Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
ma il problema e' li, la battaglia di Lotito verte proprio su quello, ha gia' ottenuto buoni risultati ma punta al jackpot (ed ha ottime possibilita' dalla sua) certo la lotta e' contro dei titani (unicredit e fiat) ma sono convinto che alla fine la spuntera' lui.
cioè tu sai davvero su cosa verte la battaglia (presunta) di lotito? hai dati, numeri, qualcosa? io no, ma ti invidio se possiedi queste informazioni privilegiate.
ad oggi i numeri dicono che per i nuovi diritti tv fino la 2018 (costituenti 80% dei ricavi di tutto il sistema calcio) i due presunti nemici sono tra i più beneficiati, quindi non intravedo ancora l'inghippo, che però tu evidentemente conosci.

Citazione di: rio2 il 21 Ott 2014, 17:11
non ci scordiamo quello che costo' alla Lazio ed alla roma arrivare allo scudetto, noi lo paghiamo ancora, quelli della' si sono dovuti venne pure l'occhi, se ti aspetti questo da Lotito magna tranquillo, non lo fara' mai.
io non so quanto tu sia avvezzo a certe dinamiche.
ma tu lo sai che unicredit è il nostro maggior finanziatore? sai chi ce lha anticipata l'ultima tranche di diritti tv?
tu pensi davvero che se volessi, unicredit non concederebbe ulteriori linee di credito alla lazio?
i debiti continuano ad averceli tutti, ma i debiti devi gestirli, anzi la gestione del debito è cruciale nel determinare le sorti di una gestione.
oggi da noi sono in vigore altri principi gestionali, che hanno determinato i 10 anni passati.
io credo sia oggettivo trarne delle conclusioni ed è per questo che ripeto il problema è capire? cosa faremo? si continua con questa linea?

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Ott 2014, 17:15
Ma come puoi non notare tu la differenza tra una squadra la cui spina dorsale ha un'età media sui 30-31 anni, ed una nella quale l'età media è sui 25-26? C'è una differenza abissale, proprio di prospettive: la prima non potrà che declinare nel tempo, la seconda è in rampa di lancio e non può far altro che migliorare.
ma il problema è se sarà migliorata, non se tra le due squadre cè differenza o qual era più o meno forte.
questo ha detto il passato, questo ci ha raccontato la storia, il problema è quel se
anzi forse peggio mi sento che all'epoca con un'età media di 30 anni, l'approccio della società è riuscire a non fare niente per 4 mercati, eppure l'età avrebbe dovuto costituire uno stimolo al rinnovamento.
se tanto mi da tanto, potrei anche pensare che ora con un'età media di 25, posso star fermo altri 6 mercati.
perchè è l'impostazione che mi preoccupa, non la specificità delle due situazioni.
ecco perchè insisto sul fatto che il nocciolo della questione è altro, è tutt'altro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2014, 15:00
Un bagnetto d'umiltà (e non dico a te ma a tutti ) ogni tanto no è ? Un "cazzo se semo sbajati pure stavolta" non se legge mai. C'è sempre l'asticella successiva, purchè non si faccia il passo indietro.

quoto e aggiungo

Me so sbajato. Lo scorso anno avevo previsto il settimo posto e invece semo arrivati noni

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 21 Ott 2014, 17:09
Mi piacerebbe andare in CL. Non perché vorrei parteciparvi, so bene che la nostra sarebbe una comparsata e che prenderemmo schiaffi quasi ovunque.
Anzi, da questo punto di vista preferirei l'EL, manifestazione prestigiosissima nella quale potremmo ben figurare.
Solo che andando in CL, si prenderebbero dei soldi. E io mi illudo che quei soldi sarebbero totalmente reinvestiti nel potenziamento della squadra, alla ricerca di un salto di qualità che ti permetta di migliorare.
E quando sei in CL, migliorare significa solo una cosa: partire con l'ambizione di competere per la vittoria dello scudetto, o addirittura della CL.
Una cosa che a Napoli e Roma, malgrado le inculate finali, in campionato è riuscita. E che in campo internazionale è riuscita anche alla Fiorentina, estromessa ad un passo dalle semifinali di CL con un gol irregolare di Klose ai tempi del Bayern.
Ora io non dico che a livello sportivo Lotito abbia fatto male, anzi. Ma in campionato siamo dei comprimari, in dieci anni non siamo mai stati competitivi per la vittoria, abbiamo centrato la qualificazione in CL solo grazie agli artifici di calciopoli e ci siamo giocati il quarto posto (perdendolo) soltanto una volta.
Le Coppe nazionali sono lì in bella vista e mi riempiono d'orgoglio, ma di sogni in questi anni ne ho fatti pochi.
Mi piacerebbe sentir dire al mio tecnico che vinceremo lo scudetto.
Mi piacerebbe che il mio presidente ci credesse davvero che è possibile costruire la squadra più forte di tutte.
Mi piacerebbe che ci potessimo prendere qualche rischio, quando l'obiettivo è in vista.
Io oggi preferirei avere 50 milioni di passivo e giocarmi ogni settimana il primato con la Juventus, invece che vantare 7 milioni e gioire nel caso centrassimo un dignitosissimo posto in Europa League.
E' per questo che io mi auguro cambi qualcosa.
ringraziando e considerando estremamente positivo il lavoro svolto da Lotito in questi anni.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Comunque Property quando ti poni in questo modo personalmente ti capisco di più e in verità mi fai pure riflettere.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2014, 18:45
Comunque Property quando ti poni in questo modo personalmente ti capisco di più e in verità mi fai pure riflettere.
mi fa piacere.
tutto sommato credo ci capiamo un pò tutti ormai e forse tutti vogliamo la stessa cosa, in fondo.
posto che prima di tutto l'unità d'intenti, riempiamo lo stadio e continuiamo a vincerle una alla volta, ciò premesso.
quando sarà l'ora di chiedere uno scatto in avanti, dobbiamo essere altrettanto uniti, per il bene della lazio, non di lotito si lotito no.
che oggi si chiami lotito la persona a cui tutto ciò dobbiamo chiedere è un'invariante rispetto al concetto, poteva chiamarsi pure pippo pluto o paperino.
il ns nemico è lo tsunami di merda che dalle 5 di pomeriggio si aggira un pò dovunque a roma oggi e tutto il carrozzone annesso.
chiediamo di più, cerchiamo di chiedere di più, chiediamo un cambiamento strutturale, forte, per far fronte meglio allo tsunami di cui sopra, quest'anno e nei prossimi immediati.
questo è il punto.
forza lazio e abbasso la riom.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2014, 17:30
quoto e aggiungo

Me so sbajato. Lo scorso anno avevo previsto il settimo posto e invece semo arrivati noni
me so sbajato pure io, avevo fatto il tuo stessso pronostico, anzi me sbajo tutti gli anni tranne la seconda volta che siamo arrivati quarti ho sempre messo la lazio piu su di quanto sia arrivata veramente ... quest'anno penso quarta quinta... speriamo che non me sbajo....
chissa qual'era il pronostico degli ultimi 2 anni di chi chiede questa cose....... chissa se lo ha fatto il bagno di umilta dicendo non ce capisce un caxxo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Ott 2014, 16:42
La differenza sostanziale, enorme, è che abbiamo una squadra molto ma molto più giovane.

Biava e Dias erano già a fine carriera ed in calo, da una loro cessione non avremmo potuto ricavare nulla. De Vrij ha 22 anni, ne ha 10 al top davanti a sè, e già oggi vale non meno di 15M.
Klose si avviava verso i 35, Djordjevic ne ha 27 con una clausola di 20M.
Per non parlare di Keita, di Cataldi, di Onazi e di tutti gli altri ragazzi in rampa di lancio.

La nostra situazione attuale non c'entra nulla con quella del 2011-2012. Quel gruppo era al massimo del suo potenziale e forzatamente in calo per questioni anagrafiche; oggi, con i tanti giovani che diventeranno fortissimi o, se dovesse andar male, profumate plusvalenze, siamo in una posizione di grosso vantaggio.

Chiaro che poi il fatturato dovrà aumentare anche su altri fronti.

PS 1: scrivere Lazio, come fai tu, con la minuscola, nun se può proprio legge
PS 2: non ha senso riferirsi al rioma come squadra che semplicemente fattura 10M in più di noi dai diritti TV. Le merde sono un unicum nel panorama internazionale per il loro infischiarsene dei bilanci e per il gestire una società in un regime che porterebbe al fallimento qualsiasi altra realtà, sportiva e non.
ragionamento giusto....... ma sempre puntellata anno per anno va' indipendentemente dall'eta'....  ;)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Infront fa bingo sul calcio italiano e vince l'asta per l'advisor Figc
La società di Marco Bogarelli (in collaborazione con Il Sole 24 Ore) sarà il nuovo advisor per i prossimi quattro anni. Battute le offerte di Rcs Sport e Swissone con un minimo garantito di 57 milioni, più di quanto aveva pagato la Rizzoli, consulente fino ad oggi
di ETTORE LIVINI

21 ottobre 2014

1
LinkedIn
0
Pinterest

Un'immagine di Italia-Azerbaijan 
MILANO - Infront completa - come ampiamente previsto - il suo filotto sul calcio italiano vincendo l'asta per diventare advisor pubblicitario nei prossimi quattro anni della Federazione italiana giuoco calcio (Figc). La società di Marco Bogarelli, già consulente della Lega Calcio, ha battuto la concorrenza di Rcs Sport-Infront (che fino a ieri avevano questo ruolo) e della Swissone in tandem con il colosso della pubblicità Wpp. A far saltare il banco è stata l'offerta di un minimo garantito di 57 milioni. Infront attraverso la casa madre svizzera gestita da Philippe Blatter (nipote di Joseph, plenipotenziario della Fifa) ha già in gestione altre squadre nazionali e affiancherà ora Carlo Tavecchio, eletto tra le polemiche al vertice della Figc grazie ai voti decisivi di molte squadre le cui entrate per i diritti tv e quelli pubblicitari arrivano proprio dal rubinetto di Bogarelli.

L'assegnazione del contratto completa il quadro (tutto sommato positivo) delle entrate finanziarie per il calcio tricolore nel prossimo quadriennio. L'asta per i diritti tv, pilotata con saggezza tra Sky e Mediaset proprio da Infront (nata grazie all'esperienza di molti uomini del Biscione) porterà in cassa 945 milioni l'anno, Meno degli 1,08 miliardi garantiti nel caso fosse stato rispettato il primo esito della gara con il successo di Sky, ma in ogni caso 104 milioni l'anno un più rispetto al contratto precedente. Un'altra pioggia d'oro è arrivata con la vendita dei diritti esteri alla Mp & Silva. La società londinese ha stravinto l'asta con un'offerta superiore del 40% a quella dei concorrenti e con un minimo garantito di 186 milioni l'anno porterà nelle casse della Serie A ben 206 milioni in più in un triennio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Un altro grosso cetriolo nel c.ulo degli agnelli (20% RCS) e di Unimerdit (5%, mi pare).....

Hai capito il sor Claudio!?

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Property il 21 Ott 2014, 16:20
La questione è più ampia.
Il mercato di quest'anno, in evidente discontinuità con i precedenti, è stato positivo?
Certo che si, l'abbiamo detto tutti più o meno.
E per come eravamo abituati è sembrata manna dal cielo.
Ma passata la paura, e a mente fredda, è questo il cuore del discorso? No.
Io credo che il punto sia quanto possa questa gestione, portare il club a giocarsi traguardi importanti in un campionato oggettivamente mediocre dove un club con 10 milioni più di noi di diritti tv gioca per lo scudetto e giocare nell'europa che conta magari per un paio di anni.
Il punto è questo è solo questo.
In questo senso il mercato non è il problema, il mercato è la conseguenza di un approccio imprenditoriale che fino ad ora è stato di un certo tipo.
E con questo tipo di approccio non lotti per quei traguardi lì a mio avviso, speri solo che tutto ti possa prima o poi girare bene.
I 10 anni di questo tipo di gestione sono lì a dimostrarcelo.
Serve molta più managerialità, serve una gestione professionale del debito soprattutto, servono idee imprenditoriali nel senso proprio del termine.
Ma se si continua a pensare che il vincolo assoluto è l'utile di bilancio e che non sia contemplabile un passivo funzionale a finanziare una crescita sportiva che possa alimentare di conseguenza nuovi ricavi, siamo al punto di partenza.
Se si continua a pensare che il debito è un reato e non un elemento atto a finanziare l'impresa e l'imprenditorialità, credo resti solo sperare nelle stelle.
Per una gestione professionale e puntuale di un qualcosa del genere, servono professionalità, che per me oggi alla lazio non ci sono.
La mia paura è che non ci siano perchè l'impostazione non è il rischio imprenditoriale, ma il tanto guadagno, tanto spendo.
Per fare questo confermo, basta un ragioniere.
Io spero che i tifosi, uniti, capiscano dove la barra della pressione si deve tenere dritta: -prenditori + imprenditori, nel rispetto di tutti e per il bene della lazio.

E' un discorso che condivido in pieno. Ma a lotito non si puo' chiedere di fare una cosa che non hai fatto, ossia l'imprenditore che rischia capitale di impresa. Le sue attivita presentano una profilo di rischio molto basso. L'unico costo e rappresentato dai dipendenti. Prendo un appalto, ne assumo dieci, ne prendo dieci e ne assumo 100. Evitiamo quindi di farci  il fegato amaro per qualcosa che purtroppo con questa gestione non vedremo mai. Prendiamo il buono e andiamo allo stadio. Questo e' il mio suggerimento.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Maxilotte il 21 Ott 2014, 20:06
E' un discorso che condivido in pieno. Ma a lotito non si puo' chiedere di fare una cosa che non hai fatto, ossia l'imprenditore che rischia capitale di impresa. Le sue attivita presentano una profilo di rischio molto basso. L'unico costo e rappresentato dai dipendenti. Prendo un appalto, ne assumo dieci, ne prendo dieci e ne assumo 100. Evitiamo quindi di farci  il fegato amaro per qualcosa che purtroppo con questa gestione non vedremo mai. Prendiamo il buono e andiamo allo stadio. Questo e' il mio suggerimento.

Ma manco per niente. Bisogna fare esattamente il contrario. Spingere e fare pressione perché la Lazio torni in alto. La rassegnazione non è una parola che sta sul mio vocabolario sportivo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 21 Ott 2014, 19:05
mi fa piacere.
tutto sommato credo ci capiamo un pò tutti ormai e forse tutti vogliamo la stessa cosa, in fondo.
posto che prima di tutto l'unità d'intenti, riempiamo lo stadio e continuiamo a vincerle una alla volta, ciò premesso.
quando sarà l'ora di chiedere uno scatto in avanti, dobbiamo essere altrettanto uniti, per il bene della lazio, non di lotito si lotito no.
che oggi si chiami lotito la persona a cui tutto ciò dobbiamo chiedere è un'invariante rispetto al concetto, poteva chiamarsi pure pippo pluto o paperino.
il ns nemico è lo tsunami di merda che dalle 5 di pomeriggio si aggira un pò dovunque a roma oggi e tutto il carrozzone annesso.
chiediamo di più, cerchiamo di chiedere di più, chiediamo un cambiamento strutturale, forte, per far fronte meglio allo tsunami di cui sopra, quest'anno e nei prossimi immediati.
questo è il punto.
forza lazio e abbasso la riom.

Ma infatti siamo tutti più o meno d'accordo.

Il punto che ci separa, a volte, è nella modalità di quello sottolineato.
Io credo che stare sempre lì a chiedere ci porti verso una depressione che faccia del male all'ambiente, chiedere va bene ma anche goderci le cose che abbiamo.
Andare in parallelo, poi ognuno ha le sue opinioni.

La curva Nord ha dato una risposta, uno stadio pieno e gonfio di entusiasmo.
Questa è la risposta che tutti vogliamo, si può cercare il miglioramento anche nell'entusiasmo del momento.

Ho sempre scritto, cerchiamo un nuovo presidente, ma nel contempo non affossiamo la Lazio per questo.
Sono dell'idea che per il bacino che abbiamo non sia  facile trovarne uno che operi meglio del nostro, (tralasciando il carattere) ma ciò non significa che non spero si trovi.

Ma non è facile, non è facile impostare per grandi obiettivi partendo dalla nostra base, non è facile.
Siamo nel limbo, ma non come modo di vivere lo sviluppo della nostra società, siamo nel limbo come bacino di utenza, sopra i piccoli ma sotto i grandi club, numeri alla mano.

Io temo che noi sopravvalutiamo troppo le nostre potenzialità di spicco, ecco, temo questo.
Chi ragiona come me si tiene la base solida in attesa di eventi migliori (e passa per lotitiano), chi vuole crashare passa per antilotitiano.
Altri lo sono proprio per presa posizione, interessi personali, lavoro, etc. e esulano da questo discorso, dalla Lazio, e per fortuna dalla curva Nord.
Questo è il primo punto di appoggio per trovare continuità in un argomento che tenda a una strategia comune.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ott 2014, 19:33
me so sbajato pure io, avevo fatto il tuo stessso pronostico, anzi me sbajo tutti gli anni tranne la seconda volta che siamo arrivati quarti ho sempre messo la lazio piu su di quanto sia arrivata veramente ... quest'anno penso quarta quinta... speriamo che non me sbajo....
chissa qual'era il pronostico degli ultimi 2 anni di chi chiede questa cose....... chissa se lo ha fatto il bagno di umilta dicendo non ce capisce un caxxo.

é in parte vero ma parte tutto da lontano.

anni prima si diceva: una semifinale di Coppa Italia ce la sognamo
lottare per un terzo posto sarà impossibile con questa gestione
Hernanes non può arrivare, magnate tranquilli
Zarate mai si riscatterà
così come Candreva
Marchetti é già del Milan (inutile farsi troppe illusioni)
arrivare prima del rioma é utopia
dopo una salvezza alla penultima difficile fare meglio di un ottavo posto (terzi ex aequo)
difficile ripetersi ora che le milanesi si rinforzeranno (quarti)
il Genoa e il Palermo hanno un Progetto, per non parlare della Florentia
il d.s. del Catania é un fenomeno
vorrei Marino
quelli là hanno preso Bojan e noi trattiamo in Sud America

ecco perché, dopo il trionfo nella coppa nazionale e un nono posto non tutti si sono, giustamente, affrettati a dire me sò sbajato.
di bagni di umiltà qui se ne sono visti veramente pochi, forse perchè nel calcio la memoria é corta.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Quindi mi par di capire, basterebbe fare come sensy: 375 mln di debito con Unicredit ed Antonveneta transati generosamente, come scrisse il sole 24 ore, con una società di calcio bisognosa di ricapitalizzazione, 4 silos ed una fabbrichetta di pizze congelate.
Interessante, ma qualcosa mi dice che le banche non concedono linee di credito quasi infinite se non hai una pressione politica che ti appoggia e ti consente, alla fine, pure una transazione "generosa" per dirla con la parola usata da Gianni Dragoni alla indomani del famoso accordo tra incap...pardon tra banca e sensy.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ott 2014, 19:33
io mi sbaglio tutti gli anni alla prima di campionato voglio vincere e così alla seconda fino alla trentottesima
tutti gli anni voglio arrivare primo, mi è riuscito un anno solo ma mica mi demoralizzo e se la distanza dalla prima è sulla decina di punti continuo a sperare che si faccia riprendere e spero di non sbagliarmi

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Comunque a giugno si liberano circa 10mio lordi di ingaggi e se è vero come si legge che partiamo da +7 mio ci sarebbe spazio almeno per un Biglia/De Vrij e un paio di buonissimi parametri zero.
In partenza.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Discussione precedente - Discussione successiva