Empoli - Lazio 2-1: i commenti... Che palle!

Aperto da lorenz82, 09 Nov 2014, 17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Perdere o no ad Empoli dipende da dettagli (come tre palle a fil di palo nel primo quarto d'ora). Oppure meno.

Ad esempio se sei una vera grande squadra tieni alta la concentrazione per 90', hai lavorato ai dettagli (gioco da fermo), possiedi risorse tecniche straordinarie (hai più di un uomo che può cambiare la partita con una giocata). Per una grande i dettagli contano meno (ma non si azzerano mai, è il bello del calcio)

Ora noi non siamo ancora a questo livello ed Empoli può capitare con maggiori probabilità che alle prime del torneo.

La società ha fatto un'ottima campagna acquisti portando il livello della rosa in seconda fascia dietro juve, roma e napoli.

Legittimamente puntiamo ad un posto in Europa League.

Pioli ha dato un'impronta offensiva alla squadra rendendola più divertente da vedere e dando enfasi ai buoni momenti di gioco (primi tempi come quelli di Lazio-cagliari esaltano il potenziale della squadra)

Tuttavia per poter ambire a più di così:

- la società deve ripetere l'ultimo anno di campagna acquisti almeno per i prossimi due (cessioni eccellenti 'indolori' comprese visto che siamo a pareggio di bilancio o giù di lì)

- Pioli deve dare continuità alla propria visione tattica e riuscire a tenere alti i livelli motivazionali. E cominciare a lavorare sui dettagli (che dettagli non sono, ad esempio saper battere i corner)

- il panorama della serie A deve rimanere più o meno quello attuale (se improvvisamente arrivassero grossi capitali a finanziare la crescita di altre squadre, tutto ciò potrebbe non bastare)

Quindi animo ! Consapevolezza del percorso da fare e fiducia che potremo farlo. Non restiamo vittime delle nostre legittime ambizioni/sogni di tifosi. Anche se tifo e razionalità mal si conciliano...

Forza Lazio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: ranocchio il 10 Nov 2014, 11:00
Perdere o no ad Empoli dipende da dettagli (come tre palle a fil di palo nel primo quarto d'ora). Oppure meno.

Ad esempio se sei una vera grande squadra tieni alta la concentrazione per 90', hai lavorato ai dettagli (gioco da fermo), possiedi risorse tecniche straordinarie (hai più di un uomo che può cambiare la partita con una giocata). Per una grande i dettagli contano meno (ma non si azzerano mai, è il bello del calcio)

Ora noi non siamo ancora a questo livello ed Empoli può capitare con maggiori probabilità che alle prime del torneo.

La società ha fatto un'ottima campagna acquisti portando il livello della rosa in seconda fascia dietro juve, roma e napoli.

Legittimamente puntiamo ad un posto in Europa League.

Pioli ha dato un'impronta offensiva alla squadra rendendola più divertente da vedere e dando enfasi ai buoni momenti di gioco (primi tempi come quelli di Lazio-cagliari esaltano il potenziale della squadra)

Tuttavia per poter ambire a più di così:

- la società deve ripetere l'ultimo anno di campagna acquisti almeno per i prossimi due (cessioni eccellenti 'indolori' comprese visto che siamo a pareggio di bilancio o giù di lì)

- Pioli deve dare continuità alla propria visione tattica e riuscire a tenere alti i livelli motivazionali. E cominciare a lavorare sui dettagli (che dettagli non sono, ad esempio saper battere i corner)

- il panorama della serie A deve rimanere più o meno quello attuale (se improvvisamente arrivassero grossi capitali a finanziare la crescita di altre squadre, tutto ciò potrebbe non bastare)

Quindi animo ! Consapevolezza del percorso da fare e fiducia che potremo farlo. Non restiamo vittime delle nostre legittime ambizioni/sogni di tifosi. Anche se tifo e razionalità mal si conciliano...

Forza Lazio
Quoto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
quindi il napoli ha pagato lo scotto dell'eliminazione ma noi non abbiamo pagato lo scotto di un allenatore nuovo né gli infortuni gravissimi nelle prime 3 gare di campionato, di 3 titolari e 1 semi. [Basta, Gentiletti, Biglia (fortunatamente rientrato) e Keita].
Ma infatti la classifica della Lazio, considerando il brutto avvio (3 punti nelle prime 4 partite, e 16 nelle successive 7 partite) è buonissima, ripeto quello che fa male è vedere la mancanza di grinta e concentrazione in una partita che ti poteva proiettare in alto, e soprattutto che giocavi contro l'Empoli.
Se qualcuno ieri era scarico allora perché non si è inserito uno tra Onazi, Gonzalez o Ledesma ?

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Sono in inghilterra e non ho potuto seguire la partita.
Ho visto solo il risultato.
Qualcuno mi descrive brevemente la partita?
E' stata una sconfitta simil Genoa o l'abbiam giocata proprio male?
PS: ho visto gli highlights e i due gol su calcio da fermo so presi da polli. Sul primo Cavanda s'è perso la marcatura, sul secondo il più vicino a Maccarone mi è sembrato Djordjevic.

Altra cosa: Why Berisha??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
quindi il napoli ha pagato lo scotto dell'eliminazione ma noi non abbiamo pagato lo scotto di un allenatore nuovo né gli infortuni gravissimi nelle prime 3 gare di campionato, di 3 titolari e 1 semi. [Basta, Gentiletti, Biglia (fortunatamente rientrato) e Keita].

Si tra l'altro c'è l'elemento degli infortuni che in una squadra 'in costruzione' ha pesato di più.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: ilPadrino il 10 Nov 2014, 11:14
PS: ho visto gli highlights e i due gol su calcio da fermo so presi da polli. Sul primo Cavanda s'è perso la marcatura, sul secondo il più vicino a Maccarone mi è sembrato Djordjevic.

Partita di9versa da genoa anche sei nei primi minuti abbiamo avuto tre palle gol, poi poca roba...ha giocato Berisha perché Marchetti era infortunato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: ilPadrino il 10 Nov 2014, 11:14

Marchetti infortunato.
Partita molto diversa da Genova. Minore intensità e avversario con meno risorse ma tatticamente più avveduto. Entrambe le gare però rientrano nel panorama della crescita di una squadra che è solo all'inizio.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Nov 2014, 10:25
Ho visto del merda pochissime partite in vita mia, una è proprio quella con l'Empoli.
Il Merda ha avuto 2 occasioni e ha segnato con un tiro da 30 m rimpallato sul palo e sulla testa del portiere.
L'Empoli avrebbe avuto un'occasione su rigore non dato.
Noi abbiamo avuto 5-6 occasioni di cui 4 limpide e abbiamo fatto 1 gol. Loro 2 punizioni 2 gol, per il resto 0 occasioni.
Un po' ci dice male, un po' ci manca ancora la mentalità, un po' ci manca ancora qualcosa a livello tecnico-caratteriale. Ma lo sapevamo. È un anno importante ma c'è tanto tanto da lavorare.
IMHO se il calcio si giocasse ai punti, un gol realizzato dovrebbe valere almeno 5 occasioni gol ma dal momento che il calcio si gioca con i gol, un gol realizzato vale infinite occasioni gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.850
Lazio sorniona nel primo tempo ma riesce cmq ad avere 3 palle nitide per segnare in 10 minuti a metà tempo, tutte finite fuori di un soffio col portiere a guardare.
unici rischi derivano da 2 punizioni dal limite calciate male da maccarone ma cmq riesce a mettere in difficoltà Cavanda che viene ammonito.
Biglia, Parolo e Candreva appaiono non brillantissimi, ma tutto sommato ti aspetti che il secondo alzando il ritmo del pressing li chiudi e segni, invece, perdi Mauri per infortunio, Pilo inserisce stranamente Ederson, il 2° tempo comincia peggio del primo a livello di grinta e voglia di vinceree puntualmente bechi 2 gol su palle da fermo, l' unica arma dei toscani.
poi provi a recuperarla con un pò di frenesia, entra Klose, ma non toccherà palla, facciamo gol sull' unica azione congeniata del 2° tempo con un' accellerata di biglia che serve Candreva, cross immediato e DJ insacca con una palombella, mancano 20 minuti, ma un pò il guoco rude dei toscani non viene punito, un pò le pile scariche in avanti, giocoforza si arriva incredibilemente ai soli 3 minuri di recupero, sull' ultimo secondo FA da fuori avrebbe il pallone del pari ma la botta va in curva.
peccato,occasione persa per volare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Peccato aver preso gol sulle palle inattive quando si sapeva che l'Empoli segna solo in quel modo...ho sentito in telecronaca che hanno 33 schemi, mi sembra esagerato ma ci sanno fare...mi chiedo però se i blocchi in area sono regolari, boh

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Boh perdere la partita per 2 reti su palla inattiva in 2 minuti è da principianti...
Nel primo tempo dovevamo chiudere 0-1 o 0-2 in quelle due occasioni con Candreva e Parolo, purtroppo ieri la squadra ha peccato di presunzione pensando di vincere facilmente la partita.
Uscire con qualche punto da questa trasferta prima di affrontare i gobbi era fondamentale..
Ora testa bassa e lavorare, il 22 voglio 11 cannibali che si mangino l'erba per la rabbia. E sticazzi della riomma, contro i gobbi voglio i 3 punti (che mancano da troppo tempo in campionato contro di loro)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.100
Partita non giocata benissimo, ma che abbiamo perso più per episodi che per la supremazia degli avversari.
Non ho capito il cambio dell'infortunato Mauri con Ederson.
Secondo me Pioli aveva di fronte tre alternative più valide:
- Onazi, con spostamento di Lulic in avanti, per dare comunque sostanza al centrocampo in attesa di poter poi dare l'accelerata nell'ultima mezz'ora;
- Felipe Anderson, mantenendo lo stesso assetto, per sfruttare la sua velocità sulla fascia;
- Klose, passando ad un solido 4-4-2, per far capire all'empoli che eravamo lì per vincere.

Poi c'è da dire che Berisha è anche sfortunato, ha preso un sacco di gol senza esserne mai veramente responsabile.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: tommasino il 10 Nov 2014, 11:39
Partita non giocata benissimo, ma che abbiamo perso più per episodi che per la supremazia degli avversari.
Non ho capito il cambio dell'infortunato Mauri con Ederson.
Secondo me Pioli aveva di fronte tre alternative più valide:
- Onazi, con spostamento di Lulic in avanti, per dare comunque sostanza al centrocampo in attesa di poter poi dare l'accelerata nell'ultima mezz'ora;
- Felipe Anderson, mantenendo lo stesso assetto, per sfruttare la sua velocità sulla fascia;
- Klose, passando ad un solido 4-4-2, per far capire all'empoli che eravamo lì per vincere.

Poi c'è da dire che Berisha è anche sfortunato, ha preso un sacco di gol senza esserne mai veramente responsabile.
Non sono d'accordo, quando loro avevano palla non l'abbiamo mai recuperata, siamo sempre andati secondi sulla palla, poca corsa e poca lucidità.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Purtroppo trovo questa sconfitta esiziale e il passare del tempo non ha minimamente scalfito il mio monumentale rodimento di chiulo. Ecco i motivi che rendono invincibile la rabbia:

1) Per qualche ora saremmo stati addosso alle merde
2) Abbiamo i punti del Genoa ( insopportabile)
3) Da terzi siamo finiti quinti
4) Duro colpo all'autostima di una squadra comunque bella
5) Con la Juve ora abbiamo ( quasi ) tutto da perdere.

Io la penso così.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Più ci penso più sale il mio rosicamento.
Era un'occasione d'oro per dare continuità alla nostra classifica. Buttata al vento.

La cosa che mi fa rabbia non è il fatto di aver perso, ma il come.
Senza grinta, senza palle, senza voglia di spaccare il mondo.
Non ce lo possiamo permettere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.100
Citazione di: gentlemen il 10 Nov 2014, 11:43
Non sono d'accordo, quando loro avevano palla non l'abbiamo mai recuperata, siamo sempre andati secondi sulla palla, poca corsa e poca lucidità.
In realtà credo che siamo d'accordo.
La partita non l'abbiamo giocata bene, ma l'abbiamo persa per scarsa lucidità difensiva negli episodi dei due gol subiti, non per superiorità degli avversari.
Ho visto l'empoli sia con il trigoria che con la juve e ti posso assicurare che la squadra toscana è stata molto più propositiva in quelle due occasioni.
Fermo restando che se la Lazio gioca una mezz'oretta da Lazio di Pioli 2014/15 questa partita la vince senza se e senza ma.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ieri Pioli è stato eloquente in conferenza stampa quando ha affermato che in serie A la differenza tra una sconfitta ed una vittoria è molto sottile...se la Lazio cala di intensità può perdere con chiunque, soprattutto perché non ha il super campione che ti può risolvere le partite da solo

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Oggi Pioli su Facebook, sempre se è il profilo ufficiale, ha detto così: Siamo stati un po' presuntuosi ,abbiamo creduto che avremmo segnato quando avremmo voluto!

Se fosse vero, significa aver preso sottogamba la partita, e quando la Lazio lo fa perde spesso se non sempre.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
Citazione di: simcar il 10 Nov 2014, 12:47
Oggi Pioli su Facebook, sempre se è il profilo ufficiale, ha detto così: Siamo stati un po' presuntuosi ,abbiamo creduto che avremmo segnato quando avremmo voluto!

Se fosse vero, significa aver preso sottogamba la partita, e quando la Lazio lo fa perde spesso se non sempre.

Serva da lezione, sono gli errori del passato.
Già ammetterlo è qualcosa di nuovo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.850
Citazione di: FeverDog il 10 Nov 2014, 12:48

Serva da lezione, sono gli errori del passato.
Già ammetterlo è qualcosa di nuovo.

Non mi sembrava allora un topic imbarazzante...

Discussione precedente - Discussione successiva