Europa League

Aperto da Emanuele, 26 Ago 2010, 13:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Siamo ad un passo dalla perdita del 4° posto in Champions League, io fossi Abete darei una bella strigliata a chi compete per l'Europa e poi la snobba. A Berlusconi, Garrone, Zamparini e Preziosi, direi che se hanno intenzione di gestire una società di Calcio solo per visibilità e/o business è meglio che cambino settore, e De Laurentis pensasse più a spendere bene i soldi per il calciomercato anziché parlare di meccaniche del Calcio sbagliate, altrimenti facesse le valige anche lui.
Possibile che in tutta Europa non si fanno problemi con la nuova formula e qui in Italia è poco interessante? Davvero mi fa pensare che certi presidenti sono come quello della Longobarda ne "L'allenatore nel pallone", l'unica salvezza di questo passo sono i tifosi: se Berlusconi non vincerà niente neanche quest'anno i tifosi del Milan insorgeranno; i tifosi del nappule sono vanitosi ma non stupidi, se ne accorgono se c'è qualcosa che non va, e loro sono una tifoseria che può farsi sentire, così come si farà sentire la tifoseria della Fiorentina. Temo invece che i tifosi del Palermo, del Genoa e della Sampdoria non protesteranno così tanto...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Nov 2010, 21:25
Siamo ad un passo dalla perdita del 4° posto in Champions League, io fossi Abete darei una bella strigliata a chi compete per l'Europa e poi la snobba. A Berlusconi, Garrone, Zamparini e Preziosi, direi che se hanno intenzione di gestire una società di Calcio solo per visibilità e/o business è meglio che cambino settore, e De Laurentis pensasse più a spendere bene i soldi per il calciomercato anziché parlare di meccaniche del Calcio sbagliate, altrimenti facesse le valige anche lui.
Possibile che in tutta Europa non si fanno problemi con la nuova formula e qui in Italia è poco interessante? Davvero mi fa pensare che certi presidenti sono come quello della Longobarda ne "L'allenatore nel pallone", l'unica salvezza di questo passo sono i tifosi: se Berlusconi non vincerà niente neanche quest'anno i tifosi del Milan insorgeranno; i tifosi del nappule sono vanitosi ma non stupidi, se ne accorgono se c'è qualcosa che non va, e loro sono una tifoseria che può farsi sentire, così come si farà sentire la tifoseria della Fiorentina. Temo invece che i tifosi del Palermo, del Genoa e della Sampdoria non protesteranno così tanto...


il 4 posto e' andato tranne miracoli almeno per i prossimi anni.........
scorrendo la classifica ho notato che tutte le squadre sotto di noi ci avvicinano sul punteggio annuale, quindi piu' che guardare avanti rischiamo di doverci guardare indietro, anche se ad onor del vero dovremmo essere sorpassati da diverse nazioni prima di perdere i 3 posti che ci spettano di diritto (quest' anno sara' l'ultimo con i 4 posti, poi l'europa league contera' in percentuale ancora di piu' e quindi si prevede una riduzione del punteggio annuale del 10-20%).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: Regina il 05 Nov 2010, 20:40
Le squadre italiane in Europa League, paradossalmente, non sembrano essere neppure capaci di fare un ragionamento basato sul puro business, altrimenti avrebbero ben altro rendimento nella competizione. L'Europa League garantisce tanti soldi per ogni partita vinta, anche se meno della Champions League, un toccasana per le casse delle squadre che non hanno le finanze degli squadroni...Ed invece i club che in campionato non possono lottare per lo scudetto, ma solo per un piazzamento dignitoso (ma ha senso per il Palermo arrivare 6° anzichè 7°, per fare un esempio?) non fanno tesoro di quest'enorme opportunità. Tra l'altro, ho scoperto che chi arriva in finale guadagna quasi come chi vince, anche in questa competizione come in Champions League, un buon motivo per cercare di arrivare più in fondo possibile...La mentalità ristretta e limitata del nostro calcio sta pagando il prezzo che merita, dopo la sonora figuraccia ai Mondiali con la nazionale sta arrivando il meritatissimo sorpasso tedesco, emblema delle condizioni in cui versiamo  :roll:

Il premio massimo per una squadra di Europa League arriva a 6,44 milioni di € (che non butterei) a fronte di un premio di sola partecipazione alla fase a girone di Champions di 7,2 mln di €.
In questi due link ci sono i dati relativi ai premi distribuiti

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1528332.html

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1528354.html

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Nov 2010, 15:20
Il premio massimo per una squadra di Europa League arriva a 6,44 milioni di € (che non butterei) a fronte di un premio di sola partecipazione alla fase a girone di Champions di 7,2 mln di €.
In questi due link ci sono i dati relativi ai premi distribuiti

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1528332.html

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1528354.html


+ gli incassi delle partite+ gli sponsor ecc. ecc. mi sembra ovvio che conviene di piu' la Champions ma per esempio con napoli-Liverpool penso abbiano fatto bei soldoni.....e inoltre dal prossimo campionato una qualificazione in Champions sara' pura utopia visto che ci saranno solo 3 posti e le strisciate sono giustappunto 3.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Il declino del calcio italico:

Toivonen elimina la Samp;
Juventus sotto a Poznan;
Balotelli l'emigrante ha segnato (ancora).

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Io, allenatore, sarei entrato in campo e l'avrei picchiato e immediatamente sostituito, poi lasciato fuori per tre partite quando non ha passato la palla a Jo solo davanti alla porta.
Ma io non sono allenatore.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Credo che quest'anno il City la possa vincere senza problemi

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Concordo.... chi altri? il Liverpool se se ripija 8e pian piano ce la farà), lo Zenit, l'Atletico Madrid...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
A Poznan stanno giocando sotto a na bufera di neve col pallone bianco  :pp

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Qualcuno mi riesce a spiegare perchè domenica a Bologna non hanno giocato e stasera in Polonia a -15 giocano senza che si vedano le linee e col pallone bianco??? I giocatori sembrano tutti cugini di Clooney:o :o :o

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Citazione di: And159 il 01 Dic 2010, 22:46
Qualcuno mi riesce a spiegare perchè domenica a Bologna non hanno giocato e stasera in Polonia a -15 giocano senza che si vedano le linee e col pallone bianco??? I giocatori sembrano tutti cugini di Clooney:o :o :o

ho pensato la stessa cosa.
e per me dovrebbero giocare sempre

sennò che fanno, scioperano?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Dai, meno 15 è da eroi, in senso sportivo! e poi sti juventini avranno la giustificazione per l'eliminazione. Il terzo classificato del gironcino accede di diritto al prossimo birra moretti?

balotelli....e 2!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Meno male che con Platini il  rispetto del gioco e dei tifosi sarebbero stati al centro dell'UEFA e non gli interessi televisivi come in passato...che cazzaro  :x

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Per la Juventus in campo con il numero 25 , ecco Babbo Natale !


Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
regá, vi dico la veritá, io in inverno a -15 ci gioco regolarmente.
col campo in erba sintetica riscaldato.

saranno pure -15 ma quando giochi ti riscaldi e non li senti, credetemi.

chi sta in panchina invece soffre e di brutto.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: Svennis il 01 Dic 2010, 23:42
regá, vi dico la veritá, io in inverno a -15 ci gioco regolarmente.
col campo in erba sintetica riscaldato.

saranno pure -15 ma quando giochi ti riscaldi e non li senti, credetemi.

chi sta in panchina invece soffre e di brutto.
Non lo metto in dubbio.però quello di stasera è uno spettacolo [...].Non si vedono manco le linee del campo senza contare che il rischio di infortuni è altissimo, e pure chi sta sugli a spalti,seduto senza muoversi rischia di brutto.Se ci facessero giocare una partita in queste condizioni sarei incatzzato nero

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
no, certo, non si puó giocare in quelle condizioni.
campi in posti del genere dovrebbero essere riscaldati.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: Svennis il 01 Dic 2010, 23:50
no, certo, non si puó giocare in quelle condizioni.
campi in posti del genere dovrebbero essere riscaldati.

il campo di Poznan è riscaldato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Insomma tutte fuori no?

samp
napoli
juve
palermo

W il calcio itagliano...che figura de merda :o

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: chuck6 il 01 Dic 2010, 23:52
il campo di Poznan è riscaldato!

se vabbé, allora il sistema non funziona.
perché se é riscaldato come dio comanda, anche se nevica in quel modo, la neve si scioglie subito.

Discussione precedente - Discussione successiva