Lo champagne e la minestra

Aperto da doctor, 26 Set 2014, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 10:24
Marchetti, Berisha, Basta, De Vrij, Gentiletti, Cana, Radu, Braafheid, Biglia, Onazi, Cataldi, Parolo, Lulic, Mauri, Anderson, Candreva, Keita, Klose, Djordjevic... ne conto di 19 di "titolari"
gentiletti non cè
cana, onazi, anderson non si sono dimostrati all'altezza
cataldi è poco più che un primavara, non l'abbiamo mai visto
mauri e klose sono a scartamento ridotto, per età soprattutto e lo abbiamo visto
marchetti e berisha sono titolari, ma non puoi impiegarli contemporaneamente

già se fai queste considerazioni, credo obiettive, arrivi a 10 titolari veri, in cui includo Djordjevic e Braafheid che abbiamo visto pochissimo, ma fidiamoci.

è oggettivo che manchi qualcosa, e quel qualcosa è la regola più semplice del calcio, per fare buon calcio servono buoni giocatori, almeno 15/16 di pari livello.
e noi non ne abbiamo.
il mercato di gennaio serve, è fondamentale, se si vuole ambire.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: doctor il 26 Set 2014, 08:43
Attenzione: menzionare Reja non vuol dire invocarne il ritorno.

Mi cito perché forse è sfuggito questo passaggio.

Ringrazio Adler perché ha colto il senso delle mie parole.

Il problema non è Reja o non Reja. Il problema è la filosofia da mettere in campo.
I giocatori a disposizione non sono forse tutti dei campioni ma credo che siano più che sufficienti per un campionato più che dignitoso ed in competizione con le altre maggiori squadre.

Se però il gioco attuato tende ad evidenziarne più i difetti che i pregi, allora so' cazzi.

Ecco: Reja (ripeto, preso ad esempio) mediamente riusciva a spremere il sangue dalle rape, tanto da averci fatto illudere che quella squadra DOVESSE combattere per i primi tre posti.
Ma anche no. Forse era solo stata l'impostazione di gioco che ne esaltava al massimo le (poche? tante?) qualità.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Secondo me quando giochiamo con 4/5 riserve non siamo all'altezza nemmeno di un campionato dignitoso.
Diventiamo una squadra scarsa.
Su Pioli aspetto, per ora quello che ho visto mi piace e mi lascia l'amaro in bocca.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Property il 26 Set 2014, 10:33
gentiletti non cè

E questo la società lo sapeva in fase di costruzione squadra

Citazionecana, onazi, anderson non si sono dimostrati all'altezza

A parte che non è vero, ma anche questo la società lo sapeva in fase di costruzione della squadra (Onazi incesato da tutti qui dentro fino a ieri poi)

Citazionecataldi è poco più che un primavara, non l'abbiamo mai visto

E' infortunato, e tutti lo incensano qui dentro

Citazionemauri e klose sono a scartamento ridotto, per età soprattutto e lo abbiamo visto

Mauri è stato uno dei migliori quando ha giocato, Klose fino a ieri doveva giocare sempre titolare

Citazionemarchetti e berisha sono titolari, ma non puoi impiegarli contemporaneamente

Certo si gioca i 11, come mai allora hai scritt 15-16 titolari?

Citazionegià se fai queste considerazioni, credo obiettive, arrivi a 10 titolari veri, in cui includo Djordjevic e Braafheid che abbiamo visto pochissimo, ma fidiamoci.

11 titolari li hai e li hai visti col Cesena e col genoa prima che li rompessero tutti, i panchinari son lì apposta per fare i panchinari, qualcun è scarso, altri no.

Citazioneè oggettivo che manchi qualcosa, e quel qualcosa è la regola più semplice del calcio, per fare buon calcio servono buoni giocatori, almeno 15/16 di pari livello.
e noi non ne abbiamo.
il mercato di gennaio serve, è fondamentale, se si vuole ambire.

