a me è sembrata una risposta a questo:
Totti parla del suo rapporto con Nesta e ricorda Gabbo
(Laziopolis)
Hanno sempre rappresentato le due squadre, le due tifoserie, le due parti opposte della città. Nesta e Totti, opposti sul campo ma vicini nella vita reale. Intervenuto all'interno della rubrica Slideshow di Radio Roma, Francesco Totti ha parlato del suo rapporto con Alessandro Nesta: "Un grande amico. Già si vedeva che noi due potevamo diventare capitani di Roma e Lazio. Abbiamo avuto sempre un grandissimo rapporto, ci frequentavamo spesso durante le nazionali giovanili e ancora lo sento come un grande amico". Infine il capitano della Roma parla anche della tragica storia di Gabriele Sandri e del suo passaggio sotto la Nord in un derby per ricordarlo: "Penso sia stato un gesto venuto dal cuore. Un tifoso ucciso per una partita di calcio, di qualsiasi squadra sia, è una cosa vergognosa, non dovrebbe mai succedere. Il calcio è divertimento. Ho avuto la fortuna di conoscere il fratello e la famiglia di Gabriele Sandri - spiega Totti -, sono belle persone, il tifo va messo da parte. Sinceramente ho avuto l'istinto di andare anche al funerale e questo mi ha gratificato, mi sono sentito di fare un gesto che va oltre il tifo".