Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: corfococheciodentro il 04 Set 2014, 15:40
il comune non ha motivi per non farlo, non glie n'è mai fottuto una ceppa del piano di mobilità, del traffico o altro. Stanno giocando il loro ruolo, facendo la parte dei "precisi" , ma il Comune ha tutto l'interesse per mandare avanti il progetto. Innanzitutto perchè ci guadagna soldi, ha alcuni servizi gratis, e soprattutto ci guadagna in consenso elettorale. Immaginate se Marino fosse stato il sindaco contrario allo stadio, ed il progetto fosse saltato. Considero che 3 persone su 5 tifano Roma, il Comune ha totale interesse a farsi bello con questo progetto. Faranno lo stadio, statene certi

Il Comune non incassa un euro e non avrà un servizio. I collegamenti servono per rendere fruibili una proprietà privata, la loro.
Guardati il piano postato poco fa, nella pubblica utilità che va a compensazione ci hanno messo dentro perfino i parcheggi.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: vagabond il 04 Set 2014, 15:42
3 su 5 tifano a magggica scritto in maiuscolo e per bene. Mmmmmm

Vagabond, ho smesso di prenderli per il culo storpiando il loro nome e cazzate simili, sono cazzate che lascio a loro. A volte li chiamo asroma. Poi hai ragione magari sulla maiuscola per non confonderli con il nome della città che non c'entra niente con loro che sono una mera società calcistica.
Forse 3 su 5 ho esagerato, ma prendendo in considerazione solo i tifosi (e non la gente disinteressata al calcio) a Roma credo che siamo su quelle cifre

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: scintilla il 04 Set 2014, 16:14
Il Comune non incassa un euro e non avrà un servizio. I collegamenti servono per rendere fruibili una proprietà privata, la loro.
Guardati il piano postato poco fa, nella pubblica utilità che va a compensazione ci hanno messo dentro perfino i parcheggi.

non ho ancora letto, ma non parlavano del potenziamento del trenino per ostia ? Sui guadagni credo che qualcuno ci rimedia sempre qualcosa, ci saranno gare d'appalto , insomma soldi che girano e finiscono nella mani di amici e parenti dei vari politicanti.
A parte tutto, mi sembrerebbe davvero strano che un assessore si metta di traverso a questo progetto, a meno che davvero non è fattibile o che la gente della zona protesti (ma i romanisti che abitano da quelle parti capace che sono pure contenti, sai come sono fatti, se magnano tutto, piovesse merda giallorossa uscirebbero senza ombrello e con la bocca aperta)

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Citazione di: corfococheciodentro il 04 Set 2014, 16:14
Vagabond, ho smesso di prenderli per il culo storpiando il loro nome e cazzate simili, sono cazzate che lascio a loro. A volte li chiamo asroma. Poi hai ragione magari sulla maiuscola per non confonderli con il nome della città che non c'entra niente con loro che sono una mera società calcistica.
Forse 3 su 5 ho esagerato, ma prendendo in considerazione solo i tifosi (e non la gente disinteressata al calcio) a Roma credo che siamo su quelle cifre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: corfococheciodentro il 04 Set 2014, 16:30
non ho ancora letto, ma non parlavano del potenziamento del trenino per ostia ? Sui guadagni credo che qualcuno ci rimedia sempre qualcosa, ci saranno gare d'appalto , insomma soldi che girano e finiscono nella mani di amici e parenti dei vari politicanti.
A parte tutto, mi sembrerebbe davvero strano che un assessore si metta di traverso a questo progetto, a meno che davvero non è fattibile o che la gente della zona protesti (ma i romanisti che abitano da quelle parti capace che sono pure contenti, sai come sono fatti, se magnano tutto, piovesse merda giallorossa uscirebbero senza ombrello e con la bocca aperta)

la questione è molto semplice.
questo è un grande progetto, come lo era quello di lotito.
solo che questi sono più bravi ed hanno cercato l'accordo, tra una sponda politica ed una economica.

non mi arrabbio certo con pallotta e soci, che fanno il loro lavoro, lo fanno bene, e per ora hanno dimostrato di farlo anche meglio di lotito.
mi fanno schifo (proprio schifo) gli indignati a gettone. quelli che ti sfrantumano i coglio.ni se asfalti 6 metri di vialetto davanti villa san sebastiano e poi se a tor di valle cementano pure il tevere non gliene frega nulla.

a quel punto non hai un'idea, combatti una battaglia contro lo stadio della Lazio. basta dirlo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: luilhafondata il 04 Set 2014, 14:25
Era inevitabile, e' stato davvero un teatrino.

Perfino sull'edizione online del FattoQuotidiano, i commenti dei lettori sono stati al 90% del tenore:

- E' un opera che dara' lavoro a 3.500 persone
- L'ammmericani rifanno l'ostiense, due ponti, il raccordo anulare e pure l' aereporto ( giuro, mo' e' uscito pure che rifanno l'aeroporto).
- Se non sei d'accordo sei daalazio
- Sei al soldo di Caltagirone
- Pallotta non vuole dare le mazzette ecco perche' ha tutti contro ( tutti contro..mortacci vostri!!)

E sul FattoQuotidiano eh..
dai su, non e' colpa dei politici stavolta.
La volonta' popolare e' quella e i politici si adeguano.
Poi pero', quando il GRA sara' bloccato per 10 anni, il trenino per ostia sara' imbordellato e lo stadio non sara' terminato, non voglio sentire protesta.
La colpa e' dei cittadini.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.772
la differenza di essere Lazio e essere rioma a Roma è davanti ai nostri occhi.
Lo sapevamo tutti, ma non credevamo arrivassero a sbattercelo in faccia così.
Continuiamo a essere divisi mi raccomando.
E questa politica non la scopriamo ora, non facciamo le verginelle.

Sono triste e incazzato.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: proi349 il 04 Set 2014, 15:42
Da Laziale posso dire che la cosa che mi fa rosicare di più su questa storia è il silenzio della Lazio. Spero che vi sia una strategia da parte di Lotito altrimenti sarebbe imperdonabile e darebbe ragione a tutti i suoi detrattori.
Almeno al Torino j'hanno dato l'Olimpico....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Pensate soltanto cosa accadrebbe nel caso in cui il Flaminio diventasse il nostro stadio.

L'atroce dilemma riaffiorerebbe.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma io qui li voglio, fossi in Lotito direi "o mi date il Flaminio da buttare giù e rifare come dico io o vi asfalto tutta la Tberina, Tevere incluso".

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: vavragol il 04 Set 2014, 17:27
Pensate soltanto cosa accadrebbe nel caso in cui il Flaminio diventasse il nostro stadio.

L'atroce dilemma riaffiorerebbe.
Magari combinato al fatto che dopo 10 anni di disagi e promesse ancora non ci avranno giocato.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
La prossima mossa sara' quella di far passare Pallotta per benefattore della citta'.
Perche' l'aria e' quella...dicono che fara':

- Stazione nuova di TorDiValle ( che servira' solo per andare allo stadio, se non ci fosse lo stadio..che ce famo)
- Ponte pedonale sul tevere, da Magliana a Tordivalle ( come sopra)
- Svincolo del Gra ( come sopra)
- Parco sul tevere ( si, vojo vede')
- Adeguamento e unione della ostiense e via del mare, nel tratto viale marconi - stadio. ( bene, e dopo tordivalle e fino al raccordo, cazzi vostri)

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
"asfaltiamo" l'area della tiberina deve essere il prossimo passo

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

Famo lo stadio all'isola tiberina, non sulla tiberina!

:since

:asrm

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: luilhafondata il 04 Set 2014, 17:51
io mi spingerei oltre :

Famo lo stadio all'isola tiberina, non sulla tiberina!

