André, come diceva Mario Brega a Carlo Verdone: "so' 4 anni che devi ingranà co' 'sto lavoro nuovo"...
Ecco, siamo al quarto anno. QUARTO.
E io ritengo che quando non è aria, non è aria.
Ho specificato "per quello che serve qui".
Ci sono giocatori che qui hanno fatto i fenomeni e fuori sono diventati giocatori - a essere generosi - normalissimi.
Prendi Sergio Conceicao e Almeyda.
Vogliamo mettere le loro stagioni alla Lazio con le grigie, grigissime stagioni tra Parma e Inter?
Se a un tifoso dell'Inter citi Almeyda e Conceicao te toglie il saluto.
Ecco, a parti invertite Cana è per noi ciò che sono stati i nostri due eroi - che ancora ci brillano gli occhi quando li nominiamo - per le squadre dove hanno successivamente giocato.
Non so perché Cana qui non abbia ingranato. Non lo so.
Ma è palmare che è un giocatore che non ha mai seriamente espresso un valore.
Lo stesso dicasi di Ederson, che a detta di Porga, a Pjanic se lo legava al pisello a filo doppio.
Ma mica perché Porga ha preso una cantonata. Ma molto semplicemente perché così va il calcio.
Pasolinianamente, quello che hai amato e conosciuto, non conta più un cazzo, OGGI.
A me sembra perfino crudele continuare a farlo giocare.
Citando un amico, mi sembra un metrosessuale ingaggiato dalla CIA e infilato, suo malgrado, in una cosa più grande di lui. E non sa più come uscirne.
Che poi, questo in amicizia, se avessimo perso 3 a 4 col Sassuolo, avrei voluto vedere se oggi ci sarebbe stata tutta questa clemenza...