Le parole di Spicciariello sulla Lazio

Aperto da vagabond, 05 Set 2014, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Entrare nelle discussioni e trasformarle in uno contro tutti è esattamente il contrario dello spirito di un forum, per cui se questo dovesse continuare saremmo costretti, oltre a lucchettare definitivamente i topic in questione, a fare a meno definitivamente di chi ha la responsabilità di tali atteggiamenti.
Non siamo più disposti a concedere deroghe a nessuno.

Togliamo il lucchetto sperando si possa rimanere in topic, in caso contrario le sanzioni saranno inevitabili.

Lazio.net

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Juventus: 270-280 
Milan: 200-210 
Inter: 185-195 
Roma: 170-180 
Napoli: 120-130 
Lazio 95-100 
Fiorentina: 85-90 

Riparto da qui. Tra noi e il Merda (visto che abbiamo dati da confrontare) ballano 80 mio.
10-12 mio sono di botteghino, diciamo altri 8-10 di vendita prodotti?
Quindi il 25% di diferenza dipende dai tifosi, il 75% dalla società.
Sono 2 poli che si devono dare una svegliata e muoversi.
Noi tifosi e la società. Basta con le scuse. O ci si muove o la si smette di lamentarsi, da una parte e dall'altra.
Basta con i discorsi sulla mediocrità, hanno stufato e non fanno altro che deprezzare il pacchetto che vorremmo vendere. Si vende un'emozione, un'idea, o recuperiamo tutto questo o smettiamola di fare discorsi di alto livello che non ci possono competere. Serve un lavoro approfondito e condiviso da tutte le parti in causa, altrimenti non ha senso.
Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma i dati del botteghino e vendita prodotti sono ufficiali?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Brujita76 il 08 Set 2014, 11:29
Sbagli se si parla di incremento degli introiti per rendere la Lazio più potente.

Uno stadio con 40k spettatori invece che i 20/25k, ti porterebbe quanto di più all'anno? 10 milioni?
Non è questa la cifra che si intende quando si dice "fare qualcosa per colmare il gap"

Quindi, come dicevo a Kalle, non è sbagliato in senso assoluto dire quello che dite voi (ci vorrebbe più partecipazione dei tifosi allo stadio), ma è sbagliato se inserito in questo topic come possibile soluzione e come possibile causa di questo gap

Questo ovviamente, sempre a mio parere
Vangelo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
ma i dati del botteghino e vendita prodotti sono ufficiali?
No. Mi rifacevo qi dati letti negli interventi precedenti.
Balleranno 15-20 mio di differenza. Se sbaglio correggetemi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 12:50

Aggiungi i 5 circa dell'Erario e siamo a -20/25.. l'anno scorso noi in Europa e loro fuori.. alla fine di questa stagione sarà molto peggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 12:43
...
Quindi il 25% di diferenza dipende dai tifosi, il 75% dalla società.
Sono 2 poli che si devono dare una svegliata e muoversi.
Noi tifosi e la società.
Quoto

vaz scansete  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Set 2014, 12:45
Vangelo.
Incide per il 20%. E l'altmosfera che determinerebbe avrebbe un'influenza enorme nella percezione del prodotto Lazio agli occhi di sponsor e similia. Ma che vuoi vendere? La Lazio oggi non è spendibile, non al livello che auspichiamo noi. Tu sponsor IMPORTANTE ti associ al nome Lazio per vendee quale emozione?
Quale parallelismo puoi creare da rivendere ai tuoi clienti?
L'ho scritto di là, al limite mi compro l'immagine di Klose o Biglia ma parliamo di diritti d'immagine personali.
Mi associo alla Lazio per diventare mediocre come i tifosi della squadra si autodefiniscono?
Ditemi voi senza polemiche: quale associazione vedete possibile oggi per uno sponsor importante o per un brand che voglia sfondare sul mercato.
Chiedo solrattutto agli esperti che sono nel forum. Percezione e prodotto emozionale sono le parole chiave, almeno così ricordo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 08 Set 2014, 12:54
Aggiungi i 5 circa dell'Erario e siamo a -20/25.. l'anno scorso noi in Europa e loro fuori.. alla fine di questa stagione sarà molto peggio...

i dati sono proiezioni sulla prossima stagione.
quindi vengono conteggiati gli introiti champions.

togli 30 alla roma, mettine 30 alla lazio (champions) ed il divario è irrisorio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 08 Set 2014, 12:56

togli 30 alla roma, mettine 30 alla lazio (champions) ed il divario è irrisorio.

