Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.900
Non comprendo come possa essere giusta una tattica che la squadra non é in grado di applicare. A meno che si parli di filosofia calcistica. Pioli per me la partita l ha persa tatticamente proprio perché la squadra non era in grado di applicare quanto pianificato. Ciò se intendiamo per tattica la capacitá della squadra di disporsi in campo nel miglior modo possibile in ogni situazione, per vincere la partita. In concreto e non in astratto. Inzaghi in questo gli ha dato una lezione, facendo una cosa semplicissima, ma allo stesso tempo in linea con le possibilitá attuali della sua squadra e alla fine redditizia.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Massimo12345 il 03 Set 2014, 12:08
non ho detto questo nel 3 4 3 giocherebbero eccome
          Basta   Onazi.     Biglia.    Bradfield
                Candreva    Klose.     Keitâ

Assolutamente no, con questo centrocampo prendi 3 goal a partita minimo. Keita non è portato a rincorrere l'avversario quindi lasceresti Lulic (o Braafheid nel tuo caso) da solo.
Al posto di Onazi e Biglia ci devi piazzare dei giocatori stile Schweinsteiger che corrono a mille per 90 minuti

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 03 Set 2014, 13:21

Ottima ottima analisi, condivido tutto tranne una cosa: le responsabilità di Pioli ci sono nel momento in cui sai (perchè lui lo sa) che la squadra non è ancora pronta per partire alla "garibaldina" e fare questo tipo di gioco.

Diciamo che un approccio più soft sarebbe stato auspicabile per poi nel corso delle domeniche arrivare al gioco desiderato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non comprendo come possa essere giusta una tattica che la squadra non é in grado di applicare.
E chi lo dice che non sia in grado di applicarla? Ci lavora da 2 mesi esclusivamente su questo modulo(anche se con tanti nazionali fuori), lo saprà se la squadra è in grado o meno di fare un certe tipo di gioco. Basta una partita per affermare ciò? Tra l'altro parliamo di una partita in cui le occasioni da gol sono state pure superiori le nostre, non importa se prima o dopo i 3 gol del Milan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Mi auguro che Pioli non cambi modo di giocare. Se lo fa, dà ragione a chi dice che Inzaghi gliel'ha incartata.

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
Assolutamente no, con questo centrocampo prendi 3 goal a partita minimo. Keita non è portato a rincorrere l'avversario quindi lasceresti Lulic (o Braafheid nel tuo caso) da solo.
Al posto di Onazi e Biglia ci devi piazzare dei giocatori stile Schweinsteiger che corrono a mille per 90 minuti
non lo deve rincorrere ma puoi pressare alto come a milano
Se imponi il tuo gioco e stai molto corto i tre attaccanti non fanno iniziare l azione alla squadra avversaria dando il tempo ai due esterni di abbassarsi e formare una linea a cinque dietro
A quel punto sei tu che riparti sfruttando le corsie laterali in velocitâ
Il centrocampo a tre con Parolo che tende ad inserirsi da poca copertura in un 4 3 3 che gioca alto come a milano
Nell azione del primo goal se avessi avuto la difesa a tre il centrale di mezzo sarebbescalato a chiudere sul faraone e il terzo avrebbe chiuso su Honda
Altra considerazione , Basta farebbe cio che ha fatto per anni , duettando con Candreva che in fase di attacco si accentrerebbe per lasciargli la corsia e andare al cross
A mio avviso se vuoi giocare in pressione è uno dei modi migliori

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: Thunder il 03 Set 2014, 14:18
E chi lo dice che non sia in grado di applicarla? Ci lavora da 2 mesi esclusivamente su questo modulo(anche se con tanti nazionali fuori), lo saprà se la squadra è in grado o meno di fare un certe tipo di gioco. Basta una partita per affermare ciò? Tra l'altro parliamo di una partita in cui le occasioni da gol sono state pure superiori le nostre, non importa se prima o dopo i 3 gol del Milan.
Ma come nom importa Thunder, essu.
Sul 3-0 il Milan molla e tu attacchi.
È sempre successo e sempre succederà.
Fin quando c'è stata partita sembravamo la roma di Luis Enrique.
Fino al 3-0 in porta non avevamo mai tirato.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
io spero che non cambi assolutamente modulo..magari un paio di giocatori si,ma il modulo adottato x tutta la preparazione dev essere quello.

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: Babu1975 il 03 Set 2014, 14:30
io spero che non cambi assolutamente modulo..magari un paio di giocatori si,ma il modulo adottato x tutta la preparazione dev essere quello.

roma merda
Non è il modulo che deve cambiare ma il sistema di gioco.
De Vrij e Cana non hanno la caratteristiche per affrontare in campo aperto avversari rapidi.
E soprattutto Parolo Biglia Lulic non è un centrocampo plausibile.
Specialmente se giochi come a Milano e se gli interpreti non sono al top fisicamente.
Personalmente la Lazio di Milano mi è parsa senza senso ma vabbè sarò strano io.
Naturalmente sono tutte mie opinioni e non la Bibbia.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 03 Set 2014, 14:16
Ottima ottima analisi, condivido tutto tranne una cosa: le responsabilità di Pioli ci sono nel momento in cui sai (perchè lui lo sa) che la squadra non è ancora pronta per partire alla "garibaldina" e fare questo tipo di gioco.

