Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
vedrete che è stato solo un problema di preparazione atletica. già dalla prossima partita vedremo una squadra tosta e veloce, speriamo solo che pioli corregga la difesa facendola giocare meno alta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 03 Set 2014, 10:25
FLASH - "La Lazio ha una buona formazione ma non capisco la scelta di Cana in difesa. Diciamo che quando si capirà che non può giocare titolare, allora si faranno dei passi in avanti". Questo il commento al veleno di Boban, durante Sky Calcio Show.

Personalmente preferisco 1000 volte una squadra che cerca di costruirsi la propria vittoria, piuttosto che una squadra che attende di racimolare punti da provinciale. Perché poi quando davanti ti ritrovi altre provinciali che si chiudono, fai la fine della Lazio di Reja, che ne pareggiava o perdeva parecchie, perché palla al piede non sapeva cosa farci.

Pioli faccia il possibile per correggere gli errori "tecnici" che ci sono stati, ma vada avanti deciso per la sua strada e non dia molto retta ai tifosi che la sconfitta non la digeriscono mai facilmente, anche se avvenisse facendo catenaccio.
ANZI, ricordo a tutti i commenti dopo alcuni pareggi dove non abbiamo passato la metà campo, anche con Petkovic(Juventus- Lazio 0-0), c'erano tifosi che avrebbero preferito perdere piuttosto che rimanere chiusi dietro.
a me Boban piace molto come commentatore, mai banale.
E comunque ha ragione su Cana, non è presentabile come difensore.
Basta vedere le piccole cose, non le fa perché difensore non è.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Thunder il 03 Set 2014, 10:25
FLASH - "La Lazio ha una buona formazione ma non capisco la scelta di Cana in difesa. Diciamo che quando si capirà che non può giocare titolare, allora si faranno dei passi in avanti". Questo il commento al veleno di Boban, durante Sky Calcio Show.

Personalmente preferisco 1000 volte una squadra che cerca di costruirsi la propria vittoria, piuttosto che una squadra che attende di racimolare punti da provinciale. Perché poi quando davanti ti ritrovi altre provinciali che si chiudono, fai la fine della Lazio di Reja, che ne pareggiava o perdeva parecchie, perché palla al piede non sapeva cosa farci.

Pioli faccia il possibile per correggere gli errori "tecnici" che ci sono stati, ma vada avanti deciso per la sua strada e non dia molto retta ai tifosi che la sconfitta non la digeriscono mai facilmente, anche se avvenisse facendo catenaccio.
ANZI, ricordo a tutti i commenti dopo alcuni pareggi dove non abbiamo passato la metà campo, anche con Petkovic(Juventus- Lazio 0-0), c'erano tifosi che avrebbero preferito perdere piuttosto che rimanere chiusi dietro.
Boban, finita la partita ha detto "si, vittoria del milan, 3 a 1, tutto bello. ma mi domando come questa squadra possa prima o poi costruire del gioco"

Io ho interpretato questa cosa come: il milan ha vinto ma senza giocare, a livello di gioco non c'è stata partita. oggi ogni volta che andava giù segnava, ma sarà sempre così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2014, 10:19
Si, a 6 metri dalla porta ha svirgolato la palla.
Dopo provo a rivedere il servizio della partita per togliermi il dubbio del 2 o 3 a 0!

:beer:

su gazzetta.it negli highlights non c'è proprio.
Comunque su rigore di Candreva mi preoccupa molto quello che ha fatto DJ

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: sweeper77 il 03 Set 2014, 10:31
je mannamo cana insomma?  :=))

ma anche dj....

roma merda

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: impero bianco blu il 03 Set 2014, 10:30

gli interessi economici di Bruxelles, Berlino e Washington siano altri.

nomi in codice di novaretti cana e ciani eh?

li sottopaghiamo?   8)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cosa non è andato sono state "le seconde palle".

lo ha detto Pioli. che ce capisce più di voi.

quindi non capisco perchè vi arrabbattate in sconclusionate letture calcistiche.

il problema non è stato che abbiamo "giocato troppo alti per i difensori che abbiamo", come leggo da più parti.

l'aggressività, il recupero del pallone, sono movimenti anch'essi, che vanno rodati.

capire quando andare verso il pallone, quando verso la porta, capirlo per se, capirlo insime ai compagni.

su questo c'è "lavori in corso", e daltronde, non portrebbe essere diversamente. siamo alla prima, con molti nuovi.

Inzaghi ha giocato in contropiede, che , detto francamente, Berluska me ce poteva chiamà pure a me se voleva giocare di rimessa, sarei stato capace anche io ad organizzare la sqaudra in quel modo.

accanniamo le letture imboccate alla "giochiamo troppo alti per i difensori che abbiamo", piuttosto che "squadra presuntuosa" etc etc etc, che leggo su quotidiani e qui sopra.

Roma non l'hanno costruita in un giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 03 Set 2014, 10:33
cosa non è andato sono state "le seconde palle".

lo ha detto Pioli. che ce capisce più di voi.

quindi non capisco perchè vi arrabbattate in sconclusionate letture calcistiche.

il problema non è stato che abbiamo "giocato troppo alti per i difensori che abbiamo", come leggo da più parti.

l'aggressività, il recupero del pallone, sono movimenti anch'essi, che vanno rodati.

capire quando andare verso il pallone, quando verso la porta, capirlo per se, capirlo insime ai compagni.

su questo c'è "lavori in corso", e daltronde, non portrebbe essere diversamente. siamo alla prima, con molti nuovi.

Inzaghi ha giocato in contropiede, che , detto francamente, Berluska me ce poteva chiamà pure a me se voleva giocare di rimessa, sarei stato capace anche io ad organizzare la sqaudra in quel modo.

accanniamo le letture imboccate alla "giochiamo troppo alti per i difensori che abbiamo", piuttosto che "squadra presuntuosa" etc etc etc, che leggo su quotidiani e qui sopra.

Roma non l'hanno costruita in un giorno.

Pioli capisce più di noi , ma meno di te ..oche hai capito tutto---of course
:)
Sempre Pioli ha detto che DV è ancora acerbo per il campionato italiota

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Io ho solo una piccola "preoccupazione" positiva.
Abbiamo tantissime soluzioni.
1. Stessa squadra di Milano con qualche accorgimento tecnico-tattico (oh, a me prendere per 30 min a pallonate il Milan mi è piaciuto, a pallonate li abbiamo presi)
2. Stessa squadra di Milano con un interno di corsa Onazi/Gonzalez
3. 3-4-3
4. Ledesma e Mauri e 20 m indietro.

Pioli può fare sia il Mancio che il Reja. L'ideale: trovare una giusta via di mezzo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Riedle80 il 03 Set 2014, 10:38
Pioli capisce più di noi , ma meno di te ..oche hai capito tutto---of course
:)

ho ripetuto quello che ha detto Pioli.

se VOI non foceste i sapientoni, io non passerei per sapientone. io copio, la cosa più facile.  ;)  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Risultato a parte, a me la Lazio di Milano è piaciuta e mi lascia ben sperare.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Massimo12345 il 03 Set 2014, 10:28
Entro solo per una considerazione tecnica , a mio avviso la Lazio se si mette a tre dietro diventa un dito al c..... per tutti
Con bradfield e basta esterni , tra l altro l ex udinese sono anni che gioca li ,tre difensori con l olandese sul centro destra Cana o Gentiletti al centro e Radu sul centro sinistra con Onazi e Biglia centrali di centro campo e i tre che avete li davanti
Certo ci sarebbe un piccolo problema con Parolo che però puo ritorbare utile se in corso partita si ripassasse a 4 dientro ma secondo me con il 343 e il pressing alto la Lazio puo tranquillamente lottare per il 3 4 posto

Lo so che ve piacerebbe che Candreva e keita non giocassero ma non è che devi fa tutti sti giri de parole

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: ralphmalph il 03 Set 2014, 10:41
Lo so che ve piacerebbe che Candreva e keita non giocassero ma non è che devi fa tutti sti giri de parole
In realtà in un 3-4-3 nei 4 larghi avresti Basta e Lulic e nel tridente Candreva e Keita esterni.
Dici che non funzionerebbe? Come ipotesi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2014, 10:28
a me Boban piace molto come commentatore, mai banale.
E comunque ha ragione su Cana, non è presentabile come difensore.
Basta vedere le piccole cose, non le fa perché difensore non è.
È il più bravo e ONESTO intellettualmente tra quelli di Sky.

Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2014, 10:30
Boban, finita la partita ha detto "si, vittoria del milan, 3 a 1, tutto bello. ma mi domando come questa squadra possa prima o poi costruire del gioco"

Io ho interpretato questa cosa come: il milan ha vinto ma senza giocare, a livello di gioco non c'è stata partita. oggi ogni volta che andava giù segnava, ma sarà sempre così?

Con una difesa più attenta, il Milan l'altro giorno non avrebbe fatto un tiro in porta. Invece è riuscita a fare 3 tiri in porta(rigore compreso) e 100% di realizzazione. Sono 3 errori individuali. Sul primo gol mi sono incazzato, sul secondo ero incredulo. Non riuscivo a capacitarmi di come fosse stato possibile concedergli un gol simile.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 03 Set 2014, 10:40
ho ripetuto quello che ha detto Pioli.

se VOI non foceste i sapientoni, io non passerei per sapientone. io copio, la cosa più facile.  ;)  :beer:

Pioli ha pure detto che DV è ancora acerbo per la serie A
:beer:

E comunque i goal presi con le 2° palle c'entrano na mazza
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Set 2014, 10:43
In realtà in un 3-4-3 nei 4 larghi avresti Basta e Lulic e nel tridente Candreva e Keita esterni.
Dici che non funzionerebbe? Come ipotesi.

343 no, prenderemmo tra 3 e i 4 goal a partita
i 2 centrali dovrebbero essere mascherano e schweinsteiger

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.080
Io sono molto "terra-terra" e fondamentalmente credo che i problemi siano stati due, in ordine d'importanza:
- il cattivo posizionamento dei due esterni bassi, in particolare di Radu che dopo aver battuto il fallo laterale deve cominciare subito a riprendere la posizione visto che il gioco si è spostato verso Basta, anch'esso alto in proiezione offensiva ed il conseguente colpo si testa errato di Basta che invece di servire Candreva - che avrebbe continuato nella pressione offensiva - appoggia a bonera che può far correre elscia, con le conseguenze che poi abbiamo visto tutti. Il gol subìto dopo pochi minuti ha cambiato la partita ed ha permesso al milan di fare diga con i tre lottatori di centrocampo e ripartire, o cercare di farlo, in velocità;
- l'eccessiva lentezza, in special modo nel primo tempo, con la quale abbiamo fatto girare la palla. Se non dai velocità al gioco, e visto che sugli 1vs1 il milan era bravo a portare sempre il raddoppio, rimane un possesso di palla sterile con poco costrutto. Nella ripresa abbiamo aumentato l'intensità ed i risultati, purtroppo non in termine di reti segnate, si sono visti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Il paradosso è che il milan ha segnato su 3 situazioni.
Tutte evitabili con piccoli accorgimenti. Il primo gol più lo riguardo e più mi fa incazzare; il secondo è assurdo, eravamo in superiorità numerica netta.

Discussione precedente - Discussione successiva