Manca solo un attaccante da 20 gol, se non lo è Djordjevic a cui finora manca solo il gol...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 26 Set 2014, 10:41
Secondo me quando giochiamo con 4/5 riserve non siamo all'altezza nemmeno di un campionato dignitoso.
Diventiamo una squadra scarsa.
Su Pioli aspetto, per ora quello che ho visto mi piace e mi lascia l'amaro in bocca.

5 riserve, tutta la difesa e il miglior centrocampista, e non è all'altezza nessunop in serie A... un gol lo prende chiunque.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Hicks il 26 Set 2014, 09:49
Con quelli di ieri sera purtroppo ci puoi fare solo la minestra.

Il dono della sintesi.
E' questo il punto.

Con Ledesma, Onazi (con Ledesma), Konko, Novaretti, Cana e le spoglie di Klose, il massimo cui puoi aspirare è un piatto di tortellini in brodo.

Pioli dovrà essere bravo a plasmare diverse Lazio a seconda degli interpreti contingenti, c'è poco da fare.
Inutile dire che bisogna giocare sempre alla stessa maniera, perché è una cazzata.

Per questo, secondo me, con l'infortunio di Gentiletti e di Biglia, il progetto tecnico è già ai titoli di coda.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: cuchillo il 26 Set 2014, 10:49
Il dono della sintesi.
E' questo il punto.

Con Ledesma, Onazi (con Ledesma), Konko, Novaretti, Cana e le spoglie di Klose, il massimo cui puoi aspirare è un piatto di tortellini in brodo.

Pioli dovrà essere bravo a plasmare diverse Lazio a seconda degli interpreti contingenti, c'è poco da fare.
Inutile dire che bisogna giocare sempre alla stessa maniera, perché è una cazzata.

Per questo, secondo me, con l'infortunio di Gentiletti e di Biglia, il progetto tecnico è già ai titoli di coda.
Purtroppo è cosi, sto rosicando da 5 giorni di fila.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

la paura è questa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

gaxel

Visitatore
Il dono della sintesi.
E' questo il punto.

Ieri, nel secondo tempo, con Onazi al centro e Parolo Lulic a fianco (prima dell'uscita di Braafheid) s'è visto qualcosa di simile a quando c'è Biglia.

Senza Gentiletti è bigia, ma con DV e Basta le cose cambiano, poi vediamo dove metterà Radu...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Vediamola sta cosa.
Ammettiamo che Biglia manchera' un mese. Certo se le perdiamo tutte puo' tornare anche insieme a Neymar, la stagione e' andata. Ma se risuciamo a sopravvivere, non tutto e' perduto.
Gentiletti: qui la cosa e' piu' complessa. In genere un centrale difensivo lo sostituisci, la riserva non sara' alla sua altezza ma non stravolgi un progetto tecnico. Ecco, io nel nostro caso temo che questa cosa non sia vera. La differenza tecnica fra i titolari e le riserve e' tale che gia' ieri auspicavo l'utilizzo di Ledesma (io!!) e Onazi per aiutare a coprire. Il brutto e' che secondo me questo e' vero anche col ritorno di DV, e non perche' non sia forte (per me e' eccellente) ma perche' la coppia sara' comunque da brividi.
Quel terzo centrale forte, che chiedevamo come dei pazzi, serviva come il pane!!!

In conclusione la tua analisi quotata, seppur leggermente eccessiva, potrebbe non essere lontana dalla realta'.

