a colmare la differenza di 800k lordi tra offerta parma e richiesta del giocatore, in pratica ad un certo punto Paletta ti costava: Gonzalez + 0.8 annui per 3 anni
affare che avrei fatto al volo

Solo che la dirigenza ha preferito cercare di monetizzare sulla cessione di Gonzalez chiedendo al parma un prestito oneroso + riscatto di 1.3 + 3.3 M non interessandosi più a Paletta in quanto abbiamo già 5 difensori
solo che alla fine sono mancati gli 800k annui del giocatore e l'affare è rallentato tra tira e molla tra Parma e Gonzalez fino a saltare

Se è vero, è la ciliegina sulla torta che festeggia l'incompetenza di questi dirigenti.
Il padrone decanta un gran mercato che ci consentirà forse di migliorare la tristissima stagione dell'altranno.

I mercati sono sufficienti o insufficienti a seconda dell'obiettivo che ti poni.
Questo è sufficiente per recuperare (forse)su Parma e Torino. È insufficiente per tutto il resto.
Con l'aggravante che ce toccherà tifare due squadre anche quest'anno.
:asrm

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2014, 23:53
ti ho risposto prima
Si ma io contesto il concetto di voto.
Perché mercato in uscita vuol dire pure che non hai venduto nessuno dei migliori.
Vuol dire che hai mandato a giocare tanti ragazzi in serie B.
Come si pesano queste cose?
Gli esuberi ce li hanno tutte le squadre. Guarda borriello alle merde...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Gli esuberi che ti restano sul groppone contribuiscono a far lievitare il monte ingaggi purtroppo.
Gli errori di valutazione degli anni passati su tanti giocatori hanno portato a questa situazione.
I nostri esuberi non li vuole nessuno, e non parlo di Gonzalez che esubero non è e ci tornerà utile,
parlo degli altri, a cui si fanno contratti di quattro-cinque anni e non riesci a darli via manco regalati.
Speriamo che Djordjevic e Gentiletti non siano futuri esuberi. Per una società che ha perso duemila scommesse, quest'anno si sarebbe dovuto puntare solo su certezze assolute.
Sono d'accordo.
Ma allora facciamo il voto al mercato in uscita "positivo": Marchetti Candreva Onazi Lulic etc... Voto:10
E quello al mercato in uscita "negativo": mancata cessione esuberi... Voto: 3
10+3:2=6.5;)
In generale trovo strano che incida sul voto complessivo, è quel "quindi nel complesso..." che mi suona strano.
Poi ti ripeto fondamentalmente si abbassa sia il voto in entrata che in uscita per lo stesso motivo di fondo (mancanza fondi per acquisto secondo centrale di livello)
Lo trovo curioso, ma stiamo parlando di cavolate.

Contenuto sponsorizzato

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

Parole sante.
Con un saggio mercato volto a dismettere il magazzino zavorre accumulato, acquisisci risorse da destinare al mercato in entrata, che è quello che interessa noi tifosi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

I buchi maggiori erano in attacco ed in difesa e sono stati colmati con delle scommesse. Per il resto e' la squadra dello scorso anno con Basta e Parolo in più e con Hernanes in meno. La partita di Milano ha finora detto che le scommesse sono state tutte perse: fatichiamo ancora a segnare e prendiamo gol ad ogni soffio di vento. Speriamo bene nel futuro. Purtroppo credo che arriveremo tra il 6 e l'8 posto.

Visto il cancan mediatico del presidente e le sue decine di comunicati, era lecito attendersi molto di più.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 23:57
Perché mercato in uscita vuol dire pure che non hai venduto nessuno dei migliori.

In tutta onestà, cambia esempio: hai citato l'unico esubero di una squadra che ha sempre venduto tutti ad un prezzo semmai esagerato. Tu non riesci a vendere nessuno, salvo quelli che si vendono da soli (Hernanes su tutti), mentre i vari "aspettiamo prima di giudicare" Ciani Novaretti Ederson Sculli ecc... te li ritrovi tutti sul groppone perchè sono invendibili (ed inacquistabili salvo da noi).

I ragazzini non fanno testo, tutte le società di serie A piazzano i loro giovani in giro... Tutte!

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2014, 23:59
Sono d'accordo.
Ma allora facciamo il voto al mercato in uscita "positivo": Marchetti Candreva Onazi Lulic etc... Voto:10
E quello al mercato in uscita "negativo": mancata cessione esuberi... Voto: 3
10+3:2=6.5;)
In generale trovo strano che incida sul voto complessivo, è quel "quindi nel complesso..." che mi suona strano.
Poi ti ripeto fondamentalmente si abbassa sia il voto in entrata che in uscita per lo stesso motivo di fondo (mancanza fondi per acquisto secondo centrale di livello)
Lo trovo curioso, ma stiamo parlando di cavolate.
questo è un modo di ragionare sbagliato, perche' il mercato si valuta per quanto ti sei rinforzato in base alle tue possibilita. se cedi candreva ti indebolisci, se cedi gli esuberi ti rinforzi perche' entrano soldi per fare altri acquisti. la mancata cessione di un esubero equivale ad un indebolimento sul mercato, questo è ragionare usando la testa e non schierandosi a prescindere, altro che cavolate.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.100
6 -- non riusciamo a vendere le zavorre i cui ingaggi ti impediscono di comprare i giocatori che servono

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
In tutta onestà io ero convinto che avremmo perso tre pezzi forti come Lulic, Marchetti e Candreva che invece stanno ancora qua con buona pace di Arzilli del corriere della sera.
Il malcontento dei giocatori in esubero sarà un problema secondario.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 23:57

Va bene, se il problema è il voto posso seguirti.
Come pesare quello che dici tu? Giusta osservazione. Provo a risponderti.
Io credo che mandare i giovani a farsi le ossa in serie B sia una buona cosa. Quest'anno ne abbiamo mandati 6-7 mi sembra.
Però quello che a me interessa è la serie A. Detto francamente, se la primavera vince venti scudetti di seguito a me mi interessa meno di zero se poi in serie A non posso ambire a lottare (bada bene, dico lottare) per le prime tre-quattro posizioni.
E manco posso stare ogni anno a sperare in un futuro migliore coi nostri giovani che sono in giro a farsi le ossa. Perché di questi giovani di belle speranze in serie A, storicamente, ne arrivano pochi. O debbo ricordarti i casi di tuia, faraoni, macheda, ceccarelli, tutta gente su cui avremmo scommesso la testa anni fa ma che eccoli là che fine hanno fatto. Per cui più che del futuro cerco di interessarmi del presente. Poi quello che la carriera riserverà a questi ragazzi lo vedremo.

Non hai venduto nessuno dei migliori. E' una ottima notizia, ma, come detto prima, di pari passo a questo sforzo qualcun altro lo devi vendere per tenere sotto controllo il monte ingaggi.
Che le altre hanno esuberi lo so, ma bisogna fare altre considerazioni.
Primo, mi sembra che le altre abbiano più margini di manovra e siano meno angosciate dalla tirannide del bilancio.
Secondo, tutte le altre società di serie A hanno venduto, noi no.
Terzo, ci leghiamo troppo lungamente a giocatori non "sicuri". Io che abbiamo ancora sul groppone Sculli e Alfaro, per esempio, fatico a farmene una ragione. Li hai presi e gli hai fatto 25 anni di contratto eccheccazzo. Su uno ci hai contato per tre mesi, l'altro manco quello. Manco dico Cana perché per lo meno, pipparsugo o meno, ti è servito e lo hai sfruttato. Ma non si può tesserare un Pereirinha qualsiasi e fargli 4 anni di contratto e la stessa cosa hai fatto quest'anno con Djordjevic. Quattro anni sono tanti, o prendi un 23enne in rampa di lancio e allora posso pure capire, ma cazzo questo ce ne ha 27 e ha giocato un solo anno in serie A francese. Quattro anni è un rischio troppo alto, perchè se poi toppi la scelta (speriamo di no e che diventi il nostro top player chiaramente) ti porti appresso l'equivoco per 4 anni e non tesseri altri attaccanti perché dai un milione e passa a djordjevic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 00:18
In tutta onestà io ero convinto che avremmo perso tre pezzi forti come Lulic, Marchetti e Candreva che invece stanno ancora qua con buona pace di Arzilli del corriere della sera.
Il malcontento dei giocatori in esubero sarà un problema secondario.
Sapete se la casa a Torino Candreva la affitta?
Ho un amico che cerca.

Discussione precedente - Discussione successiva