:since

:asrm

ahahah gli facciamo il barbatrucco  :=))

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

http://www.romafaschifo.com/2014/09/quaranta-foto-da-tor-di-valle.html

Invece di ringraziare la provvidenza che qualcuno viene a fare uno sviluppo immobiliare in questa bidonville, c'è addirittura gente e parti politiche che gridano alla speculazione. E ce ne sono tanti che urlano "Tor di Valle deve restare così". Sul serio.
Foto Piero

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Stadio As Merde, dalla Regione Lazio c'è chi dice no

C'è chi dice no allo Stadio dell'As Merde e lo fa senza giri di parole, da fervente ambientalista quale è. Cristiana Avenali, consigliera regionale del gruppo Per il Lazio e componente della Commissione Ambiente e Urbanistica è schietta e tagliente. Per lei questo matrimonio politico-sportivo non sa da fare.

"In queste settimane abbiamo assistito ad un grande dibattito sulla costruzione dello stadio della Roma a Tor Di Valle, dove costruttori si sono improvvisati ambientalisti della prima ora, altri hanno cercato tutti i cavilli possibili e immaginabili per trovare un interesse pubblico in un progetto che così com'è in quell'area, non ce l'avrà mai. Si prevedono – spiega Avenali - ancora oltre 800Mila metri cubi di edifici non residenziale e oltre che dal punto di vista socio-ambientale, sembra veramente una scelta assurda anche dal punto di vista economico, visto che discuteremo nei prossimi giorni un piano casa che prevede il cambio di destinazione d'uso da non residenziale a residenziale proprio perché il non residenziale non si vende e questo ancor di più nel quadrante di città in questione. Perché – si chiede la consigliera - si continuano ad agitare il sentimento dei tifosi romani e romanisti, la crisi che incombe e quindi l'impossibilità di scegliere diversamente continuando a perseguire un rilancio dell'economia sempre nello stesso modo distruttivo? Sapendo che anche dal punto di vista idrogeologico ci sono criticità come ha dimostrato la morte di una persona l'anno scorso in quell'area? Ma perché se é proprio necessario fare un nuovo stadio (mentre si potrebbero riorganizzare i due stadi già esistenti dell'Olimpico e del Flaminio che sono un patrimonio della città) non si può costruire in un'area pubblica, senza cubature al di fuori di quelle sportive in un saldo 0 complessivo rispetto alle cubature del quadrante in questione, rendendolo accessibile tramite mobilità pubblica, riqualificando veramente parti della città, e facendo quindi il vero interesse pubblico e non di qualche privato? Come al solito - conclude Avenali - si propone di socializzare i costi dei privati lasciando i profitti al privato. Ma i costi ambientali e sociali di questo progetto non possiamo proprio più permetterci di sostenerli, quindi spero proprio che il comune di Roma faccia gli interessi del bene comune di tutti i cittadini romani e respinga questa proposta progettuale." 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 04 Set 2014, 18:59
Prima riomisti, poi antagonisti

http://www.romafaschifo.com/2014/09/quaranta-foto-da-tor-di-valle.html

Invece di ringraziare la provvidenza che qualcuno viene a fare uno sviluppo immobiliare in questa bidonville, c'è addirittura gente e parti politiche che gridano alla speculazione. E ce ne sono tanti che urlano "Tor di Valle deve restare così". Sul serio.
Foto Piero

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e

Non c'è niente da fare, come detto  da qualcuno  prima "questi se piove merda giallorossa escono senza ombrello e a bocca aperta"
asriommasempremmerdafognadestacittà

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
I riommerds fanno veramente paura. Basta leggere e/o ascoltare qualche intervento radiofonico dopo ogni scanizza, presaindercù/attaccatarcà (cosa che accade di frequente da quelle parti): c'è gente che menerebbe mogli, madri e figli per la riomma (andate a vedere i commenti post coppanfaccia, quando li paragonai alle famiglie maori disastrate del film Once Were Warriors) perché ci stupiamo che possano passare sopra le loro convinzioni politico/sociali? Fanno paura e basta, per questo lo stadio lo faranno.

La nausea.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: MadBob79 il 04 Set 2014, 19:14
per questo lo stadio lo faranno.

per questo lo stadio lo inizieranno  :x

Discussione precedente - Discussione successiva