Il calcio e l'Acquapiper
Nel primo tempo si è assistito a una scena che ha fatto imbestialire almeno 20 persone (le ho contate personalmente e ho i file excel come prova: posso fornire anche le generalità) per un intervento di Cana.
Azione degli juventini sul loro out sinistro. Basta va a chiudere in scivolata classica quando accade l'imprevisto, il coup de theatre, l'irreparabile. L'ex centrocampista albanese, forse non pago della plasticità del gesto atletico ed estitico di Basta, ti va in scivolata anche lui incrociando con il serbo che già era in scivolata da una manciata di secondi.
Ne viene fuori uno spettacolo a metà tra i cigni al laghetto di Villa Borghese e il l'AcquaPiper, ma si stava invece giocando una partita di calcio e tutto questo provocata la breccia del nostro fronte destro. Ho alzato gli occhi al cielo e per fortuna la Provvidenza ha fatto sì che l'azione si rivelasse inoffensiva, ma che spavento, che disappunto, quante imprecazioni si sono levate in cielo dalla curva nord, ma sono sicuro anche dai distinti nordest e financo nordovest.
Alcune domande emergono con forza.
- perché l'ex centrocampista albanese deve prendere la Camilluccia per fare un intervento?
- Perché, altresì, non prova a rimanere in piedi anche 90 minuti?
Sono domande che pongo all'attenzione di tutti: anche dell'ex centrocampista albanese.