Il gruppo (le candidate al piazzamento europeo)

Aperto da arkham, 06 Ott 2014, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2014, 14:03
Io non capisco come, spesso, Mertens vada in panchina per far posto a Insigne, all'Insigne di quest'ultimo anno.

Questo è un discorso a parte, Insigne nel 4-2-3-1 gioca troppo lontano dalla porta, così come Hamsik sta morendo in quel ruolo: Hamsik è un incursore, non un fantasista. Benitez è fissato, non vuole cambiare modulo.

Poi è un problema anche mentale, penso che Benitez, con il contratto in scadenza e la volontà di non rinnovare, stia facendo un po come Petkovic l'anno scorso. La squadra di questo ne risente, e il Calcio di Benitez, con quel modulo sbagliato poi, non può permettersi una squadra che non corre più come l'anno scorso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Non sapevo che se ne volesse andare via Benitez...
In questi due anni non é che ha fatto sfracelli...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2014, 14:22
Non sapevo che se ne volesse andare via Benitez...
In questi due anni non é che ha fatto sfracelli...

Miei amici napoletani dicono che tanto lui quanto Higuain non vedono l'ora di cambiare aria.

Il disastroso (in quanto nullo) mercato estivo e la conseguente mancata qualificazione in CL hanno fatto capire ad entrambi quali siano le reali ambizioni della società (prima il bilancio, poi casomai le vittorie). Di lì il malcontento.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Ott 2014, 14:24
Miei amici napoletani dicono che tanto lui quanto Higuain non vedono l'ora di cambiare aria.

Il disastroso (in quanto nullo) mercato estivo e la conseguente mancata qualificazione in CL hanno fatto capire ad entrambi quali siano le reali ambizioni della società (prima il bilancio, poi casomai le vittorie). Di lì il malcontento.

A quanto pare , nel gruppo , TUTTI e ripeto TUTTI guardano al bilancio e NESSUNO e ripeto NESSUNO compie il passo piu' lungo della gamba .

Strano eh ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quale bilancio? Il Napoli non è quotato in borsa, e dicono anche che De Laurentiis s'intaschi i soldi.

La differenza è semplice: l'anno scorso con la cessione di Cavani e la qualificazione diretta in Champions League c'erano circa 100 milioni da investire, quest'anno invece non ci sono state cessioni eccellenti e nemmeno la qualificazione in Champions League, e qui casca l'asino: Bigon vale poco come DS.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
la verita è che questo è il campionato tecnicamente piu scadente che io ricordi... ed ho 50anni suonati! Guardate le merde che rifilano 3 gol a tutti in mezz'ora e poi ne prendono 7 dal bayer.. e quella è una delle 2 squadre migliori d'italia, o anche la juve che perde contro una squadretta greca in piena crisi, bene queste sono le 2 squadre che in questo campionato fanno sfaceli! All'inizio non ci pensavo proprio ma mai come quest'anno si potrebbe puntare al terzo posto! piu forti di noi a parte le merde e la juve pensavo ci fossero inter e napoli che sulla carta lo sarbbero anche ma che sono in piena crisi ed in involuzione, forse hanno problemi interni, non lo so'.... ma oltre anoi c'è solo il milan che comunque è na squadraccia ed è il mila piu' brutto degli ultimi trentanni... ! quest'anno ci si puo' provare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che vuol dì? Noi non giochiamo mica ancora con Veron, Nedved, Nesta, ecc... è calato il livello della Serie A, ma è calato anche il nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ott 2014, 18:11
Che vuol dì? Noi non giochiamo mica ancora con Veron, Nedved, Nesta, ecc... è calato il livello della Serie A, ma è calato anche il nostro.
e certo con veron nedvev nesta salas boksic mancini etc.etc. questo campionato lo vincevi co 40 punti de distacco, altro che terzo posto  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dico così perché 'sta storia del livello del campionato la usano in molti per mettere le mani avanti e non riconoscere i meriti della Lazio: non diamogli corda. Da come lo dicono pare che è calato il livello di 19 squadre della Serie A e quello della Lazio no, e di questo la Lazio se ne approfitta, quando la verità è che la Lazio può lottare per il terzo posto perché ha creato una squadra per lottare per il terzo posto. Chi se ne frega se 15 anni fa non sarebbe bastato, 15 anni fa facevamo ben altri acquisti, e Lotito all'epoca non ci pensava nemmeno ad acquistare un club di Serie A.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ott 2014, 20:42
Dico così perché 'sta storia del livello del campionato la usano in molti per mettere le mani avanti e non riconoscere i meriti della Lazio: non diamogli corda. Da come lo dicono pare che è calato il livello di 19 squadre della Serie A e quello della Lazio no, e di questo la Lazio se ne approfitta, quando la verità è che la Lazio può lottare per il terzo posto perché ha creato una squadra per lottare per il terzo posto. Chi se ne frega se 15 anni fa non sarebbe bastato, 15 anni fa facevamo ben altri acquisti, e Lotito all'epoca non ci pensava nemmeno ad acquistare un club di Serie A.
è calato il livello di tutte, quindi anche della lazio, quello che volevo dire è che all'inizio pensavo che al terzo posto non ci si potesse puntare perche a parte le merde e juve, anche il napoli e l'inter ci fossero superiori (e sulla carta secondo me lo sarebbero anche) ma poiche mi sembrano in grandissima crisi ed i loro giocatori migliori (hamsik, marteens higuain,hernanes osvaldo vidic palacio etc.etc) mi sembrano se non svogliati, quantomeno poco incisivi ci si puo' provare perche a parte queste 2 (ripeto in grandissima crisi.... il napoli mi sembra, con le dovute proporzioni, la lazio dell'ultimo petkovic, ognuno per conto suo) altre squadre sulla carta piu' forti della lazio non ne vedo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Per me, il miglior calcio visto fin'ora è quello messo in mostra dalla Lazio. I nostri stanno acquistando confidenza nei loro mezzi e sono guidati da uno che parla, che dialoga è che ci capisce di calcio.
Quindi.....

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: seagull il 24 Ott 2014, 22:36
Per me, il miglior calcio visto fin'ora è quello messo in mostra dalla Lazio. I nostri stanno acquistando confidenza nei loro mezzi e sono guidati da uno che parla, che dialoga è che ci capisce di calcio.
Quindi.....

No angelo. La Juve è impressionate per qualità e intensità. Non c'è confronto.
Tra le altre ce ne sono 3-4 che si giocano gli altri due posti. Noi compresi, se giochiamo come a Firenze.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: seagull il 24 Ott 2014, 22:36
Quindi.....
il 90% delle volte vince chi ha i calciatori migliori e non chi fa il miglior calcio, altrimenti zeman negli anni 90 vinceva 7/8 scudetti e lo scorso anno la champion non la vinceva il real, poi naturalmente, oltre ai calciatori migliori uno straccio di gioco bisogna darlo e soprattutto devi essere una squadra, perche' se non sei una squadra, se ognuno va per conto suo, se nello spogliatoio non tutti remano dalla stessa parte è ovvio che non vinci neanche con 11 fuoriclasse. Il fattore gioco influisce quando le distanze tecniche sono similin.. a parita di tecnica, o quasi, è chiaro che chi gioca meglio ha piu possibilita'.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: ralphmalph il 24 Ott 2014, 22:52
No angelo. La Juve è impressionate per qualità e intensità. Non c'è confronto.
Tra le altre ce ne sono 3-4 che si giocano gli altri due posti. Noi compresi, se giochiamo come a Firenze.

La Juve non è quella di Conte ed alcuni elementi al momento sono fuori forma, cioè potrebbe/ro migliorare rispetto a quanto visto fin'ora.
Le merde devono dimostrarsi contro squadre di alta classifica (hanno stretto il cu.lo contro l'Empoli).
Le milanesi stanno a fa schifo, il Napoli idem, la viola l'abbiamo battuta.
Noi dobbiamo veramente credere in noi stessi, il mister ci capisce e vedo che i giocatori lo seguono....
Ho fiducia, tanta.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Ott 2014, 22:57
il 90% delle volte vince chi ha i calciatori migliori e non chi fa il miglior calcio, altrimenti zeman negli anni 90 vinceva 7/8 scudetti e lo scorso anno la champion non la vinceva il real, poi naturalmente, oltre ai calciatori migliori uno straccio di gioco bisogna darlo e soprattutto devi essere una squadra, perche' se non sei una squadra, se ognuno va per conto suo, se nello spogliatoio non tutti remano dalla stessa parte è ovvio che non vinci neanche con 11 fuoriclasse. Il fattore gioco influisce quando le distanze tecniche sono similin.. a parita di tecnica, o quasi, è chiaro che chi gioca meglio ha piu possibilita'.

La Lazio, per me, quest'anno è UNA SQUADRA.
Non vedo molte disparità tecniche tra noi ed altri.
Il fattore 'squadra' potrà rivelarsi vincente, pur con remore vicine "all'ambiente" romano.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: seagull il 24 Ott 2014, 23:10
La Lazio, per me, quest'anno è UNA SQUADRA.
Non vedo molte disparità tecniche tra noi ed altri.
Il fattore 'squadra' potrà rivelarsi vincente, pur con remore vicine "all'ambiente" romano.
ma io ho detto la stessa cosa  :), e cioe' che considero inter e napoli piu' forti ma poiche non mi sembrano (in questo momento) squadra, si puo' puntare al terzo posto, lo stesso milan mi sembra nettamente piu debole di quelle 2 ma è sicuramente piu squadra e sul campo ci mette decisamente di piu di napoli ed inter. Il sassulo (un esempio come un  altro) puo' esser squadra quanto vuole e giocar bene quanto vuole ma terzo non ci arrivera' mai perche la distanza tecnica è troppa, mentre tra noi ed il napoli, pur essendoci non è cosi tanta come tra noi ed il sassuolo, o come tra il sassuolo ed il napoli.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Ott 2014, 23:16
ma io ho detto la stessa cosa  :), e cioe' che considero inter e napoli piu' forti ma poiche non mi sembrano (in questo momento) squadra, si puo' puntare al terzo posto, lo stesso milan mi sembra nettamente piu debole di quelle 2 ma è sicuramente piu squadra e sul campo ci mette decisamente di piu di napoli ed inter. Il sassulo (un esempio come un  altro) puo' esser squadra quanto vuole e giocar bene quanto vuole ma terzo non ci arrivera' mai perche la distanza tecnica è troppa, mentre tra noi ed il napoli, pur essendoci non è cosi tanta come tra noi ed il sassuolo, o come tra il sassuolo ed il napoli.

Parliamo la stessa lingua. Io aggiungo che, siccome tecnicamente la Lazio non deve invidiare nulla a nessuna delle altre (incluse Juve e merde), se riesce a mantenere il momento 'squadra', non vedo come, in assenza di coppe disturbatrici settimanali, non si possa aspirare verso l'alto, l'alto vero eh?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Ott 2014, 23:16

Ma il Napoli, sinceramente, a parte l'attacco lo vedi superiore a noi?

Cioè, in difesa, Maggio non vale Basta e Ghoulam a mio parere non vale Radu.
Albiol sta avendo un rendimento tragico, e Koulibaly vale uno dei nostri tre tenori

A centrocampo Jorginho a Biglia je allaccia gli scarpini, Inler vale Parolo?
Anche come ricambi, noi abbiamo Onazi, Gonzalez, Ledesma. Giocatori esperti e/o abituati a calcare palcoscenici importanti. Loro stanno con DeGuzman e l'altro spagnolo.

Poi va bene, loro in attacco vanno alla grande. Ma pure noi con super Candreva, il Djordjevic ammirato finora che vale i migliori attaccanti di serie A, Keita appena rientrerà più giocatori dal sicuro affidamento come Lulic, Mauri e Miro siamo super coperti.

Io tutta sta differenza, anche sulle individualità, non la vedo. Non dico che siamo sicuramente più forti noi, ma che non c'è a mio parere questo enorme gap da colmare tramite altri ingredienti.
Poi sul discorso spirito/compattezza/affiatamento della squadra al momento mi pare che stiamo un bel pezzo avanti noi.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ott 2014, 09:25
Ma il Napoli, sinceramente, a parte l'attacco lo vedi superiore a noi?

Cioè, in difesa, Maggio non vale Basta e Ghoulam a mio parere non vale Radu.
Albiol sta avendo un rendimento tragico, e Koulibaly vale uno dei nostri tre tenori

A centrocampo Jorginho a Biglia je allaccia gli scarpini, Inler vale Parolo?
Anche come ricambi, noi abbiamo Onazi, Gonzalez, Ledesma. Giocatori esperti e/o abituati a calcare palcoscenici importanti. Loro stanno con DeGuzman e l'altro spagnolo.

Poi va bene, loro in attacco vanno alla grande. Ma pure noi con super Candreva, il Djordjevic ammirato finora che vale i migliori attaccanti di serie A, Keita appena rientrerà più giocatori dal sicuro affidamento come Lulic, Mauri e Miro siamo super coperti.

Io tutta sta differenza, anche sulle individualità, non la vedo. Non dico che siamo sicuramente più forti noi, ma che non c'è a mio parere questo enorme gap da colmare tramite altri ingredienti.
Poi sul discorso spirito/compattezza/affiatamento della squadra al momento mi pare che stiamo un bel pezzo avanti noi.

Per me il Napoli ha ancora qualcosa più di noi, specialmente centrocampo ed attacco.
Nel tuo commento dimentichi Mertens, Hamsik, Zuniga, e non sottovaluterei tanto giocatori
come Gargano e Mesto, ottimi manovali di centrocampo.
E come hai detto tu non tocchiamo l'attacco perché il solo Higuain, vale tutto il nostro reparto.
Il personaggio ridicolo in quella squadra per me è Benitez, dai questa squadra ad un allenatore
tipo Mihailovic e poi ne riparliamo.

Discussione precedente - Discussione successiva