idea diamanti

Aperto da fish_mark, 04 Mag 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Splash21 il 05 Mag 2013, 15:56
Uno che nel proprio palmares ha una retrocessione col Livorno e il 17° posto il West Ham .
Ripeto , mi pare assurdo confrontarlo con Hernanes , stiamo parlando di 2 livelli diversi , pero' a quanto pare leggendo sto topic spalare merda sui nostri è facile e per me , farlo mentre si chiede l'acquisto di Diamanti fa ridere

Anche Mihailovic era retrocesso con la Sampdoria, non mi pare una discriminante, quella.

;)

Edit: Non e' vero ho scritto una fesseria, sorry.

Comunque il fatto di essere retrocesso con 2 squadre in cui ha giocato non mi sembra una discriminante per tarare il valore del singolo giocatore.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Splash21 il 05 Mag 2013, 15:56
Uno che nel proprio palmares ha una retrocessione col Livorno e il 17° posto il West Ham .
Ripeto , mi pare assurdo confrontarlo con Hernanes , stiamo parlando di 2 livelli diversi , pero' a quanto pare leggendo sto topic spalare merda sui nostri è facile e per me , farlo mentre si chiede l'acquisto di Diamanti fa ridere

Come Rivolazionario: lo scarso livello di una squadra è diviso tra tutti i componenti della rosa che lo compongono, per cui non darei peso a questa statistica.

Sono passati mesi da quando questo topic è stato aperto. La mia perplessità iniziale su Diamanti ha delle crepe al giorno d'oggi. Naturalmente lo prenderei in considerazione solo se andasse via Hernanes, ma mi rimangono ancóra due dubbi legati all'età e al costo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Rivolazionario il 22 Giu 2013, 19:47
Anche Mihailovic era retrocesso con la Sampdoria, non mi pare una discriminante, quella.

;)

Edit: Non e' vero ho scritto una fesseria, sorry.

Comunque il fatto di essere retrocesso con 2 squadre in cui ha giocato non mi sembra una discriminante per tarare il valore del singolo giocatore.

c'è un fatto storico che fa piazza pulita di questa osservazione senza senso (il calcio resta sempre uno sport di squadra).

juary (jorge dos santos filho) retrocesso con la cremonese nel 1985 vincitore di uno scudetto in portogallo nel 1986 e poi
di una coppa dei campioni con il porto nel 1987  lho

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: El Matador il 14 Mag 2013, 00:28
Carattere particolare (ci sono aneddoti interessanti riguardo il suo passaggio dal Prato al Livorno nel 2007) ma ottima tecnica e, cosa per noi importante, solido fisicamente.
Questa però è tutta da vedere.
Comincia a farlo giocare per 4-5 mesi di fila per tre volte a settimana e poi ne riparliamo ;)

Lotito sostiene che il motivo per cui la Lazio è crollata non è numerico ma psicologico.
A suo dire, alcuni elementi non hanno retto mentalmente il peso di tanti impegni importanti.

In parte può essere vero, ma credo che lui in cuor suo sappia che se al posto di Foggia, Cavanda, Stanke, Zauri, Sculli, Zarate etc... inutilizzabili per vari motivi, ci fossero stati 3-4 giocatori utili alla causa, probabilmente la musica sarebbe stata diversa.
Altrimenti Biglia e FA che li si prendono a fare, se numericamente stavamo a posto così?
Ovvio che non può ammetterlo, ma c'era zavorra.

Ora che ci si è liberati o ci si sta liberando di zavorra, si può portare avanti un processo di rinforzamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2013, 21:55
c'è un fatto storico che fa piazza pulita di questa osservazione senza senso (il calcio resta sempre uno sport di squadra).

juary (jorge dos santos filho) retrocesso con la cremonese nel 1985 vincitore di uno scudetto in portogallo nel 1986 e poi
di una coppa dei campioni con il porto nel 1987  lho

Per contribuire alla discussione con argomenti "laziali" vorrei ricodare che nel 1984/85 abbiamo fatto 15 punti TOTALI in 30 partite con, in rodine di numero:
8) Manfredonia
9) Giordano
10) D'Amico
11) Laudrup

Fino a quel momento solo D'Amico aveva avuto la fortuna di vincere uno scudetto.

Se mettiamo Diamanti al posto di Zarate il salto di qualità è indubbio.
Se lo metti al posto di Hernanes è tutto da valutare.

E' questo il ragionamento da fare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Giocatore ormai non piu' giovane reduce da due stagioni positive, stravalutato dal suo club, pompato dai media dopo il rigore all'inghilterra nello scorso europeo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il riscatto di Ederson "Juve imbattibile? Vi sorprenderemo". Difesa, idea Bocchetti (La Repubblica ed. Roma)
(...) Mercato: Diamanti accostato alla Lazio per gennaio, ma la società smentisce. Più credibile l'idea Bocchetti, difensore centrale dello Spartak Mosca che costa 5,5 milioni. Dal ritiro della Bosnia arrivano le parole di Lulic: «Sto bene a Roma e mi piace giocare per la Lazio. Rinnovo? Non mi interessa parlarne». Ma presto lo firmerà.
GIULIO CARDONE MARCO ERCOLE

Bravo Tare, smentisci pure.
Intanto, continua a lavorare nell'ombra e a realizzare il sogno: che tu ci legga. Ogni tanto.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Diamanti x l attuale serie a sarebbe come l acquisto di zico! Non scherziamo!

