Sciopero calciatori confermato: salta Juventus - Lazio

Aperto da Il Mitico™, 30 Nov 2010, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Adesso é il momento delle societá di battere i pugni.

Che giochino le primavere!!!

PS:
Tra l'altro semo pure forti :)

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Comunque, la mancanza di fantasia dell'AIC é davvero impressionante. Invece del solito scioperetto trito e ritrito, come se fossero dei lavoratori qualsiasi, che ne so, metalmeccanici o impiegati delle poste, potrebbero inventarsi forme di protesta più innovative, più originali, più eclatanti. Più adeguate al rango di protagonisti dello show-business.

Perché non li aiutiamo con qualche proposta ?

Per esempio: invertire i tempi delle partite. Il 12 dicembre si giocano prima i secondi tempi e poi i primi.

Oppure: invece del solito pallone rotondo, si potrebbe giocare per una volta con la palla da rugby.

Oppure: si potrebbe giocare un tempo con tutti i giocatri che danno le spalle alla porta avversaria e si passano la palla esclusivamente di tacco.

Oppure: si gioca "regolarmente", con i falli, le punizioni, i rigori e tutto il resto, ma il risultato finale dovrebbe essere conosciuto in anticipo. Come dite ? Ah, questa non sarebbe tanto nuova ? Scusate. Mi ero perso gli scioperi precedenti.   

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
allora se ti fai espellere ti becchi un bel provvedimento  disciplinare, cosi alla terza espulsione (e quindi al terzo provvedimento disciplinare)  POSSO LICENZIARTI. E questo deve valere per i gol o i passaggi sbagliati, o per le papere del portiere...
Lo dice lo statuto dei lavoratori.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 30 Nov 2010, 23:17
Comunque, la mancanza di fantasia dell'AIC é davvero impressionante. Invece del solito scioperetto trito e ritrito, come se fossero dei lavoratori qualsiasi, che ne so, metalmeccanici o impiegati delle poste, potrebbero inventarsi forme di protesta più innovative, più originali, più eclatanti. Più adeguate al rango di protagonisti dello show-business.

Perché non li aiutiamo con qualche proposta ?

Per esempio: invertire i tempi delle partite. Il 12 dicembre si giocano prima i secondi tempi e poi i primi.

Oppure: invece del solito pallone rotondo, si potrebbe giocare per una volta con la palla da rugby.

Oppure: si potrebbe giocare un tempo con tutti i giocatri che danno le spalle alla porta avversaria e si passano la palla esclusivamente di tacco.

Oppure: si gioca "regolarmente", con i falli, le punizioni, i rigori e tutto il resto, ma il risultato finale dovrebbe essere conosciuto in anticipo. Come dite ? Ah, questa non sarebbe tanto nuova ? Scusate. Mi ero perso gli scioperi precedenti.

ammazza che fantasia che c'hai! :)
noi potremmo giocare con Brocchi in porta e Muslera centravanti per dare un segnale forte.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: robylele il 30 Nov 2010, 23:49
noi potremmo giocare con Brocchi in porta e Muslera centravanti per dare un segnale forte.

Fantastico. :up:

E che ne dici di attivare forme estreme di protesta iconografica, facendo parare i portieri con la mazza da baseball negli utlimi 20 minuti, per simboleggiare il respingimento deciso delle nuove norme vessatorie ?

O facendo vestire i giocatori con delle mute da subacqueo dipinte con i colori della propria squadra, con tanto di maschera e tubo, per rappresentare l'apnea della dignità pedatoria ?

valpa62

*
Lazionetter
* 4.332
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.147
Secondo me alla fine non ci sarà nessuno sciopero (come nella decina di altre volte in cui negli ultimi vent'anni i giocatori hanno minacciato uno sciopero).

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 01 Dic 2010, 00:08

E che ne dici di attivare forme estreme di protesta iconografica, facendo parare i portieri con la mazza da baseball negli utlimi 20 minuti, per simboleggiare il respingimento deciso delle nuove norme vessatorie ?

O facendo vestire i giocatori con delle mute da subacqueo dipinte con i colori della propria squadra, con tanto di maschera e tubo, per rappresentare l'apnea della dignità pedatoria ?

l'animaccia tua me stava per andà il caffè di traverso  :lol: :lol: :lol: :lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E' ormai evidente la crisi del calcio italiano già da lungo tempo e che ora arriva ai suoi esiti più dolorosi.
Di fronte a questo clamoroso fallimento, emerge l'attacco padronale ai danni della classe lavoratrice dei giocatori e dei tifosi che si traduce in esclusioni dalla rosa, contratti capestro a rendimento, privatizzazione delle cure sanitarie, massacro dei diritti dei giocatori più marginali delle squadre, spesso immigrati e precari, stadi trasformati in centri commerciali, gestione poliziesca e seguritaria della fruizione dell'evento da parte dei i tifosi.

Di fronte a questo attacco, emergono nuove sigle sindacali che indeboliscono il fronte dei lavoratori del calcio, che di fatto si rendono complici del peggiore attacco padronale ai danni del calcio dal dopoguerra ad oggi.
Ciò che manca ai calciatori è un grande sindacato di classe che sappia sia difendere le condizioni di vita e di lavoro della lavoratori del calcio, organizzando un percorso di lotte ad oltranza fino a respingere e ricacciare indietro l'attacco padronale.
Di fronte a questo disegno, le esisgenze dei tifosi sono sempre più occultate da un controllo dei media che non dà alcuna rappresentanza ai diritti degli appassionati del calcio.

In questa fase non basta indire scioperi generali, ma occorre mettere in campo una risposta adeguata alla pesantezza dell'attacco padronale, riappropriandosi degli strumenti di lotta classici del movimento calcistico: dallo sciopero ad oltranza, all'occupazione degli stadi, resistendo all'attacco dei diritti dei calciatori e dei tifosi.

E' urgente la costruzione di un coordinamento nazionale e internazionale al fine di superare il carattere isolato e frammentario delle lotte in corso.

Calciatori e tifosi di tutto il mondo unitevi.

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Brixton il 01 Dic 2010, 02:00
Secondo me alla fine non ci sarà nessuno sciopero (come nella decina di altre volte in cui negli ultimi vent'anni i giocatori hanno minacciato uno sciopero).
Lo penso anch'io.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 01 Dic 2010, 00:08

:) :) :)

io t'ho letto solo stamattina, ma pure a me m'é andato il caffé di traverso..

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705
L'unica cosa positiva di questa vicenda ridicola : giochiamo le ultime due partite dell'anno in casa : Inter & Udinese...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Meghni, appresa la notizia, ha commentato: "Sciopero dei calciatori? E io che c'entro?"

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Citazione di: ReflexBlue il 01 Dic 2010, 10:46
Meghni, appresa la notizia, ha commentato: "Sciopero dei calciatori? E io che c'entro?"

Veramente Meghni sta avanti a tutti.
E' da due anni che ha cominciato  :)

A me sembra assurdo considerare il calciatore come uno che ha diritto a giocare a pallone. Uno gioca a pallone se è bravo. E viene pagato di conseguenza, in qualsiasi categoria.
Se no, va a lavorare come tutti noi.
E' come se un cantante pretendesse di cantare negli stadi solo perchè ha deciso di fare il cantante.
Non funziona così il mondo. Non si capisce perchè nel calcio dovrebbe essere diverso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.718
Giocare con la Primavera, senza se e senza ma. Ma il sindacato di Buffon e della maggior parte dei calciatori della Lazio, che fine ha fatto? Come si comporterà Chiellini? Con il contratto che ha fatto, può scioperare? In ogni caso io andrei a Torino con la Primavera, non  si sa mai

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.332
Io credo che questo sciopero, alla fine, sarà revocato. Ma se così non fosse credo anche che la Lega non intenda recuperare la giornata. Organizzerà in maniera normale le partite, con arbitri e tutto, se entro il termine stabilito le squadre si presentano in campo (naturalmente con il numero minimo di giocatori regolarmente tesserati presenti sulla lista ufficiale da presentare all'arbitro) si gioca. Se una o entrambe le squadre non si presentano sarà cura dell'arbitro scrivere tutto nel proprio rapporto e dare partita persa a chi non si è presentato, al limite anche ad entrambe le squadre.
Anche perchè vorrei capire meglio: lo sciopero dei calcliatori o viene fatto dalla totalità di essi o non può essere attuato? Se io calciatore che non sono iscritto a quel sindacato, o anche essendone iscritto non ne condivido le mosse, vengo convocato ho il diritto di presentarmi alla convocazione o no?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
non credo che se uno non è iscritto al sindacato , giochi cmq... richierebbe di vedersi spezzare una gamba la partita dopo...lasciamo stare... tanto tutte le squadre sono nella stessa situazione, quindi o primavera o allievi o pulcini... perchè una bella aprtita dei pulcini all'0limpico??? FANTASTICO!

Discussione precedente - Discussione successiva