Citazione di: Il Mitico™ il 01 Dic 2010, 02:07
Hernanes è costato 13,5 milioni e prende un ingaggio di 1,6 milioni annui a salire. Bresciano è stato ingaggiato a costo 0 e prende circa un milioni l'anno; Gonzalez dovrebbe essere stato pagato circa 4 milioni e qualcosa e anche lui prende circa un milione l'anno; Garrido rientrava nell'affare Kolarov, il suo cartellino fu valutato 4 milioni e prende un milione e qualcosa l'anno.
Apparte che Bresciano ha giocato abbastanza, e tranne a Cesena ha sempre giocato bene, ma questi tre non giocano mai perché stanno bene i titolari.
Gonzalez nasce centrocampista offensivo con un bel tiro dalla distanza e visione di gioco, ma nel Nacional lo facevano giocare da mediano sfruttando il suo notevole dinamismo. Contro l'Albinoleffe non si è limitato a stare avanti, rientrava spesso, era ovunque, ha corso tantissimo, poi è ovvio che non c'è molto da difendere contro le riserve dell'Albinoleffe... e Reja in estate aveva la possibilità di rispedirlo al mittente: ti ricordo che ha fatto un periodo di prova prima di venir tesserato, e la società quest'estate ha fatto tutto ciò che chiedeva l'allenatore. Se non l'ha portato Domenica sarà per il fatto che tre giorni prima ha giocato una partita intera, non trovi?
Secondo questo ragionamento la Juve dovrebbe scervellarsi a trovare un centrocampista e rispedire Aquilani a Liverpool... Matuzalem si è infortunato nelle due stagioni precedenti, ma sono andato a leggermi la sua carriera e non ho trovato questa sua tenuta fisica poco affidabile come un dato di fatto. Non ricordo per quale motivo si infortunò nella prima stagione, ma l'anno scorso giocò titolare 7 partite in 22 giorni per 3 mesi consegutivi da trequartista, vorrei vedere quanti si sarebbero salvati... poi appena tornò Ballardini lo buttò subito in campo nonostante il rischio di ricadute, rischio che si realizzò! Infine, quando tornò in campo contro il Bari, non fu un infortunio di tipo muscolare, bensì traumatico, dovuto ad un brutto fallo di un avversario, ero allo stadio durante quella partita e me lo ricordo bene. Questi ragionamenti li avevo già fatti in estate, e dissi che quest'anno Matuzalem non avrebbe avuto i problemi delle prime due stagioni, magari è un pò presto per parlarne ma fino ad ora ho avuto ragione.
Bresciano è costato 0, gonzales 4, garrido 3 totale 7 contro. 6,5 di differenza rispetto ad hernanes ma di ingaggio sono 1 garrido, 1 bresciano e forse 0,5 gonzales. molto sopra hernanes sicuramente. Questo risparmio di costo ti avrebbe coperto in 5 anni di contratto buona parte dei 6,5 ma con la grande differenza che avresti avuto un giocatore oltre che di valore e titolare anche rivendibile, un assegno circolare insomma.
Oggi non trovi acquirenti per nessuno di questi 3 a mio avviso.
Per me è proprio il tipo di invstimento sbagliato.
Gonzeles, ripeto lo dice reja non io, quando ha giocato lo ha fatto o esterno d'attacco o centrocampista offensivo. Sono quelle le sue caratteristiche purtroppo in un ruolo che oltrettutto a noi non serve.
Anche per questo gioca con il contagocce e certamente i 4 milioni non sono stati ben spesi per quanto (poco) visto finora.
Poi se davvero verrà fuori questo ragazzo sarò contento, ma la cifra spesa è comunque considerevole rapportata al minutaggio totalizzato. E mi fido di reja, se lui non gioca, non è in questo momento all'altezza dei titolari, penso questo nessuno possa smentirlo.
E non mi venite a dire che mauri, hernanes e brocchi non sono a corto di fiato in questo momento.
Non è che non lha portato domenica, è che non gioca mai.
Su matuzalem ripeto, non si può essere obiettivi senza guardare il suo apporto in tutti i suoi anni di lazio qui, ricordando che lui è costato molti soldi, non proprio due lire. Diciamo pure che i primi due anni aveva problemi posturali, il terzo è colpa di ballardini, quest'anno vedremo.
Sta di fatto che l'unico ad oggi su cui reja punta sempre è ledesma, senza se e senza ma, piaccia o non piaccia, nonostante qui tanti invocassero forche e chiodi.
Mettetevi l'anima in pace, reja la pensa così.
Se poi al posto di ledesma mi arrivano sissoko e hamsik, grazie al cavolo che sono contento.
E' che io ancora non mi fido, tutto qui.