Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: cuchillo il 22 Nov 2014, 23:11
Non so quanto deve durare ancora questa condanna.
Manco sulla scadenza del contratto di Sisostre Manfredini ho fatto un countdown giornaliero così serrato per togliermelo dai maroni.
In cucina ho il calendario coi giorni cerchiati in rosso.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Manco sulla scadenza del contratto di Sisostre Manfredini ho fatto un countdown giornaliero così serrato per togliermelo dai maroni.
Manfredini almeno andava in tribuna.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ha fatto male sia a centrocampo che in difesa (e là dietro lui, il buon Ciani e "brrr" Novaretti fanno a rotazione tra chi fa più smadonnare - con prevalenza per l'ultimo)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
L'uscita alta sul secondo gol nemmeno nei dilettanti ma non mi stupisco più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Quante Madonne d'orgoglio che mi tiri fuori Lorik!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
È la terza scelta in difesa di questa squadra, credo che sia equiparabile a qualsiasi altro pari ruolo di squadre di medio/alto livello in Serie A.
Il contemporaneo infortunio di Gentiletti e Ciani lo hanno reso automaticamente titolare.
Spero che la Società prenda atto dello stato di necessita ed intervenga pesantemente sul reparto.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

:DD

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
se io non so parlare cinese e mi mandano a pechino ad una meeting sui gas serra dove devo esprimermi in cinese è normale che faccio 'na figuraccia e la colpa è di chi mi manda.
Cana non è un difensore e Tarallo l'ha spiegato benissimo (stranamente) con degli esempi. Il gol di Tevez è l'esempio, l'ennesimo. colpa di chi lo mette in condizione di fare 'ste figuracce. In nazionale albanese gioca meglio? è normale, il gioco di de biasi è diversissimo da quello di pioli. il primo fa dell'attendismo e delle ripartenze il suo gioco e lì Cana sta già in difesa e non è esposto a figuracce; Pioli fa pressing alto e costringe la squadra a essere corta e col baricentro alto: qui Cana tende a anticipare troppo i tempi facendo quello che dovrebbe fare un centrocampista, mentre un centrale difensivo deve spesso attendere.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
certo che la triade ciani-cana-novaretti e' il peggior incubo che da laziale ho dovuto passare
un tormentone infinito e puntuale come la morte
Su questo Lotito o chi per lui ha enormi colpe,a genova palermo ma anche altrove i tre sarebbero    lontano  già da un bel po' , da noi le storie infinite sono invece pane di tutti i giorni  e le scelte sono solamente :
in squadra(a fare danni) - fuori rosa - formello - tribunale (altri danni)   

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
leggo le pagelle del messaggero e del corsport e a 'sto scandalo gli danno 5 come a De Vrij o ad altri!!! Poi, è un po' che ci faccio caso, è sempre il primo a parlare, l'intervistina gli ci scappa sempre. Per me, gli 1,7 gli servono anche a questo... Ma provare Ledesma centrale, a questo punto, proprio no? Vederlo intristire in panca a veder giocare scarpari proprio da fastidio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Nov 2014, 04:17
È scarso.
Questo è acclarato però sbaglia anche le scelte come la scellerata uscita dalla difesa in occasione del secondo gol ...non è un difensore e forse non è nemmeno un giocatore da serie a

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Il posto suo è sotto casa di fabrizio a rubaje le borchie dell'auto

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Scialoja il 23 Nov 2014, 10:39
Il posto suo è sotto casa di fabrizio a rubaje le borchie dell'auto
Oppure in distinto a difendeme

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila grigia il 23 Nov 2014, 09:22
leggo le pagelle del messaggero e del corsport e a 'sto scandalo gli danno 5 come a De Vrij o ad altri!!! Poi, è un po' che ci faccio caso, è sempre il primo a parlare, l'intervistina gli ci scappa sempre. Per me, gli 1,7 gli servono anche a questo... Ma provare Ledesma centrale, a questo punto, proprio no? Vederlo intristire in panca a veder giocare scarpari proprio da fastidio.
No Ledesma sta bene dove sta.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Il calcio non è il suo mestiere, ha avuto una fortuna incredibile nella sua vita
Beato lui

AVANTI LAZIO

cuchillo

Visitatore
Io penso che la questione Cana sia paradigmatica di come sia cambiato, direi in meglio, il tifoso laziale.

Penso a 25 anni fa, a due giocatori come Dezotti e Gutierrez. Il primo fresco campione d'Argentina col Newell's old boys (non col River Plate...), il secondo giocatore di caratura internazionale, vincitore di 2 Coppe America, di 2 Coppe Intercontinentali e di svariati altri titoli nazionali e continentali, inserito nell'11 ideale del mondo da France Football nel 1987, quindi solo un anno prima di venire alla Lazio.

