Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 17:54
Io Cana forte l'ho visto. Diakite ancora no. E anche il peggior Cana per me è meglio del miglior Diakite. Vediamo se così gira meglio.
Poi certo, se stava mejo quando se stava peggio.
Io nel campionato italiano ho visto un bella stagione di diakite, direi quasi ad ottimi livelli quella 2011-2012 credo dove sostituì biava.
poi è andato fuori rosa per i motivi che sappiamo.
Cana non lho mai visto, anzi lho quasi sempre visto fare mezzi disastri nel campionato italiano.
E noi giochiamo nel campionato italiano, non in quello francese o turco.
Questo dovrebbe essere l'unico metro di paragone, anche logico d'altra parte, perchè è l'unico campionato che hanno giocato entrambi e quindi, per omogeneità, confrontabile.
A me pare un ragionamento, questo si, che gira meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi riservo anche di giudicare Messi il giorno che verrà finalmente schierato dal Chievo Verona.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 18:01
A me no. Pazienza.
Mi riservo anche di giudicare Messi il giorno che verrà finalmente schierato dal Chievo Verona.
Non so se però sia più ardito paragonare il barcellona al chievo o Messi a Cana.
Io nel dubbio la farei più semplice, visto che certo di campioni non si parla.
Mi atterei al denominatore unico possibile di confronto, il campionato italiano.
con obiettività, qui l'esito del confronto mi pare chiaro.
poi pazienza, sò gusti

cuchillo

Visitatore
Più che altro a Diakité - che a me non è mai piaciuto - ho visto fare partite da 8 in pagella.
Potrei citare Lazio-Samp, 2010-'11 e Lazio-Parma, 2011-'12.
Di Cana fatico a trovare una partita da migliore in campo. Forse un Lazio-Chievo prima di Natale, con la squadra bollita, dove tutti passeggiavano e lui correva. Ma, appunto, correva e basta. Una gara da sei e mezzo.
Che poi, io adoro umanamente Cana. Penso sia davvero un bravo figlio, è uno che nel tempo libero legge pure, è bello, è gentile, sicuramente molto educato ed è albanese. E io ho un debole per l'Albania.
Ce le ha tutte. Ma giocare a calcio - per quello che serve qui - non è il mestiere suo, molto banalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2014, 18:06
Più che altro a Diakité - che a me non è mai piaciuto - ho visto fare partite da 8 in pagella.
Potrei citare Lazio-Samp, 2010-'11 e Lazio-Parma, 2011-'12.
Di Cana fatico a trovare una partita da migliore in campo. Forse un Lazio-Chievo prima di Natale, con la squadra bollita, dove tutti passeggiavano e lui correva. Ma, appunto, correva e basta. Una gara da sei e mezzo.
Che poi, io adoro umanamente Cana. Penso sia davvero un bravo figlio, è uno che nel tempo libero legge pure, è bello, è gentile, sicuramente molto educato ed è albanese. E io ho un debole per l'Albania.
Ce le ha tutte. Ma giocare a calcio - per quello che serve qui - non è il mestiere suo, molto banalmente.
la stagione 2011-2012 fu ottima poco da dire.
basta anche vedere i commenti su questo stesso forum.
poi sappiamo ci furono altre questioni, con colpe da ambo le parti.
Ma a Cana non ho mai visto, manco mezza volta, fare prestazioni del genere, anzi.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: ralphmalph il 07 Ott 2014, 17:26
Io non so se cana gioca perché è amico di tare. Penso però che se non ci fosse stato tare cana non sarebbe mai arrivato alla Lazio

Game set and match

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2014, 18:06
Ma giocare a calcio - per quello che serve qui - non è il mestiere suo, molto banalmente.

Ma di fronte a un giudizio cosi', che già chiamarlo tranchant é un eufemismo, dov'é lo spazio per un dibattito, non dico sereno, perché non é che stiamo litigando, ma almeno proficuo ?
Quale é il punto di partenza dove può' porsi un interlocutore quando affermi che Cana, 31 anni, con 400 partite disputate tra Ligue 1, Serie A, Premier League e Campionato Turco, e tralascio le partite con la nazionale albanese che ho capito che aprono sentieri dialettici inesplorabili, so 15 anni che ha sbagliato mestiere ?

Molto banalmente giocare a calcio non é il mestiere suo. Questo é quello che scrivi di Cana.
Io che te posso risponde ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se dovevamo fa da Arda Turan alla pari , pe Muslera.
Sabatini j'avrebbe pizzicato pure mpar de mioni sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché, Arda Turan è forte? Come fai a saperlo? Non ha mai giocato in Serie A.

cuchillo

Visitatore
André, come diceva Mario Brega a Carlo Verdone: "so' 4 anni che devi ingranà co' 'sto lavoro nuovo"...
Ecco, siamo al quarto anno. QUARTO.
E io ritengo che quando non è aria, non è aria.
Ho specificato "per quello che serve qui".
Ci sono giocatori che qui hanno fatto i fenomeni e fuori sono diventati giocatori - a essere generosi - normalissimi.
Prendi Sergio Conceicao e Almeyda.
Vogliamo mettere le loro stagioni alla Lazio con le grigie, grigissime stagioni tra Parma e Inter?
Se a un tifoso dell'Inter citi Almeyda e Conceicao te toglie il saluto.
Ecco, a parti invertite Cana è per noi ciò che sono stati i nostri due eroi - che ancora ci brillano gli occhi quando li nominiamo - per le squadre dove hanno successivamente giocato.
Non so perché Cana qui non abbia ingranato. Non lo so.
Ma è palmare che è un giocatore che non ha mai seriamente espresso un valore.
Lo stesso dicasi di Ederson, che a detta di Porga, a Pjanic se lo legava al pisello a filo doppio.
Ma mica perché Porga ha preso una cantonata. Ma molto semplicemente perché così va il calcio.
Pasolinianamente, quello che hai amato e conosciuto, non conta più un cazzo, OGGI.
A me sembra perfino crudele continuare a farlo giocare.
Citando un amico, mi sembra un metrosessuale ingaggiato dalla CIA e infilato, suo malgrado, in una cosa più grande di lui. E non sa più come uscirne.

Che poi, questo in amicizia, se avessimo perso 3 a 4 col Sassuolo, avrei voluto vedere se oggi ci sarebbe stata tutta questa clemenza... 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rimane meglio di Diakite e non si spiega perché i suoi 4 anni contino di più di quelli di Cavanda.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2014, 16:44
io lo penso veramente.
non penso che sia una "stecca", però credo che comunque sia una sorta di favore alla Nazionale del suo paese.
E' impensabile che un giocatore così scarso sia ancora nella rosa della lazio a quelle condizioni economiche.
ho visto martelli e chiodi per giocatori come ledesma e pandev.
ho visto chiodi e martello per un giocatore come cavanda, reo solo di chiedere "due spicci" in più da aggiungere al suo stipendio da "due spicci".
ho visto chiodi e martello per un giocatore come diakitè reo solo di non volre rinnovare un contratto, che tecnicamente rispetto a Cana è Hummels.

ma sopratutto non si spiega come non si cerchi a tutti i costi, sottolineo tutti i costi, una sistemazione per togliersi dal bialncio questa zavorra.
Gioca perchè amico di Tare equivale a Tare ordina agli allenatori di farlo giocare, quindi al massimo dimostra una pessima opinione verso il nostro allenatore (e i nostri allenatori passati). I confronti che fai non c'entrano niente, perchè al massimo avrebbero un senso se avessi scritto che sta nella Lazio perchè amico di Tare, e magari potremmo trovare pure un punto d'incontro.
Tra l'altro vorrei vedere come l'ingaggio esagerato di Cana aiuti l'Albania, non mi pare rientri nel PIL (e tra l'altro è del Kosovo, ma lasciamo perdere).

In fine: si critica giustamente Cana e poi si cita Diakitè come giocatore superiore, uno che è riconosciuto per essere stato scaricato da 300 allenatori. Cana non puo' fare il difensore centrale titolare nella Lazio, Diakitè non puo' fare manco la riserva.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:03
Io sono d'accordo.
Rimane meglio di Diakite e non si spiega perché i suoi 4 anni contano di più di quelli di Cavanda.
Perché Cana è arrivato alla Lazio da giocatore pronto, affermato e ben pagato.
Cavanda quattro anni fa aveva 18 anni ed è un prodotto della primavera che doveva crescere ed imparare.
Non può essere fatto un paragone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fallimento in entrambi i casi, ma solo uno si può dire.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Property il 07 Ott 2014, 17:59
Io nel campionato italiano ho visto un bella stagione di diakite, direi quasi ad ottimi livelli quella 2011-2012 credo dove sostituì biava.
poi è andato fuori rosa per i motivi che sappiamo.
In base alla media voto, solo l'ultima stagione di Cana con la nostra maglia è stata inferiore a quella di Diakitè nel 2011-2012, quindi in 2 su 3 è stato superiore a Diakitè considerando la media voto (che non è un metro affidabile, ma è meglio di niente).
Diakitè con la Fiorentina ha avuto una media voto allucinante, di molto inferiore sia a Cana che a Ciani, superiore solo a Novaretti.
Vorrei capire in base a cosa Diakitè è migliore di Cana (e per curiosità, nella stagione con Ballardini ha la media voto peggiore di tutta la difesa, forse peggiore di tutta la squadra ma non ho controllato).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 19:08
Fallimento in entrambi i casi, ma solo uno si può dire.
Cavanda non mi pare proprio un fallimento Tarallo.
Non ci credo che state paragonando le due storie? Veramente non ci posso credere.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Cana è uno che si ferma a centrocampo a palla scoperta perché pensa di mandare in fuorigioco l'avversario. Secondo me state sprecando tempo. E' arrivato per rubare il posto a Ledesma e ce lo ritroviamo a fare il centrale.  Ruolo che gli è stato inventato in nazionale perché faceva ridere anche li da centrocampista.

Forse non lo sapete, ma io ho testimonianze dirette che Tare e Reja andarono a seguire Cana e PJANIC(si proprio lui) in un Bosnia Albania finito 2-0 se non ricordo male. Reja ne rimase esterrefatto e non gli piacque per niente, a differenza di Pjanic.
Questa è un'operazione avallata tecnicamente solo da Tare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 07 Ott 2014, 19:14
Cavanda non mi pare proprio un fallimento Tarallo.
Non ci credo che state paragonando le due storie? Veramente non ci posso credere.
Leggi il tuo post su quali erano le aspettative. Non ha fatto alcuna di quelle cose. Chiamalo come vuoi, io lo chiamo fallimento. Poi è chiaro che per lui c'è speranza e per Cana meno, vista l'età dei due.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Gioca in difesa perchè non ci stavano difensori migliori di lui e con la squadra che si difendeva (molto bassa) per la maggior parte della partita faceva la sua porca figura. Sta storia del far ridere a centrocampo lo leggo per la prima volta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Pjanic si sapeva che lo abbiamo seguito. Mi pare la stagione prima di prendere Hernanes.
Che l'operazione Cana fosse avallata solo da Tare pure si sapeva, visto che Reja il secondo giorno di ritiro subito fece direttamente capire che di Cana non se ne faceva nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva