Diego Novaretti (Topic ufficiale)

Aperto da porgascogne, 11 Giu 2013, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Uno dei più scarsi difensori mai passati per Formello.

La riserva dovrebbe essere Ciani, ma penso che per questioni contrattuali sia stato relegato ad ultima scelta.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: JSV23 il 23 Set 2014, 11:11
Ma perché non far giocare Ciani?
È il meno peggio dei tre, l'unico marcatore oltre Gentiletti.
Cana e Novaretti contro Di Natale e Muriel è un suicidio.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Andrewblu il 23 Set 2014, 11:26
De Vrij-Novaretti

è la più simile a quella DV - Gentiletti.

a livello fonetico.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
La penso come te ma era dato per partente sicuro questa estate (ci riproveranno a Gennaio) e per Pioli e' diventato la quinta scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Ro il 23 Set 2014, 11:20
Ciani è il migliore del famoso trio panchinaro Laziale
Ma penso che sia fuori rosa

AVANTI LAZIO

per me invece Ciani è di gran lunga il peggiore dei tre (so' giudizi personali in fondo...).
Fisicamente è il migliore, ma ha troppe distrazioni clamorose, troppa deconcentrazione in momenti topici, troppe scelte errate che fanno dubitare sull'intelligenza (tattica ovviamente) del giocatore.

Cana dei tre mi sembra quello più "giocatore", ma purtroppo gli mancano alcuni fondamentali del centrale.
Si perde gli uomini con una facilità sconcertante, facendo movimenti incomprensibili ai più.
Se non ci fosse questo "leggerissimo" problema, dei tre è quello che tiene meglio botta.

Novaretti a mio avviso l'abbiamo visto poco. In realtà dopo l'erroraccio con la Juve (che io continuo a credere grave, ma non gravissimo) quando rientra fa una serie di prestazioni assolutamente positive, costituite da buoni interventi, un gol annullato per un fuorigioco non suo e una sicurezza crescente. Proprio nel momento migliore si fa male e quando rientra un'altra volta si ritrova un osso durissimo (Higuain) che lo sbeffeggia alla grande.
Boh, io francamente lo voglio rivedere perché mi era parso un difensore che potesse assolutamente andare.
E anche secondo me è quello che sostituisce meglio Gentiletti.

Magari sbaglio, ma questa mia convinzione la porto fino in fondo.
Daje Diego, faje vede.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me Novaretti, pur non essendo un difensore eccezionale, può rendere bene nel contesto giusto.
Non è dotato di grandissima velocità e secondo me ha difficoltà a giocare a sinistra. Mi sembra corretto considerarlo il sostituto di De Vrij. Dovrebbe giocare in coppia con un marcatore veloce (tra quelli che abbiamo l'avrei visto bene in coppia con Gentiletti).
Con De Vrji secondo me è difficile, al limite bisognerebbe spostare DV a sinistra (che non è impossibile, mi sembra che nella partita dell'Olanda contro gli azzurri abbia giocato in quella posizione).
Tra i difensori che sono rimasti vedrei possibile la coppia Novaretti - Ciani perchè mi sembra che Ciani, pur essendo destro, giochi meglio a sinistra ed è più veloce di Cana e DV, almeno nell'allungo.
Voi che ne pensate?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2014, 14:52
per me invece Ciani è di gran lunga il peggiore dei tre (so' giudizi personali in fondo...).
Fisicamente è il migliore, ma ha troppe distrazioni clamorose, troppa deconcentrazione in momenti topici, troppe scelte errate che fanno dubitare sull'intelligenza (tattica ovviamente) del giocatore.

Cana dei tre mi sembra quello più "giocatore", ma purtroppo gli mancano alcuni fondamentali del centrale.
Si perde gli uomini con una facilità sconcertante, facendo movimenti incomprensibili ai più.
Se non ci fosse questo "leggerissimo" problema, dei tre è quello che tiene meglio botta.

Novaretti a mio avviso l'abbiamo visto poco. In realtà dopo l'erroraccio con la Juve (che io continuo a credere grave, ma non gravissimo) quando rientra fa una serie di prestazioni assolutamente positive, costituite da buoni interventi, un gol annullato per un fuorigioco non suo e una sicurezza crescente. Proprio nel momento migliore si fa male e quando rientra un'altra volta si ritrova un osso durissimo (Higuain) che lo sbeffeggia alla grande.
Boh, io francamente lo voglio rivedere perché mi era parso un difensore che potesse assolutamente andare.

Daje Diego, faje vede.

Concordo alla grande.
Ma poi su Ciani...davvero stucchevole il dire che tra i tre è il meno peggio...in ordine scalzato a vice Cana e Novaretti da tre allenatori, tre professionisti seri (Petko, Reja,  Pioli) ed ancora che il tifoso/allenatore deve esprimere un concetto trito e ritrito..

Tre su tre, no dico tre su tre allenatori te lo hanno scalzato, ce sarà un motivo no ?
Se ve fa comodo, dite che è un problema contrattuale  :beer: per me la verità è che semplicemente è il meno forte  ;)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Daje Diego, faje vede.

Hai ragione,sono opinioni.....ma gli errori di novaretti contro il napoli sono addirittura peggiori della mancata chiusura su wcnet contro i gobbi......higuain lo irride due volte,ma non saltandolo perche' e' bravo, solo sfruttando le sue carenze....in un'occasione dandogli una leggera spallata e spostandolo come un pupazzo (1.94-85kg) e l'altra con un errore di posizione osceno......poi che Ciani o Cana siano meglio o peggio e' un po' come scegliere tra prodi e berlusconi........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Diego ha fatto errori gravissimi anche contro il genoa l'anno scorso, quando fu pure espulso.
L'anno scorso s'è visto che gli mancano proprio i fondmentali: posizionamento, anticipo, tempo d'intervento e non sa nemmeno usare il buon fisico che si ritrova.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
La sua peggior partita e'stata contro il Parma in coppa italia

Cialtron_Heston

Visitatore
A livello di riserve la situazione è tragica, dietro.
Mia classifica dei "migliori": Cana, Ciani, Novaretti.
Comunque di 3 non ne fanno uno.
Cana non è un difensore ed è pericolosissimo per i falli in area, Ciani è capace che ad un certo punto della partita si addormenti( Lazio- Parma), Novaretti mi rifiuto di credere che sia così limitato, spero ci sorprenda.
E a gennaio uno forte, spero sia chiaro a chi di dovere che così non si va da nessuna parte.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 23 Set 2014, 15:58
Diego ha fatto errori gravissimi anche contro il genoa l'anno scorso, quando fu pure espulso.
L'anno scorso s'è visto che gli mancano proprio i fondmentali: posizionamento, anticipo, tempo d'intervento e non sa nemmeno usare il buon fisico che si ritrova.
Ma infatti il problema non sono state le cacchiate, quelle ci possono stare.
È proprio il senso della posizione che gli manca , ho visto errori proprio tattici assurdi.

Speriamo di sbagliarci

Contenuto sponsorizzato

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Anche a me gli errori di Novaretti sono quello che sconvolgono di più.
Sembra quasi un giocatore di diciasette anni, gli manca proprio la casistica a livello mentale, come se avesse giocato poco o comunque non contro attaccanti molto forti.
Se giocherà lui, comunque, avra il mio supporto, ci mancherebbe.
:since :asrm

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Credo che sia il giocatore complessivamente meno attrezzato per la serie A di tutta la nostra rosa.

Se lo schieri, devi proteggerlo: terzini bassi, centrale a copertura, sopratutto compagno di reparto reattivo.

Dunque, posto che dipende tutto da Pioli, se gli metti vicino Cana rischi da morire.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Giu 2013, 15:08
Novaretti has picked up eight red cards for Toluca and is often at risk of suspension due to a penchant for accumulating yellow cards and it is fair to say there is nothing subtle about his tackling.

Con lui e Cana là dietro stamo apposto  :D

:rotfl2:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:rotfl:

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Anche io preferisco Novaretti a Cana, almeno è il suo ruolo. Quando Cana è in campo ho un 'ansia pazzesca, non c'è partita in cui non rischi il fallo da rigore o da espulsione. A questo punto Pioli deve inventarsi qualcosa , quando rientra Radu io farei la difesa con 3 centrali e Basta e Braafeid sulle fasce.  Vedo tanto entusiasmo per Pioli,ma a me non fa per niente piacere perdere giocando bene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: asteN_A. il 23 Set 2014, 15:21
Concordo alla grande.
Ma poi su Ciani...davvero stucchevole il dire che tra i tre è il meno peggio...in ordine scalzato a vice Cana e Novaretti da tre allenatori, tre professionisti seri (Petko, Reja,  Pioli) ed ancora che il tifoso/allenatore deve esprimere un concetto trito e ritrito..

Tre su tre, no dico tre su tre allenatori te lo hanno scalzato, ce sarà un motivo no ?
Se ve fa comodo, dite che è un problema contrattuale  :beer: per me la verità è che semplicemente è il meno forte  ;)
Quando mai Ciani è stato con Petkovic e Reja vice Cana e Novaretti? L'anno scorso è stato dopo Cana il difensore che ha giocato di più.
A volte le sparate grosse e le spacciate per verità assolute perculando pure chi la pensa diversamente.
Manco in Matrix ca22o.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 23 Set 2014, 20:44
Quando mai Ciani è stato con Petkovic e Reja vice Cana e Novaretti? L'anno scorso è stato dopo Cana il difensore che ha giocato di più.
A volte le sparate grosse e le spacciate per verità assolute perculando pure chi la pensa diversamente.
Manco in Matrix ca22o.

E' anche il motivo per cui non siamo arrivati manco in europa... Ciani è buono di testa, basta.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: innamoRADU il 23 Set 2014, 11:05
te prego piò..te prego. ciani onazi ledesma chiama bergodi ma novaretti no, te prego.

Discussione precedente - Discussione successiva