Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Vladimir69 il 31 Ott 2014, 07:39
Cavanda ha un vizio originale grave., Nell' arco dei 90 minuti perde la concentrazione ed io ho sempre la sensazione che possa fare una ca22ata da un momento all' altro, anche quando sembra stia giocando bene. Ieri sera ho avuto una percezione negativa gia' quando e' partito il lancio su Juanito che aime'  si e' materializzata con il fallo da rigore.
Nelle sue " sviste" peraltro e' sempre assolutamente teatrale, non lascia mai dubbi.
Grandi doti atletiche, grande facilita' di corsa ma secondo me  il calcio e' un' altra cosa.
Non sarei minimamente infastidito se trovasse una collocazione altrove.
concordo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Mi stavo preoccupando...anche se sbaglia tutta la linea difensiva, peraltro su una palla di facile lettura

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Capisco che l'errora è di tutta la difesa. Lo stesso De Vrij non era partito dalla posizione migliore, però stava recuperando..
Però non capisco come gli viene in mente a Cavanda di fare quello che ha fatto.

Ok, l'uomo si perde, non è quello il punto.
Ti sei perso l'uomo? Ok, fa niente, ma cerca di rimediare.

In quel momento non puoi non avere la lucidità per capire che l'ultima cosa da fare è fargli un fallo (stupido) così plateale a uno che non aspettava altro.
Hai un ottima velocità, un gran corpo. Dagli fastidio, non permettere il tiro facile all'avversario, cerca di coprire qualche centrimetro di porta, ma MAI MAI MAI quello che ha fatto.

Ci lascia in 10 con poche possibilità di riandare in vantaggio.

Una partita totalmente in controllo...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: Zoppo il 31 Ott 2014, 07:43
Capisco che l'errora è di tutta la difesa. Lo stesso De Vrij non era partito dalla posizione migliore, però stava recuperando..
Però non capisco come gli viene in mente a Cavanda di fare quello che ha fatto.

Ok, l'uomo si perde, non è quello il punto.
Ti sei perso l'uomo? Ok, fa niente, ma cerca di rimediare.

In quel momento non puoi non avere la lucidità per capire che l'ultima cosa da fare è fargli un fallo (stupido) così plateale a uno che non aspettava altro.
Hai un ottima velocità, un gran corpo. Dagli fastidio, non permettere il tiro facile all'avversario, cerca di coprire qualche centrimetro di porta, ma MAI MAI MAI quello che ha fatto.

Ci lascia in 10 con poche possibilità di riandare in vantaggio.

Una partita totalmente in controllo...
ti quoto in tutto...fa delle cose troppo plateali, nell'occasione contrasta, spingi, rendi difficile il tiro all'avversario, ma non fare quello che ha fatto lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 31 Ott 2014, 01:02
Io semplicemente non capisco perché se De Vrij stende Menez o si fa buttare fuori col Genoa sono episodi.
Se lo fa Cavanda non è lucido, è incostante, è un folle.
Sono errori, capitano.
Ha sbagliato è chiaro.
Ma i post dopo 4 secondi dal fallo sono folli. Quelli si.
Auguro a Cavanda di lasciare la Lazio il prima possibile.

Nel giorno del suo primo errore fatale di stagione, vorrei si sottolineasse la sua grande crescita dalla passata stagione e non l'errore pacchiano.
Come diceva Ralphmalf, l'anno scorso ne faceva 5 a partita, ora uno ogni 5.
A quella età sono incostanti, sboroni, se vogliamo anche incoscienti.

Ma da tifoso in generale,  non capirò mai perché due pesi e due misure sulle valutazioni di errori che costano punti.
Ad oggi, De Vrij ti ha fatto perdere 3 punti col milan, Cavanda 2 col verona...ci andrebbe un pizzico di equilibrio e serenità in piu.
Anche Basta, nell'azione contro il milan che è successivamente costato il primo goal, ha fatto na caxxata da piskelletto spaesato,  non mi sembra di aver letto peste e corna a riguardo.

Di terzini che hanno l'età di Cavanda, in europa se ne contano solo na decina più forti e costanti di lui.
Magari con la testa pazza che si ritrova, metterà giudizio più tardi o rimarrà un suo grande limite...vedremo !!