Diciamo che un approccio più soft sarebbe stato auspicabile per poi nel corso delle domeniche arrivare al gioco desiderato

questo però significherebbe perdere l'autorevolezza di mister sul gruppo.
se vuoi che i tuoi giochino in una certa maniera, mentalmente devi abituarli ad affrontare le gare in quella certa maniera.
attenzione perché questo momento è molto delicato: un nuovo approccio come quello che sta cercando di imporre Pioli, può essere facilitato dalle vittorie. ma non tutti sono "fortunati" come la roma di garcia lo scorso anno, a livello di calendario.
il buon sergente giallorosso fece un precampionato non proprio esaltante, ma le 10 vittorie consecutive diedero alla romamerda e ai suoi luridi giocatori lo stimolo giusto per mettere compiutamente in pratica i suoi dettami calcistici. con consapevolezza, sicurezza nei propri mezzi, determinazione.

la Lazio ha avuto il Milan fuori casa, e sappiamo come è andata.
ma recedere adesso, dalle proprie convinzioni, e magari utilizzare un altro approccio, più prudente, magari cominciando pure a fare qualche a fare risultato, vorrebbe dire non essere più la figura tatticamente egemone nello spogliatoio. ma come, tutto il precampionato a giocare così e poi alla prima sconfitta te cachi sotto e ti metti in 10 dietro la linea della palla?
non è così che un allenatore come Pioli, ambizioso e con grandissima voglia di mettersi in evidenza, deve iniziare.
Pioli per conquistare la Lazio deve insistere così, a patto di rivedere bene gli errori e capire in che modo è scaturita la sconfitta e i tre gol al passivo rimediati. non mi pare stiamo parlando di un talebano come Zeman, d'altronde. 

la stagione dell'Udinese di 4 anni fa cominciò con 5 sconfitte e finì con la qualificazione in CL.
questo perché Guidolin ha creduto nelle sue idee ed era assolutamente convinto di avere gli uomini giusti per riuscire in quell'impresa.

a me sembra che Pioli sia altrettanto convinto dei suoi mezzi e di quelli della rosa a disposizione. è convinto di avere la possibilità di giocare in quella maniera e vincere tanto, ed è una sicurezza che non deve perdere, se non vuole diventare Petkovic atto secondo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.900
Citazione di: Thunder il 03 Set 2014, 14:18
Lo dice il campo. Dove hai preso tre gol e non sei mai stato in partita se non a parole. Probabilmente se avessimo giocato a Cesena o in casa sarebbe stato utile giocare in questo modo (da vedere). In casa del Milan é stato un errore. Poi magari ci sta dire che siamo nel mezzo di un percorso e bla bla bla. Però pure il Milan ci sta e intanto si é preso i tre punti. Poi si vede.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Lo dice il campo. Dove hai preso tre gol e non sei mai stato in partita se non a parole. Probabilmente se avessimo giocato a Cesena o in casa sarebbe stato utile giocare in questo modo (da vedere). In casa del Milan é stato un errore. Poi magari ci sta dire che siamo nel mezzo di un percorso e bla bla bla. Però pure il Milan ci sta e intanto si é preso i tre punti. Poi si vede.
Vero.
Pensavo la stessa cosa in merito alla gara col cesena e cioè che quest'approccio porterà tanti frutti nelle gare in cui dovremo schiacciare le piccole nella loro metà campo.
Il nodo tra una stagione normale e un'ottima stagione è riuscire a rendere la propria idea vincente sempre o quasi, barcellona style, con i dovuti paragoni.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2014, 14:29
Ma come nom importa Thunder, essu.
Sul 3-0 il Milan molla e tu attacchi.
È sempre successo e sempre succederà.
Fin quando c'è stata partita sembravamo la roma di Luis Enrique.
Fino al 3-0 in porta non avevamo mai tirato.
Quindi anche per te la sconfitta della Lazio è dovuta al modulo?

Se la nostra difesa, su tre volte che l'avversario passa il centrocampo, facesse tre cazzate e il nostro portiere si comportasse come un portiere da Biliardino(che parà solo quelle che gli arrivano addosso), tu perdi con qualsiasi modulo. Ci sono 3 errori individuali gravi su tutti e 3 i gol.

Forse ve lo siete già dimenticato, ma il povero Reja c'ha provato con un atteggiamento diverso lo scorso campionato, andate a controllare il rendimento della difesa senza Dias o Biava.

