Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Dic 2010, 02:07
Hernanes è costato 13,5 milioni e prende un ingaggio di 1,6 milioni annui a salire. Bresciano è stato ingaggiato a costo 0 e prende circa un milioni l'anno; Gonzalez dovrebbe essere stato pagato circa 4 milioni e qualcosa e anche lui prende circa un milione l'anno; Garrido rientrava nell'affare Kolarov, il suo cartellino fu valutato 4 milioni e prende un milione e qualcosa l'anno.
Apparte che Bresciano ha giocato abbastanza, e tranne a Cesena ha sempre giocato bene, ma questi tre non giocano mai perché stanno bene i titolari.
Gonzalez nasce centrocampista offensivo con un bel tiro dalla distanza e visione di gioco, ma nel Nacional lo facevano giocare da mediano sfruttando il suo notevole dinamismo. Contro l'Albinoleffe non si è limitato a stare avanti, rientrava spesso, era ovunque, ha corso tantissimo, poi è ovvio che non c'è molto da difendere contro le riserve dell'Albinoleffe... e Reja in estate aveva la possibilità di rispedirlo al mittente: ti ricordo che ha fatto un periodo di prova prima di venir tesserato, e la società quest'estate ha fatto tutto ciò che chiedeva l'allenatore. Se non l'ha portato Domenica sarà per il fatto che tre giorni prima ha giocato una partita intera, non trovi?

Secondo questo ragionamento la Juve dovrebbe scervellarsi a trovare un centrocampista e rispedire Aquilani a Liverpool... Matuzalem si è infortunato nelle due stagioni precedenti, ma sono andato a leggermi la sua carriera e non ho trovato questa sua tenuta fisica poco affidabile come un dato di fatto. Non ricordo per quale motivo si infortunò nella prima stagione, ma l'anno scorso giocò titolare 7 partite in 22 giorni per 3 mesi consegutivi da trequartista, vorrei vedere quanti si sarebbero salvati... poi appena tornò Ballardini lo buttò subito in campo nonostante il rischio di ricadute, rischio che si realizzò! Infine, quando tornò in campo contro il Bari, non fu un infortunio di tipo muscolare, bensì traumatico, dovuto ad un brutto fallo di un avversario, ero allo stadio durante quella partita e me lo ricordo bene. Questi ragionamenti li avevo già fatti in estate, e dissi che quest'anno Matuzalem non avrebbe avuto i problemi delle prime due stagioni, magari è un pò presto per parlarne ma fino ad ora ho avuto ragione.

Bresciano è costato 0, gonzales 4, garrido 3 totale 7 contro. 6,5 di differenza rispetto ad hernanes ma di ingaggio sono 1 garrido, 1 bresciano e forse 0,5 gonzales. molto sopra hernanes sicuramente. Questo risparmio di costo ti avrebbe coperto in 5 anni di contratto buona parte dei 6,5 ma con la grande differenza che avresti avuto un giocatore oltre che di valore e titolare anche rivendibile, un assegno circolare insomma.
Oggi non trovi acquirenti per nessuno di questi 3 a mio avviso.
Per me è proprio il tipo di invstimento sbagliato.

Gonzeles, ripeto lo dice reja non io, quando ha giocato lo ha fatto o esterno d'attacco o centrocampista offensivo. Sono quelle le sue caratteristiche purtroppo in un ruolo che oltrettutto a noi non serve.
Anche per questo gioca con il contagocce e certamente i 4 milioni non sono stati ben spesi per quanto (poco) visto finora.
Poi se davvero verrà fuori questo ragazzo sarò contento, ma la cifra spesa è comunque considerevole rapportata al minutaggio totalizzato. E mi fido di reja, se lui non gioca, non è in questo momento all'altezza dei titolari, penso questo nessuno possa smentirlo.
E non mi venite a dire che mauri, hernanes e brocchi non sono a corto di fiato in questo momento.
Non è che non lha portato domenica, è che non gioca mai.

