Memoria storica...
sono stato ad Empoli forse l'ultima volta che ci abbiamo giocato in serie A (ma forse no... me ne ricordo un'altra con Delio, vincemmo e segnò Dabo, forse!?)
insomma, era il 2003/04 secondo anno di Mancini. Albertini in campo, che forse segnò, mi sa che l'altro lo fece Inzaghi? e magari c'aveva segnato contro Rocchi... chissà
Era sera, e per qualche strano motivo allo stadio erano venute pure mia suocera e mia cognata -ragazzina, allora- se non ricordo male un po' traumatizzate dal clima da stadio... tra l'altro eravamo finiti in gradinata in mezzo ai tifosi dell'Empoli, che si dicevano di tutto coi Laziali che invece erano nella curva vicina
ed era una delle prime partite in cui, in trasferta, ti trovavi di fronte al problema di non poter comprare allo stadio il biglietto per il settore ospiti... poi da lì è stato breve il passo verso ulteriori restrizioni, tessera del tifoso, e via così
un sacco di gente s'era portata mini-televisorini (non c'erano gli smartphone) per vedersi un GP di formula 1, mi sa uno degli ultimi della stagione
finì 2-2. mi pare che passammo in vantaggio, poi andammo sotto, e alla fine abbiamo pareggiato. ma potrebbe esere andata anche al contrario