Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Quoto tutti quelli che l'hanno definito come minimo merda.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2014, 11:55
Gli auguro tutto il meglio come commentatore Sky, sperando che in quelle vesti farà un po' meno schifo di quanto sta facendo Marchegiani.

Per fare più schifo di Marchegiani, si deve impegnare molto, anche se con questa ultima frase, sta sulla strada giusta.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
no brujì. io ce vado co l'accetta perché volente o nolente è stato un Nostro simbolo grosso come una casa. E che una personalità così importante nella nostra storia si permetta di fare delle dichiarazioni di convenienza come un panucci qualsiasi me manda il sangue al cervello. e sinceramente non capisco, da Laziale, come si faccia a non insultarlo.
stammerda.
Ma io capisco il tuo discorso e a caldo ho la tua stessa reazione (di solito io nei topic di Nesta sono sempre uno di quelli che lo difende).
Però, se ragiono lucidamente, mi viene da pensare solo a una cosa: lui cosa ha fatto (oltre a giocare da Dio) per diventare il nostro simbolo di Lazialità? E' stato lui o siamo stati noi a metterlo su un piedistallo?
Lui è sempre stato se stesso. Finchè giocava nella sua squadra del cuore (perchè su questa cosa ci metto la mano sul fuoco), era il ragazzo più felice del mondo.
Per motivi che tutti sappiamo è dovuto andar via. Da li è finito il ragazzo che lottava per la sua maglia, per la sua gente. E' diventato il professionista Alessandro Nesta.

Speravo che la fine della carriera lo portasse alle origini. Cosi non è stato, peccato. Un personaggio come lui l'avrei voluto schierato sempre e comunque con noi.

Per me scende dal piedistallo, tu lo insulti. Alla fine sono due tipi di reazioni differenti, e non so quale delle due sia peggiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: PabloHoney il 02 Ott 2014, 11:45
E' stato un giocatore della Lazio, lo e' stato come pochi, ci ha fatto sentire orgogliosi di averlo in squadra, e di averlo come capitano, Me so messo a piagne quando j'ho visto tira' le bottigliette e oggi sento che erano meglio i sanpietrini, per me e per tanti di noi era un vanto, io trovavo nel suo modo di fare la profonda differenza con quell'altro celebroleso, distante come essere Laziale e riomico, come quando segnano loro e vomitano bile urlando dai balconi che tutto er monno deve da sape' e io che me scappa e poi penso all'appertamento vicino che forse dormono

ESSERE... senza il bisogno de fallo vede'

ecco che t'ha fatto
ma non va bene
pare

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Ammazziamo pure Nesta. Aiutiamoli che li abbiamo quasi finiti. Poi resteremo con Tare e Corino. E a lamentarci - rosicando - che di lá di totti esaltano pure il cane e che i giornalisti sono parziali. Sto periodo di merxa sta facendo fanno irreparabili.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Sarò strano, ma a me hanno fatto più ribrezzo quelli che hanno tifato contro a Lazio-Inter.
Sarà che a me non frega un emerito cazzo né della roma né delle altre squadre.
Io vedo e vivo solo la Lazio.
:since

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ammazziamo pure Nesta. Aiutiamoli che li abbiamo quasi finiti. Poi resteremo con Tare e Corino. E a lamentarci - rosicando - che di lá di totti esaltano pure il cane e che i giornalisti sono parziali. Sto periodo di merxa sta facendo fanno irreparabili.
Gio, mica l'abbiamo scritta noi quella cosa eh!
Proprio perchè siamo accerchiati e perchè dall'altra parte sono ultra esaltati, io mi sarei aspettato da gente come Nesta un aiuto, non una spinta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

a gio l'ha scritta nesta (stammerda) la cosa, mica noi.
e poi io non c'ho bisogno di idoli per aizzare la mia passione per la Lazio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila1971 il 02 Ott 2014, 12:19
Sarò strano, ma a me hanno fatto più ribrezzo quelli che hanno tifato contro a Lazio-Inter.
Sarà che a me non frega un emerito cazzo né della roma né delle altre squadre.
Io vedo e vivo solo la Lazio.
:since

Ma tu lo hai capito che uno che a indossato la nostra fascia da capitano, colui che credevamo un simbolo, ha detto di TIFARE merda? Lo cogli il punto?

Nesta idolo

Visitatore
Però una cosa la voglio dire.
Sandro se qualche volta ricordi più spesso nei tuoi tweet, i Laziali e la Lazio, noi non ci offendiamo e tu non t'ammali. Puoi stare sereno eh.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Credo che questo sia uno dei periodi storici in cui essere tifosi della Lazio è veramente veramente dura. Spaccature intestine, scollamento totale tra società e tifosi, altra sponda avanti a livello tecnico e di programmazione...  in tutto questo le parole di Nesta risuonano come l'ennesimo uppercut di cui avremmo volentieri fatto a meno. Ma tant'è...