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
sono più attratto dall'idea Bocchetti (proposto da me a giugno :cool2: ), anche se Diamanti potrebbe essere il vice-Mauri che cerchiamo da anni

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: edge24 il 14 Nov 2014, 14:30
sono più attratto dall'idea Bocchetti (proposto da me a giugno :cool2: )

Entrambi no?

roma merda

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 14 Nov 2014, 14:27

(...) Mercato: Diamanti accostato alla Lazio per gennaio, ma la società smentisce.

Bravo Tare, smentisci pure.
Intanto, continua a lavorare nell'ombra e a realizzare il sogno: che tu ci legga. Ogni tanto.

se hanno smentito hanno smentito, inutile perdere tempo dietro ipotesi fantasiose.
Tra l'altro sei recidivo.

:)

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Diamanti nell'attuale Serie A giocava nel Bologna, e quando veniva convocato in nazionale non faceva la differenza, al contrario di Candreva, proprio perché non abituato ai grandi palcoscenici. Un calciatore di 31 anni che ha fatto la carriera nelle piccole, e se a 31 anni se ne è andato in Cina, significa che è andato a svernare.

Bocchetti è un altro che non m'è mai piaciuto.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2014, 14:45
Diamanti nell'attuale Serie A giocava nel Bologna, e quando veniva convocato in nazionale non faceva la differenza, al contrario di Candreva, proprio perché non abituato ai grandi palcoscenici. Un calciatore di 31 anni che ha fatto la carriera nelle piccole, e se a 31 anni se ne è andato in Cina, significa che è andato a svernare.

Bocchetti è un altro che non m'è mai piaciuto.

Almeno calcia come si deve e non stracci bagnati.già solo x quello lo vorrei in squadra

roma merda

skizzo87

Visitatore
Con diamanti ci fai poco, visto che non giochi col trequartista.

Bocchetti invece potrebbe essere un buonissimo investimento e un po' fuori dal radar vista l'esperienza russa.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 14 Nov 2014, 14:51
Con diamanti ci fai poco, visto che non giochi col trequartista.

Bocchetti invece potrebbe essere un buonissimo investimento e un po' fuori dal radar vista l'esperienza russa.

Diamanti lo colloco come vice mauri,x movimento e per posizione.a sinistra o a destra nel 433 sarebbe un po limitato ma ci potrebbe stare alla grande

roma merda

porgascogne

Visitatore
io, fra averlo in rosa e non averlo, preferirei la prima opzione
soprattutto se riuscissimo a liberarci di ederson e stante che mauri tutte non te le fa

eppoi il modulo si può cambiare, mica ce so' le tavole scritte sulla pietra a formello eh

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 14 Nov 2014, 14:54
Diamanti lo colloco come vice mauri,x movimento e per posizione.a sinistra o a destra nel 433 sarebbe un po limitato ma ci potrebbe stare alla grande

roma merda

No Babu.
Sono due giocatori diametralmente opposti.
Hanno entrambi la visione di gioco ed un bel piede (sicuramente il toscano ce l'ha migliore), ma Diamanti e' un giocatore che chiede la palla sui piedi e poi crea.
Mauri ti chiede la palla sui piedi e crea, ma ti fa pure il movimento a liberare gli altri.

Poi Diamanti, nelle poche volte che ha giocato in un tridente, giocava a destra, e gia' ne abbiamo uno che gioca a destra ed e' quasi inutile a sinistra ;).

Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2014, 14:55
io, fra averlo in rosa e non averlo, preferirei la prima opzione
soprattutto se riuscissimo a liberarci di ederson e stante che mauri tutte non te le fa

eppoi il modulo si può cambiare, mica ce so' le tavole scritte sulla pietra a formello eh

Per carita', puoi cambiare modulo, ma l'abbiamo gia' testato il 4231 e non e' che hai i giocatori con le caratteristiche migliori per quel modulo.
Ma la visione della societa' e' di puntare sul 433 e Diamanti non e' da 433.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 14 Nov 2014, 15:01
Per carita', puoi cambiare modulo, ma l'abbiamo gia' testato il 4231 e non e' che hai i giocatori con le caratteristiche migliori per quel modulo.
Ma la visione della societa' e' di puntare sul 433 e Diamanti non e' da 433.

vabbè, allora chiamo a formello e je dico che secondo te è mejo de no

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 14 Nov 2014, 15:03
vabbè, allora chiamo a formello e je dico che secondo te è mejo de no
posso fa da solo ;)

Discussione precedente - Discussione successiva