Hernanes: Come considerate oggi la sua cessione?

Aperto da corfococheciodentro, 23 Set 2014, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 14:59
Io credo ancora oggi che il suo ruolo si quello di Biglia. E' vero, come obiettavano all'epoca tanti laziali, che non ha le capacita' di filtro necessarie (Biglia le ha). Si diceva anche che avrebbe corso il rischio di perdere palla in zone pericolose, e questa mi sembrauna cavolata. Ma Biglia e' la dimostrazione (e ancora non si sono viste le sue capacita' offensive, io ho visto molte sue percussioni in area che risultano in tiri o in assist tipo Firenze) che si puo' fare il regista arretrato e sfruttare le doti di conclusione o rifinitura, che Hernanes ha.

Il problema, per me, rimaneva l'Equivoco Ledesma e il modulo.
Io con Parolo e Lulic accanto Hernanes a fare il Biglia ancora ce lo vedrei....

Quando un giocatore sa giocare a calcio, sa giocare a calcio.

Hernanes il ruolo di cui parli può anche farlo...io onestamente dubito sulla su idoneità fisico-tecnico-tattica in quella zona di campo, però supponendo che lui possa riuscire li...vale la pena rinunciare ai 37 gol in 3 anni che ha fatto giocando trequartista e/o mezz'ala atipica?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450

Il miglior giocatore dell'era Lotito.

Acquistato per una cifra congrua e rivenduto tutto sommato ad una cifra adeguata per il contesto in cui è avvenuta la cessione.

Nel mezzo tanti gol, qualità ma anche una certa discontinuità di rendimento.

L'addio con qualche "caduta" di troppo( le lacrime, le dichiarazioni continue ed eccessive, l'elogio der "carciopulito" e last but non least l'immancabile gol dell'ex alla prima occasione) non permette a molti di noi di ricordarlo tutto sommato con piacere e (reciproca) gratitudine.

Oggi come mi spiegava giustamente un netter tempo fa( credo Rubin Carter) la Lazio ha scelto di rinunciare alla sua fantasia ed ai suoi "conigli dal cilindro) per uno schema di gioco più consolidato e corale, di cui Biglia è il perno. Un Biglia che lo scorso anno ci ha fatto rimpiangere Hernanes spesso e volentieri, ma in questa stagione sta avvalorando la lettura del netter di cui sopra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 28 Ott 2014, 16:21

Hernanes il ruolo di cui parli può anche farlo...io onestamente dubito sulla su idoneità fisico-tecnico-tattica in quella zona di campo, però supponendo che lui possa riuscire li...vale la pena rinunciare ai 37 gol in 3 anni che ha fatto giocando trequartista e/o mezz'ala atipica?

Io non so se significherebbe rinunciarci, ma nell'equilibrio del conto dei gol l'importante e' quanti ne segna la squadra, non il giocatore singolo.
Io ricordo ore e ore trascorse a guardare Hernanes girarsi e voltarsi sulla trequarti, alla ricerca di un luogo, di una funzione, di un ruolo in cui contribuire. Le sue assenze sono proverbiali.
Ora se siamo d' accordo sul suo talento, con i limiti che potrebbe avere in quella posizione, sarebbe pero' nel cuore del gioco. Se ho un giocatore di talento superiore lo metto in campo in modo da sfruttarlo al massimo, non per dieci minuti ogni sei partite.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 28 Ott 2014, 16:21

Quella in neretto, perdonami, ma mi sembra la classica frase fatta che si sente tante volte nel mondo del calcio.

Un giocatore può saper fare benissimo delle cose, ed essere totalmente negato in altre. E' proprio questo il caso di Hernanes. Che non ha MAI dimostrato di avere i tempi del regista, nè di avere la visione di gioco necessaria, nè di essere capace in fase di interdizione in una zona cruciale del campo.

Hernanes il regista di una squadra non l'ha mai fatto, e non l'ha mai fatto perchè non ne ha proprio le caratteristiche. Ci sarà un motivo se nessun allenatore lo ha mai schierato in quel ruolo.

Lui può convincersi di quello che gli pare e puntare i piedi quanto vuole, ma sempre un trequartista rimane.
Un trequartista anomalo, peraltro, dato che l'assist e il passaggio filtrante per gli attaccanti non sono certo il suo forte.

Citazione di: Norberto il 28 Ott 2014, 16:12
Hernanes è un grande giocatore. Non è certo lui il problema dell'Inter. E' l'Inter che ha tanti problemi e lui ne risente. Ma come lui anche Kovacic, Guarin, Palacio e compagnia bella.
Il Profeta ha fatto grandi cose con noi, non dimentichiamocelo.
E in questa squadra ci starebbe benissimo, aumentando notevolmente il tasso tecnico complessivo.

Nell 4-3-3, modulo di base di quest'anno, Hernanes partirebbe dalla panchina.
Perchè io, con questo modulo, non rinuncerei mai a nessuno dei nostri tre CC. Metti il brasiliano al posto di uno qualsiasi tra Biglia-Parolo-Lulic ed il giocattolo salta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io hernanes lo ricordo con affetto, una bella persona per me.
Oggi avremmo difficoltà a schierarlo, il suo ruolo sarebbe quello di lulic o parolo, devasterebbe la nostra soldiità in mezzo al campo, l'aumento del tasso tecnico non credo varrebbe la candela.
Non potrebbe mai giocare al posto di Biglia, non scherziamo, Biglia gioca tutto di prima, herny se non fa tre quattro finte prima di passare la palla si sente male..
Inoltre la cessione per 20, o quasi, testoni, ci ha permesso di fare un bel mercato.

Al fine tutti contenti, noi e lui che ora gioca in una squadra con un ...grande progetto... (questa te tocca, Herny..)  :beer:

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io sinceramente non me lo inculo più dal lontano febbraio 2014.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Norberto il 29 Set 2014, 15:55

Hernanes ha giocato più di tre anni con noi, risultando tra i migliori centrocampisti del nostro campionato.
Probabilmente il miglior giocatore dell'era Lotito.

Ha fatto poco nell'autunno 2013, così come tutta la squadra.
Altro che sòla.
Ad avercelo un giocatore così.
Tra l'altro facendoci fare un salto di qualità enorme.
Basta la Lazio l'anno prima e dopo con lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.763
Hernanes oggi da noi potrebbe alternarsi solo con Mauri in un 4-3-2-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Un centrocampista (che per me può ricoprire tutti i ruoli in quel reparto) che da noi ha segnato un goal ogni 280'.
Però era discontinuo, non segnava proprio ogni 280 minuti esatti, ma solo in media.  :)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io, sinceramente, considerando anche i bei numeri che ci ha fatto vedere ma anche tanta abulia,  la considero come allora: soldi benedetti.
Grazie Thoir.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: GiPoda il 28 Ott 2014, 22:57
Io, sinceramente, considerando anche i bei numeri che ci ha fatto vedere ma anche tanta abulia,  la considero come allora: soldi benedetti.
Grazie Thoir.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Con Mancini allenatore dell'Inter sarebbe ancora qui da noi ad insistere di voler fare "il volante".
L'abbiamo scampata bella!

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Giocatore sopravvalutato e troppo discontinuo, impensabile costruire una squadra su di lui.
Lotito ha fatto un capolavoro vendendolo a quella cifra.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Chissà come uscirà il mancio da questa incongruenza tattica

roma merda

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un interista però dovrebbe ammirarlo: è l'unico che crede ancora allo scudetto e alla Champions League, nonostante persino il loro presidente ha detto che l'obiettivo è la qualificazione in Europa League.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2014, 15:22
Un interista però dovrebbe ammirarlo: è l'unico che crede ancora allo scudetto e alla Champions League, nonostante persino il loro presidente ha detto che l'obiettivo è la qualificazione in Europa League.

Gli interisti sono i romanisti di Milano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: gobbo1971 il 14 Nov 2014, 16:15
Gli interisti sono i romanisti di Milano.

Non sono d'accordo.
Per affinità "culturali", attrattività nei confronti dell'immigrato in cerca di integrazione e protezione politico/mediatico/arbitrale i merdlanisti mi sembrano molto più simili alle merde degli intertristi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Babu1975 il 14 Nov 2014, 15:11
Chissà come uscirà il mancio da questa incongruenza tattica

roma merda

basta che lo rimette a giocare da seconda punta mascherata...gli va in doppia cifra come ha sempre fatto prima di convincersi che poteva essere il nuovo Pirlo.

Contenuto sponsorizzato

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: JoeStrummer il 14 Nov 2014, 16:21
Non sono d'accordo.
Per affinità "culturali", attrattività nei confronti dell'immigrato in cerca di integrazione e protezione politico/mediatico/arbitrale i merdlanisti mi sembrano molto più simili alle merde degli intertristi.

Lavoro su Milano da più di vent'anni, ho a che fare con clienti dell'una e dell'altra fede.
Le assurdità che ascolti dagli interisti (loro spaccano sempre il c--- a tutti, sono i più onesti di tutti, anche quando perdono vincono. A chiacchiere) sono della stessa categoria che voi -qui dentro- attribuite ai vostri concittadini disadattati.
E un altro carattere distintivo è l'ostentazione della loro fede, a livelli imbarazzanti: non è affatto infrequente ritrovare allegre famigliole a passeggio, vestite di tutto punto con i colori della Beneamata in bella evidenza.
Nessuno qui al Nord ha un simile atteggiamento, e l'immigrato che vuole sentirsi più figo si avvicina molto più facilmente alla filosofia dei "baùscia" (gli sboroni, soprannome dei tifosi interisti) che a quella dei milanisti.

Milanisti che hanno vissuto una trasformazione sociale considerevole: se nell'epoca pre-berlusconiana erano la squadra dei "casciavitt" (i cacciaviti, gli operai), dall'avvento del "diversamente alto" sono diventati la società preferita dagli yuppies, della Milano da bere e dei "cumenda".
Come in tutte le loro attività, e come nella filosofia del loro presidente, sono tutti alti, belli, con gli occhi azzurri e hanno un sacco di donne.
Calcisticamente hanno un'arma formidabile che li avvantaggia rispetto a tutta la concorrenza: MEDIASET.
Uno strumento attraverso il quale ricattano il calcio italiano (ricordate Piersilvio nell'estate del 2006? "Milan in B? Da rivedere i diritti tv". Risultato: Milan in Champions League) e contemporaneamente fanno terrorismo mediatico.
Ma siamo in Italia, e tutto va bene.
Ricordatevi: chi tocca l'Inter (meglio: chi toccava l'Inter di Moratti) subisce vessazioni; chi tocca il Milan, muore.
Noi lo sappiamo bene.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: gobbo1971 il 14 Nov 2014, 16:51
Lavoro su Milano da più di vent'anni, ho a che fare con clienti dell'una e dell'altra fede.
Le assurdità che ascolti dagli interisti (loro spaccano sempre il c--- a tutti, sono i più onesti di tutti, anche quando perdono vincono. A chiacchiere) sono della stessa categoria che voi -qui dentro- attribuite ai vostri concittadini disadattati.
E un altro carattere distintivo è l'ostentazione della loro fede, a livelli imbarazzanti: non è affatto infrequente ritrovare allegre famigliole a passeggio, vestite di tutto punto con i colori della Beneamata in bella evidenza.
Nessuno qui al Nord ha un simile atteggiamento, e l'immigrato che vuole sentirsi più figo si avvicina molto più facilmente alla filosofia dei "baùscia" (gli sboroni, soprannome dei tifosi interisti) che a quella dei milanisti.

Milanisti che hanno vissuto una trasformazione sociale considerevole: se nell'epoca pre-berlusconiana erano la squadra dei "casciavitt" (i cacciaviti, gli operai), dall'avvento del "diversamente alto" sono diventati la società preferita dagli yuppies, della Milano da bere e dei "cumenda".
Come in tutte le loro attività, e come nella filosofia del loro presidente, sono tutti alti, belli, con gli occhi azzurri e hanno un sacco di donne.
Calcisticamente hanno un'arma formidabile che li avvantaggia rispetto a tutta la concorrenza: MEDIASET.
Uno strumento attraverso il quale ricattano il calcio italiano (ricordate Piersilvio nell'estate del 2006? "Milan in B? Da rivedere i diritti tv". Risultato: Milan in Champions League) e contemporaneamente fanno terrorismo mediatico.
Ma siamo in Italia, e tutto va bene.
Ricordatevi: chi tocca l'Inter (meglio: chi toccava l'Inter di Moratti) subisce vessazioni; chi tocca il Milan, muore.
Noi lo sappiamo bene.
Vabbè gobbo... tra voi tre il più pulito ha la rogna :D... sono di milano... e vi conosco tutti e tre mooolto bene. Hai dipinto abbastanza bene i milanesi... ma sui voi gobbacci... beh... velo pietoso :D

Discussione precedente - Discussione successiva