E come fanno a fa ste proiezioni... se l'aesse viene cacciata a calci in culo fuori dall'Europa prima della Primavera è un conto.  Ma se per sbaglio arrivassero ad Aprile.. Dio non voglia...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669

Ma al di là di questo se ci diamo una svegliata abbiamo un potenziale inespresso e un margine dicrescita da paura, imo. Ma devono finire tante battagliette da 2 spiccioli che infestano giornalmente il nostro mondo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Infatti, oltre a fantasticare sui mille mila milioni di differenza, prodotti dalle moltitudini assediano domenicalmente i tornelli dell?olimpico in occasione delle partite della Roma, proviamo a citare qualche dato di fonte diretta, ossia i bilanci del gruppo AS Shits e del Gruppo SSLazio.

Qualche dato al giugno 2013
Il divario in termini di entrate è di circa 30 milioni (29.149.709)
Gare: 10.776.478 (Shits 21.240.000)
Diritti TV: 70.744.132 (Shits 66.014.000)
Sponsor/pubblicità: 12.181.542 (Shits 20.609.000)

Il divario in termini di costi è di circa 45 milioni (45.012.327)
Costi di esercizio: 93.334.673 (Shits 138.347.000)
Personale: 64.428.813 (Shits 94.231.000)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 12:50

10.463.522, per la precisione.

Il segreto è uno solo: se vai in Champions o meno.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2014, 13:01
Infatti, oltre a fantasticare sui mille mila milioni di differenza, prodotti dalle moltitudini assediano domenicalmente i tornelli dell?olimpico in occasione delle partite della Roma, proviamo a citare qualche dato di fonte diretta, ossia i bilanci del gruppo AS Shits e del Gruppo SSLazio.

Qualche dato al giugno 2013
Il divario in termini di entrate è di circa 30 milioni (29.149.709)
Gare: 10.776.478 (Shits 21.240.000)
Diritti TV: 70.744.132 (Shits 66.014.000)
Sponsor/pubblicità: 12.181.542 (Shits 20.609.000)

Il divario in termini di costi è di circa 45 milioni (45.012.327)
Costi di esercizio: 93.334.673 (Shits 138.347.000)
Personale: 64.428.813 (Shits 94.231.000)

Cvd l'anno scorso -30. Con noi in Europa e loro a trigoria.. quest'anno prevedo un -50 in entrata.. spero di sbagliare (Cit.)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 12:55
Incide per il 20%. E l'altmosfera che determinerebbe avrebbe un'influenza enorme nella percezione del prodotto Lazio agli occhi di sponsor e similia. Ma che vuoi vendere? La Lazio oggi non è spendibile, non al livello che auspichiamo noi. Tu sponsor IMPORTANTE ti associ al nome Lazio per vendee quale emozione?
L'ho scritto di là, al limite mi compro l'immagine di Klose o Biglia ma parliamo di diritti d'immagine personali.
Mi associo alla Lazio per diventare mediocre come i tifosi della squadra si autodefiniscono?
Ditemi voi senza polemiche: quale associazione vedete possibile oggi per uno sponsor importante o per un brand che voglia sfondare sul mercato.
Chiedo solrattutto agli esperti che sono nel forum. Percezione e prodotto emozionale sono le parole chiave, almeno così ricordo.
DLM, aumentare di 10/15k spettatori a partita, sarebbe molto ma molto positivo, sia a livello di botteghino che a livello di entusiasmo.
E su questo siamo tutti d'accordo, mi pare

Ma che appeal possono portare 10/15k spettatori in più a livello più ampio? Si, magari riesci a trovare uno sponsor da 4 milioni (come vorrebbe lotito). Che avresti ottenuto? Che ci fai con 4 milioni? Che gap vuoi colmare?

Qui ci sono squadre (soprattutto all'estero), che con lo sponsor ci fanno 30/40/50 milioni all'anno! E sai perchè? Perchè, grazie alle vittorie, vendono e fanno parlare di se IN TUTTO IL MONDO!

Detto ciò, e torno a ripetere che è un processo difficile e che necessità di anni (se programmato bene), per crescere tanto, devi andare a conquistare il mercato estero, come hanno fatto le inglesi e le spagnole in asia (per dire).

