Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tashunka-witko il 17 Ott 2014, 15:54
Stai scherzando? mettere un giocatore che picchia un tutore dell'ordine che stà facendo il suo lavoro per impedire un'azione non consentita (invasione di campo) come precedente per un giocatore che stà facendo il suo lavoro e interviene per impedire che una persona che stà facendo una cosa ancora più sbagliata, anzi  da codice penale, faccia altri danni!!?? Magari non lo santifichiamo ovviamente...poteva forse allontanarlo e basta (ma lui si sarebbe fatto allontanare e basta?) ma paragonarlo a Boban che mena ad un poliziotto per difendere un invasore di campo mi sembra un po' troppo....non trovi anche tu?
la storia di boban non c'entra con cana ma è comunque un po' diversa da cosi' eh....

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Alexxio il 17 Ott 2014, 14:52
SS LazioAccount @officialsslazio

#Insieme

Mi avete emozionato!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Ragazzi, il precedente c'è, l'ha fatto notare Drake stamattina postando questo video

Stanca e Martinovic, espulsi in quella partita per aver picchiato l'aggressore di Galamaz, non vennero poi squalificati.
Vorrei controllare altri episodi simili (me ne ricordo uno in Grecia dove il giocatore venne espulso dopo aver fatto lo sgambetto ad un invasore solitario), ma se l'Uefa vuole creare il precedente, faccia pure. Basta far immolare un matto preso dal mazzo e ti squalifico tutta la squadra avversaria da qui all'eternità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Esteban Alvarado, Ajax-Az del 21 dicembre 2011, terzo turno coppa d'Olanda

Aggredito ed espulso. Morale della favola: squalifica tolta

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
speriamo bene. ma la uefa mi preoccupa. le federazioni nazionali reagiscono in tutt'altro modo

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Alexxio il 17 Ott 2014, 14:52
SS LazioAccount @officialsslazio

#Insieme

Ottimo, bravi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La società sta facendo ottime cose in questo senso. Bravi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
cmq  caratterialmente cana é come di canio, solo che uno era un grande giocatore e l altro solo 1,7k.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E si riazzera anche il contatore dello stipendio di Cana.
Days without accidents: 0.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2014, 13:26

Si davvero. Chec[...]!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.319
"Era più pronto per giocare di altri suoi compagni ed ha personalità. Abbiamo perso un giocatore che per presenza e spessore stava diventato leader della difesa. Abbiamo bisogno quindi in campo di giocatori che urlino e sappiano comandare i compagni"
Queste le parole di Pioli, evidentemente ci sono delle dinamiche che non possiamo cogliere da fuori.

Contenuto sponsorizzato

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Pomata il 17 Ott 2014, 15:17
llsn

"Ho un dito ridotto male e un ginocchio fasciato, ma ad essere onesto non so come mi sono fatto male". Potrebbe essere tranquillamente reduce da una guerra, Lorik Cana. E invece no. Il centrale albanese è stato solo sfortunato a trovarsi sul manto erboso del 'Partizana Stadion'. "All'inizio - racconta Cana in un'intervista concessa via Skype a "Jeta në Kosovë" - non si era capito cosa ci fosse sul drone. Quando si è capito, la tifoseria serba ha cominciato a rumoreggiare e a irritarsi. Noi volevamo portare la bandiera via dal campo, era assolutamente un nostro diritto". Secondo l'ex Galatasaray, è assurdo pensare che il drone sia stato opera della Federazione albaese: "La colpa non può essere addossata alla nostra Federazione. Una cosa del genere potrebbe essere stata pensate da chiunque, non si può sapere chi è il colpevole. E credo anche sia assurdo pensare ai serbi". È ancora scosso, Lorik. Non si capacita del fatto che nel 2014 si debba essere costretti a giocare senza la propria tifoseria: "Non è ammissibile una cosa del genere. Ma noi manteniamo alto l'onore della Nazione, dobbiamo dare sempre tutto dall'inizio alla fine. Quando noi siamo in campo, siamo un solo corpo, un solo uomo". Si parla poi di dialogo, una parola che nella serata di Belgrado non ha trovato spazio: "Non credo che le persone entrate in campo volessero dialogare. La cosa grave è che un tifoso serbo è entrato con una sedia in mano, ma poteva anche avere un coltello o qualcosa di molto più pericoloso, e allora sarebbe finita peggio". Infine loda i tifosi albanesi: "La tifoseria della nostra Nazionale, sia in patria che all'estero, ha messo sempre in mostra un comportamento esemplare. Al contrario la Serbia ha spesso avuto problemi di ordine pubblico. Secondo il Kanun (il più importante codice consuetudinario albanese, ndr) - conclude - quando c'è un ospite in casa tua, è sicuro al cento per cento".

si, l'ospite è sicuro sempre che non sia di una qualche famiglia "avversaria" nel qual caso rischia seriamente la pelle. Il signor Lorik Cana (che per me, mia personalissima convinzione, oltre a uno scarparo, resta un gran ruffiano...) perchè non parla della "civile" accoglienza che riceverebbero i calciatori serbi giocando nella sua Djakovica (o, per dirla in albanese, Djakova...) oppure a Pristina (in albanese Prishtine...), città natale del suo portiere Berisha, in Kosovo?
In Kosovo e Metohija (Metohija: termine proibito nel Kosovo attuale, monoetnico) i ragazzi serbi non possono partecipare a campionati ufficiali, perchè la loro incolumità sarebbe seriamente a rischio. Perchè non ci parla di questo? Perchè non ci parla degli spari, con sassi tirati sui tetti delle case serbe e delle trome e clacson e grida nelle strade di Klina, paesino nel centro della regione kosovara, dove gli albanesi festeggiavano non si sa bene cosa, visto che la partita era stata sospesa? Perchè non ci dice come avrebbe reagito la comunità internazionale, quindi l'Uefa, se la cosa fosse stata fatta dai serbi a Tirana? Perchè non ci dice come avrebbero reagito in caso di vittoria serba, che i serbi del paesino, i pochi rimasti dal 99 e, soprattutto, dal pogrom antiserbo-ortodosso del 2004, davvero temevano?
In ogni caso, non mi sembra che gli albanesi abbiano subito aggressioni, a Belgrado (città davvero ospitale, fino a prova contraria, dove moltissimi albanesi, soprattutto dal Kosovo, sfruttando il doppio passaporto che la Serbia ancora concede loro, vanno a curarsi... perchè non ci parla di questo, l'uomo del Kanun?). Però, piangono sempre. Cos'altro vogliono?

Scusate l'intromissione, ma sono appena tornato dal Kosovo e Metohija, dove l'altra notte, scritte inneggianti all'Isis hanno imbrattato le mura del monastero di Deciani (quello "difeso" dai militari italiani...) e davvero non ce l'ho fatta a stare zitto, stavolta. Mi auto-re-impongo il silenzio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Aquila grigia il 18 Ott 2014, 17:00
si, l'ospite è sicuro sempre che non sia di una qualche famiglia "avversaria" nel qual caso rischia seriamente la pelle. Il signor Lorik Cana (che per me, mia personalissima convinzione, oltre a uno scarparo, resta un gran ruffiano...) perchè non parla della "civile" accoglienza che riceverebbero i calciatori serbi giocando nella sua Djakovica (o, per dirla in albanese, Djakova...) oppure a Pristina (in albanese Prishtine...), città natale del suo portiere Berisha, in Kosovo?
In Kosovo e Metohija (Metohija: termine proibito nel Kosovo attuale, monoetnico) i ragazzi serbi non possono partecipare a campionati ufficiali, perchè la loro incolumità sarebbe seriamente a rischio. Perchè non ci parla di questo? Perchè non ci parla degli spari, con sassi tirati sui tetti delle case serbe e delle trome e clacson e grida nelle strade di Klina, paesino nel centro della regione kosovara, dove gli albanesi festeggiavano non si sa bene cosa, visto che la partita era stata sospesa? Perchè non ci dice come avrebbe reagito la comunità internazionale, quindi l'Uefa, se la cosa fosse stata fatta dai serbi a Tirana? Perchè non ci dice come avrebbero reagito in caso di vittoria serba, che i serbi del paesino, i pochi rimasti dal 99 e, soprattutto, dal pogrom antiserbo-ortodosso del 2004, davvero temevano?
In ogni caso, non mi sembra che gli albanesi abbiano subito aggressioni, a Belgrado (città davvero ospitale, fino a prova contraria, dove moltissimi albanesi, soprattutto dal Kosovo, sfruttando il doppio passaporto che la Serbia ancora concede loro, vanno a curarsi... perchè non ci parla di questo, l'uomo del Kanun?). Però, piangono sempre. Cos'altro vogliono?

Scusate l'intromissione, ma sono appena tornato dal Kosovo e Metohija, dove l'altra notte, scritte inneggianti all'Isis hanno imbrattato le mura del monastero di Deciani (quello "difeso" dai militari italiani...) e davvero non ce l'ho fatta a stare zitto, stavolta. Mi auto-re-impongo il silenzio.
Oh! Finalmente. Aspettavo un tuo commento :))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2014, 13:26

cana é simpatizzante dell UC1,7K

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.663
Citazione di: Aquila grigia il 18 Ott 2014, 17:00
http://www.mercedsunstar.com/2014/10/17/3906826_1-detained-for-attacks-on-albanian.html?rh=1

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ott 2014, 16:54
"Era più pronto per giocare di altri suoi compagni ed ha personalità. Abbiamo perso un giocatore che per presenza e spessore stava diventato leader della difesa. Abbiamo bisogno quindi in campo di giocatori che urlino e sappiano comandare i compagni"
Queste le parole di Pioli, evidentemente ci sono delle dinamiche che non possiamo cogliere da fuori.
Chi è il soggetto,  Gentiletti?  Spero che non parli di Cana. Vedo che molti si stanno stracciando le vesti per una eventuale squalifica di Cana, io vado controcorrente, la vedo come una benedizione. :) Mi dispiace parlare così di un giocatore della Lazio, in genere li amo e li rispetto tutti, ma da quando è arrivato, Loric ha fatto quasi sempre solo disastri.

Contenuto sponsorizzato

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.663
Citazione di: Aquila grigia il 18 Ott 2014, 18:24
volevo postarti un link di imprese serbe in Kosovo, ma non ho trovato nulla. Strano.
Quindi prima avevi scritto una cavolata.
Cmq in Albania non sarebbe successo niente, già ci hanno giocato Montenegro, Macedonia e Grecia e non mi ricordo di problemi gravi.

Discussione precedente - Discussione successiva