Io spero che con Gentiletti in campo possa cambiare qualcosa, ma se si dovessero ripetere gli stessi errori individuali(come lo scorso anno), ti puoi mettere come ti pare, te fanno male.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 03 Set 2014, 14:35
Non è il modulo che deve cambiare ma il sistema di gioco.
De Vrij e Cana non hanno la caratteristiche per affrontare in campo aperto avversari rapidi.
E soprattutto Parolo Biglia Lulic non è un centrocampo plausibile.
Specialmente se giochi come a Milano e se gli interpreti non sono al top fisicamente.
Personalmente la Lazio di Milano mi è parsa senza senso ma vabbè sarò strano io.
Naturalmente sono tutte mie opinioni e non la Bibbia.
ma se lasci un difensore uno contro uno in campo aperto pure se hai nesta e stam non va bene.
Non credo che Pioli volendo la difesa alta voglia anche che de vrij rimanga uno contro uno, qualcosa non è andato e bisognerà lavorare proprio lì, ma credo che la difesa alta la continueremo a vedere e io penso anche meno male.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma solo a me sembra che questa squadra possa prescindere dalla presenza in campo di Felipe Anderson e di Djordjevic ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: superaquila il 03 Set 2014, 15:05
Ma solo a me sembra che questa squadra possa prescindere dalla presenza in campo di Felipe Anderson ?
Io avevo chiesto , a chi è bravo e capisce di tattica, se Anderson mezzala era possibile in un 433 e se si quali sarebbero gli altri due.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: Thunder il 03 Set 2014, 14:56
Quindi anche per te la sconfitta della Lazio è dovuta al modulo?

Se la nostra difesa, su tre volte che l'avversario passa il centrocampo, facesse tre cazzate e il nostro portiere si comportasse come un portiere da Biliardino(che parà solo quelle che gli arrivano addosso), tu perdi con qualsiasi modulo. Ci sono 3 errori individuali gravi su tutti e 3 i gol.

Forse ve lo siete già dimenticato, ma il povero Reja c'ha provato con un atteggiamento diverso lo scorso campionato, andate a controllare il rendimento della difesa senza Dias o Biava.

Io spero che con Gentiletti in campo possa cambiare qualcosa, ma se si dovessero ripetere gli stessi errori individuali(come lo scorso anno), ti puoi mettere come ti pare, te fanno male.
I difensori che abbiamo non sono il massimo, ma con un atteggiamento tattico, non per forza un modulo, diverso forse non prendevi gol in contropiede dopo 7 minuti.

E poi io principalmente contestavo la tua affermazione sulle palle gol create.
Crearle dopo il 3-0 conta poco per me per i motivi spiegati nel post di prima.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2014, 15:05
ma se lasci un difensore uno contro uno in campo aperto pure se hai nesta e stam non va bene.
Non credo che Pioli volendo la difesa alta voglia anche che de vrij rimanga uno contro uno, qualcosa non è andato e bisognerà lavorare proprio lì, ma credo che la difesa alta la continueremo a vedere e io penso anche meno male.
Con la difesa alta gli uno contro uno devi metterli in preventivo però.
Specialmente con un centrocampo come quello di domenica.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Purtroppo quando perdi, anche i numeri perdono di valore.
15 corner a zero.
Il Milan con il 100% di realizzazione.

Io me le ricordo le imbarcate che prendevamo a Milano negli anni passati dopo lo svantaggio.
E parliamo di tiri al bersaglio nella nostra porta.

Sembrerò matto, ma questa partita ha invece dimostrato che si può giocare alti anche contro avversari di questo tipo.
A patto che anche la fortuna ci assista.
100% di realizzazione ragazzi.
Lasciare 2 occasioni da gol al Milan in casa loro.
Certo, come direbbe qualcuno, consoliamoci co l'ajetto, ma per me che ero abituato a vedere i tiri al piattello nella nostra porta, è già un grosso passo avanti.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non è che "ci sta" dire che siamo nel mezzo di un percorso, noi siamo proprio all'inizio di un nuovo percorso. È come se uno che apre un Bar dopo mesi di lavori, il primo giro non gli entra nessuno dentro manco per comprare un caffè e gli si chiedesse di cambiare arredamento perché il progetto è sbagliato e sti due mesi di lavoro sono da buttare. Non si fa così. E lo dice uno che nel topic del ritiro aveva chiesto che si provasse il 3-4-2-1 o 3-4-3, spiegando le caratteristiche di ciascuno degli elementi che avrebbe formato l'11 titolare. Con lo stesso Biglia che ne gioverebbe, avendo un centrale in più dietro. È stata fatta una scelta precisa, diversa, si vada avanti in quella direzione. Se il progetto Pioli dovesse fallire, sarà mandato via. Ma facciamolo fallire con le proprie idee, non con le nostre, che chiamo ogni partita.

Discussione precedente - Discussione successiva