Su matuzalem ripeto, non si può essere obiettivi senza guardare il suo apporto in tutti i suoi anni di lazio qui, ricordando che lui è costato molti soldi, non proprio due lire. Diciamo pure che i primi due anni aveva problemi posturali, il terzo è colpa di ballardini, quest'anno vedremo.
Sta di fatto che l'unico ad oggi su cui reja punta sempre è ledesma, senza se e senza ma, piaccia o non piaccia, nonostante qui tanti invocassero forche e chiodi.
Mettetevi l'anima in pace, reja la pensa così.

Se poi al posto di ledesma mi arrivano sissoko e hamsik, grazie al cavolo che sono contento.

E' che io ancora non mi fido, tutto qui.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Citazione di: Deadario il 01 Dic 2010, 13:29
Via subito, arretri Hernanes in regia e con i 17 compri un medianaccio e un simil-Hamsik.
[/quote

Pienamente d'accordo. 17 milioni sono proprio tanti, ci escono due buonissimi giocatori.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 01 Dic 2010, 13:45

Non ti pareva vero di poter scrivere una cosa del genere. La Lazio è seconda pure con gli investimenti sbagliati, che sbagliati peraltro non sono.
[MSG_EDITATO]

Non ti fidi de che?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gonzeles, ripeto lo dice reja non io, quando ha giocato lo ha fatto o esterno d'attacco o centrocampista offensivo. Sono quelle le sue caratteristiche purtroppo in un ruolo che oltrettutto a noi non serve.

Ha giocato interno di centrocampo in un 4-3-1-2 oppure esterno di centrocampo in un 4-4-2, mai da attaccante esterno.

Sta di fatto che l'unico ad oggi su cui reja punta sempre è ledesma, senza se e senza ma, piaccia o non piaccia, nonostante qui tanti invocassero forche e chiodi.

Ledesma è un calciatore particolare, è un regista che non avrà la tecnica e il dinamismo di Matuzalem, ma in fase difensiva è un vero e proprio difensore aggiunto, ecco perché gioca titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Bresciano è costato 0, gonzales 4, garrido 3 totale 7 contro. 6,5 di differenza rispetto ad hernanes ma di ingaggio sono 1 garrido, 1 bresciano e forse 0,5 gonzales. molto sopra hernanes sicuramente. Questo risparmio di costo ti avrebbe coperto in 5 anni di contratto buona parte dei 6,5 ma con la grande differenza che avresti avuto un giocatore oltre che di valore e titolare anche rivendibile, un assegno circolare insomma.
Oggi non trovi acquirenti per nessuno di questi 3 a mio avviso.

Anche per questo gioca con il contagocce e certamente i 4 milioni non sono stati ben spesi per quanto (poco) visto finora.
Poi se davvero verrà fuori questo ragazzo sarò contento, ma la cifra spesa è comunque considerevole rapportata al minutaggio totalizzato. E mi fido di reja, se lui non gioca, non è in questo momento all'altezza dei titolari, penso questo nessuno possa smentirlo.
E non mi venite a dire che mauri, hernanes e brocchi non sono a corto di fiato in questo momento.
Non è che non lha portato domenica, è che non gioca mai.

Su matuzalem ripeto, non si può essere obiettivi senza guardare il suo apporto in tutti i suoi anni di lazio qui, ricordando che lui è costato molti soldi, non proprio due lire. Diciamo pure che i primi due anni il primo anno aveva problemi posturali, il terzo è colpa di ballardini, quest'anno vedremo.

Se poi al posto di ledesma mi arrivano sissoko e hamsik, grazie al cavolo che sono contento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Gonzales non è ne un trequartista ne un esterno d'attacco...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Il Santos ha ingaggiato il centrocampista brasiliano Elano, proveniente dal Galatasaray. Elano ha firmato un contratto triennale. Lo rende noto il club di San Paolo in un comunicato. Il valore del trasferimento e' di circa 2,9 milioni di euro come confermato dal Galatasaray sul sito web del club turco. Elano, 29 anni, e' il primo rinforzo del Santos in vista della Copa Libertadores. Il giocatore ha gia' militato nel club brasiliano tra il 2001 e il 2004 per poi passare agli ucraini dello Shakhtar Donetsk ed al Manchester City, prima di giocare con la squadra turca nel 2009.

Peccato , mi e' sembra piaciuto e lo avevano accostatto a noi (forse , chissa') ai tempi MC .
3 M€ di valore + ingaggio del Santos (possibile piu' di una europea?) .

Ancora PECCATO ...... :x

hankmoody

Visitatore
Citazione di: cholo1966 il 23 Nov 2010, 21:11
Hugo Almeyda non mi fa impazzire non è un bomber è un fac simile di santa cruz che reja non ha voluto in estate, meira è un altro ultratrentenne che allo zenit nemmeno giocava stabilmente e visto che abbiamo già biava dias e stendardo in là con gli anni preferisco aspettare giugno e prendere miranda o toloi o cmq uno più giovane. continuo a dire che se prendiamo un terzino sx che sia tale (ziegler) avremmo anche radu come centrale

occhio a dire che Hugo Almeida non è un bomber, quest'anno ha già fatto 9 gol in 13 partite di bundesliga, e gli anni scorsi faceva sempre una buona manciata di gol partendo sempre dalla panchina... i giocatori così grossi spesso esplodono intorno ai 26 anni o addirittura dopo (Toni, Vieri...), ed è seguito anche da Juve e forse Real. Io preferirei avercelo in squadra uno così...

sulla storia del terzino sinistro invece sono stradaccordo, specie se si trattasse dell'ottimo ziegler, col quale avremmo due frecce svizzere sulle fasce :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: And159 il 01 Dic 2010, 13:42
Se questi vogliono sostituire Lampard con Ledesma a 17 milioni inizio a pensare che Ancelotti volgioa tornare a Roma...ma non a Trigoria
:D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Lichtsteiner Nesta Dias Ziegler
  Sissoko Hernanes Matuzalem
        Floccari Zarate Mauri

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 01 Dic 2010, 16:08
                     Muslera
  Sissoko Hernanes Matuzalem
        Floccari Zarate Mauri

a parte quel Nesta di troppo l'ho gia postata io  :)

Mi hanno detto che fa schifo gli "esperti" del forum.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Mannini  Sissoko Hernanes Mauri
                 Floccari Zarate

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Russotto il 01 Dic 2010, 16:24

io non sono un esperto e non mi piace dire che fa"schifo" però non penso sarebbe un granchè come formazione: nè matuzalem nè sissoko a mio avviso offrono garanzie di tipo fisico (ma nemmeno di tipo tattico, momo è un cavallo pazzo, matuzalem più della giocatina in orizzontale ultimamente non fa, fateci caso). Nesta è pura utopia, oltre ad avere comunque i suoi 35 anni, un centravanti pesante secondo me serve, mi piacerebbe Maxi Lopez.
Preferirei puntare si gente più giovane ed affidabile. Ottimo Ziegler invece, spero proprio che arrivi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Russotto il 01 Dic 2010, 16:24

con questa squadra e la giusta mentalità vinci e dai spettacolo....
gli esperti saranno quelli che poi guardano il barcellona e si fomentano...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: BomberMax il 01 Dic 2010, 13:11
Lazio, via Ledesma? Ecco chi lo sostituirà
12:05 del 01 dicembre

In Inghilterra ne sono certi: a gennaio Ledesma andrà al Chelsea. Meglio, Abramovich farà un'offerta che Lotito non potrà proprio rifiutare. Il magnate russo ha infatti pronti 17 milioni di euro, per portare l'argentino naturalizzato italiano alla corte di Ancelotti. L'infortunio di Frank Lampard avrebbe spinto il tecnico dei 'blues' a cercare un giocatore creativo, con visione di gioco e abilità tecnica. Profilo individuato proprio nel laziale fresco di rinnovo fino al 2015, che nelle scorse settimane ha fatto il suo esordio con la Nazionale di Prandelli. Per il momento in casa biancoceleste regna il silenzio, soprattutto perché venerdì c'è la sfida contro l'Inter, ma l'offerta avrebbe fatto titubare anche Lotito. Ledesma, passato da 'epurato' a protagonista assoluto sia in campo che sul mercato, gongola.

Non è dunque un caso che nelle ultime ore siano salite alle stelle le quotazioni di Ivan Rakitic, centrocampista offensivo croato naturalizzato svizzero nel mirino anche della Juventus. Il 22enne, in forza allo Schalke 04, è compagno di nazionale di Lichsteiner, che lo starebbe convincendo a trasferirsi nella Capitale. Il costo del suo cartellino si aggira sui 9 milioni di euro. Fra gli obiettivi c'è anche Momo Sissoko, in forza proprio alla squadra bianconera. Chiuso da Melo ed Aquilani, il centrocampista ha chiesto di cambiare aria. Peccato che la Juventus, non convinta da Motta e con Grygera ancora infortunato, in cambio del giocatore voglia Lichtsteiner, considerato però un punto fermo da Reja. Qualora andasse in porto l'affare Ledesma, Lotito potrebbe presentarsi da Marotta con un'offerta irrinunciabile. Duello tra Lazio e Juve anche per Babel, sogno nel cassetto di Lotito. Il giovane attaccante olandese del Liverpool potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. A quel punto Rocchi, da tempo panchinaro fisso, sarebbe pronto a trasferirsi a Firenze.
(Leggo - Edizione Roma)

Mamma mia quante cazzate : Ledesma giocatore creativo , con visione di gioco e abilità tecnica che dovrebbe sostituire Lampard (un finto regista/mediano che dovrebbe sostituire un trequartista) , e poi Rakitic , un trequartista che dovrebbe sostituire la nostra diga .

Che poi Rakitic NON E' compagno di nazionale di Lichtsteiner , gioca per la Croazia . Veramente delle balle colossali . Per favore non postiamo le cavolate che dice leggo sopratutto a proposito di mercato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 01 Dic 2010, 16:46
con questa squadra e la giusta mentalità vinci e dai spettacolo....
gli esperti saranno quelli che poi guardano il barcellona e si fomentano...

Quel centrocampo è improponible perchè piatto. Non puoi giocare senza almeno un centrocampista abile nei movimenti senza palla, soprattutto se il centrocampo è a tre.

Ma poi sta fissa per Sissoko da dove nasce?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: Iker77 il 01 Dic 2010, 17:38
Quel centrocampo è improponible perchè piatto. Non puoi giocare senza almeno un centrocampista abile nei movimenti senza palla, soprattutto se il centrocampo è a tre.

Ma poi sta fissa per Sissoko da dove nasce?

Dai Iker, Hernanes li fa i movimenti senza palla, poi nei tre davanti io metto Mauri che  aiuta il centrocampo e va senza palla.
Sissoko se sta bene è il miglior incontrista che ci possiamo (forse) permettere...

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Dic 2010, 14:27

Ledesma è un calciatore particolare, è un regista che non avrà la tecnica e il dinamismo di Matuzalem, ma in fase difensiva è un vero e proprio difensore aggiunto, ecco perché gioca titolare.

mhai detto cavolo.
se è un giocatore particolare è un giocatore importante in questa lazio o no?
Forse il più importante per caratteristiche visto i molti giocatori che abbiamo votati ad offendere e poco a difendere.
Se poi arriva un fenomeno al posto suo, ledesma vada pure via.
Ma ad oggi è elemento fondamentale in questo centrocampo, molto di più di matuzalem cche che se ne dica!

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 01 Dic 2010, 17:41
Dai Iker, Hernanes li fa i movimenti senza palla, poi nei tre davanti io metto Mauri che  aiuta il centrocampo e va senza palla.
Sissoko se sta bene è il miglior incontrista che ci possiamo (forse) permettere...

Se Hernanes giocasse al centro, di uscite palla al piede e movimenti senza palla ne farebbe chiaramente di meno.

Su Sissoko non sono d'accordo. E' sopravvalutato e fracico (e manco ci serve). Infatti alla Juve non gioca, infatti la Juve sta cercando di sbolognarlo.

Property

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva