Citazione di: italicbold il 03 Ott 2014, 09:24
Ma un laziale che cazzo je frega se le merde vincono a Manchester ?
Io sono uno di quelli che nel finale sperava che il Manchester non segnasse il 2 a 1.
Perché:
- Il girone deve essere incerto fino alla fine e la roma, a mio avviso, è un bene che passi il turno, onde logorarsi in un torneo che non ha ancora possibilità di vincere. Almeno quest'anno.
- In combinato disposto col punto di cui sopra, se la merda va in EL, la vince facile.
- Una sconfitta li avrebbe riportati alla dimensione italiana dello scontro diretto da vincere a tutti costi, magari perché potevano prendere coscienza che "pur giocando bene in Europa non possiamo competere". Insomma, avrebbe generato la classica frustrazione del "mejo che pensàmo solo al campionato".
- Perché, in combinato disposto col punto di cui sopra, si sentono sempre più una squadra europea, vedi il Milan degli anni di Sacchi e Ancelotti che in 12 anni ha vinto 2 scudetti, proprio perché la loro missione era battere le corazzate europee il mercoledì, magari andando a pareggiare a Lecce la domenica. Ecco, si devono credere quel
tipo di squadra. Un po' come capitò al Napoli dove bastarono un paio di pastette in CL per buttare al cesso un campionato in cui avrebbero potuto ragionevolmente competere per il titolo (Cavani, Lavezzi, il miglior Hamsik, etc. etc.).
IO ho fatto tutti questi calcoli. Ma Nesta NO. E' questo il punto.
Nesta ha tifato la merda perché, molto semplicemente, di Lazio non gliene sbatte 'na palla. E vedendo una squadra italiana giocare molto bene contro una squadra straniera, gli è venuto istintivo tifarla. Tutto qui.