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: Brujita76 il 02 Ott 2014, 12:20
Gio, mica l'abbiamo scritta noi quella cosa eh!
Proprio perchè siamo accerchiati e perchè dall'altra parte sono ultra esaltati, io mi sarei aspettato da gente come Nesta un aiuto, non una spinta
Forse dovremmo chiederci perché il piú grande giocatore di Roma che abbiamo avuto nella nostra storia é arrivato a scrivere questo. Dove dovrebbe essere cosa dovrebbe rappresentare. Come potrebbe aiutarci. Ammazziamolo. L' abbiamo fatto con Chinaglia, Pulici, Giordano e tanti altri. Uno piu uno meno. I romanisti che ci stanno facendo male sono altrove. Per me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Il nipote gioca con le merde, a Lazio-Milan tifa Milan, consiglia a Candreva di lasciare la Lazio per andare in una squadra del suo livello, per ragioni ridicole si mette a tifare merde. Che deve fare di piu` per dimostrare di non voler essere legato ai nostri colori? Conserviamo il ricordo di Nesta calciatore e basta, per il resto meglio stendere un velo pietoso. Bravo ragazzo, si`, ma non laziale.
Ah tra l`altro e` abbastanza intelligente da capire che queste cose avrebbero scontentato quasi tutti i tifosi laziali, e se n`e` fregato. Pure io me ne frego di lui, anzi, a dire il vero mi era dispiaciuto di piu` quando aveva detto di tifare Milan.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

e non me pare che Chinaglia, Giordano e Pulici abbiano mai detto di aver TIFATO merda.

tifare v. intr. [der. di tifo, nel sign. 2] (aus. avere). – Fare il tifo, parteggiare con accesa passione per una squadra sportiva o per un atleta. Per estens., essere accanito sostenitore di qualcuno per il quale si dimostra entusiastica ammirazione: t. per un cantante, per un concorrente a una gara a premî; più genericam., in frasi scherz., parteggiare, simpatizzare per qualcuno: mi sono accorta che, nella discussione, tu tifavi per il mio avversario.

chico

*
Lazionetter
* 600
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Ott 2014, 11:55
Gli auguro tutto il meglio come commentatore Sky, sperando che in quelle vesti farà un po' meno schifo di quanto sta facendo Marchegiani.

OT
Marchegiani fa veramente schifo, non lo posso sentire quando commenta le merde.
EOT

cuchillo

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 02 Ott 2014, 10:46
Quindi non ho capito... ce piaceva ave' un totti ar contrario?
cosi' c'annava bene?

Non ho ben compreso nessuna delle due domande.
A ogni modo, ribadisco il mio pensiero.
Nesta, come Nedved, è stato un professionista esemplare, che smessa la maglia della Lazio di dosso, nulla gli è rimasto sottopelle. Si vedeva a occhio nudo che dentro di sé non c'era un fuoco laziale. E in 9 anni di Lazio da professionista non ricordo una sola dichiarazione d'amore. UNA.
Nedved era più ruffiano, da giocatore. Quindi, anche peggio.

Altri giocatori quel fuoco laziale dentro ce l'avevano, anche se nati a San Giorgio Ionico, come nel caso di Angelo Adamo.

Ma le persone, per capire se sono profondamente laziali, basta guardarle negli occhi. E Nesta non mi ha mai dato questa sensazione, neanche quando alzava la Supercoppa a Montecarlo.

Per dire, Di Vaio qualcosa di davvero laziale dentro ce l'aveva. Sandro, no.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 02 Ott 2014, 12:26
Il nipote gioca con le merde, a Lazio-Milan tifa Milan, consiglia a Candreva di lasciare la Lazio per andare in una squadra del suo livello, per ragioni ridicole si mette a tifare merde. Che deve fare di piu` per dimostrare di non voler essere legato ai nostri colori? Conserviamo il ricordo di Nesta calciatore e basta, per il resto meglio stendere un velo pietoso. Bravo ragazzo, si`, ma non laziale.
Ah tra l`altro e` abbastanza intelligente da capire che queste cose avrebbero scontentato quasi tutti i tifosi laziali, e se n`e` fregato. Pure io me ne frego di lui, anzi, a dire il vero mi era dispiaciuto di piu` quando aveva detto di tifare Milan.

Purtroppo è vero.
L'ho giustificato SEMPRE, ma a questo no...

Magari al derby a gennaio dirà che tiferà merde per il suo amico francesco...

johnnybgoode

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva