Hellas Verona- Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 30 Ott 2014, 23:43
no tranquillo, sei in ottima compagnia
(alla prossima cena me porto er pallone: prendo RM e je faccio stoppà a palla 100 volte, se ne azzecca più di 7 pago io a tutti)

Andata

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: tommasino il 30 Ott 2014, 23:41
Va bene l'ingenuità di Cavanda, ma l'errore iniziale lo commette uno fra Radu e De Vrij. Se la consegna era di rimanere alti allora è Radu che doveva stare più in alto; se invece si doveva coprire il lancio lungo era De Vrij che doveva fare un passo indietro velocemente.
Trattandosi di palla scoperta credo che l 'errore possa essere imputato a De Vrij, fermo restando che Cavanda è anc'esso posizionato male e dovrebbe fare d tutto per evitare il fallo.

Se vogliamo esulare Cavanda dall'errore, lo sbaglio lo fa Radu che tiene in gioco tutti, la linea difensiva era pressoché perfetta (Cavanda che era un po' più arretrato rispetto a Ciani e De Vrij mi è sembrato, sia riuscito a mettere in fuorigioco il veronese).

L'errore però è di Cavanda senza se e senza ma.

porgascogne

Visitatore
pòrtate tu' fratello, però, che lui la stoppa co' le mani, almeno
sempre che non gliela infilo sottarsette come ai tempi belli co' na siusta da 25 metri

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Ho vissuto la vigilia con un nervosismo eccessivo, preludio ad un risultato diverso dalle aspettative.
Ero sicuro che il Verona non sarebbe stato un 'push over'.
Squadra rognosa e scorbutica, come il terreno di merda di quel campo di merda.
La Lazio ha fatto il suo è giocato da squadra di alta classifica.
Punto d'oro, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: porgascogne il 30 Ott 2014, 23:43
no tranquillo, sei in ottima compagnia
(alla prossima cena me porto er pallone: prendo RM e je faccio stoppà a palla 100 volte, se ne azzecca più di 7 pago io a tutti)

te piace vince facile eh !!
posso provare pure io (m'accontento che me paghi da beve)  ??

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 30 Ott 2014, 23:47
pòrtate tu' fratello, però, che lui la stoppa co' le mani, almeno
sempre che non gliela infilo sottarsette come ai tempi belli co' na siusta da 25 metri

Mamma mia che fregnacciaro che sei

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
A tutti quelli che dicono che sono stati persi 2 punti :

Abbiamo fatto 13 punti nelle ultime 5 partite.

Siamo la squadra che a fine mercato molti criticavano e piazzavano dal 5o posto in giù

e non siamo il Real Madrid o il Bayern che asfaltano tutti.

Critiche per aver fatto un punto fuori casa dopo 4 vittorie consecutive sono assurde e non accettabili

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: Chuppy il 30 Ott 2014, 23:51

Siamo la squadra che a fine mercato molti criticavano e piazzavano dal 5o posto in giù

Critiche per aver fatto un punto fuori casa dopo 4 vittorie consecutive sono assurde e non accettabili
Secondo me ci sta un po' di amarezza, ma oltre è eccessivo.
Punto bono come er pane.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io voglio sottolineare un aspetto negativo: contro una squadra che ha una difesa imbarazzate che è stata crivellata nell eultime due giornate, non abbiamo tirato quasi mai in porta.
Eppure il nostro gol ci ha dimostrato come non è che ci fossero dei fenomeni a protezione della loro porta.
Ciani e Cavanda se messi sotto pressione scappellano? Embè, mi sa che i gialloblù stasera correvano lo stesso rischio.
Anche per questo motivo ritengo Lazio-Cagliari la più pericolosa delle ultime cinque partite: con quelli se fai regali dietro e non punisci quando attacchi, finisce malissimo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

Citazione di: Deadario il 30 Ott 2014, 23:46
Se vogliamo esulare Cavanda dall'errore, lo sbaglio lo fa Radu che tiene in gioco tutti, la linea difensiva era pressoché perfetta (Cavanda che era un po' più arretrato rispetto a Ciani e De Vrij mi è sembrato, sia riuscito a mettere in fuorigioco il veronese).

L'errore però è di Cavanda senza se e senza ma.

per me l'errore è al 95% di Cavanda perché

1) de Vrij era inizialmente in ritardo, poi ha recuperato qualche metro e forse avrebbe arginato l'eventuale conclusione del castoro veronese
2) il pallone rimbalzava molto alto, non sarebbe stata una conclusione facilissima per il veronese
3) sei già ammonito (ingiustamente), frena il tuo impeto

detto ciò, forza Pedro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: arkham il 30 Ott 2014, 23:52
Io voglio sottolineare un aspetto negativo: contro una squadra che ha una difesa imbarazzate che è stata crivellata nell eultime due giornate, non abbiamo tirato quasi mai in porta.
Eppure il nostro gol ci ha dimostrato come non è che ci fossero dei fenomeni a protezione della loro porta.
Ciani e Cavanda se messi sotto pressione scappellano? Embè, mi sa che i gialloblù stasera correvano lo stesso rischio.
Anche per questo motivo ritengo Lazio-Cagliari la più pericolosa delle ultime cinque partite: con quelli se fai regali dietro e non punisci quando attacchi, finisce malissimo.

arkamio facendo come dici tu finisce male pure con l'akragas (se ancora esiste)

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Monteverde74 il 30 Ott 2014, 23:36
2 punti persi, ma c'era poco da fare con un Verona con 9 uomini dietro la linea della palla....cioè il Verona si è difeso!
Certo che con un po' più di fortuna, adesso saremmo in paradiso e invece siamo in purgatorio
Va bene così
Ma pioli ha molto da trasmettere a questi ragazzi, ci vuole ancora più convinzione e concentrazione
Siamo al terzo posto, oggi potevamo vincere la 5 consecutiva perché stavamo giocando una partita intelligente.
La squadra è quadrata, ha personalità, idee ed un tasso tecnico di rilievo. Ma non siamo ancora uno schiacciasassi.
Se è questo che ci si aspetta, ancora non ci siamo.
Ma tredici punti su quindici sono comunque una bella striscia. Ci mancano i tre punti di Genova che altrimenti la classifica era splendida ed in piena media Champions.
Oggi paghiamo un errore di un singolo che però veniva da quattro prestazioni importanti e l'assenza contemporanea di Mauri e Keita' che avrebbero potuto dare una maggiore profondita' in fase offensiva. Nulla di grave.
Un po' di amarezza si può comprendere, ma comunque abbiamo tenuto benissimo il campo per tutti i 90 minuti e la squadra dimostra di avere buoni schemi e gran temperamento. Biglia è sempre più "faro" ed a breve rientreranno Basta, Mauri e Keita.
È un bel momento, godiamocelo e come dice AL siamo terzi, già solo questo dovrebbe darci gran soddisfazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Quando eravamo padroni assoluti del campo, una cappella del singolo ci costa la vittoria. La partita è tutta qui.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Chuppy il 30 Ott 2014, 23:51

Non c'è la critica...è una constatazione...oggi potevi vincere e per un'ingenuità non è successo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: dani2110 il 30 Ott 2014, 23:56
Due punti buttati.

Quando eravamo padroni assoluti del campo, una cappella del singolo ci costa la vittoria. La partita è tutta qui.
Per me non è tutta qui.
Troppo importante la gestione della partita in 10 per non valutare anche questo aspetto.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Brutta partita giocata male da entrambe le squadre.
Se non fosse stato per i due regali reciproci, probabilmente sarebbe finita 0-0.

Non mi è piaciuta la Lazio stasera.
Nel primo tempo era molto bloccata, anche e soprattutto a causa di un Verona molto aggressivo anche se non pericoloso. Siamo riusciti a sbloccarla con un regalo di Moras con un goal che per dinamica mi ha ricordato quello del 26 maggio   :)
Nel secondo tempo siamo rientrati molli e il Verona ha avuto qualche occasione di troppo.
L'erroraccio di Cavanda ci ha rovinato la partita, non solo perchè ha causato il pareggio, ma anche perchè, con l'espulsione, ci ha impedito una reazione adeguata.

La formazione titolare non era eccezionale, soprattutto a causa delle varie assenze. Lulic (uno dei peggiori) così avanzato è inutile e non produce niente. Il centrocampo è stato retto dal solo Biglia, poco aiutato dai due colleghi di reparto. Djordjevic è rimasto isolato, ma ci ha messo del suo, non tenendo un pallone e non sfruttando quelle due occasioni che ha avuto.

Ho difficoltà a trovare un giocatore che mi sia piaciuto, tranne Biglia (ha tenuto da solo il centrocampo).
Male Cavanda (grave errore determinante), Candreva (evanescente), Lulic (impalpabile), Radu (non merita, ora come ora, il posto da titolare), Anderson (inutile), Djordjevic (meno cattivo del solito) e Onazi (anche lui impalpabile).

Per come si era messa, il punto va bene.
Ma resta l'amaro in bocca per una partita che si poteva tranquillamente vincere e che si stava vincendo.
In conclusione, mi fa rabbia perchè li ritengo due punti buttati.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Rabbia per i tre punti persi ingenuamente, ma grande soddisfazione per l'approccio, la mentalità e l'organizzazione di gioco. La Lazio in dieci è stata bellissima, pressing alto e personalità.
Fiducia e stima in Pioli e nei ragazzi.
I limiti sono evidenti e noti. Tre esempi su tutti: Cavanda, Ciani e Onazi sono migliorati molto, ma sono tre giocatori che da un momeno all'altro possono compromettere la partita. Anderson, invece, se non si sveglia dall'accidia rischia tra non molto di prendere un par de pizze dal mister (e forse dagli altri giocatori).
Con questa squadra, in questo campionato, basterebbe poco per puntare al terzo posto: riavere al più presto tutti i titolari e comprare un centrale titolare a gennaio.
La prima cosa è possibile e doverosa, la seconda si perde tra antiche frustrazioni e occasioni perse.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: dani2110 il 30 Ott 2014, 23:57
Non c'è la critica...è una constatazione...oggi potevi vincere e per un'ingenuità non è successo.

Pure noi abbiamo segnato su un evidente errore degli avversari.

Siate obbiettivi : per quello che abbiamo prodotto, pericolosità vicino allo zero, IL PARI È GIUSTO.

Guardate solo quello che è andato male, ma mai quello che ci dice bene.

Io l'unica cosa di cui mi lamento sono le ammonizioni GENEROSE contro di noi, fin dalla prima giornata di campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva