Lazio-Torino 2-1: i commenti!!! da paura!!

Aperto da lorenz82, 26 Ott 2014, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Vittoria meritata ampiamente, classifica da leccarsi i baffi. Ottime prospettive.
Bravi tutti.
Forza Lazio.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Una squadra così aggressiva non si era mai vista
Sembrava di vedere la Juve, i due centrocampisti che si inseriscono ma come si perde la palla piombano da dietro sull'avversario mentre l'altro centrocampista davanti cerca di tenere la posizione.
Biglia. Possiamo dire che siamo definitivamente usciti fuori dal ledesmismo e siamo in un'altra era? Alla faccia di de angelis e di tutti i piagnoni. Padrone del gioco e della squadra che fa girare come un orologio, finalmente tira le punizioni dal limite e segna se l'avesse fatto qualche partita prima forse avevamo qualche punto in più, aggredisce che una meraviglia e salva da un gol praticamente fatto. L'ovazione finale dello stadio a un centrocampista che esce non si sentiva da anni.
Provo a spiegare la delusione Anderson. Ieri credo che Pioli abbia tentato di fare al ragazzo gli stessi movimenti di Mauri. Ero in Tevere e ho visto come lui e Lulic tentassero di spiegarsi per scambiarsi la posizione. La realtà è che non ci ha capito un mazza fin dall'inizio e è entrato in confusione. Troppo difficile per lui per il momento un compito tattico così delicato e in più ieri aveva davanti un esterno veramente tosto

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Manuel1900 il 27 Ott 2014, 00:58
Vittoria importantissima ma rimaniamo con i piedi ben saldi per terra.. Godiamoci il momento è lavorare senza montarsi la testa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Biglia immenso.
Daje!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
stadio, bambini, gioco, determinazione, una cosa bellissima che non vedevo da molto.
aggiungo Klose con la maglia in ricordo del papà e del bimbo tragicamente scomparsi e lo striscione sugli spalti. bello.

mi è piaciuto Candreva, quando ha messo una palla in mezzo per Cavanda obbligandolo a salire e pure di corsa ... Cavanda stava tirando il fiato, Candreva si è storto!

daje :band1:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
Citazione di: galafro il 27 Ott 2014, 08:47
Provo a spiegare la delusione Anderson. Ieri credo che Pioli abbia tentato di fare al ragazzo gli stessi movimenti di Mauri. Ero in Tevere e ho visto come lui e Lulic tentassero di spiegarsi per scambiarsi la posizione. La realtà è che non ci ha capito un mazza fin dall'inizio e è entrato in confusione. Troppo difficile per lui per il momento un compito tattico così delicato e in più ieri aveva davanti un esterno veramente tosto
Giusto non sei Mauri non puoi giocare come lui
Ma a quel punto ha un'occasione che non è detto che gli verrà ridata
Contrasta il portatore palla del torino corri raddoppia magari conquisti una palla che ti porta in porta
anche lo stadio vede il tuo impegno e sarà disposto a perdonare anche l'errore tecnico
Ma non è questo quello che ha fatto FA

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Biglia immenso. Vittoria fondamentale, da squadra vera. E Pioli ci sa fare sul serio.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: giovannidef il 27 Ott 2014, 09:19
Giusto non sei Mauri non puoi giocare come lui
Ma a quel punto ha un'occasione che non è detto che gli verrà ridata
Contrasta il portatore palla del torino corri raddoppia magari conquisti una palla che ti porta in porta
anche lo stadio vede il tuo impegno e sarà disposto a perdonare anche l'errore tecnico
Ma non è questo quello che ha fatto FA
Secondo me ieri lo ha fatto. Radu era in confusione totale, e spesso era Felipe a chiudere dietro quando lui si perdeva l'uomo. Uscito lui abbiamo sofferto di più l'esterno del Torino; non è un caso se il gol è arrivato da quel lato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me è piaciuto soprattutto l'atteggiamento degli ultimi minuti. Non ci siamo abbassati ma abbiamo cercato di lottare su ogni pallone. La partita la volevamo vincere e ci siamo fiondati sui palloni vaganti, vincendo quasi tutti i contrasti.
Questa è la Lazio che ci piace. Tanti applausi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Commento senza aver ancora letto il topic per non subire influenze, poi lo leggerò tutto.

Arrivo 5 minuti prima del volo di Olympia e trovo lo stadio bellissimo, pieno e festoso. La formazione è quella che desideravo. Porto i miei tre bambini che subito incontrano due amichetti e mi salutano spostandosi nelle vicinanze. La presenza di famiglie e bambini è una nota molto positiva, dà calore e amore alla squadra.
La partita inizia bene, molto bene, da subito si vede che Biglia è in vena di deliziarci e le occasioni si susseguono.
Poi il colpo da maestro: Candreva che si fa da parte (!), schema della Lazio dietro la barriera del Toro, portiere imbambolato dal movimento dei Laziali e Biglia che la piazza dove non te l'aspetti. Tripudio!
La partita da quel momento si trascina via, il tempo scorre veloce e anche se il risultato non cambia sembra che la vittoria non sia in discussione.
Primo tempo: Anderson sembra fuori contesto, spaesato, anticipa i movimenti o non li fa affatto, palla al piede tenta l'impossibile e non gli riesce mai. Peccato, occasione persa, credo che difficilmente lo rivedremo con la maglia biancoceleste dall'inizio per quest'anno. Ormai è un giocatore da tentare a risultato acquisito con la speranza che si sblocchi, ma a gennaio è meglio mandarlo a respirare aria nuova, secondo me.
Biglia invece è una delizia: gioca per due, imposta e copre, entrambe le cose le fa benissimo. Sembra davvero un giocatore di un altro pianeta, se continua così la Lazio non deve temere nessuno, ma nessuno, eh!
Candreva un po' meno esuberante del solito, ma più al servizio della squadra, bravo Antonio. Parolo è OVUNQUE! Ma ci rendiamo conto di cosa fa questo ragazzo? Sarà pur vero che si è proposto un po' poco, ma spaziava in ogni settore del campo. Djordjevic si è sacrificato molto nel pressing, Ventura gli aveva preparato una bella gabbia e lui ha tenuto in apprensione la difesa anche senza rendersi mai pericoloso.
Secondo tempo: si cambia, fuori Anderson e dentro Klose, si passa a un inedito 4-3-1-2, con Candreva dietro ai due attaccanti. Antonio sacrificatissimo in questa posizione, ma si è riscattato con la bomba di punizione da cui è scaturito il gol da avvoltoio di Klose. Con questo modulo la Lazio è sembrata molto diversa, più una squadra di carpentieri (ci si è messo da subito anche Klose ad aggredire sulla tre quarti, ha anche rimediato un'ammonizione). Dopo il gol del Toro, avvenuto per un infortunio del bravo Ciani, la Lazio ha ripreso in mano il gioco. Mi preoccupa un po' il fatto di aver continuato ad attaccare a folate fino all'ultimo, anziché amministrare, ma dai, è andata bene.
Qualche menzione: Cavanda è stato molto bravo, ha sopperito a qualche piccolo errore recuperando subito, una forza della natura; Marchetti abbastanza bene, decisivo su una girata di Quagliarella; Radu e Lulic devono fare qualcosa in più.
Siamo tornati a casa felici di aver visto una bella partita e consapevoli di tifare una squadra di primissimo ordine.
FORZA LAZIO
:since

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Troppe bestemmie nel nostro settore. L'unica cosa negativa di ieri...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: balivox il 27 Ott 2014, 09:38
Troppe bestemmie nel nostro settore. L'unica cosa negativa di ieri...

:(
uno va allo stadio con determinati valori e niente ao.
poi tralasciamo la gente coi crampi a metà partita.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Gran bella partita: io e mio figlio ci siamo molto divertiti. Continuo a  pensare che quest'anno ci divertiamo, tanto (Mister Pioli, le mie scuse: ero uno di quelli che non ti voleva)

Property

Visitatore
sui singoli, eccezionale la prestazione di biglia.
ottimo lulic, candreva, cavanda e de vrij.
bene gli altri
male anderson
in generale non mi è piaciuto pioli, nè la spiegazione che ha dato al cambio di klose.."volevo due punte per fare più densità al centro", ma allora metti un centrocampista..ed infatti negli ultimi 10 minuti klose giocava a centrocampo...che logica cè non lho capita.
"dice perchè se si arretra poi puoi prender il gol", ma tanto sei arretrato comunque con klose.
e questo al di là del gol di klose, perchè che secondo me, al netto dell'errore di ciani, con un cambio diverso non avremmo mai preso il gol del pareggio, visto che soffrivamo dall'inizio della ripresa in poi, guarda caso appena fatto il cambio.
vittoria importante, ma mi sembra ancora manchi equilibrio a centrocampo.
troppa sofferenza davanti ad un torino che non era certo il real e credo che il motivo stia nel fatto che un centrocampo del genere, dopo un pò, non può supportare il peso di 3 punte come quelle del secondo te.
mauri continua, incredibilmente, ad essere imprescindibile, perchè fa le due fasi, consente a lulic di fare la finta ala e di fatto giochi con un centrocampo a 4 se non a 5, considerando anche candreva.
spero quella mezz'ora finale di sofferenza serva molto a pioli.

skizzo87

Visitatore
1. Segnamo su punizione dopo anni
2. Mezz'ora dopo una punizione di Candreva inquadra la porta e ci fa segnare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
:(
uno va allo stadio con determinati valori e niente ao.
poi tralasciamo la gente coi crampi a metà partita.

Vergognoso.
E tifate pure la squadra con i "colori della Madonna" (cit.)...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
Secondo me ieri lo ha fatto. Radu era in confusione totale, e spesso era Felipe a chiudere dietro quando lui si perdeva l'uomo. Uscito lui abbiamo sofferto di più l'esterno del Torino; non è un caso se il gol è arrivato da quel lato.
verissimo
Anche Radu non mi è piaciuto dal resto la Lazio giocava sull'altra fascia
Radu ha però una qualità che non ha FA,  non sembra indolente gioca facile e rispetta la posizione
Ha mestiere e parte delle critiche piovute su FA sono dovute a lui
Ma ed è la cosa più importante Radu mercoledì giocherà FA no

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 27 Ott 2014, 09:48
Vergognoso.
E tifate pure la squadra con i "colori della Madonna" (cit.)...
vi dovete vergognare, oggi andateve a confessare.
Che gente del cavolo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ott 2014, 09:32
A me è piaciuto soprattutto l'atteggiamento degli ultimi minuti. Non ci siamo abbassati ma abbiamo cercato di lottare su ogni pallone. La partita la volevamo vincere e ci siamo fiondati sui palloni vaganti, vincendo quasi tutti i contrasti.
Questa è la Lazio che ci piace. Tanti applausi.

Ti quoto solo perché sto post te l ha scritto balivox.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: RubinCarter il 27 Ott 2014, 10:03
Ti quoto solo perché sto post te l ha scritto balivox.
C'ha sgamati Fabrì....:( È impossibile farti passare per una persona con un cervello nella media....

Discussione precedente - Discussione successiva