Le parole di Spicciariello sulla Lazio

Aperto da vagabond, 05 Set 2014, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2014, 16:34

Monte ingaggi ultimi tre anni (disponibili)

LAZIO                 SHITS
                wages                                    %     differences
2010-11   39.300.496    106.814.000    37%   67.513.504
2011-12   54.471.308    102.818.000    53%   48.346.692
2012-13   64.428.813    94.231.000    68%   29.802.187

LAZIO                 SHITS
                revenue                                    %     differences
2010-11   93.670.371    143.878.000    65%   50.207.629
2011-12   95.509.291    115.973.000    82%   20.463.709
2012-13   109.794.312    124.659.000    88%   14.864.688

Quindi ho ragione ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: johanncruyff il 05 Set 2014, 16:51
Non so come ripeterlo. Tutto il mio discorso ruota intorno al futuro. La asr (come sta facendo l'Inter) ha posto le basi per il dopo totti, sfruttando in questi ultimi due anni la sua immagine e avviando altre cose. E' un lavoro che pagherà col tempo, specie se (MEGASGRATT) dovesse accadere l'irreparabile.
E cmq guardo a noi: la Lazio che fa? (domanda retorica)

Si vabbè...dire oggi che hanno gettato le basi del futuro è facile...vi ricordo che solo la scorsa estate stavamo a festeggià na coppa in faccia e li che basi avevano loro? L'estate prima che basi avevano?

Come al solito facciamo la regola una stagione in cui non gliene è andata di traverso mezza.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Nascar il 05 Set 2014, 17:01
E invece secondo me hanno fatto molto più in questi ultimi 3 anni che gli anni prima con la sensi, poi vabbè lo scarso anno sono riusciti a raccogliere pure qualche risultato sul campo come la posizione champions e via.

Ora non sono un esperto però la nike, la disney i tanti partners e anche la trattativa con l'ethiad che prosegue anche se non ti entra una cifra come quella dello united è comunque un inizio, un cercare di uscire dal GRA, la Lazio ha bisogno di respirare un aria internazionale ha bisogno di un serio progetto fuori dal campo avvicinando persone di esperienza che sanno come muoversi, Spicciarello cavolo è Laziale, non sarà un fenomeno ma qualcosina la saprà fare visto che è il suo lavoro.

Fish Mark ha postato i dati.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2014, 22:45
Si vabbè...dire oggi che hanno gettato le basi del futuro è facile...vi ricordo che solo la scorsa estate stavamo a festeggià na coppa in faccia e li che basi avevano loro? L'estate prima che basi avevano?

Come al solito facciamo la regola una stagione in cui non gliene è andata di traverso mezza.

Il problema non è cosa facciano loro, ma cosa facciamo noi.
Mi sembra che Franco lo stia ripetendo da diverse pagine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quoto in toto le parole di Franco, che ho avuto il piacere di conoscerlo alla cena, lui non si ricorderà di me, giustamente e per fortuna per lui :=))

E IB io non penso che il tuo discorso sia sbagliato in molte cose, anzi. Però noi in questo momento NON STIAMO FACENDO NIENTE. N I E N T E.

Capisco che noi tifosi siamo così, e loro sono colì, ma non si capisce che così NON SI PUO' ANDARE AVANTI.

Che poi io capisco che portare il nostro brand nel mondo è importantissimo, ma trà poco dovremmo lottare per metterlo qui. A Roma. Nella NOSTRA città...

E penso che chi vive a Roma mi capirà.
Stiamo assistendo a uno schifo senza fine. Una TV satellitare che ha preso totalmente una parte di una città e stà tappezzando la mia città prima con un cretino con una maglia di merda e una bandiera italiana in braccio (pure a Piazza Venezia)...e non contenta adesso ha tappezzato la città con una serie di immagini di giocatori con uno slogan che, non so se lo avete pensato anche voi, richiama molto il nostro slogan post 26 maggio.

Siamo circondati da florenzi che ti punta il dito...
Siamo circondati da qualsiasi cosa abbia un loro logo, e chi deve comprare qualcosa per scuola per i suoi figli mi capirà...
Siamo circondati da una comune che praticamente ci ha completamente mollato, da un sindaco mai visto così di parte.

Stanno per costruire lo stadio, la loro squadra stà lottando per lo scudetto...

E noi...
E noi??

Cosa stà facendo la mia società?
Come pensa di battersi?

Ditemi cosa altro deve succedere per non fare uno stracaxxo grido d'allarme?!?
Cosa deve succedere?

E più passano i giorni più non vedo niente...niente...

Dirigenza tenuta ad un numero che non ci puoi neanche organizzare una partita di calcetto, nessun nome che possa aggregare la gente, personaggi che mese dopo mese, anno dopo anno, hanno dimostrato tutti i loro limiti e il fatto di essere inadatti a quei livelli...

Cosa altro deve succedere?

Tra 5 anni come vi vedete?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la roma è un tizio che cammina sul prato con un enorme sacca trasparente piena di palloni. molti sono gonfi, c'è pure qualche gloria, molti sono sgonfi, ma pure sgonfi servono a fare numero per chi guarda da lontano. quella sacca rappresenta la promessa che tutto cambierà. da lontano non si vedono neanche quanto quei palloni sia usurati, segnati dal tempo. non sta giocando, porta solo palloni, però intanto i palloni ce li ha lui da qualche parte giocheranno.

la Lazio è un campo con gente ognuna col suo pallone solitario ma sparsa, gente che non sa che direzione prendere. ogni tanto qualcuno si chiama da una sponda all'altra, urla, inveisce, poi ritorna a emozionarsi a commuoversi, ma sempre distanti. da lontano sembriamo inaffidabili, tutto il contrario della promessa.

"La Lazio ha messo su una bella squadra" è un ammissione che può fare a meno di considerare i tifosi come parte della Lazio che va in campo. Il tifo è fiacco come in tutti gli stadi, con l'aggravante della contestazione virulenta. Se non vado allo stadio non vedo perché dovrei mettermi a girare il centro storico vestito di biancoceleste. Per ribadire quale centralità? a chi? ai turisti australiani? agli studenti fuorisede? e chi dovrebbe fare questa opera di vigilantes cittadini, quello che non viene allo stadio perché parcheggio-lungotevere-gestore?

Oggi in Italia in tv e al cinema dove esiste un bisogno da spettatori funzionano solo le cose che portano vero pubblico, cioè nazionalpopolari. Noi non lo saremo mai, neanche per finta. e i motivi li sappiamo da anni, perché non saremo mai nazionalpopolari. Ma poi abbiamo cessato di essere zoccolo duro, e tira tira la corda del vengo no non vengo si è spezzata.

la gente che paga il calcio, che paga chi offre servizi vuole storie, vuole vedere altra gente che tifa, vuole passione.
quando cavani e ibra sono andati a Parigi nessuno ha pensato che andassero al real madrid, l'hanno fatto per soldi perché solo i soldi vanno in campo col psg. Nessuno ha presente le curve di Parigi, nessuno pensa che a parigi ci sia il veleno sugli spalti, infatti il psg è un club costruito a tavolino, senza anima. nessuno tifa psg.

noi invece ci permettiamo il lusso di autodefinirmi nobilissimi, eroici, pieni d'animo, siamo prontissimi a parole a a ribadire quanto siamo nobili, ma non lo siamo nell'unico posto che ci compete: lo stadio.
Quelli di Loro che restano fuori dallo stadio fanno finta di esserci stati: lo fanno in mille modi, anche barando. in amore e in guerra tutto è lecito. Loro fingono di esserci perchè ci vogliono stare, gli fa comodo, etc.
Noi non siamo al nostro posto, non esistiamo. Però abbiamo la pretesa di essere reali.

Ma quale occhio esterno allenatissimo, scafato, intelligente, dovrebbe ignorare quel signore che cammina sul prato strascicando la sua sacca di palloni? perché dovremmo scegliere gente che parla da sola ai lati del campo tutta nevrotica?

avete mai provato a raccontare a un amico di bressanone o di taranto che cosa è il mondo Lazio? non con le tavole della legge sulle ginocchia pronti a fare lezione, ma con i popcorn e la coca cola, come i comuni mortali, ci avete mai provato? è un esercizio utile, serve a capire quello che siamo diventati NOI, una piazza di pensatori e di filosofi, una riunione permanente di "si dovrebbe" "bisognerebbe", "basterebbe", tutto tranne che una tribuna di tifosi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: Zoppo il 06 Set 2014, 00:31
Quoto in toto le parole di Franco, che ho avuto il piacere di conoscerlo alla cena, lui non si ricorderà di me, giustamente e per fortuna per lui :=))

E IB io non penso che il tuo discorso sia sbagliato in molte cose, anzi. Però noi in questo momento NON STIAMO FACENDO NIENTE. N I E N T E.

Capisco che noi tifosi siamo così, e loro sono colì, ma non si capisce che così NON SI PUO' ANDARE AVANTI.

Che poi io capisco che portare il nostro brand nel mondo è importantissimo, ma trà poco dovremmo lottare per metterlo qui. A Roma. Nella NOSTRA città...

E penso che chi vive a Roma mi capirà.
Stiamo assistendo a uno schifo senza fine. Una TV satellitare che ha preso totalmente una parte di una città e stà tappezzando la mia città prima con un cretino con una maglia di merda e una bandiera italiana in braccio (pure a Piazza Venezia)...e non contenta adesso ha tappezzato la città con una serie di immagini di giocatori con uno slogan che, non so se lo avete pensato anche voi, richiama molto il nostro slogan post 26 maggio.

Siamo circondati da florenzi che ti punta il dito...
Siamo circondati da qualsiasi cosa abbia un loro logo, e chi deve comprare qualcosa per scuola per i suoi figli mi capirà...
Siamo circondati da una comune che praticamente ci ha completamente mollato, da un sindaco mai visto così di parte.

Stanno per costruire lo stadio, la loro squadra stà lottando per lo scudetto...

E noi...
E noi??

Cosa stà facendo la mia società?
Come pensa di battersi?

Ditemi cosa altro deve succedere per non fare uno stracaxxo grido d'allarme?!?
Cosa deve succedere?

E più passano i giorni più non vedo niente...niente...

Dirigenza tenuta ad un numero che non ci puoi neanche organizzare una partita di calcetto, nessun nome che possa aggregare la gente, personaggi che mese dopo mese, anno dopo anno, hanno dimostrato tutti i loro limiti e il fatto di essere inadatti a quei livelli...

Cosa altro deve succedere?

Tra 5 anni come vi vedete?

Merchandising e brand avanti a noi e non ci piove proprio, questo è l'unico punto su cui nessuno ha dubbi, soprattutto Nike alzo le mani.
Florenzi che è 'na riserva, i geni der male. Seriamente, se comincio a preoccuparmi pure per uno slogan (fatto pure da Inzaghi allenatore), è fatta.
Si confondono le teorie con le cose pratiche, 'na psicosi secolare, non c'è nulla di concreto fino a prova contraria. "Stanno per fare lo stadio" suona teorico già di suo. Aggiungi stanno vincendo lo scudetto, come l'anno scorso che hanno vinto tutto, quest'anno si ripeterà la serie innumerevole di trofei in bacheca.
Tra cinque anni è come oggi, da un lato esaltazione teorica, dall'altra solita preoccupazione popolare che qualcosa si avvera. Se preoccuparsi significa un par di scudi dar 1927 ed apparizioni fulminee in CL, lieto di preoccuparmi. Evitare i giornaletti sportivi e fine della storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Fatevi un giro nelle scuole elementari  e contate quanti ragazzini sono Laziali e quanti merdosi... Qui in provincia fino a 10 anni fa le merde erano per numero allo stesso livello della Juventus, oggi sono la maggioranza in ogni classe. questo è il vero grido di allarme, o hai un papà della Lazio o non diventi della Lazio, lo dico da mesi.

zorba

Visitatore
Citazione di: andyco il 06 Set 2014, 06:07
Fatevi un giro nelle scuole elementari  e contate quanti ragazzini sono Laziali e quanti merdosi... Qui in provincia fino a 10 anni fa le merde erano per numero allo stesso livello della Juventus, oggi sono la maggioranza in ogni classe. questo è il vero grido di allarme, o hai un papà della Lazio o non diventi della Lazio, lo dico da mesi.

Da questo punto di vista mi pare che la società qualcosa abbia fatto e, presumo continuerà a fare, con le visite dei giocatori insieme ad Olimpia nelle varie scuole elementari della Capitale.

Certo non possiamo pretendere che i bimbi diventino simpatizzanti per i colori biancocelesti sotto la minaccia di armi da fuoco...  :p :p :p

Vivaddio c'è anche la possibilità che ad alcuni bambini il calcio non interessi proprio ed abbiano altre passioni e siano attratti da altre discipline artistico - sportive e da altri campioni o campionesse.

Poi, come più volte ribadito in altri interventi su questo topic, saranno soprattutto i risultati della squadra, magari ottenuti anche grazie ad una organizzazione di gioco divertente e spettacolare quanto basta, insieme alle prestazioni dei campioni (o potenziali tali, penso a Keita o Felipe Anderson) a fare la differenza in questo senso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

invece prima?

boh. ma in che mondo vivete. io capisco tutte le critiche a Lotito che volete, ma pare che 10 anni fa stavate su Marte e siete scesi sul pianeta Lazio.

ma poi perché è sempre la società a dover fare qualcosa? noi come laziali cosa facciamo?

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
il calcio ormai è come la formula 1. sbagliare macchina per due anni non significa sbagliarla in eterno, dall'altra parte ora hanno una buona macchina che può solo essere migliorata, mentre per noi è ancora un'incognita, sulla carta abbiamo una ottima macchina, bisogna solo percorrere qualche altro kilometro.
non come leggo qui che molti sono passati dall'euforia alla depressione dopo 1 sola partita.
ne riparliamo a fine novembre, quando saremo a ridosso delle prime 2/3 in classifica.
poi, per il merchandising, il marchio, il brand, l'appeal ecc ecc, dovremmo creare un pool di esperti in grado di sviluppare il tutto, a partire dal sito web che per me fa ride, passando per le riviste ufficiali (88 abbonati è na cosa ridicola, ce battono pure i testimoni de geova con la loro rivista).
io sono sicuro che lotito si darà una svegliata molto presto, e in pochi anni torneremo ad essere competitivi, e, permettetemelo, VIVI, su tutti i fronti.
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685

Ot
Nella classe di mio figlio alle elementari i laziali rispetto alle cacche sono 1/4. Nella classe di mio figlio all'asilo mio figlio é fieramente l'unico laziale. Ambedue sono "cucciolono" è malati piú di me. Il problema e che fra i bambini dell'asilo molti hanno papà laziali molto loro per anni abbonati. Il problema vero e che questi non portano i figli allo stadio perché Lotito gli ha tolto la lazialitá.
Questo non é altro che il risultato di anni di una stupida guerra intestina. Ma sará ora di finirla?

Eot

Ma Spiciarello chi é?  Il nuovo guru del marketing calcistico? Ma possibile dare credito al primo che parla?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
I Laziali ci saranno sempre,nasceranno sempre e lo diventeranno sempre...a prescindere da tutto e tutti......e se ve lo dico io........

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Spartano il 05 Set 2014, 14:45
87 abbonati alla rivista ufficiale... OMG!!!!  :o :o :o :o :o :o

E io che vivo nelle Marche non ho la possibilità di abbonarmi , cosa che potevo fare con "Lazialita"' che era reperibile anche dal giornalaio . Questa la trovo una grossa lacuna per una società che ha addirittura ambizioni a livello europeo , e che con la rivista ufficiale non riesce ad uscire dal GRA.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la roma è un tizio che cammina sul prato con un enorme sacca trasparente piena di palloni. molti sono gonfi, c'è pure qualche gloria, molti sono sgonfi, ma pure sgonfi servono a fare numero per chi guarda da lontano. quella sacca rappresenta la promessa che tutto cambierà. da lontano non si vedono neanche quanto quei palloni sia usurati, segnati dal tempo. non sta giocando, porta solo palloni, però intanto i palloni ce li ha lui da qualche parte giocheranno.

la Lazio è un campo con gente ognuna col suo pallone solitario ma sparsa, gente che non sa che direzione prendere. ogni tanto qualcuno si chiama da una sponda all'altra, urla, inveisce, poi ritorna a emozionarsi a commuoversi, ma sempre distanti. da lontano sembriamo inaffidabili, tutto il contrario della promessa.

"La Lazio ha messo su una bella squadra" è un ammissione che può fare a meno di considerare i tifosi come parte della Lazio che va in campo. Il tifo è fiacco come in tutti gli stadi, con l'aggravante della contestazione virulenta. Se non vado allo stadio non vedo perché dovrei mettermi a girare il centro storico vestito di biancoceleste. Per ribadire quale centralità? a chi? ai turisti australiani? agli studenti fuorisede? e chi dovrebbe fare questa opera di vigilantes cittadini, quello che non viene allo stadio perché parcheggio-lungotevere-gestore?

Oggi in Italia in tv e al cinema dove esiste un bisogno da spettatori funzionano solo le cose che portano vero pubblico, cioè nazionalpopolari. Noi non lo saremo mai, neanche per finta. e i motivi li sappiamo da anni, perché non saremo mai nazionalpopolari. Ma poi abbiamo cessato di essere zoccolo duro, e tira tira la corda del vengo no non vengo si è spezzata.

la gente che paga il calcio, che paga chi offre servizi vuole storie, vuole vedere altra gente che tifa, vuole passione.
quando cavani e ibra sono andati a Parigi nessuno ha pensato che andassero al real madrid, l'hanno fatto per soldi perché solo i soldi vanno in campo col psg. Nessuno ha presente le curve di Parigi, nessuno pensa che a parigi ci sia il veleno sugli spalti, infatti il psg è un club costruito a tavolino, senza anima. nessuno tifa psg.

noi invece ci permettiamo il lusso di autodefinirmi nobilissimi, eroici, pieni d'animo, siamo prontissimi a parole a a ribadire quanto siamo nobili, ma non lo siamo nell'unico posto che ci compete: lo stadio.
Quelli di Loro che restano fuori dallo stadio fanno finta di esserci stati: lo fanno in mille modi, anche barando. in amore e in guerra tutto è lecito. Loro fingono di esserci perchè ci vogliono stare, gli fa comodo, etc.
Noi non siamo al nostro posto, non esistiamo. Però abbiamo la pretesa di essere reali.

Ma quale occhio esterno allenatissimo, scafato, intelligente, dovrebbe ignorare quel signore che cammina sul prato strascicando la sua sacca di palloni? perché dovremmo scegliere gente che parla da sola ai lati del campo tutta nevrotica?

avete mai provato a raccontare a un amico di bressanone o di taranto che cosa è il mondo Lazio? non con le tavole della legge sulle ginocchia pronti a fare lezione, ma con i popcorn e la coca cola, come i comuni mortali, ci avete mai provato? è un esercizio utile, serve a capire quello che siamo diventati NOI, una piazza di pensatori e di filosofi, una riunione permanente di "si dovrebbe" "bisognerebbe", "basterebbe", tutto tranne che una tribuna di tifosi.

:clap:

come sempre, qual'é la novità? Mica sarà colpa di Lotito pure questa per caso?   :)

p.s. x Nascar: la Disney dà solo qualche campo per allenarsi, in società é entrato un ex Disney (dal 2003 fuori, probabilmente cacciato a pedate), la Nike gli dà le petecchie o comunque niente di particolarmente significativo.

siete in preda alla paura e alle ossessioni. Ma tornate allo stadio e tifate se volete essere utili..

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
quello che siamo diventati NOI, una piazza di pensatori e di filosofi, una riunione permanente di "si dovrebbe" "bisognerebbe", "basterebbe", tutto tranne che una tribuna di tifosi.

ti lovvo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Paladino68 il 06 Set 2014, 08:36
Il problema e che fra i bambini dell'asilo molti hanno papà laziali molto loro per anni abbonati. Il problema vero e che questi non portano i figli allo stadio perché Lotito gli ha tolto la lazialitá.
Questo non é altro che il risultato di anni di una stupida guerra intestina. Ma sará ora di finirla?

I bambini si conquistano con l'entusiasmo, facendoli divertire.

La Lazio è un ambiente triste, depresso, in cui i bambini vedono gli adulti lamentarsi della comunicazione, delle pippe, degli svincolati, de Tavecchio.

Ecco, diciamo che pure noi tifosi non è che ci mettiamo proprio d'impegno per far passare dalla nostra parte le nuove leve, no?

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Interessante l'analisi dell'amico Franco, alla quale andrebbe aggiunta l'analisi di cosa è oggi il Lazialw medio,  e quello che fa e non fa per la sua Lazio. Le responsabilità della società sono evidenti quanto quelle di troppi suoi tifosi o ex. Occorrerebbe ripartire insieme ma è impossibile, servirebbero successi in serie sul campo E una società diversa. Ho speranze per i primi, NON per la seconda...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Le vostre osservazioni sono piene di verità. Spesso vengo a Roma dall'estero (da anni) e nei punti cardini della città la LAZIO NON ESISTE! Non c'è non si vede. Vincere aiuta, certo, ma i tifosi han la memoria corta.. sopratutto i giovani. Basta senti parlare un bambino per capire le dinamiche delle loro scelte.
Dal punto di vista del marketing e dell'immagine siamo davvero al collasso. Società troppo provinciale.
Dovremmo riconquistare la Lazio e la città e poi pensare alla champion's... invece qui tutti vogliono arrivare a vedere di nuovo Lazio - Real davanti a quarantamila persone, per poi prenderne magari tre o quattro.
Noi dovremmo alzare l'asticella su tutto fuorché su ambizioni inarrivabili.
Facciamo come l'Atletic Madrid. Puntiamo tutto a conquistare una Europa League, una Coppa Italia (la stella non è così lontana anche per noi...). Proviamoci in campionato. Facciamo "solo" quarantamila, ma SEMPRE. Apriamo negozi Lazio in centro, dove ti possono vedere, dove esisti. Chiudiamo per sempre il buco di via Calderini, inguardabile e nascosto in un angolo desolato dei parioli.
Apriamo invece a Ponte Milvio, a Termini, e così via...
Sono investimenti di lunga durata ma essenziali. Se penso che nei prossimi mesi dovremo pagare nove milioni d'ingaggi a giocatori che non vedranno mai il campo...

Anche solo con un quarto di quei soldi potresti potenziare enormemente il tuo brand in città. Ci vogliono competenze e una visione che questa società non ha.
E' dura. Spicciarello ha ragione in pieno. Infatti lavora per la Roma...

Discussione precedente - Discussione successiva