E' brutto dirlo, ma con i soldi da botteghino e di vendita dei prodotti ufficiali in italia, ci fai bene poco (se l'obiettivo è crescere e poter competere per traguardi ambiziosi).
Se poi invece si vuole continuare così, va benissimo la politica attuale...pochi rischi e ogni tanto una bella coppa da mettere in bacheca. Ma siamo sicuri che basterà l'attuale gestione in futuro? Speriamo....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Brujita76 il 08 Set 2014, 13:10
DLM, aumentare di 10/15k spettatori a partita, sarebbe molto ma molto positivo, sia a livello di botteghino che a livello di entusiasmo.
E su questo siamo tutti d'accordo, mi pare

Ma che appeal possono portare 10/15k spettatori in più a livello più ampio? Si, magari riesci a trovare uno sponsor da 4 milioni (come vorrebbe lotito). Che avresti ottenuto? Che ci fai con 4 milioni? Che gap vuoi colmare?

Qui ci sono squadre (soprattutto all'estero), che con lo sponsor ci fanno 30/40/50 milioni all'anno! E sai perchè? Perchè, grazie alle vittorie, vendono e fanno parlare di se IN TUTTO IL MONDO!

Detto ciò, e torno a ripetere che è un processo difficile e che necessità di anni (se programmato bene), per crescere tanto, devi andare a conquistare il mercato estero, come hanno fatto le inglesi e le spagnole in asia (per dire).

E' brutto dirlo, ma con i soldi da botteghino e di vendita dei prodotti ufficiali in italia, ci fai bene poco (se l'obiettivo è crescere e poter competere per traguardi ambiziosi).
Se poi invece si vuole continuare così, va benissimo la politica attuale...pochi rischi e ogni tanto una bella coppa da mettere in bacheca. Ma siamo sicuri che basterà l'attuale gestione in futuro? Speriamo....
Ma se cominciamo a paragonarcina MU Chelsea Barcellona Real lasciamo perdere secondo me.
Ballano 80-100 mio per arrivare al nostro massimo attuale e ci sono una serie di voci (comprese quelle sportive, vedi CL) che potrebbero consentircelo? Si lavori su ogni singolo punto, ritrovando compattezza, serenità e visione COMUNE degli obiettivi: una Lazio forte (Lotito) che giochi un bel calcio e faccia punti (giocatori e Mister) che sia supportata da una cornice entusiasta positiva e orgogliosa (tifosi), che sia "venduta" dalla "comunicazione" almeno in maniera equa (giornali tv radio siti).
Sono tutte componenti collegate tra di loro. Imo.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 12:55

lo sponsor importante sono ANNI che non si palesa eh... mo non cominciamo a dire che lo sponsor non si avvicina perchè c'è la contestazione.
Gli sponsor vanno nei palcoscenici che contano, se tu in quei palcoscenici non ci sei è chiaro che lo sponsor forte non te viene a bussa a casa.
Regà ma sinceramente, ma veramente fate questi discorsi? I soldi li vedi se partecipi alla CL, senza di quella non aumenti nulla. Quindi il discorso è che non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca (squadra da lotta all'EL ma grossi sponsor, un fottio di merchandising, la rava e la fava). Vuoi aumentare i ricavi? devi investire! c'è poco da fare. Se non investi e parti come settima forza del campionato, non ti puoi aspettare la luna, ma solo pregare che cinque che sulla carta ti stanno davanti si autosuicidino. Ma gli sponsor pesanti a noi quando so arrivati? ma la visibilità a livello europeo nostra quando c'è stata? ma 50.000 persone a partita noi quando l'abbiamo fatte? Rispondete a queste ultime 3 domande e capirete perchè non si fanno passi avanti nei ricavi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 08 Set 2014, 13:50
lo sponsor importante sono ANNI che non si palesa eh... mo non cominciamo a dire che lo sponsor non si avvicina perchè c'è la contestazione.
Gli sponsor vanno nei palcoscenici che contano, se tu in quei palcoscenici non ci sei è chiaro che lo sponsor forte non te viene a bussa a casa.
Regà ma sinceramente, ma veramente fate questi discorsi? I soldi li vedi se partecipi alla CL, senza di quella non aumenti nulla. Quindi il discorso è che non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca (squadra da lotta all'EL ma grossi sponsor, un fottio di merchandising, la rava e la fava). Vuoi aumentare i ricavi? devi investire! c'è poco da fare. Se non investi e parti come settima forza del campionato, non ti puoi aspettare la luna, ma solo pregare che cinque che sulla carta ti stanno davanti si autosuicidino. Ma gli sponsor pesanti a noi quando so arrivati? ma la visibilità a livello europeo nostra quando c'è stata? ma 50.000 persone a partita noi quando l'abbiamo fatte? Rispondete a queste ultime 3 domande e capirete perchè non si fanno passi avanti nei ricavi.

Secondo me, non fa una piega

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva