Pavel Nedved (Topic Amarcord)

Aperto da charlie, 12 Ott 2014, 18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Come giocatore, uno dei miei preferiti: senza dubbio nell'olimpo dei cinque, che pur tiene fuori gente pazzesca. Come ex-Laziale e come uomo, sorvolo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Al giorno d'oggi cercano tutti calciatori completi: attaccanti che sanno fare anche la fase difensiva, centrocampisti bravi in entrambe le fasi, difensori che sanno impostare, ecc... Il prototipo del centrocampista moderno al giorno d'oggi è Vidal, ambitissimo in tutta Europa, e allora ripenso alle caratteristiche di Nedved, e mi vien da pensare che se ci fosse di nuovo uno come lui, sarebbe in assoluto il centrocampista più ambito in Europa.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.460
Un giocatore che ho amato alla follia, quello per cui ho sofferto di più quando è stato ceduto.
La sua professionalità estrema ed inappuntabile ha reso meno doloroso il suo averci sostanzialmente dimenticato, senza contare gli innumerevoli dolori che ha continuato ad infliggere alle merde.
Senza senso, IMHO, il paragone con Iniesta due giocatori agli antipodi per caratteristiche tecniche, fisiche ed atletiche: In una grande squadra starebbero benissimo insieme.
Di Pavel ricordo in particolare l'eccitazione dell'Olimpico quando stava per entrare in possesso della palla in fase di transizione...eravamo tutti consapevoli che avrebbe creato qualcosa( con le dovute differenze oggi questa sensazione me la trasmette Lulic)
...e poi il gol dalla linea di fondo nell'ultimo dei 4 derby...

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: charlie il 12 Ott 2014, 18:58
Dura la domenica con la sosta per le nazionali.

:s

Insomma, stavo vedendo video di vecchia Lazio, arrivo a quella di Cragnotti e mi tuffo su di lui.

Lui che per me era davvero un idolo, più di Netsa per dire. Mi piaceva l'idea del giocatore venuto da lontano e innamoratosi di Noi, della nostra storia e della nostra causa. Ancor meglio trattandosi del centrocampista più forte e completo che avessi mai visto giocare.

Una furia della natura, Lazialissimo nel gioco e negli atteggiamenti - pensavo.
Ecco, appunto, ''pensavo''.

Il passaggio alla Juve, anche se col sapore dello scippo e dell'ennesima presa per il collo, non l'ho mai mandato giù: nella mia mente di tifoso lui si sarebbe dovuto opporre. Invece no, anzi. Me lo ritrovo alla juve con le stesso modo di fare di prima: gli stessi atteggiamenti, in campo e fuori, addirittura le stesse parole.
Come se si trattasse di un robottino a cui un malefico ingegnere avesse semplicemente cambiato i comandi, spostando la levetta da 'Lazio' a 'Juventus'.

I suoi trionfi a Torino (gli scudetti, le coppe, il pallone d'oro) mi hanno sempre lasciato un retrogusto amaro. Il mio cervello si rifiutava di vederlo in bianconero. Semplicemente non lo accettava.

Tipo un grande amore che ti lascia: tu vorresti odiarlo ma non ci riesci. Al tempo stesso vorresti augurargli il bene, ma non ce la fai.

Oggi ho scoperto che ha trascorso 5 anni con noi e ben 8 con la Juve. Dentro di me ero convinto del contrario, per dire.

Charlie hai detto perfettamente tutto quello che avrei voluto dire io. Dopo Beppegol (ho 26 anni e per me lui è stato il primo e più grande amore) il giocatore che ho adorato di più. Semplicemente fantastico e per nulla ipocrita anche successivamente. Preferisco quelli così a quelli che dicono ritualmente di sentire la partita contro gli avversari di turno come il derby personale.

Pavel ha giocato 5 anni con noi, sudato con noi, gioito con noi, segnato per noi e sofferto e goduto insieme a noi. Dopo ha giocato nella juve ha segnato per loro, gioito con loro e goduto con loro. Lunga vita a quelli come Pavel Nedved.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.867
L'esultanza del 2-1 contro il riomma nel 2001 è una di quelle che ricordo con maggior fomento.
C'aveva gli occhi di fuori, un trascinatore assoluto.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
come si fa a paragonare iniesta a nedved??? :o :o :o

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Nedved, che dire... uno dei migliori giocatori che ha militato nella Lazio. Aveva tutto: costanza, ferocia, tecnica, goal, assist, corsa...non a caso vinse un PALLONE D'ORO (che il boro si sogna..), anche se non con la nostra maglia.
Come giocatore lo adoravo, come uomo..non commento xD Mi dispiacque non poco quando fu ceduto ai gobbi, era uno dei leader di quel dream-team.
Lui e Veron per me sono stati i migliori centrocampisti che abbiamo mai avuto

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: dalazio il 14 Ott 2014, 09:01
come si fa a paragonare iniesta a nedved??? :o :o :o

Non si può, infatti.
Due giocatori completamente diversi con posizioni sul campo ben diverse.
Paragone non possibile.
(Io personalmente detesto i paragoni fra giocatori, proprio perchè non fondati su elementi comuni).

Nedved grande campione, senza dubbio.
Ma i miei idoli in quella Lazio erano altri, quindi non ho mai sofferto il suo addio come, invece, è avvenuto per quello di altri giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
uno è stato il perno di una delle squadre più vincenti della storia del calcio

Quello era Xavi.

;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Comunque, il prossimo che definisce assurdo, o addirittura "detesta", i confronti fra giocatori, consiglio di rileggere il topic e perché si é cominciato a parlare anche di Iniesta.
Nessun confronto tecnico é stato mai proposto.
;))

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2014, 10:03
Comunque, il prossimo che definisce assurdo, o addirittura "detesta", i confronti fra giocatori, consiglio di rileggere il topic e perché si é cominciato a parlare anche di Iniesta.
Nessun confronto tecnico é stato mai proposto.
;))

Sono io, puoi anche citarmi.
Rispondevo ad un netter che si chiedeva come si fa a paragonare i due. Io ho risposto che non si può.
Il mio odio verso i paragoni è una considerazione di carattere generale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.833
Favoloso con la Nostra maglia, inevitabilmente il crack Cirio ce lo ha portato via.
Ha vinto un pallone d'oro meritatamente, ha segnato un' epoca come centrocampista, è stato un artefice delle nostre Vittorie in Italia e in Europa.
Tutto il resto a me non interessa.
c'ero in quel derby e la rabbia che mise scaricando quel tiro sotto la Nord era tutta la nostra sapeva che le merde stavano avviandosi al tricolore, ma fu l' ultimo ad arrendersi assieme a Noi... e mannaggia a dalmat mortacci sua

Contenuto sponsorizzato

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Iniziato a amarlo da quel tiro che ci ha dato la coppa europea
L'ho adorato, sinceramente
La sua cessione mi ha fatto male, così come mi è spiaciuto per la sua ammonizione in semifinale di cl
Certo, la sua esultanza contro di noi è stata brutta...

Cuore acciaio Nedved...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 13 Ott 2014, 07:25

E per me Iniesta, per dire, a Nedved se lo mangia.

Ma
de
che

Mi stupisco IB, tu di calcio ci capisci (cit.  :D).
Ma forse il vecchio Nedved, quello che prima di fare il cavallo pazzo nella Juve di Lippi faceva l'esterno con Eriksson, o la mezz'ala con Zeman. non te lo ricordi.
Per me per grinta, doti atletiche, tecniche, capacità di andare in rete, continuità, intelligenza tattica, Nedved è uno dei giocatori più forti di sempre.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.525
nanaighel

*
Lazionetter
* 884
E' probabilmente il giocatore che ho più amato
E' anche quello che, con la sua cessione, ha cambiato il mio modo di vedere il calcio
o meglio ha cambiato il mio modo di vedere i giocatori di calcio
il suo volta faccia e il suo attaccamento alla squadra da me più odiata, simil roma,
i suoi goal con esultanza alla mia Lazio mi hanno talmente schifito che mai più amerò un giocatore incondizionatamente, come allora!

A pavel non auguro un caxx
solo la serie B con la sua squadra di ladri

skizzo87

Visitatore
Efficacia sotto porta di un buon attaccante
Cricca dalla distanza formidabile.

Nedved era imho il + forte di quella Lazio. Forte Forte forte e un leader.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.867
Se metti Nedved accanto a Biglia e Parolo, con Gentiletti arruolato, lotti per le prime 2 piazze.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: FeverDog il 14 Ott 2014, 13:37
A proposito:

http://www.uefa.com/60-years/videoid=2115199.html

Che giocatore...

ahò ma che cazzo, so tre ore che cerco e non riesco a trova' su sta pagina anfame l'autogol de Farme!
#acoppadeefiereèbbona

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2014, 17:23
Se metti Nedved accanto a Biglia e Parolo, con Gentiletti arruolato, lotti per le prime 2 piazze.

ma pure se metti il miglior Nedved con Mutarelli e Mudingayi eh.

Discussione precedente - Discussione successiva