Idea Portanova

Aperto da roby67, 22 Set 2014, 13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
mi date un razionale del perchè l'acquisto a zero con stipendio prossimo allo zero, possa condizionare la contrattualizzazione di un centrale ad Gennaio?

ma voi pensate che il problema delle rose extralarge sia quello di allenare tanti giocatori?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 25 Set 2014, 09:40
ma voi pensate che il problema delle rose extralarge sia quello di allenare tanti giocatori?

Due problemi:
1) Si. Gestire tanti (troppi) giocatori e' un problema. Ce lo hanno detto in tanti, allenatori passati di qui.
2) Si pone un problema gigantesco di psicologia di squadra e individuale. Se tu hai in squadra Radu, Braafheid, Novaretti, Cana e Ciani per un posto, tutti in grado di fare il centrale, e chiami PORTANOVA no dico, PORTANOVA, psicologicamente li abbatti e causi quello che in inglese si chiama "disengagement", traducibile come perdita di attaccamento, di fiducia, di passione per questi colori, e quindi di performance, nei suddetti giocatori. Probabilmente tutti, e probabilmente per sempre.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2014, 09:51
Due problemi:
1) Si. Gestire tanti (troppi) giocatori e' un problema. Ce lo hanno detto in tanti, allenatori passati di qui.
2) Si pone un problema gigantesco di psicologia di squadra e individuale. Se tu hai in squadra Radu, Braafheid, Novaretti, Cana e Ciani per un posto, tutti in grado di fare il centrale, e chiami PORTANOVA no dico, PORTANOVA, psicologicamente li abbatti e causi quello che in inglese si chiama "disengagement", traducibile come perdita di attaccamento, di fiducia, di passione per questi colori, e quindi di performance, nei suddetti giocatori. Probabilmente tutti, e probabilmente per sempre.

Sul punto 1 fai un ragionamento di puro buon senso.
Sul punto 2 dai una spiegazione razionale di tanti fenomeni accaduti, ad esempio, da queste parti negli ultimi tre anni.

Ottimo. Ben scritto. Condivisibile in pieno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Due problemi:
1) concordo, non a caso "discutevo" con chi a fine mercato diceva "sti catzi degli esuberi"
2) non concordo. A parte che toglierei dalla lista Radu e Brafhied (si contendono un posto da terzino sx) lasciando solo Ciani, Cana e Novaretti. Parli di perdita di fiducia; ma perchè, secondo Te, Ciani ha fiducia o voglia di lottare per questa maglia? Ricordi il suo ultimo tweet quando a fine mercato scoprì di dover rimanere con noi? Novaretti, a prescindere da Portanova, quali stimoli pensi possa avere? Ha tutto l'ambiente contro, la stampa non lo calcola...ma che entusiasmo può avere? E Cana? Domenica quando è entrato in campo non mi sembrava uno di quelli pronti a spaccare il mondo

Insomma, come motivazione contro il suo ingaggio ce ne sono tante, ed alcune condivisibili. Ma il fatto di togliere fiducia ai tre secondo me non regge molto! E non regge neanche il fatto di svalutarli...tranne Ciani (che però è il più scatzato di tutti) gli altri non li venderai MAI!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Due problemi:

non fa una grinza.
Avanti con un'altra Idea.

Citazione di: Tarallo il 25 Set 2014, 09:53
:o :o :o

:beer:

io non mi stupisco più, strano che ci caschi tu che sei uomo di mondo..   :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Set 2014, 10:02
non fa una grinza.
Avanti con un'altra Idea.

io non mi stupisco più, strano che ci caschi tu che sei uomo di mondo..   :)

Ma per carità, perché stupirsi.
La nuova linea del Piave sarebbe no a Portanova perché nel fare numero impoverirebbe il tasso tecnico e soprattutto motivazionale del pacchetto difensivo. Con questo principio cosa si sarebbe dovuto evitare in passato?
Non mi devi rispondere, non ce n'è bisogno. So già la risposta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2014, 10:05
Ma per carità, perché stupirsi.
La nuova linea del Piave sarebbe no a Portanova perché nel fare numero impoverirebbe il tasso tecnico e soprattutto motivazionale del pacchetto difensivo. Con questo principio cosa si sarebbe dovuto evitare in passato?

Saha, Cisse, Postiga, Cana: non propriamente pippe. Brutta riuscita.
Novaretti, Ciani, Kakuta: giocatori poco conosciuti, scommesse. Neanche tutte riuscite male (per me Ciani ha fatto benino)
Portanova: conosciutissimo, vecchio, non allenato (ma laziale).

Vignaroli te lo lascio per esaurimento energie.

Le scommesse riuscite invece so benissimo che non ti interessano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Due problemi:

totalmente in disaccordo, me fa specie che non si capisca che il problema delle rose extra-large sia solo ed esclusivamente economico. null altro più.
la questione psicologica vale meno di zero, se anteposta al "Risultato".
gli obblghi ci sono verso gli azionisti non verso i dipendenti, o almeno gli obblighi verso i dpiendenti, sono regolamentati da un contratto.
se proprio volgliamo parlare di disengagement, allora ti dico che fa più danni la politica retributiva della Lazio, che premia le risorse poco performanti, a scapito di quelle che invece performano bene.

ora però mi devi ancora spiegare perchè se ad agosto serviva un centrale di difesa, ora questo centrale non serva più.
tu dirai: ma chi cazzo è Portanova?
io ti rispondo: un investimento a poco prezzo che non preclude nulla all'economia della società.
se poi la vogliamo ributtare sul disengagement, ti dico pure che ben venga se colpisce disgrazie, dal punto di vista del bilancio, come Cana-Novaretti-Ciani.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ce lo hanno detto in tanti, allenatori passati di qui.

E' vero, ce lo hanno detto in tanti, che Cana-ciani-novaretti, non sono giocatori di serie A

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 25 Set 2014, 10:15
E' vero, ce lo hanno detto in tanti, che Cana-ciani-novaretti, non sono giocatori di serie A
Non e' vero. E comunque non vedo Pioli implorare Lotito in ginocchio a V. San Sebastiano per far venire Portanova.

Poi basta davero perche' far parte di questo topic che io trovo ridicolo e pretestuoso (senza riferimenti a chi l'ha aperto, ma certamente per il modo estremamente sorprendente, o forse manco tanto, in cui si e' sviluppato) non mi piace granche'.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2014, 10:20
Non e' vero. E comunque non vedo Pioli implorare Lotito in ginocchio a V. San Sebastiano per far venire Portanova.

Poi basta davero perche' far parte di questo topic che io trovo ridicolo e pretestuoso (senza riferimenti a chi l'ha aperto, ma certamente per il modo estremamente sorprendente, o forse manco tanto, in cui si e' sviluppato) non mi piace granche'.

ma mica te devi incazzà
:)

se poi te lo rileggi tutto, vedi pure chi ha storto il topic

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2014, 10:12
Saha, Cisse, Postiga, Cana: non propriamente pippe. Brutta riuscita.
Novaretti, Ciani, Kakuta: giocatori poco conosciuti, scommesse. Neanche tutte riuscite male (per me Ciani ha fatto benino)
Portanova: conosciutissimo, vecchio, non allenato (ma laziale).

Vignaroli te lo lascio per esaurimento energie.

Le scommesse riuscite invece so benissimo che non ti interessano.

a me interessa tutto e poi metti insieme vicende molto diverse.
Saha e Postiga sono un conto, Cissè e Cana sono un altro conto: i primi acquisti emergenziali o scommesse, i secondi acquisti non del tutto riusciti il che può capitare.
Poi mi lasci Vignaroli per esaurimento energie, ma potrei anche calare il carico di un Artipoli proveniente dalla C2, giocatori comprati in una particolare situazione: a mercato chiuso e per una squadra che doveva fare la champions. Ma sono passati 7 anni, lasciamo stare veramente. 

Rimane un mistero come in tutto questo Portanova, ormai prossimo alla pensione, sia una pippa impresentabile proposto a furor di popolo soltanto per la lazialità. Se era così perché non proporre Guidone. Ma la soluzione è semplice: la cosa è partita dalle radio. Sta tutto lì il problema.
Che poi se ne era parlato anche questa estate come uno dei possibili ingaggi di contorno.
Se la società non ci pensa è liberissima e fa pure bene a ragionare di testa sua, non è questo il punto. E' considerare Portanova come davvero tecnicamente non all'altezza che né sostenibile e comunque non condivisibile.
In amicizia eh  :D

PS Te lo dice uno che considera questo come un topic che ha detto tutto ormai.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2014, 10:20

Non trovi neanche nessuno in ginocchio qui o pronto alle barricate per il non ingaggio

A differenza di quello che tanta gente intervenuta in questo topic possa pensare....

E' che ormai ogni idea scritta è da catalogare come:

1) paro paro aò, come il catetere

2) (per contro) paro paro al pensiero della società

E' difficile proprio discutere (non con tutti, sia chiaro)

molocco

*
Lazionetter
* 72
Citazione di: AquilaLidense il 25 Set 2014, 10:12
totalmente in disaccordo, me fa specie che non si capisca che il problema delle rose extra-large sia solo ed esclusivamente economico. null altro più.
la questione psicologica vale meno di zero, se anteposta al "Risultato".
gli obblghi ci sono verso gli azionisti non verso i dipendenti, o almeno gli obblighi verso i dpiendenti, sono regolamentati da un contratto.
se proprio volgliamo parlare di disengagement, allora ti dico che fa più danni la politica retributiva della Lazio, che premia le risorse poco performanti, a scapito di quelle che invece performano bene.

ora però mi devi ancora spiegare perchè se ad agosto serviva un centrale di difesa, ora questo centrale non serva più.
tu dirai: ma chi cazzo è Portanova?
io ti rispondo: un investimento a poco prezzo che non preclude nulla all'economia della società.
se poi la vogliamo ributtare sul disengagement, ti dico pure che ben venga se colpisce disgrazie, dal punto di vista del bilancio, come Cana-Novaretti-Ciani.

100 per 100. L'emergenza centrale si è solo spostata in avanti di qualche mese ed è di nuovo impellente. Gentiletti ha finito la stagione, inutile girarci intorno. Perciò è come se avessimo chiuso il mercato con il solo DV. Evidente che non possa bastare perchè pure gennaio, ammesso che si intervenga, è lontanissimo. Chiaro come il sole che la società non abbia reponsabilità alcuna, ci mancherebbe. Ma sarebbe doveroso intervenire. Io sogno sempre Lugano ma mi accontenterei volentieri di Portanova che ritengo infinitamente più attrezzato dei tre che ben conosciamo. A meno che non si voglia buttare nel cesso un'altra stagione. Presidente, a lei la scelta.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2014, 10:22
a me interessa tutto e poi metti insieme vicende molto diverse.
Saha e Postiga sono un conto, Cissè e Cana sono un altro conto: i primi acquisti emergenziali o scommesse, i secondi acquisti non del tutto riusciti il che può capitare.
Poi mi lasci Vignaroli per esaurimento energie, ma potrei anche calare il carico di un Artipoli proveniente dalla C2, giocatori comprati in una particolare situazione: a mercato chiuso e per una squadra che doveva fare la champions. Ma sono passati 7 anni, lasciamo stare veramente. 

Rimane un mistero come in tutto questo Portanova, ormai prossimo alla pensione, sia una pippa impresentabile proposto a furor di popolo soltanto per la lazialità. Se era così perché non proporre Guidone. Ma la soluzione è semplice: la cosa è partita dalle radio. Sta tutto lì il problema.
Che poi se ne era parlato anche questa estate come uno dei possibili ingaggi di contorno.
Se la società non ci pensa è liberissima e fa pure bene a ragionare di testa sua, non è questo il punto. E' considerare Portanova come davvero tecnicamente non all'altezza che né sostenibile e comunque non condivisibile.
In amicizia eh  :D

PS Te lo dice uno che considera questo come un topic che ha detto tutto ormai.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: syrinx il 25 Set 2014, 00:47
Er veggente.

Allora, nel caso non lo avessi capito, come già ti dissi tempo fa in privato,  il tuo modo confrontarti e di rispondere  mi è estremamente antipatico, da più di un anno sei tra coloro che ignoro, ho letto c'ho che hai scritto perché mi è stato riferito da un amico.
Pertanto,  non fare lo spiritoso con me, ignorami anche tu che credi di essere il saccente e l'esperto della chat.
Ripeto, sei nella lista degli ignorati, fai altrettanto anche tu con me e non mi quotare più.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il problema motivazionale per quelli che già stanno qui è stato proposto a pagina 1 o 2, devo ricontrollare. nessuna nuova linea piave.

il problema emergenza riguarda una sola partita, è stato detto fino all'esaurimento.

informazione di servizio 1: lunedì sera torna De Vrij.

le aradio non le ascolto da decenni, tranne una mezzora ogni 15 giorni così, per masochismo.
non so come la pensino i vari comunicatori di etere e catetere, ma la mia idea su Portanova ha luce propria e non riflessa.

questo topic ha detto tutto. eppure c'è gente che sta sempre qui dentro, infognata manco fosse un sorcio che ha trovato una tonnellata di monnezza.
informazione di servizio 2: la Lazio gioca stasera alle 20,45.
i botteghini sotto la nord non ci sono. per un ottimale acquisto del prezioso tagliando evitare cibi troppo conditi e pietanze speziate. si consiglia panino caa frittatina.

full stop.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 25 Set 2014, 10:57

informazione di servizio 2: la Lazio gioca stasera alle 20,45.
i botteghini sotto la nord non ci sono. per un ottimale acquisto del prezioso tagliando evitare cibi troppo conditi e pietanze speziate. si consiglia panino caa frittatina.

full stop.

E il Lazio style di Valmontone non può emettere biglietti per cause tecniche.
Per completezza di informazione

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2014, 10:05

ma anche no.
In realtà ho notato invece che é proprio la linea del Piave che vorrebbe Portanova.
Come avrai notato lo vogliono essenzialmente a radio6 sia i conduttori, sia i curvaroli nella loro rubrica, sia chi li chiama.

Gente con un certo buon senso (Piscedda) dicono no.

Quale sarà la molla? Provo a fare un'illazione (non suffragata da dati oggettivi): é utile poter dire che Portanova é troppo laziale per il gestore. Le amiche aziende gongolano, l'audience ha nuova linfa vitale.

Inzaghi? Siviglia? Cesar? Dabo? Fuffa.
Gli ex giocatori della SSLazio hanno un posto in M.Mario e potranno portare un accompagnatore aggratis? Quisquilie.
Oggi Favalli, Caso, Piscedda e molti alri saranno a guardare Olympia che vola? Stupidaggini.

A noi servirebbe invece uno cazzuto come Paoletto, un laziale come Portanova, un consigliere come D'Amico. Allora sì che a comprare i condizionatori ci sarebbe la fila.

Discussione precedente - Discussione successiva