Beh, dopo un anno negativo, pur con mille attenuanti, altro che le attenuanti di Cana, se ne sono dovuti andare dalla Lazio a gambe levate. A gambe levate.
E sì che Dezotti giocò tutto l'anno da tornante destro e Gutierrez ebbe problemi fisici seri per l'intera stagione. Ma non contava.

Ma all'epoca era diverso. Se eri una sega, eri una sega. E non eri meno sega per il fatto di giocare nella Lazio. E se eri una sega il tifoso medio mugugnava e sperava che te ne andavi. 

Oggi le cose sono cambiate, decisamente in meglio.

Di fronte a uno che sta qui da 4 anni (4 anni!) c'è sempre la ricerca del qualcosa di buono fatto vedere in una partita su cinque, c'è sempre il "ma gli altri, allora?", c'è sempre l'equivoco tattico, c'è sempre il "capitano altrove", c'è sempre la spiegazione del perché non è colpa sua su nessun gol perché la mezzala non è rientrata, il terzino non è scalato, il portiere non è uscito e via discorrendo. 

Io registro tutto questo e sono felice. Sono felice che oggi sia tutto più sereno, che c'è sempre una prova d'appello per tutti, che basta essere stato in campo il 26 maggio per meritare un credito eterno (a proposito, ma quindi anche Lombardi che era in campo da titolare nella bellissima supercoppa del 1998 va elevato al rango di eroe? E De la Pena che addirittura ispirò le azioni delle due reti, pure?), che sei hai giocato nel peggior PSG di sempre e nel peggior Marsiglia di sempre vuol dire che scarso non puoi essere.

A questo punto, nulla di più facile che se tra 5 o 6 anni dovessimo retrocedere, il tifoso della Lazio avrà raggiunto una maturità tale che "in fondo non è un dramma: si parla di sport"...

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: cuchillo il 23 Nov 2014, 12:27
Io penso che la questione Cana sia paradigmatica di come sia cambiato, direi in meglio, il tifoso laziale.

Penso a 25 anni fa, a due giocatori come Dezotti e Gutierrez. Il primo fresco campione d'Argentina col Newell's old boys (non col River Plate...), il secondo giocatore di caratura internazionale, vincitore di 2 Coppe America, di 2 Coppe Intercontinentali e di svariati altri titoli nazionali e continentali, inserito nell'11 ideale del mondo da France Football nel 1987, quindi solo un anno prima di venire alla Lazio.

Beh, dopo un anno negativo, pur con mille attenuanti, altro che le attenuanti di Cana, se ne sono dovuti andare dalla Lazio a gambe levate. A gambe levate.
E sì che Dezotti giocò tutto l'anno da tornante destro e Gutierrez ebbe problemi fisici seri per l'intera stagione. Ma non contava.

Ma all'epoca era diverso. Se eri una sega, eri una sega. E non eri meno sega per il fatto di giocare nella Lazio. E se eri una sega il tifoso medio mugugnava e sperava che te ne andavi. 

Oggi le cose sono cambiate, decisamente in meglio.

Di fronte a uno che sta qui da 4 anni (4 anni!) c'è sempre la ricerca del qualcosa di buono fatto vedere in una partita su cinque, c'è sempre il "ma gli altri, allora?", c'è sempre l'equivoco tattico, c'è sempre il "capitano altrove", c'è sempre la spiegazione del perché non è colpa sua su nessun gol perché la mezzala non è rientrata, il terzino non è scalato, il portiere non è uscito e via discorrendo. 

Io registro tutto questo e sono felice. Sono felice che oggi sia tutto più sereno, che c'è sempre una prova d'appello per tutti, che basta essere stato in campo il 26 maggio per meritare un credito eterno (a proposito, ma quindi anche Lombardi che era in campo da titolare nella bellissima supercoppa del 1998 va elevato al rango di eroe? E De la Pena che addirittura ispirò le azioni delle due reti, pure?), che sei hai giocato nel peggior PSG di sempre e nel peggior Marsiglia di sempre vuol dire che scarso non puoi essere.

A questo punto, nulla di più facile che se tra 5 o 6 anni dovessimo retrocedere, il tifoso della Lazio avrà raggiunto una maturità tale che "in fondo non è un dramma: si parla di sport"...

Vero...

Saranno mica le scie chimiche?!?  :=))

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Aquila grigia il 23 Nov 2014, 09:22

vabbe' ma il giochetto del messaggero e del corsport e' semplice.

se vinciamo voti bassi a tutti, niente esaltazione, e' pericolosa.
se perdiamo voti leggermente piu' alti, soprattutto ai punti deboli della squadra, mica ti puoi permettere il lusso di accorgertene e cambiarli...
e' scientifico.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Cana non è scarso...semplicemente non è un difensore

Discussione precedente - Discussione successiva