Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 12:55
Incide per il 20%. E l'altmosfera che determinerebbe avrebbe un'influenza enorme nella percezione del prodotto Lazio agli occhi di sponsor e similia. Ma che vuoi vendere? La Lazio oggi non è spendibile, non al livello che auspichiamo noi. Tu sponsor IMPORTANTE ti associ al nome Lazio per vendee quale emozione?
Quale parallelismo puoi creare da rivendere ai tuoi clienti?
L'ho scritto di là, al limite mi compro l'immagine di Klose o Biglia ma parliamo di diritti d'immagine personali.
Mi associo alla Lazio per diventare mediocre come i tifosi della squadra si autodefiniscono?
Ditemi voi senza polemiche: quale associazione vedete possibile oggi per uno sponsor importante o per un brand che voglia sfondare sul mercato.
Chiedo solrattutto agli esperti che sono nel forum. Percezione e prodotto emozionale sono le parole chiave, almeno così ricordo.
DLM, aumentare di 10/15k spettatori a partita, sarebbe molto ma molto positivo, sia a livello di botteghino che a livello di entusiasmo.
E su questo siamo tutti d'accordo, mi pare
Ma che appeal possono portare 10/15k spettatori in più a livello più ampio? Si, magari riesci a trovare uno sponsor da 4 milioni (come vorrebbe lotito). Che avresti ottenuto? Che ci fai con 4 milioni? Che gap vuoi colmare?
Qui ci sono squadre (soprattutto all'estero), che con lo sponsor ci fanno 30/40/50 milioni all'anno! E sai perchè? Perchè, grazie alle vittorie, vendono e fanno parlare di se IN TUTTO IL MONDO!
Detto ciò, e torno a ripetere che è un processo difficile e che necessità di anni (se programmato bene), per crescere tanto, devi andare a conquistare il mercato estero, come hanno fatto le inglesi e le spagnole in asia (per dire).
E' brutto dirlo, ma con i soldi da botteghino e di vendita dei prodotti ufficiali in italia, ci fai bene poco (se l'obiettivo è crescere e poter competere per traguardi ambiziosi).
Se poi invece si vuole continuare così, va benissimo la politica attuale...pochi rischi e ogni tanto una bella coppa da mettere in bacheca. Ma siamo sicuri che basterà l'attuale gestione in futuro? Speriamo....