Citazione di: Palo il 06 Set 2014, 11:30
Tutto vero ma questa analisi non porta a niente.
Anche quello che dice Zoppo è vero ma ... poi?
Però Zoppo e V. fanno parte di una comunità elitaria che frequenta questo forum (o altri fora) invece di mettere like sulle cazzate di greco o di quello li che diceva di non mollare mai è che ha (fortunatamente) mollato.
Ed il Gap con il Real o con il ManU non lo colmi a botte di post (bellissimi ed intelligentissimi, per carità) e nemmeno con i tre parametri. Il mondo è cambiato
rispondo per me.
guarda che io non appartengo a nessuna elite, casomai all'angolo che tu chiami elite ci hanno messi quelli che hanno deciso che si può fare a meno di tifare Lazio. Perché lamentarsi per anni non è tifare. Tifare è un'altra cosa. Così come una coppia che litiga per dieci anni non è una coppia sana.
Poi per pigrizia tua chiami questo spazio (fatto di post, di interventi, non alludo all'intero forum) lo chiami Elite, ma nessuno ci si sente. io me ne vado allo stadio da solo, faccio la fila col mio abbonamento, non rappresento nessuno. Non scrivo post intelligenti e bellissimi per esercizio di stile. a me interessa capire, condividere e raccontare.
qui abbiamo una tifoseria depressa (ormai le ragioni non le calcolo più, perchè la depressione è più forte di qualsiasi ragione dopo tanto tempo) che non va allo stadio e tu mi parli di gap con il Real Madrid? Quindi tu pensi che la Lazio valga 10 coppe dei campioni? Questo tu chiedi?
quindi la Lazio dovrebbe valere 10 champions, Lotito dovrebbe spendere 100milioni all'anno. Ma poi a vedere la Lazio chi ci va? quelli che nel 2001 fecero meno tessere dell'anno prima? Quindi dipende sempre tutto dagli altri?
dove stanno sti laziali? tu sei pronto a giurare sui tuoi figli che fuori nel mondo è pieno di Laziali però tutti impediti a esprimere la propria fede?
E non hai letto quello che ho scritto sopra. Andare, comprare biglietto: questa è la comunicazione che serve alla Lazio, che come popolarità sta sotto zero.
Qualcuno ha parlato di rapporto con Roma da restaurare. ma cosa? ma può un fuorisede e uno straniero che arriva nella capitale (non il turista) simpatizza e incuriosirsi per una tifoseria in crisi e una squadra che non viene tifata allo stadio?
io al liceo provai a tifare scozia contro inghilterra, ma era un vezzo da idioti. una cretinata durata un tempo solo, erano impediti. io tifo per una squadra e una tifoseria viva. Il digiuno da stadio c'ha tolto la ciccia, e si vede.
La corsa a dire che sarebbe bello aprire la Maestrelli è davvero un delirio: ma con quali tifosi? Questo sempre perchè nascosti da qualche parte dovrebbero esserci plotoni interi di Laziali. ma dove? dove stanno?
per me l'olimpico è tribuna tevere e curva nord, se tu li riempi tutti questi due settori hai lo stadio migliore per questa Lazio post 2004. Però ci vogliono i laziali. e in questo momento (che dura almeno da anni) se Canigiani bussasse alla porta di ognuno di noi con l'abbonamento gratuito, molti gli risponderebbero "vabbè ci penso".
lasciamo stare la parola brand. ma perché tu ti compri il cellulare della 15° ditta europea? cerchi una Lazio hitech per comprarti l'ipad? il brand appartiene alle cime, che sono poche.
vuoi competere con il real quando sei diventato il peggiore nemico di te stesso.