Ad oggi, il potenziale mi sembra da giocatore di grande caratura, sta a lui imparare a gestirsi e sbagliare il meno possibile.
Mi sembra, confrontando i dati impietosi della passata stagione, che la sua crescita sia esponenziale.

Dobbiamo solo aver pazienza come per FA.
Il futuro è loro...il futuro è della Lazio !!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cappella regà, grossa e ben adornata.  8)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
al di là della cappella di ieri, ben descritta, tra gli altri, da sweeper77, io penso si possa tranquillamente giudicare come assolutamente positiva questa esperienza di Cavanda da titolare nella nuova Lazio di Pioli.
secondo me non è esacerbando l'errore che si può trarre un giudizio tranciante sull'operato in generale, checché ne dica qualche autonominato solone che spesso imperversa in questioni del genere, quando c'è da mortificare qualcuno.

Cavanda è uno che ad esempio a Firenze ha fatto un paio di interventi a chiudere alle spalle di tutta la linea difensiva da manuale.
contro il Torino era ancora lì ad attaccare la fascia, fino al 90simo, dopo che spesso si era trovato 1vs1 o 1vs2 durante la seconda parte della ripresa, quando Candreva era un po' meno brillante e rientrava con più parsimonia.

segno che  è un giocatore ritrovato, grazie sicuramente alla fiducia del mister, e conseguentemente a quella nei suoi mezzi tecnici. 
ma anche perché riesce a stare quasi sempre molto concentrato sul suo compito e sulle situazioni che si creano di volta in volta, alcune anche abbastanza pericolose, dato che comunque la squadra non rinuncia mai a pressare l'avversario e a mantenere un approccio aggressivo fino alla fine.
guardate che per un difensore è piuttosto complicato doversi adattare ai propri "doveri" stando in una squadra così "sbilanciata" e ad attitudine offensiva così spiccata.
gli 1vs1 sono praticamente all'ordine del giorno, con queste dinamiche: se un mister si predispone ad accettarli è perché si fida ciecamente di chi li va ad affrontare.
altrimenti di partite ne perderebbe un bel po'. e siccome mi pare non sia successo, finora ha avuto ragione Pioli. e con lui Cavanda.

sul gesto specifico, concordo con l'analisi di Vladimir69 (bentornato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: bizio67 il 31 Ott 2014, 07:53
ti quoto in tutto...fa delle cose troppo plateali, nell'occasione contrasta, spingi, rendi difficile il tiro all'avversario, ma non fare quello che ha fatto lui

Comunque il primo a strattonare non è lui...se alla prima trattenuta di maglia si lasciava cadere, con buona probabilità gli fischiava fallo a favore.

Ma potrei non aver visto benissimo...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: dani2110 il 31 Ott 2014, 07:26
De Vrij non lo vedo sbagliare mezza palla da non so quando...non capisco il metro di giudizio che usi per dire na roba simile

Ieri, sul tiro a volo di Toni, non è lui che svirgola malamente?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: gesulio il 31 Ott 2014, 08:31
al di là della cappella di ieri, ben descritta, tra gli altri, da sweeper77, io penso si possa tranquillamente giudicare come assolutamente positiva questa esperienza di Cavanda da titolare nella nuova Lazio di Pioli.
secondo me non è esacerbando l'errore che si può trarre un giudizio tranciante sull'operato in generale, checché ne dica qualche autonominato solone che spesso imperversa in questioni del genere, quando c'è da mortificare qualcuno.

Cavanda è uno che ad esempio a Firenze ha fatto un paio di interventi a chiudere alle spalle di tutta la linea difensiva da manuale.
contro il Torino era ancora lì ad attaccare la fascia, fino al 90simo, dopo che spesso si era trovato 1vs1 o 1vs2 durante la seconda parte della ripresa, quando Candreva era un po' meno brillante e rientrava con più parsimonia.

segno che  è un giocatore ritrovato, grazie sicuramente alla fiducia del mister, e conseguentemente a quella nei suoi mezzi tecnici. 
ma anche perché riesce a stare quasi sempre molto concentrato sul suo compito e sulle situazioni che si creano di volta in volta, alcune anche abbastanza pericolose, dato che comunque la squadra non rinuncia mai a pressare l'avversario e a mantenere un approccio aggressivo fino alla fine.
guardate che per un difensore è piuttosto complicato doversi adattare ai propri "doveri" stando in una squadra così "sbilanciata" e ad attitudine offensiva così spiccata.
gli 1vs1 sono praticamente all'ordine del giorno, con queste dinamiche: se un mister si predispone ad accettarli è perché si fida ciecamente di chi li va ad affrontare.
altrimenti di partite ne perderebbe un bel po'. e siccome mi pare non sia successo, finora ha avuto ragione Pioli. e con lui Cavanda.

sul gesto specifico, concordo con l'analisi di Vladimir69 (bentornato).

Tutto giusto, Cavanda si trova spesso in 1 vs 1, e nel 90% dei casi ne esce vincitore.

Proprio per questo dovrebbe usare più la testa ed evitare ammonizioni inutili.

Sia la prima di ieri che quella con il Torino erano evitabilissime. Entrate con troppa foga in zone del campo non pericolose.
Ieri c'è stata anche la seconda e l'espulsione, ma io per tutto il secondo tempo con il Torino ho temuto che potesse prendere il secondo giallo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quella col torino è stata per un intervento netto sulla palla. inventata, così come quella di ieri e così come il giallo per il fallo di Biglia sul pelato: Lucas aveva preso palla piena e poteva scapparci pure un bel contropiede.  :x

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
ma l'idea è lo faccio arrivare davanti a Marchetti senza provare nulla?
se l'attaccante voleva il gol su azione la mossa di tenerlo per la mano poteva essere vincente
purtroppo non è stato così
i difensori sbagliano sennò le partite finiscono tutte 0 a 0 e Cavanda quest'anno sbaglia pochissimo
l'unico rammarico è che in undici abbiamo sofferto di più che in dieci

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma il primo giallo è inventato assolutamente è

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
concordo con gesulio che ha spiegato perfettamente anche il mio pensiero.
Il saldo è ampiamente positivo, ed è un bene, anche con il rientro di dusan  ;)

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Cavanda ha giocato benissimo le ultime gare, nonostante la quasi totalità dei tifosi laziali si fosse strappata i capelli temendo sfracelli. Invece è stato sempre tra i migliori in campo.
E' migliorato tantissimo nella fase difensiva e anche ieri sera ha chiuso molto bene in diverse circostanze.
L'errore di ieri non mi fa dire "Cediamo Cavanda" o "Non è da serie A". Ragionando così, alla luce delle ultime due gare, le due squadre di testa dovrebbero rifare la difesa, fatta di pipponi galattici che si lasciano beffare da attaccanti scarsi. Cavanda è un ottimo terzino destro ed è una fortuna che dietro Basta ci sia lui.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: gesulio il 31 Ott 2014, 08:48
quella col torino è stata per un intervento netto sulla palla. inventata, così come quella di ieri e così come il giallo per il fallo di Biglia sul pelato: Lucas aveva preso palla piena e poteva scapparci pure un bel contropiede.  :x

Il primo giallo forse è eccessivo, ma il fallo ci sta tutto.
Così come ci stava l'ammonizione col Torino
L'unico fallo inventato di ieri è quello di Biglia

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Semplicemente gli prendono il tempo. La cosa più evidente è che lo strattona per il braccio. Li avrebbe dovuto provare a rimettere una spalla davanti e sbilanciare un po ll'avversario sperando in una ciabattata / paratona di Marchetti. Un po' disattento un po ingenuo però per me questo mini ciclo di Cavanda è stato più che sufficiente per dargli lo status di riserva di buon/ottimo livello.  Spero si farà ritrovare pronto quando ci sarà bisogno!

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Gert dal Pozzo il 31 Ott 2014, 00:03
È la stupidità del fallo, da ammonito, che fa incazzare, poi siamo d'accordo che il rigore e generoso e il primo giallo esagerato, però, come dice cucciolo, lui è ancora di più Cana, hanno grossissimi problemi di lucidità in tanti momenti

Viva il t9, cucciolo sarebbe cuchillo, e ci sono un po' di verbi essere e congiunzioni mescolati :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
l'errore di Cavanda sta nella malizia, completamente assente nel gesto de rigore.

che puoi vedere mille volte, altrettante volte qualsiasi arbitro ti fischia.

stai fuori casa, nessuno si sogna di non fischiare per i padroni di casa un fallo così vistoso.

l'errore di Cavanda va steccato con DeVrij. Mi dispiace ma il 50% della questione è dell'olandese.

Discussione precedente - Discussione successiva