Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Gobbo la juve é la squadra piú ladra dell'universo. Lascia state. Lazio e merxe avevano 5 scudetto in piú senza i furti del nord. Con tutto il rispetto lasciamo state discorsi sullo stile e su ció che é giusto.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Gobbo la juve é la squadra piú ladra dell'universo. Lascia state. Lazio e merxe avevano 5 scudetto in piú senza i furti del nord. Con tutto il rispetto lasciamo state discorsi sullo stile e su ció che é giusto.

Leggende metropolitane.
Quando hai vinto lo scudetto lo hai fatto battendo la Juve.
Sia tu che la Roma.
E' quando ti sei trovato a lottare contro altri che non l'hai mai spuntata.
Questi sono i fatti, il resto, perdonami, sono chiacchiere.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

er go de turone accomunato alla Lazio non si può leggere, con rispetto parlando.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Eagle78 il 20 Ott 2014, 23:54
er go de turone accomunato alla Lazio non si può leggere, con rispetto parlando.
Tra l'altro, un tarocco conclamato e acchittato dall'ex direttore di Roma Channel (come svelò Carlo Sassi pochi anni fa).
Poi, se la Roma nel 1986 si suicidò a due metri dal traguardo contro una squadra già retrocessa è colpa nostra?
Noi eravamo cotti e stracotti, Trapattoni impostò la preparazione per vincere la Coppa Intercontinentale col risultato di arrivare in primavera sul carrello dei bolliti.
Il pomeriggio di Roma-Lecce 2-3 lo vissi al Comunale torinese, si giocava Juve-Milan ma le radioline ci regalarono subito la sgradita sorpresa del gol di Graziani.
Devo dirvi la verità, noi non ne avevamo proprio, il Milan era appena passato a Berlusconi e si giocava il posto UEFA (che poi conquistò in uno spareggio contro la Samp), e in campo correva più di noi.
Poi qualcosa cambiò in virtù delle notizie che arrivavano dall'Olimpico, e fu il pubblico a "trasmettere" alla squadra quello che stava succedendo, e la partita venne vinta soffrendo da cani, confidando solo ed esclusivamente su due qualità: nervi e palle.
Quel giorno i giocatori della Roma, invece, nervi e palle le avevano lasciate a casa.
Ammesso che ne avessero mai avute.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241

con tutto il rispetto, quelli come te si meriterebbero che da qui alla fine dell anno gli arbitri ci penalizzano ogni domenica e lo scudetto lo vince la  :asrm . io dopo 3 campionati consecutivi non ci perdo il sonno, te non lo so...

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: gobbo1971 il 21 Ott 2014, 00:16
Tra l'altro, un tarocco conclamato e acchittato dall'ex direttore di Roma Channel (come svelò Carlo Sassi pochi anni fa).
Poi, se la Roma nel 1986 si suicidò a due metri dal traguardo contro una squadra già retrocessa è colpa nostra?
Noi eravamo cotti e stracotti, Trapattoni impostò la preparazione per vincere la Coppa Intercontinentale col risultato di arrivare in primavera sul carrello dei bolliti.
Il pomeriggio di Roma-Lecce 2-3 lo vissi al Comunale torinese, si giocava Juve-Milan ma le radioline ci regalarono subito la sgradita sorpresa del gol di Graziani.
Devo dirvi la verità, noi non ne avevamo proprio, il Milan era appena passato a Berlusconi e si giocava il posto UEFA (che poi conquistò in uno spareggio contro la Samp), e in campo correva più di noi.
Poi qualcosa cambiò in virtù delle notizie che arrivavano dall'Olimpico, e fu il pubblico a "trasmettere" alla squadra quello che stava succedendo, e la partita venne vinta soffrendo da cani, confidando solo ed esclusivamente su due qualità: nervi e palle.
Quel giorno i giocatori della Roma, invece, nervi e palle le avevano lasciate a casa.
Il milan giocò lo spareggio l'anno seguente... ;)non arrivò in uefa

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 21 Ott 2014, 00:23
Il milan giocò lo spareggio l'anno seguente... ;)non arrivò in uefa

Hai ragione.
Mi ha confuso il ricordo di aver visto Berlusconi in tribuna.
Allora al vecchio Comunale l'ingresso alla tribuna era aperto a tutti.
Se ne ricorda bene un mio parente ormai defunto, che (e qui non voglio applausi, grazie) si rese responsabile di un famoso calcio nelle terga al presidente fiorentino di una società del centro Italia. 8)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

sì, ma mi riferivo all'enciclopedia di pianti derivati da turone in poi (e in costante aggiornamento). se c'è qualche laziale che quest'anno, dopo quello che sta accadendo a reti e  giornali unificati, solidarizza con quelli là per la questione der vento der norde, è un problema (serio) suo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: gobbo1971 il 21 Ott 2014, 00:31
Hai ragione.
Mi ha confuso il ricordo di aver visto Berlusconi in tribuna.
Allora al vecchio Comunale l'ingresso alla tribuna era aperto a tutti.
Se ne ricorda bene un mio parente ormai defunto, che (e qui non voglio applausi, grazie) si rese responsabile di un famoso calcio nelle terga al presidente fiorentino di una società del centro Italia. 8)
Quel giorno non avrebbero mai potuto battere il lecce... con Ericksson e Fascetti in panchina... e quando vincevano?! ;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.947
Citazione di: gobbo1971 il 20 Ott 2014, 23:06
Non ci serve rubare.
Ci basta quello che è nostro, e anche meno.
Questa è la differenza fra noi e loro.
Vi faccio due domande: sabato Vrsalijko ha sgomitato in faccia a Tevez a metà primo tempo, e l'Apache come ha reagito?
Ha rifiutato la mano del terzino emiliano e stop: niente sceneggiate, niente polemiche, nessun reclamo.
Niente di niente.
L'episodio è passato inosservato.
Seconda domanda: sempre nel primo tempo Pogba viene sbilanciato da uno sgambetto malandrino portato da un difensore del Sassuolo e cade in area.
Nessuno protesta, il giornale color rosa porcello dice che non è rigore "perchè nessuno protesta".
Avete sentito qualcuno lamentarsi?
No, nessuno.
Ora, invertite gli episodi: Tevez sgomita Vrsalijko, Pogba sgambetta Antei in area juventina.
Scandalo, De Paola trasfigurato e ore di trasmissioni tv a reti unificate per condannare la Juve che rubbba.
E pensate che come termini di paragone mi sono limitato a citare le squadre in campo: figuratevi se avessi scritto Totti al posto di Tevez e chessò, Gervinho per Pogba.
Apriti cielo!

Deve entrare in testa a questa gente una cosa sola: che sabato la Juve non ha vinto a Sassuolo per colpa dell'imprecisione dei suoi attaccanti, che hanno tirato SETTE VOLTE verso la porta di Consigli e, un po' per bravura del portiere, e molto per sbadataggine loro, non l'hanno messa dentro.
Stop.
Ma tutti gli episodi che hai citato non ti fanno venire in mente niente? Stai tutto tranquillo?

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 21 Ott 2014, 00:43
Quel giorno non avrebbero mai potuto battere il lecce... con Ericksson e Fascetti in panchina... e quando vincevano?! ;)

Quindi Eriksson era già laziale ante litteram? :)
Ricordo che ad inizio stagione veniva contestato, la squadra non ingranava e il polacco rinnegato storceva il naso.
Poi, magicamente, infilarono una vittoria dietro l'altra (Pruzzo segnava anche dormendo) e arrivarono all'aggancio prima delle ultime due giornate.
Noi eravamo finiti.
Loro ci hanno resuscitati.
Da quella volta, abbiamo incrociato il loro cammino sulla via dello scudetto soltanto una volta, nel 2001.
Eppure ci vedono come il Grande Satana, e nel frattempo si sono giocati il torneo aziendale più volte con l'Inter pigliandoselo al culo spesso, ma con quelli va bene: stesso finanziatore (Unicredit), alleanza sul mercato (cioè, tutti gli anni quel che serviva a Moratti salutava Trigoria in direzione Appiano) e convergenza politica.
Perchè se c'è qualcuno che ritiene che lo scorso anno sia realmente esistito un duello scudetto fra noi e loro me lo dica che gli pago una visita da uno bravo.

Quest'anno ve la dico tutta, ci sono due aspetti: il primo è sportivo e riguarda Totti.
"Il più grande giocatore italiano di tutti i tempi... e non accetto discussioni" è agli sgoccioli della carriera, e gli americani credo non abbiano molto piacere nel pagare quello stipendio a lungo, soprattutto ad uno che non può giocare 50 partite.
Quindi, non escludo che vogliano provare a fargli un ultimo regalo prima di una passerella finale, e il mondo mediatico/politico si è subito mobilitato.
Il secondo aspetto é più verosimile e meno "romantico": la realtà è che questi signori hanno un debito folle e un progetto in cantiere che per essere realizzato necessità di un enorme incremento di fatturato.
Per incrementare fatturato serve visibilità, la visibilità te la danno le vittorie, mica solo perchè ti chiami Roma all'estero pensano alla squadra di calcio.
Io, fossi un cinese o un americano a sentire la parola Roma penso, scusatemi, alla città.
Quando Sensi blaterava di "marchio unico al mondo" mi veniva da ridere: ma ti vuoi appropriare del brand di una città così, confondendo l'oro e la cacca?
Il tarocco dei tarocchi: come se un signore francese che avesse la fortuna/sfortuna di chiamarsi Champagne di cognome andasse in giro a raccontare che tutto lo Champagne del mondo è roba sua.
Zozzoni.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Ott 2014, 01:23
Ma tutti gli episodi che hai citato non ti fanno venire in mente niente? Stai tutto tranquillo?

Sto tranquillo.
Se la Juve fa la Juve finisce come lo scorso anno.
Lo scontro diretto, che la verità del corriere dello sport (e altri) ha fatto passare quasi come un dominio giallorosso, ha dimostrato che la Juve è ancora più forte della Roma.
Bastano i tabellini, basta il primo tempo in cui loro sono entrati in partita sul rigore di Totti (minuto 31, hanno giocato fino al 44) e nella ripresa hanno avuto l'occasione di Pijanic all'inizio.
Poi, spariti, dissolti: se davvero volevano dimostrare di essere i migliori, avrebbero potuto dimostrarlo in un tempo intero.
E invece hanno iniziato bene ma si sono spenti presto, mentre noi abbiamo avanzato il baricentro e li abbiamo messi nella loro metà campo creando tre palle gol (Pogba che non controlla a tu per tu con Skorupski; la traversa di Morata e Tevez che viene rimpallato a tu per tu con quello lì col cognome da codice fiscale) trovandolo alla fine con Bonnie.
Paradossalmente mi erano piaciuti di più lo scorso gennaio, quando -prima dell'asfaltatura- all'inizio avevano tenuto palla per i primi minuti e pur in svantaggio avevano tenuto botta fino al 2-0.
No, seriamente, se parliamo di balle ok, vale tutto.
Ma se parliamo di calcio ad oggi questi signori qualche piatto di pastasciutta per arrivare in vetta lo devono ancora mangiare.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: jp1900 il 20 Ott 2014, 21:10
Oggi verso le 16:45 ho incrociato il pullman del Bayern sulla Roma-Fiumicino. Non ho cercato di motivarli, che dite, ho fatto bene?  :beer:

Direi di si. :D

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: gobbo1971 il 21 Ott 2014, 01:36

Il secondo aspetto é più verosimile e meno "romantico": la realtà è che questi signori hanno un debito folle e un progetto in cantiere che per essere realizzato necessità di un enorme incremento di fatturato.
Per incrementare fatturato serve visibilità, la visibilità te la danno le vittorie, mica solo perchè ti chiami Roma all'estero pensano alla squadra di calcio.
Io, fossi un cinese o un americano a sentire la parola Roma penso, scusatemi, alla città.
Quando Sensi blaterava di "marchio unico al mondo" mi veniva da ridere: ma ti vuoi appropriare del brand di una città così, confondendo l'oro e la cacca?
Il tarocco dei tarocchi: come se un signore francese che avesse la fortuna/sfortuna di chiamarsi Champagne di cognome andasse in giro a raccontare che tutto lo Champagne del mondo è roba sua.
Zozzoni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
quel giorno i giocatori della Roma s' erano venduti pure le madri...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gobbo1971 il 21 Ott 2014, 01:48
Sto tranquillo.
Se la Juve fa la Juve finisce come lo scorso anno.
Lo scontro diretto, che la verità del corriere dello sport (e altri) ha fatto passare quasi come un dominio giallorosso, ha dimostrato che la Juve è ancora più forte della Roma.
Bastano i tabellini, basta il primo tempo in cui loro sono entrati in partita sul rigore di Totti (minuto 31, hanno giocato fino al 44) e nella ripresa hanno avuto l'occasione di Pijanic all'inizio.
Poi, spariti, dissolti: se davvero volevano dimostrare di essere i migliori, avrebbero potuto dimostrarlo in un tempo intero.
E invece hanno iniziato bene ma si sono spenti presto, mentre noi abbiamo avanzato il baricentro e li abbiamo messi nella loro metà campo creando tre palle gol (Pogba che non controlla a tu per tu con Skorupski; la traversa di Morata e Tevez che viene rimpallato a tu per tu con quello lì col cognome da codice fiscale) trovandolo alla fine con Bonnie.
Paradossalmente mi erano piaciuti di più lo scorso gennaio, quando -prima dell'asfaltatura- all'inizio avevano tenuto palla per i primi minuti e pur in svantaggio avevano tenuto botta fino al 2-0.
No, seriamente, se parliamo di balle ok, vale tutto.
Ma se parliamo di calcio ad oggi questi signori qualche piatto di pastasciutta per arrivare in vetta lo devono ancora mangiare.
stra-d'accordo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Stasera mi vedo, qui in Germania, la partita insieme al mio capo (capo del capo del mio capo). Tifa Monaco 1860 ...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: jp1900 il 20 Ott 2014, 21:10
Oggi verso le 16:45 ho incrociato il pullman del Bayern sulla Roma-Fiumicino. Non ho cercato di motivarli, che dite, ho fatto bene?  :beer:

e mi raccomando, qualsiasi cosa meno che parlare con Guardiola.
Rarfe non solo ha motivato il chievo, ma ha anche parlato con corini
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Chievo/19-10-2014/chievo-corini-allenatore-esonero-maran-pronto-subentrare-roma-sconfitta-90783331790.shtml
:o

per quanto riguarda l'illeggibilità denunciata da qualcuno e i troppi topic aperti sul romammerda (cari saluti a tua sorella, screensciottatore caro... ehi sì, proprio tu, ammasso di merda occhialuta, che tanto prima o poi ti ribecco a qualche concerto a Roma: magari mòri gonfio), penso che magari se ognuno facesse e soprattutto leggesse quello che vuole, in particolare le sezioni che preferisce, evitando quelle in cui non ci si ritrova e senza rompere le gonadi al resto del mondo non sarebbe proprio malissimo. io stesso faccio così, ad esempio con Argomenti, che da quando ci sono due o tre personaggi che tengono banco è diventata quella sì illeggibile (imho, ovviamente). ma non è che me butto per terra e me zozzo tutto dentro na latrina piena de fango strappandomi i vestiti di dosso in mezzo a 200 persone per farlo notare.
asromammerda attulemond.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: BEBBOGOL il 20 Ott 2014, 17:14
e vojo aggiunge totti sembra un ragazzino! il più in forma!  :twisted:

Citazione di: gobbo1971 il 21 Ott 2014, 01:36
Quest'anno ve la dico tutta, ci sono due aspetti: il primo è sportivo e riguarda Totti.
"Il più grande giocatore italiano di tutti i tempi... e non accetto discussioni" è agli sgoccioli della carriera, e gli americani credo non abbiano molto piacere nel pagare quello stipendio a lungo, soprattutto ad uno che non può giocare 50 partite.

Qualcuno comincia a ragionare ed arrivarci, vedo...

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Pure nel crearsi i tormentoni.
Adesso hanno scoperto il 'rigore per la juve', senza pensare manco un secondo che la presa per il culo sui rigori era originariamente partita nei loro confronti: come non ricordare infatti il famoso 'rigorepppparoma' della squadra guidata allora da mortella?
Un po' come certi miei amici che, per prendermi per il culo sulla Lazio, tipo quando perde mi scrivono 'oh noooo'.
Ciò denota non solo una scarsissima immaginazione, ma proprio una stupidità intrinseca.

Discussione precedente - Discussione successiva