Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2014, 12:57
ma che bel teatrino che hanno messo su.

Bravi oh, attori nati, recita perfetta.

Nulla è cambiato, ma tutti sembrano più buoni e ragionevoli.

regà, voi continuate a dì che è tutta na buffonata. A me pare invece che la stiano apparecchiando alla grande...

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Per me erano d'accordo già dalla prima presentazione al Campidoglio e il teatrino è stato messo su per dare una seppur minima immagine di autorevolezza al Comune.
Sta clausola non cambia di una virgola la sostanza, beneficiano di una legge sugli stadi di proprietà e costruiscono uno stadio che non è di proprietà del club.
Poi vengono pure ringraziati di essersi fatti i caxxi loro con un "compenso" di 385.000 mq aggiuntivi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: FatDanny il 04 Set 2014, 12:57
ma che bel teatrino che hanno messo su.

Bravi oh, attori nati, recita perfetta.

Nulla è cambiato, ma tutti sembrano più buoni e ragionevoli.

regà, voi continuate a dì che è tutta na buffonata.

Mai detto

EDIT: Ma in soldoni, senza voler spaccare il capello, cosi' a grandi linee... s'e' capito chi mette i solti per la costruzione dell'opera, in che forma e quanti soldi sono?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ma prima della inevitabile tregenda, non si può far partire, anche da qui dentro, un esposto alla procura?
se la legge parla di pubblica utilità e la proprietà è privata, mi pare ci siano tutti i presupposti, Pergianluca che dici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Era inevitabile, e' stato davvero un teatrino.

Perfino sull'edizione online del FattoQuotidiano, i commenti dei lettori sono stati al 90% del tenore:

- E' un opera che dara' lavoro a 3.500 persone
- L'ammmericani rifanno l'ostiense, due ponti, il raccordo anulare e pure l' aereporto ( giuro, mo' e' uscito pure che rifanno l'aeroporto).
- Se non sei d'accordo sei daalazio
- Sei al soldo di Caltagirone
- Pallotta non vuole dare le mazzette ecco perche' ha tutti contro ( tutti contro..mortacci vostri!!)

E sul FattoQuotidiano eh..

Quindi, secondo me ha ragione chi l'aveva scritto qui, questi lo stadio possono farlo pure al posto del Colosseo, gli darebbero i permessi lo stesso.

Su Facebook un mio contatto e' amico di Enzo Foschi, coordinatore del Pd Romano.

Uno che vive per la rioma, non per il bene pubblico, andatevi a vedere la sua pagina FB.
Io me ne ricordero' al prossimo voto, e spero con me tanti altri.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
beh, se qualcuno si sveglia, ora tocca a noi

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: luilhafondata il 04 Set 2014, 14:25
Io me ne ricordero' al prossimo voto, e spero con me tanti altri.

ricordamose però.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MisterFaro il 04 Set 2014, 11:39
Nessuno dei giornali su cui ho letto la notizia fa notare un paio di evidenti aberrazioni:

1) "La proprietà separata? Non ha senso per la proprietà vendere lo stadio dopo due/tre anni, sarebbe assurdo, ridicolo."

Definisce ridicola una delle condizioni previste dalla STESSA LEGGE a cui ricorre per avere l'autorizzazione a fare il suo business.

2) "I tifosi vivranno un'esperienza fantastica, non vorrei essere nei panni dei giocatori avversari. Sarà il campo più difficile al mondo»" e "Sarà un inferno per gli avversari"

Sta dicendo che lo stadio è progettato per fare in modo che i tifosi dell'asroma potranno intimorire gli avversari e che per questi ultimi sarà un inferno. Tutto a posto? Non servirebbe neanche ricordare che solo pochi mesi fa un rappresentante di quella tifoseria sembrerebbe aver ucciso un uomo.

Gli sono andati anche a fare i pom.pini a New York per farsi dire che sono ridicoli.
Li sta trattando come pezze da piedi.
E questi sarebbero i grandi politici di nuova generazione della sinistra italiana PD+SEL? 
I "visionari" amministratori di ROMA  CAPITALE che volevano far cambiare marcia alla città?
Neanche un briciolo di dignità e di amor proprio.
Servi dei dollari americani, degli speculatori finanziari e dei ricatti degli "amici palazzinari" che neanche la peggiore Democrazia Cristiana.
Ammazza che schifezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
il nostro non si fara'mai.. troveranno milioni di vincoli, Lotito specula e poi ti diranno che roma e'stata messo sottosopra per farlo fare a loro e non e' possibile farne un secondo. matematico. vedrete sara'lo atesso PD all'opposizione a negare la costruzione

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 04 Set 2014, 14:41
ricordamose però.

e chi voti?
pulcinellamarino ha ottenuto l'ok anche dell'opposizione, eh

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
     GIANSANTI (LISTA MARINO) SU STADIO ROMA, TRAGUARDO STORICO
Roma, 4 set. - (Adnkronos) - "Con l'accordo raggiunto stanotte  tra Amministrazione comunale e proprietα della societα sportiva si  sancisce un traguardo storico grazie alla buona volontα di tutte le  parti in causa". Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lista  civica Marino, Luca Giansanti.
"A soli 5 mesi dalla sua presentazione, in contrasto con i tempi biblici che solitamente caratterizzano tali opere in Italia, sono  stati superati numerosi nodi che un progetto di tale importanza e  complessitα porta naturalmente con sΘ, dall'accessibilitα alla  viabilitα pubblica fino alla proprietα della struttura sportiva"  aggiunge Giansanti.
"Il tutto senza mai tralasciare, anzi facendo sempre prevalere,  nella massima trasparenza, il pubblico interesse di tutti i cittadini  nella realizzazione del futuro stadio dell'As Roma", conclude.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.053
Questa della clausola da 160 mln è veramente l ennesima buffonata.
Voglio dire, innnazitutto gli americani se non sono scemi legheranno la roma con un lungo contratto d'affitto onde ammortizzare le spese di costruzione.
E poi, alla fine del contratto, secondo loro, a chi lo dovrebbero eventualmente vendere se non alla roma, lo "stadiodaaaroma"?
Alla Lazio, forse?
Ma veramente ci prendono per il culo.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2014, 15:25
e chi voti?
pulcinellamarino ha ottenuto l'ok anche dell'opposizione, eh

voterò chiunque si opponga.

porgascogne

Visitatore
corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
il comune non ha motivi per non farlo, non glie n'è mai fottuto una ceppa del piano di mobilità, del traffico o altro. Stanno giocando il loro ruolo, facendo la parte dei "precisi" , ma il Comune ha tutto l'interesse per mandare avanti il progetto. Innanzitutto perchè ci guadagna soldi, ha alcuni servizi gratis, e soprattutto ci guadagna in consenso elettorale. Immaginate se Marino fosse stato il sindaco contrario allo stadio, ed il progetto fosse saltato. Considero che 3 persone su 5 tifano Roma, il Comune ha totale interesse a farsi bello con questo progetto. Faranno lo stadio, statene certi

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Comunque il post di m.m. di alcuni giorni fa è sempre valido.
vi confesso che, in fondo in fondo, mi auguro che lo stadio si faccia.
Ma il motivo è chiuso nel più stretto riserbo.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Da Laziale posso dire che la cosa che mi fa rosicare di più su questa storia è il silenzio della Lazio. Spero che vi sia una strategia da parte di Lotito altrimenti sarebbe imperdonabile e darebbe ragione a tutti i suoi detrattori.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
3 su 5 tifano a magggica scritto in maiuscolo e per bene. Mmmmmm

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: coppadellealpi1971 il 04 Set 2014, 15:19
il nostro non si fara'mai.. troveranno milioni di vincoli, Lotito specula e poi ti diranno che roma e'stata messo sottosopra per farlo fare a loro e non e' possibile farne un secondo. matematico. vedrete sara'lo atesso PD all'opposizione a negare la costruzione

Il nostro si farà . E si farà sulla Tiberina.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: proi349 il 04 Set 2014, 15:42
Da Laziale posso dire che la cosa che mi fa rosicare di più su questa storia è il silenzio della Lazio. Spero che vi sia una strategia da parte di Lotito altrimenti sarebbe imperdonabile e darebbe ragione a tutti i suoi detrattori.

Lotito è stato chiaro: lo stadio della Lazio si farà quando lo farà anche la Roma. Dopotutto, se a loro fanno fare quel vero e proprio ecomostro, a noi non ce dovrebbero di niente.

Discussione precedente - Discussione successiva