Endimione

*
Lazionetter
* 547
La Lazio di ieri sera è stata davvero triste, direi quasi impresentabile.
Ho la fortuna di praticare a livello professionistico uno sport (la pallacanestro) e posso dire che i problemi, a mio modesto avviso, sono purtroppo più d'uno sul piano mentale ed atletico. Non c'hanno voglia, non c'hanno il fuoco sacro dentro, non vogliono (o non possono ma ci credo poco) fare quel qualcosa in più per uscire dal campo al limite dell'infarto, stanchi così tanto da non riuscire a respirare senza una bombola. Quando vedi Konko, che pure ha toccato una marea di palloni, ti domandi perchè un uomo normale per guadagnare in una vita quello che prende lui in un anno debba perdere sangue e sudore, mentre lui tocchetta un pallone con fastidiosa superficialità. Quando vedi una mole di gioco inutile come quella sciorinata in 180 minuti consecutivi, ti domandi se i ragazzi hanno compreso che lo scopo del calcio è uno soltanto...mettere quella palla nella rete, un atto quasi sessuale, facile a dirsi (e probabilmente anche a farsi per uno che gioca in serie A) che per noi pare n'impresa.
Noi baciamo, accarezziamo, sussurriamo, ansimiamo, ma non trombiamo mai (scusate il francesismo).
Fronzoli, ghirigori, champagne o sei il barcellona di Guardiola e c'hai lavorato una vita sopra, dalla prima volta che hai messo piede in un rettangolo verde, o servono a poco e sortiscono l'effetto di sterilizzarti immediatamente.
Soprattutto in una serie A dal livello a dir poco imbarazzante. L'Udinese terza, la Samp quarta non hanno nulla di diverso rispetto al nostro organico, riserve comprese. Un piccolo inciso anche per il mister, che non mi permetto di giudicare dopo 4 giornate ovvero la penserei ugualmente anche se avessimo 0 o 12 punti.
Vi invito a guardare qualche partita del Bologna allenato da Pioli - sinistre somiglianze comprese. Si gioca tanto e si vince poco. Dea bendata a parte (che si è tolta la fascia dagli occhi e ha ricercato un giocatore che ci aveva fatto intravedere barlumi di sano vigore agonistico come Gentiletti), proponiamo un calcio intrigante ma vuoto, e questo - sempre personalissima opinione - anche con tutti gli interpreti migliori in campo. Con questo, rievocare il fantasma di Reja mi mette i brividi, ma non c'è cosa più brutta che trascorrere una settimana che comincia con una sconfitta della Lazio...e purtroppo sono già tre, mi auguro che insieme si possa trovare un antidoto meno doloroso del tecnico di Lucinino.
La speranza è che il mister si possa riguardare la partita e pensare...oddio ho fatto alcune mega boiate, da domani con la farina che ho nelle mani farò un panino piuttosto che tentare di imbastire un menù completo e ricercato per proporlo a Carlo Cracco. Sostanza, efficacia ed efficienza, la bellezza arriverà, perchè l'aquila è bella quando scende in picchiata verso la preda e la fa sua in pochi istanti, con eleganza ed una ferocia che ha pochi eguali nel regno animale. L'aquila non fa la freccia tricolore, con acrobazie fine a se stesse, punta, arraffa e divora, mi auguro che il nostro simbolo possa insegnarci qualcosa.
Detto questo, non posso che chiudere con una considerazione:
Lo stadio pieno mi fa venire voglia di raccontare a chiunque quanto è bello essere laziale!...ecco trovato lo champagne e la vera bellezza..spettano entrambi alla Curva Nord!
FORZA LAZIO SEMPRE!
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Siamo nel gruppone di Atalanta,Parma,Sampdoria,Torino,e Udinese.
Come lo scorso anno.

La nostra rosa obbigatoriamente ci colloca in quella fascia,inutile prenderci per il culo.
Tutte queste squadre hanno in rosa qualche giocatore buono in mezzo ad altri improponibili

Atalanta:Zappacosta,Baselli,Papu Gomez,Denis,Bianchi,Boakye,Biava?Bonaventura fino a 1 mese fa.
Parma:Cassano,Biabiany,Paletta,Lodi,Cassani?,Lucarelli?,Belfodil?
Sampdoria:Gastaldello,Soriano,Bergessio,Okaka,Gabbiadini,Eder,Romero?Viviano?Palombo?
Udinese:di natale,Badu,Karnezis,Hertaux,Danilo,Kone,Muriel,Brkic
Torino:Cerci e Immobile appena sbolognati,Glik,Darmian,Quagliarella,Amauri
Lazio:Basta,De Vrij,Gentiletti,Candreva,Biglia,Keita,Klose,Parolo?

Squadre con 4-5-6 giocatori buoni ed il resto potrebbero girarseli in prestito ogni domenica,non cambierebbe nulla.

Juve
rioma
inter
milan
napoli
fiorentina?
A seguire la migliore del gruppone in cui ho incluso la Lazio.

Ho scoperto l'acqua calda?

cuchillo

Visitatore
Non mi fido di Biglia. Da un punto di vista fisico, intendo.
Biglia è il perno del progetto tecnico. E ora è fuori.
20 giorni di Biglia sono 40, in realtà. Vedrete che una volta tornato avrà bisogno di un'altra ventina di giorni per ritrovare la condizione.
E poi si farà male ancora nel corso della stagione, come già accaduto lo scorso anno.
E' fragile, a ogni botta che prende deve star fuori settimane.

E quando non c'è, sarà notte fonda.
Per questo a domanda ho risposto che l'unica speranza è addestrare Cataldi a fare il lavoro di Lucas.
Tutti gli altri no, per carità di Iddio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche qui secondo me estremizzi un po' ma sono in linea di massima d'accordo.
Certo che per quanto io adori Cataldi oggi il confronto non si puo' fare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Endimione il 26 Set 2014, 11:03
Esprimo con umiltà il mio parere.
La Lazio di ieri sera è stata davvero triste, direi quasi impresentabile.
Ho la fortuna di praticare a livello professionistico uno sport (la pallacanestro) e posso dire che i problemi, a mio modesto avviso, sono purtroppo più d'uno sul piano mentale ed atletico. Non c'hanno voglia, non c'hanno il fuoco sacro dentro, non vogliono (o non possono ma ci credo poco) fare quel qualcosa in più per uscire dal campo al limite dell'infarto, stanchi così tanto da non riuscire a respirare senza una bombola. Quando vedi Konko, che pure ha toccato una marea di palloni, ti domandi perchè un uomo normale per guadagnare in una vita quello che prende lui in un anno debba perdere sangue e sudore, mentre lui tocchetta un pallone con fastidiosa superficialità. Quando vedi una mole di gioco inutile come quella sciorinata in 180 minuti consecutivi, ti domandi se i ragazzi hanno compreso che lo scopo del calcio è uno soltanto...mettere quella palla nella rete, un atto quasi sessuale, facile a dirsi (e probabilmente anche a farsi per uno che gioca in serie A) che per noi pare n'impresa.
Noi baciamo, accarezziamo, sussurriamo, ansimiamo, ma non trombiamo mai (scusate il francesismo).
Fronzoli, ghirigori, champagne o sei il barcellona di Guardiola e c'hai lavorato una vita sopra, dalla prima volta che hai messo piede in un rettangolo verde, o servono a poco e sortiscono l'effetto di sterilizzarti immediatamente.
Soprattutto in una serie A dal livello a dir poco imbarazzante. L'Udinese terza, la Samp quarta non hanno nulla di diverso rispetto al nostro organico, riserve comprese. Un piccolo inciso anche per il mister, che non mi permetto di giudicare dopo 4 giornate ovvero la penserei ugualmente anche se avessimo 0 o 12 punti.
Vi invito a guardare qualche partita del Bologna allenato da Pioli - sinistre somiglianze comprese. Si gioca tanto e si vince poco. Dea bendata a parte (che si è tolta la fascia dagli occhi e ha ricercato un giocatore che ci aveva fatto intravedere barlumi di sano vigore agonistico come Gentiletti), proponiamo un calcio intrigante ma vuoto, e questo - sempre personalissima opinione - anche con tutti gli interpreti migliori in campo. Con questo, rievocare il fantasma di Reja mi mette i brividi, ma non c'è cosa più brutta che trascorrere una settimana che comincia con una sconfitta della Lazio...e purtroppo sono già tre, mi auguro che insieme si possa trovare un antidoto meno doloroso del tecnico di Lucinino.
La speranza è che il mister si possa riguardare la partita e pensare...oddio ho fatto alcune mega boiate, da domani con la farina che ho nelle mani farò un panino piuttosto che tentare di imbastire un menù completo e ricercato per proporlo a Carlo Cracco. Sostanza, efficacia ed efficienza, la bellezza arriverà, perchè l'aquila è bella quando scende in picchiata verso la preda e la fa sua in pochi istanti, con eleganza ed una ferocia che ha pochi eguali nel regno animale. L'aquila non fa la freccia tricolore, con acrobazie fine a se stesse, punta, arraffa e divora, mi auguro che il nostro simbolo possa insegnarci qualcosa.
Detto questo, non posso che chiudere con una considerazione:
Lo stadio pieno mi fa venire voglia di raccontare a chiunque quanto è bello essere laziale!...ecco trovato lo champagne e la vera bellezza..spettano entrambi alla Curva Nord!
FORZA LAZIO SEMPRE!
:asrm

100%
Bravissimo Bargnani  ;)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
la serie a ormai è da qualche anno che dal terzo posto in giù ti aspetta...ti aspetta anche se fai un campionato di merda....l europa league,la zona di nostra competenza,sarà accessibile x tante squadre fino alla fine,con possibilità di reinserirsi anche dopo filotti negativi di un certo spessore...la serie a è scadente...ti da il tempo di rimediare quasi a tutto...tolto ovviamente lo scudetto che non è affar nostro.

roma merda

gaxel

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 26 Set 2014, 11:06
Non mi fido di Biglia. Da un punto di vista fisico, intendo.
Biglia è il perno del progetto tecnico. E ora è fuori.
20 giorni di Biglia sono 40, in realtà. Vedrete che una volta tornato avrà bisogno di un'altra ventina di giorni per ritrovare la condizione.
E poi si farà male ancora nel corso della stagione, come già accaduto lo scorso anno.
E' fragile, a ogni botta che prende deve star fuori settimane.

E quando non c'è, sarà notte fonda.
Per questo a domanda ho risposto che l'unica speranza è addestrare Cataldi a fare il lavoro di Lucas.
Tutti gli altri no, per carità di Iddio.

Io ho visto una buona squadra con Onazi in quel ruolo ieri, tenendo conto che non è Biglia, non giocava da due mesi e aveva dietro solo panchinari...

Possiamo aspettare che tutti i giocatori assimilino gli schemi e che l'allenatore riesca a schierare almeno 2-3 titolari per zona?

Contenuto sponsorizzato

cbea

*
Lazionetter
* 719
il gioco e la media punti di reja ci facevano schifo a noi.

famo sti cavolo di 40 punti e basta

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 11:07
Anche qui secondo me estremizzi un po' ma sono in linea di massima d'accordo.
Certo che per quanto io adori Cataldi oggi il confronto non si puo' fare.

Ma infatti non faccio il confronto.
Dico solo che se vuoi mantenere questo assetto, il perno basso del 4-3-3 non lo può fare né Ledesma (perché giunto al capolinea), né Onazi (non è giocatore che può dare i tempi a una squadra e gioca sempre a tre tocchi, non avendo piedi da centrale unico, che se perdi palla, vanno in porta), né tantomeno Cana (ho sentito pure questa).
Guarda, ora sì voglio estremizzare, al limite insegno a Mauri a far quel mestiere pur non di vedere Ledesma, Onazi o Cana...
Ovvio che devi addestrare un ragazzo di 20 anni e i risultati non arriveranno subito. Ma preferisco "incazzarmi" con Cataldi che sbaglia piuttosto che con Ledesma che sbaglia.

Discussione precedente - Discussione successiva