mi sembra che come in altri casi il problema non sia in Keita, né in Pioli, né in Savini, quanto nella drammatizzazione della non-notizia.
Soffermiamoci un secondo ai fatti.
3 partite. E' vero che in questo caso conta poco che abbia 19 anni.
Varrebbe infatti pure se ne avesse 23, 25 o 30 e non fosse aggregato in prima squadra da sei mesi.
3 partite. Non ha giocato tre partite dopo aver fatto un paio di prestazioni in cui la concentrazione non sembrava proprio delle migliori. Diciamo con un eufemismo che nun se magnava il campo.
Mah, non me pare una notizia su cui montare un caso. Anzi, non me pare proprio una notizia.
Né per dire "keita deve sta zitto e pedalare, che se non se mette in riga lo sfonnamo".
Né al contrario "nooooo, Pioli nun lo vede. Deve giocà sempre, altrimenti va via".
Mi pare che pe na volta addirittura Savini (che è quel che è) non soffi chissà quanto sul fuoco della polemica, anzi cerchi di minimizzare.
Poi certo se le domande sono se Anderson è raccomandato o cambiano i progetti pluriennali dopo tre partite, scusate eh, ma de che stamo a parlà?
Io da Savini apprendo che:
- non ha sentito Tare per lamentarsi
- il ragazzo stesso, parlando di questo periodo non proprio felicissimo, gli ha chiesto di non fare pressioni o lamentarsi
- il ragazzo è molto amico di felipe e non vive la competizione in modo negativo
- il ragazzo è consapevole dei suoi limiti e che quindi evidentemente deve migliorare certi aspetti
A questo Savini aggiunge che se questa situazione permane fino a dicembre prenderanno in considerazione altre soluzioni.
...
...
...
Egraziearcazzo aggiungo io, scusate (e due).
Ma che notizia è? Ma pure io se Keita resta in panca fino a dicembre penserò che na soluzione andrà trovata.
Una tale banalità può essere fonte di polemica?
L'unica frecciata veramente demmerda (ma Savini, come ho detto, è quel che è) è quel fastidioso "punto di partenza... punto di arrivo" che ha la stessa rilevanza di un peto e qualifica semplicemente chi parla.
Problemi di chi lo invita a parlà, non miei.
Il mio problema è un altro.
Ma così pensiamo di gestire uno come Keita? Noi dico (tifosi e media locali).
Ma così questo ce diventa più scemo de Zarate in sei mesi. Sei.
Perché se bastano tre panche per mettere in discussione la gestione del giocatore da parte dell'allenatore, il rischio rin[...]imento fulmineo diventa certezza.
Keita giocherà e giocherà più dello scorso anno.
Keep calm e poche cazzate.
Tre partite. Qualsiasi cosa vi venga in mente sul tema, ripensate sempre che si tratta di tre partite.