Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Non c`e` bisogno di scusarti, ma se ogni volta che mi rispondi ci aggiungi "Con quello che hai scritto cade ogni spiegazione", "Esco dal topic, buona continuazione", "Ero certo che arrivava una spiegazione", "C`e` poco da parla`" permetti che mi passi pure la voglia di discutere con te? Anche perche` non mi pare di aver ironizzato i tuoi post, possiamo pensarla diversamente pure senza far capire in ogni post quando ritieni assurde, allucinanti e/o scontate le mie valutazioni.
EOT

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Splash21 il 06 Ott 2014, 12:15
AL ieri ad esempio parlava di passaporto, ora io magari non sono tanto intelligente ma non sono manco scemo, eh.

Sulla questione tecnica mi sono gia` espresso: per me lui e Ciani quasi si equivalgono, delle discrete riserve e visto l`infortunio di Gentiletti serve assolutamente un titolare a Gennaio (e non soluzioni che non risolvono niente tipo Portanova, Radu o Ledesma centrali).

parere tuo, a parere mio, meglio Radu o Ciani

sempre se posso parlà con te  :=))

Property

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 06 Ott 2014, 12:21
Cana tornerà coi suoi tanti limiti ma pure alcuni pregi a fianco a DV, almeno fino a gennaio.
ma considerando la pausa, siamo a poco più di una 60 di giorni dal 1° gennaio.
si sta già lavorando per portare il centrale a formello il primo dell'anno?
è ora di pensarci, è già ora.
che la tifoseria sia compatta, devono portare il centrale, anzi devo essere già in trattativa avanzata.
il tempo stringe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: viking68 il 06 Ott 2014, 12:28
parere tuo, a parere mio, meglio Radu o Ciani

sempre se posso parlà con te  :=))
E io il mio parere esprimo, non mi sembrava necessario specificarlo. :DD

Edit: e cmq su Ciani ho detto che secondo me si equivalgono eh, e` Radu centrale che non mi convince (insieme a Ledesma centrale e a Portanova)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 06 Ott 2014, 10:58
Il problema e` che per molti valutazione politica e` equivalente a amico di Tare ed gioca perche` albanese, considerazioni fate a volte (ma molto piu` raramente) pure per Berisha, anche se credo che il problema non stia nell`astio verso Tare, ma nella puzza sotto il naso del laziale, tanto che mi e` toccato leggere pure di Marchetti fatto giocare contro il Ludogorets per giustificare l`eliminazione (da Pulici, caxxo).
Le valutazioni economiche (piu` che politiche) ci stanno, anche se anche come media voto Cana e` stato superiore a Ciani e qui le valutazioni politiche credo c`entrino poco.

Per me Cana è stato un errore di Tare così come Berisha come secondo portiere è stata una sua felice intuizione.
Quando, personalmente, parlo di valutazioni politiche non mi riferisco certo alla nazionalità di appartenenza o al fatto che il mercato dei giocatori albanesi sembra essere meno ostico di altri, proprio per via di un DS che da quelle parti è un simbolo e quindi in grado di convincere giocatori e agenti.
Mi riferisco al fatto che una volta tratto il dado, ci sta che ragioni aziendali (qualità e quantità dell'investimento fatto, rapporto contrattuale in essere, rapporto contingente con gli agenti, varie ed eventuali) possano in qualche modo incidere sulle valutazioni tecniche. E non ci sarebbe nulla di male. Capita anche nelle migliori famiglie. Pensiamo a Snejder all'Inter.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Si, cuchillo, l`ho specificato dopo uno dei netter a cui mi riferivo, il tuo ragionamento mi pare difficilmente confutabile. Forse dovevo specificarlo prima, ma era in risposta al post di Gaizka in cui dice che qui pare di bestemmiare se si parla di ragioni politiche e io ho spiegato quali secondo me sono da considerare bestemmie, tipo gioca perche` amico di Tare oppure Berisha veniva fatto giocare perche` albanese.
Il ragionamento economico invece ci puo` stare alla grande. (sopratutto quest`anno, con Ciani in scadenza).

Mo` esco dal topic che e` diventato quasi un mio blog personale, tanto credo di aver gia` espresso chiaramente il mio pensiero sia su Cana, che sulle altre soluzioni per la difesa.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io i tuoi post non li giudico MAI assurdi, allucinanti e/o scontati.
Però se mi dici che è una discreta riserva, pur dopo una partita in cui ha combinato un disastro dietro l'altro, risulta difficile discuterne.
Penso che quasi tutti abbiano sottolineato un fatto in particolare, ossia che non è un centrale di difesa.
Persino sotto di un uomo, con ciani in campo, la differenza si è vista tutta.
Le due volte dove ieri si è fatto tagliare, sono già di per sè interventi difficili per un centrale di ruolo, figuriamoci per un ragazzo, ammirevole, grintoso e tutto quello che vogliamo, ma che non sa fare i movimenti da centrale.
Per dire anche a mika almeno 3 volte ieri cercano di infilarlo, lui è lento come centrale, ma si è riuscito a piazzare e alla fine, anche sgraziatamente non l'hanno preso mai d'infilata.
Io non ce l'ho con lorik, penso davvero che sia un ragazzo d'oro, un gran combattente ecc..
ma le sue presenze in campo, nostro malgrado, creano molto spesso danni.
Non contesto che guadagna tanto, per me potrebbe prendere anche il doppio per dire, contesto il fatto che questo ragazzo si è fatto 24 presenze due anni fa e 26 lo scorso anno che sommate alle 5 di quest'anno hanno palesemente mostrato che in quel ruolo lui non ci può giocare.
Non voglio che te la prendi splash, ma sembra che ogni volta che qualcuno si permette di sottolineare questo grande difetto, tu la prenda quasi come una questione personale, e forse non ti riesce essere obiettivo in tal senso.
Lorik per me poteva essere brasiliano, italiano, giapponese o africano, poteva essere il fratello di tare o il figlio di lotito, ma le sue prestazioni quelle sono e da diverso tempo ormai.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A Marchetti , a Cavanda  a Klose , a Cana che gioca da centrale ma non lo è.
Ora si invoca Ciani , altro maltrattato come Cana , però adesso pare bono perchè ha giocato bene un par de spezzoni. Poi Novaretti farà bene 5 minuti e allora tornerà arruolabile pure lui.
Poi farà la cappellata (fisiologica da Messi a Pungitopo) e via a rimettere su il disco.

Ma ieri prima della gara chi avrebbe messo un altro al posto di Lorik ?

Nessuno.

Manca l'UP a Portanova ( Cannavaro un anno fà implorato allo stesso modo , mamma mia   :o ) e il giro è completo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2014, 12:48

Io.
E penso anche molti altri.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Qui ti sbagli RC.

C'è qualche netter che da tempo chiede Ciani piuttosto che Cana nell'11 titolare, perchè un difensore scarso è meglio di un mediano scarso adattato in unruolo non suo.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Norberto il 06 Ott 2014, 12:50
Io.
E penso anche molti altri.
io anche: Cana non è giocatore da Lazio, mi dispiace per lui ma è così

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2014, 12:51
Qui ti sbagli RC.

C'è qualche netter che da tempo chiede Ciani piuttosto che Cana nell'11 titolare, perchè un difensore scarso è meglio di un mediano scarso adattato in unruolo non suo.

Mi è sfuggito.Prendo atto.

Io ho visto la gara dallo stadio , a me sto disastro non è sembrato. Sul rigore , chiaro , ero sicuro lo stendeva..

Ma tolto l'abbaglio collettivo del primo gol del sassuolo , non ricordo sta pericolosità degli emiliani. E avanzo perplessità pure sul primo giallo.
Poi se le sgommate che c'abbiamo avuto nelle mutande le vogliamo scaricare tutte su lui , io mi tiro fuori.

Anderson poteva segnà , come Miro , un altro paio di situazioni co Candreva* potevano essere gestite meglio.
Voglio dire, dare sempre la croce addosso ai soliti mi pare fuori luogo.

Pero' capisco che per abitudine e esclusione (Djo non se po' critica', braafheid nse po critica , cavanda pure ecc.ecc..) è rimasto solo Lorik.

;)

*Guardate il minuto precedente al rigore di Lorik. Candreva ha almeno 3 soluzioni a disposizione , si ferma col pallone , onazi sale per dargli una quarta soluzione , lui parte a testa bassa verso l'area mentre i compagni si inseriscono. Perde palla , contropiede , rigore e rosso.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lqsignifer il 06 Ott 2014, 12:52
io anche: Cana non è giocatore da Lazio, mi dispiace per lui ma è così

Ciani lo è ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Credo che abbia causato quasi dieci rigori in tre anni.
Troppi

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2014, 12:58
Mi è sfuggito.Prendo atto.

Io ho visto la gara dallo stadio , a me sto disastro non è sembrato. Sul rigore , chiaro , ero sicuro lo stendeva..

Ma tolto l'abbaglio collettivo del primo gol del sassuolo , non ricordo sta pericolosità degli emiliani. E avanzo perplessità pure sul primo giallo.
Poi se le sgommate che c'abbiamo avuto nelle mutande le vogliamo scaricare tutte su lui , io mi tiro fuori.

Anderson poteva segnà , come Miro , un altro paio di situazioni co Candreva* potevano essere gestite meglio.
Voglio dire, dare sempre la croce addosso ai soliti mi pare fuori luogo.

Pero' capisco che per abitudine e esclusione (Djo non se po' critica', braafheid nse po critica , cavanda pure ecc.ecc..) è rimasto solo Lorik.

;)

*Guardate il minuto precedente al rigore di Lorik. Candreva ha almeno 3 soluzioni a disposizione , si ferma col pallone , onazi sale per dargli una quarta soluzione , lui parte a testa bassa verso l'area mentre i compagni si inseriscono. Perde palla , contropiede , rigore e rosso.

La mia critica nei confronti di Cana non è legata agli episodi, ma alla complessiva incapacità di interpretare il suo ruolo con sufficiente sicurezza, proprio perchè non è il suo ruolo.

Rispetto all'episodio del rigore, invece, io ho avuto la sensazione che Cana aspettava l'uscita di Marchetti, anzi ho anche avuto la sensazione che prima di stendere Berardi abbia fatto un gesto con la mano verso il portiere per invitarlo ad uscire e secondo me a ragione...

Rispetto ai criticabili direi che c'è sempre il buon Felipe Anderson che ci fornisce materiale a josa...volendo  ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sarà abitudine, o sarà che qualcuno quando dice che non è un centrale c'ha preso.
Difficile ammetterlo lo sò...
non sia mai si possa discutere normalmente su un topic.  :roll:
Ciani lo è? Centrale? SI
e la differenza s'è vista tutta, poi non è un fenomeno ciani? SI

viking68

*
Lazionetter
* 486

Io ;)

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Che poi secondo me l'errore di Cana è di mera intelligenza calcistica:
Cioè se anche ci metti Klose a fare il centrale per un minuto se si perde il marcatore e sà di essere ammonito (con il risultato di 3 a 1) tutta la vita evita il fallo da rigore con ovvio secondo giallo.

Quì non stiamo parlando di tagli, uscite, anticipi.. qui stiamo parlando di semplice intelligenza calcistica ai minimi termini che sfonda il muro della serie A e forse anche della serie B.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
3/4 di forum lo scrive da mesi che non vuole più vedere Cana al centro della difesa, sono anni che si dimostra inadeguato a giocare in serie a come difensore centrale.

Siete rimasti in 3 a difenderlo contro ogni evidenza, non è un centrale e di conseguenza non può giocarci bene.
Ciani, per quanto abbia grossi limiti, almeno è un difensore, e si vede.

Sul fatto che giochi perché è amico di tare/albanese non ci vedo niente di così strano o sconvolgente. Ci sono moltissimi esempi in premier di squadre in cui l'allenatore/manager/ds porta giocatori del suo paese/del suo campionato, come l'arsenal di wenger che è stata una mezza colonia francese, il liverpool di benitez che è stata una mezza colonia spagnola, le squadre di mourinho dove spesso spunta qualche giocatore portoghese che altrimenti non avrebbe motivo di esserci.

Io sono certo che se Cana fosse stato norvegese non sarebbe mai, MAI, venuto alla Lazio, ma sono dinamiche universali.
Il problema è che Cana le partite ce le mette in salita, non in discesa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Ho sentito in radio che Novaretti dovrà essere operato, credo menisco. Mah...
:o

Discussione precedente - Discussione successiva