Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
se offrono veramente 17 per Ledesma un pensierino ce lo farei, anche perche' potresti riportare Hernanes nel suo ruolo naturale e investire quei soldi per completare la squadra.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 13:07
Un altro fabbro?
Torniamo ai fasti rossiani con un centrocampo Mudy, Ledesma, Mutarelli? (Sissoko è più forte di Mudy senza dubbio; parlo di caratteristiche).
No, grazie. Preferisco un centrocampo che faccia gioco.
Se dai Sissoko a Reja capace che ti cala il tris con Brocchi e Ledesma (capirai, non gli sembrerebbe vero...). Palla che prendi, palla che ridai. A battimuro, appunto.

Quotone, i giocatori coi piedi buoni fanno la differenza, sempre.
Non a caso il centrocampo della squadra più forte del mondo è fatto da palleggiatori.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
premesso che non ci credo nemmeno se lo vedo che il chelsea tira fuori 17 cocuzze per ledesma,
premesso che è tutto da dimostrare che johnson venga valutato 15 e che soprattutto accetti i stipendi lotitiani
premesso che è tutto da dimostrare che johnson sia più forte di lich

io se mi danno 17 mln per ledesma mi scelgo un signor centrocampista a 12 e con 5 mi prendo ziegler

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 13:07
Un altro fabbro?
Torniamo ai fasti rossiani con un centrocampo Mudy, Ledesma, Mutarelli? (Sissoko è più forte di Mudy senza dubbio; parlo di caratteristiche).
No, grazie. Preferisco un centrocampo che faccia gioco.
Se dai Sissoko a Reja capace che ti cala il tris con Brocchi e Ledesma (capirai, non gli sembrerebbe vero...). Palla che prendi, palla che ridai. A battimuro, appunto.

Ledesma da cedere ho scritto.  Matuzalem ed Hernanes non mi sembrano esattamente dei fabbri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Entrambe.
Lì si può migliorare

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Nov 2010, 13:24
Io i problemi li vedo sulle fasce.
Entrambe.
Lì si può migliorare

Serve un terzino sinistro che si fa tutta la fascia e sappia crossare.

Hai visto nel Palermo i terzini come sono parte integrante della manovra offensiva?

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 30 Nov 2010, 13:29

Hai visto nel Palermo i terzini come sono parte integrante della manovra offensiva?

Detto fra noi il Palermo come forza giocatori non e' mica scarso ....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Absaroke il 30 Nov 2010, 13:32
Detto fra noi il Palermo come forza giocatori non e' mica scarso ....

dove l'ho detto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ho letto di un possibile interesse per Rakitic, visto giocare qualche volta, veloce, molto tecnico, per me farebbe molto comodo, ma su di lui ci sono parecchie squadre, sarebbe un colpaccio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 30 Nov 2010, 13:16
Ledesma da cedere ho scritto.  Matuzalem ed Hernanes non mi sembrano esattamente dei fabbri

Hernanes in quella posizione, la sua, (vedo che ci è voluto qualche mese ma alla fine , chi più chi meno è arrivato a capirlo. Mò manca solo che lo capisca chi decide), non lo vedremo mai. Almeno finchè ci sarà Reja sulla nostra panchina. Lui per il centrocampo predilige l'esercito dei Blasi. Più ce ne ha e meglio è.
Gli porti Sissoko riesce a ficcarci pure lui; magari toglie una punta ma ce lo ficca. Ledesma rimarrebbe al suo posto. L'unico modo affichè non utilizzi l'argentino è che non ce l'abbia a disposizione: cessione (che auguro) o infortunio (che non auguro, chiaramente)   (*)
Fermo restando che il centrocampo che dici tu, è un reparto piatto. Nessuno dei tre porta palla (se non il centrale che a quel punto la dovrebbe portare meno), nessuno dei tre è un giocatore di inserimento.

Sissoko tra l'altro è mezzo fracico (da quando è in Italia si è fermato diverse volte per tempi lunghi) e fa la riserva a Melo che ,spero, ma ormai non mi sorprendo più di niente, non vorremmo da queste parti neanche regalato. Questo perchè tra i due, due caproni, il brasiliano almeno è uno che si muove pure senza palla.

(*) Lo stesso vale per Foggia, me è OT. L'unico modo per non farglielo utilizzare è togliendoglielo. Se glielo lasci a portata di mano lo induci in tentazione.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.618

Se Reja non vede Garrido ( e vista la pua propenzione agli infortuni), serve a gennaio un terzino sinistro. A destra Licht scende, e da diverse soluzioni alla squadra ( a parte i cross). A sinistra, Radu è bloccato, e scende raramente. Si è visto domenica, che nel secondo tempo, quando Zarate è stato spostato a sinistra, era da solo, in mezzzo a due, tre avversari, senza nessuno aiuto da Radu, al quale manca anche il cross. Non sto screditando Radu, che è un terzino adattato, ma necessitiamo di un terzino che faccia tutta la fascia.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ad oggi quello che sembra mancare veramente per lottare per il titolo e' un centravanti rapinatore che segna pure bendato..........

in seconda istanza si potrebbe valutare un buon centrocampista..........

per me l'unico reparto da non toccare e' proprio la difesa, almeno fino a fine campionato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 13:42
Hernanes in quella posizione, la sua, (vedo che ci è voluto qualche mese ma alla fine , chi più chi meno è arrivato a capirlo. Mò manca solo che lo capisca chi decide), non lo vedremo mai. Almeno finchè ci sarà Reja sulla nostra panchina. Lui per il centrocampo predilige l'esercito dei Blasi. Più ce ne ha e meglio è.
Gli porti Sissoko riesce a ficcarci pure lui; magari toglie una punta ma ce lo ficca. Ledesma rimarrebbe al suo posto. L'unico modo affichè non utilizzi l'argentino è che non ce l'abbia a disposizione: cessione (che auguro) o infortunio (che non auguro, chiaramente)   (*)
Fermo restando che il centrocampo che dici tu, è un reparto piatto. Nessuno dei tre porta palla (se non il centrale che a quel punto la dovrebbe portare meno), nessuno dei tre è un giocatore di inserimento.

Sissoko tra l'altro è mezzo fracico (da quando è in Italia si è fermato diverse volte per tempi lunghi) e fa la riserva a Melo che ,spero, ma ormai non mi sorprendo più di niente, non vorremmo da queste parti neanche regalato. Questo perchè tra i due, due caproni, il brasiliano almeno è uno che si muove pure senza palla.

Come al solito impartisci dettami tattici dall'alto della tua supponenza e saccenza.

Hernanes era necessario farlo giocare li davanti per il primo periodo. Adesso e' giunto il momento di retrocederlo.

A me non convince Matuzalem in quel reparto, altrimenti mi sembra ben equilibrato.

Che e' fracico e' tutto da vedere.

est1900

Visitatore
Specie se in sostituzione di Brocchi (anche se temo la deriva rejana prefigurata da iker...)
Quanto al centrocampopiufortedermonno, mi pare giochi anche Sergio Busquets. E lo scorso anno Yaya Tourè.
Non proprio finissimi palleggiatori.
Per ultimo, è vero che Cassani e Balzaretti partecipano di più alla manovra ma non è un caso se la Lazio ha preso 7 gol in meno del Palermo.

Il mio calciomercato ideale di Gennaio sarebbe:

entrata: Miranda-Sissoko-una punta di peso al posto di Kozak
uscita: uno tra Biava e Stendardo, uno tra Diakitè e Scaloni, due tra Meghni e Foggia.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: simcar il 30 Nov 2010, 13:42
Se Reja non vede Garrido ( e vista la pua propenzione agli infortuni), serve a gennaio un terzino sinistro. A destra Licht scende, e da diverse soluzioni alla squadra ( a parte i cross). A sinistra, Radu è bloccato, e scende raramente. Si è visto domenica, che nel secondo tempo, quando Zarate è stato spostato a sinistra, era da solo, in mezzzo a due, tre avversari, senza nessuno aiuto da Radu, al quale manca anche il cross. Non sto screditando Radu, che è un terzino adattato, ma necessitiamo di un terzino che faccia tutta la fascia.

Il problema del terzino è irrelevante. Uno ne abbiamo e va fatto giocare. Se poi non è disponibile si cerca una soluzione di ripiego. Noi stiamo giocando da inizio campionato con la soluzione di ripiego ed il terzino di ruolo in panchina.
Radu sta anche facendo bene, per carità ma gli allenatori avversari mica sò stron7i. Lo sanno che da quella parte la Lazio è più debole. Sanno che il laterale non spinge e che soffre più di un giocatore di ruolo quando è attaccato. Non a caso la fascia destra avversaria è sempre quella meno protetta e più votata alla fase offensiva.
Ficcadenti, tanto per dire, ha cambiato di fascia a Nagatomo solo in una gara. Contro di noi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il 4-3-3 tracciato da Russotto a me piace tantissimo...Sissoko, se sta bene, è un signor giocatore lasciate sta...magari lo prendessimo...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

sei il mio mito

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: est1900 il 30 Nov 2010, 13:50
Sissoko dico magari.
Specie se in sostituzione di Brocchi (anche se temo la deriva rejana prefigurata da iker...)
Quanto al centrocampopiufortedermonno, mi pare giochi anche Sergio Busquets. E lo scorso anno Yaya Tourè.
Non proprio finissimi palleggiatori.
Per ultimo, è vero che Cassani e Balzaretti partecipano di più alla manovra ma non è un caso se la Lazio ha preso 7 gol in meno del Palermo.

Il mio calciomercato ideale di Gennaio sarebbe:

entrata: Miranda-Sissoko-una punta di peso al posto di Kozak
uscita: uno tra Biava e Stendardo, uno tra Diakitè e Scaloni, due tra Meghni e Foggia.

Hai ragione, lo volevo scrivere io che infatti la nostra difesa e' migliore. Ed a centrocampo loro hanno anche Nocerino e Migliaccio che sono due di corsa. Credo che pero' con un centrocampo a 3 sia necessario un maggior apporto dei terzini per segnare piu gol altrimenti rischiamo seriamente di finire troppe partite in pareggio. Rischiare qualcosa di piu' puo' pagare. In termini di punti con una vittoria puoi permetterti due sconfitte di seguito piuttosto che non vincere mai e pareggiarne tre.

Biava non lo cederei.  Al posto della punta forse e' meglio il terzino.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 30 Nov 2010, 13:47
Come al solito impartisci dettami tattici dall'alto della tua supponenza e saccenza.

Hernanes era necessario farlo giocare li davanti per il primo periodo. Adesso e' giunto il momento di retrocederlo.

A me non convince Matuzalem in quel reparto, altrimenti mi sembra ben equilibrato.

Che e' fracico e' tutto da vedere.

Che sia fracico non è da vedere. E' così, basta che guardi quante volte è stato indisponibile in questi due anni e mezzo.
Sulla questione Hernanes non ti rispondo neanche perchè la cosa è francamente comica. Un'arrampicata sugli specchi da antologia "prima era giusto farlo giocare davanti (ma il perchè non lo dici. era giusto, punto), adesso (adesso, 30 novembre nè una settimana prima nè una settimana dopo) è giunto il momento di retrocederlo". Il tutto, prima e adesso, l' hai stabilito tu. E poi parli della mia di supponenza. Roba da ridere.

Comunque , ribadisco. Quel centrocampo è improponibile. Anzi, fa proprio cagà.

Discussione precedente - Discussione successiva