Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: RubinCarter il 25 Nov 2014, 09:43
Mi sembra già tutto cosi' palese.
Gioca quando gli altri so tutti morti e non per imposizione.
Stiamo andando già avanti.

Sono d'accordo.
Anzi, Pioli sta anche studiando la "carta della disperazione", ossia lo spostamento di Radu centrale.
Più di questo davvero non si può fare...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JoeStrummer il 25 Nov 2014, 14:08
Sono d'accordo.
Anzi, Pioli sta anche studiando la "carta della disperazione", ossia lo spostamento di Radu centrale.
Più di questo davvero non si può fare...
gli dici di trovarsi una squadra a gennaio anche a gratis, se te dice che vuole rimane pe forza.. beh... in questa societa c'è gente che è andata fuori rosa anche per meno e fa la fine di sculli.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Nov 2014, 14:18
gli dici di trovarsi una squadra a gennaio anche a gratis, se te dice che vuole rimane pe forza.. beh... in questa societa c'è gente che è andata fuori rosa anche per meno e fa la fine di sculli.

Ah io pensavo dal punto di vista tecnico.
Sai che c'è, dopo Cana c'è Novaretti, finchè non interverranno a Gennaio con un centrale forte( lo devono fare per forza) Cana ti serve comunque, a meno che l'ipotesi Radu non sia valida.

cuchillo

Visitatore
Per rispondere a chi ha citato il mio intervento.

Primo punto.
Innanzi tutto non è vero che "tutti sono d'accordo che".
Il mio amico Italicbold, per esempio, molto recentemente ha scritto che c'è un ingiustificato accanimento verso Cana, che in fondo non aveva fatto così male fino all'errore col Sassuolo che poteva costare 2 punti secchi.
Per me, fatto salvo un 6 "di stima" con l'Udinese, non si era salvato neanche nelle altre partite. Ma non è questo il punto. Nelle parole del mio amico Italicbold, aldilà del dato contingente circa il primo scorcio di stagione, era implicito un: "guardate, che non è la pippa che dite..."

Secondo punto.
Evocando Dezotti e Gutierrez, senza entrare nel merito se fosse giusto o meno che giocassero, se fossero migliori o peggiori le loro alternative, volevo significare che a quei tempi, per quella che è la mia memoria - e la memoria, credetemi, non è affatto malvagia -, c'era una maggiore insofferenza verso le rese scadenti dei giocatori, anche quando si trattava di giocatori con un curriculum di livello. E Gutierrez era un difensore con un curriculum di grande livello.
Dopo un anno, talvolta anche meno, si chiedeva la testa dei giocatori che avevano reso poco.
Di questi tempi, con un laziale medio che io registro antropologicamente diverso rispetto al passato, c'è un livello di clemenza altissimo, tant'è che stiamo qui a domandarci se un giocatore così possa essere ancora utile o no, magari in un ruolo diverso, e/o se non siamo troppo drastici nel bollare come sega uno che ha fatto 200 partite tra OM e PSG. 
Io penso che nel 1988 uno come Cana avrebbe fatto la fine di Giordano Bruno. Lui e chi lo aveva portato.
Quindi, ben venga il nuovo laziale che ha questa infinita pazienza. E io voglio prendere esempio.

Terzo punto.
Non è vero che Pioli ha fatto giocare Cana per disperazione. Ripeto, ci sono i reportage estivi che potete rileggere così come ci sono le formazioni messe in campo fino a Lazio-Sassuolo, Pioli ha ritenuto Cana il più affidabile dei tre panchinari.
Se Pioli non ritenesse Cana un difensore, avrebbe fatto giocare Ciani a Palermo, per esempio. 
Quindi, non solo lo ritiene un difensore ma almeno fino a Lazio-Sassuolo lo ha ritenuto il migliore possibile tra quelli a disposizione da affiancare a De Vrij.
Pertanto, ha eventualmente delle responsabilità anche il tecnico, che lo ha valutato male, nonostante giochi da 4 anni nello stesso campionato dove lui ha allenato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cuchillo il 25 Nov 2014, 15:23
Terzo punto.
Non è vero che Pioli ha fatto giocare Cana per disperazione. Ripeto, ci sono i reportage estivi che potete rileggere così come ci sono le formazioni messe in campo fino a Lazio-Sassuolo, Pioli ha ritenuto Cana il più affidabile dei tre panchinari.
Se Pioli non ritenesse Cana un difensore, avrebbe fatto giocare Ciani a Palermo, per esempio. 
Quindi, non solo lo ritiene un difensore ma almeno fino a Lazio-Sassuolo lo ha ritenuto il migliore possibile tra quelli a disposizione da affiancare a De Vrij.
Pertanto, ha eventualmente delle responsabilità anche il tecnico, che lo ha valutato male, nonostante giochi da 4 anni nello stesso campionato dove lui ha allenato.
:up:

Ciani era finito addirittura fuori dal progetto tecnico, perché reputava Novaretti e Cana più forti. Non che Ciani sia Thuram, ma almeno è giocatore. Io non credo che un professionista come Pioli non si renda conto di queste cose, però qualcuno glielo avrà imposto, ne sono convinto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Non penso a nessuna imposizione, nel modo più assoluto.
Credo che Pioli abbia per un pò preferito Cana perchè migliore di Ciani in impostazione e perchè più simile, in questo, a Gentiletti.
Poi i danni sono stati evidenti e gli ha preferito Ciani, che come dici giustamente non è Thuram.

Il succo del discorso non cambia.
Tra gennaio e giugno si deve finire di rinnovare il reparto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.330
Il tuo ultimo post esclude l'imposizione.
Finché lo ha ritenuto lo ha messo poi ha preferito Ciani che molti consideravano uno che stava pascolando a Formallo per punizione.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Nov 2014, 16:00
@Cuchillo
Il tuo ultimo post esclude l'imposizione.
Finché lo ha ritenuto lo ha messo poi ha preferito Ciani che molti consideravano uno che stava pascolando a Formallo per punizione.

Ah, non dirlo a me.
Io non ho mai pensato che fosse un'imposizione l'utilizzo di Cana, tutt'altro.
Ho sempre pensato, invece, che il dualismo Keita-FA fosse stato in parte una questione disciplinare e in parte un "consiglio" circa la tutela su un investimento fatto. Mia opinione, poi parzialmente suffragata da fatti.
Ma non l'ho mai pensato per Cana perché Tare, che è uomo di calcio vero, sa benissimo che è stato un acquisto cannato. E non posso pensare che ad agosto sia andato da Pioli chiedendo di farlo giocare.

La verità è che dopo l'infortunio di Gentiletti si rovista nel pattume.
E infatti io sono ancora in lutto per quell'infortunio e l'ho scritto che sarebbero state lacrime e sangue fino a Capodanno. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 340
Secondo me la Lazio a gennaio deve vendere Cana, Novaretti ed Ederson e prendere un bel difensore tipo Vlaar che va in scadenza a giugno, fa 30 anni l'anno prossimo, e magari, vista la prossima scadenza, riesci a prendere non a prezzi eccessivi.
Senza cattiveria, ma ha dimostrato di saper incidere molto poco e spesso negativamente, mi vengono i brividi se penso al derby con lui o Novaretti centrali di difesa.
FORZA LAZIO

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: mezzasquadra il 25 Nov 2014, 16:11
Secondo me la Lazio a gennaio deve vendere Cana, Novaretti ed Ederson

Bisogna trovare qualcuno che se li prende.  8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cuchillo il 25 Nov 2014, 16:10
Ho sempre pensato, invece, che il dualismo Keita-FA fosse stato in parte una questione disciplinare e in parte un "consiglio" circa la tutela su un investimento fatto. Mia opinione, poi parzialmente suffragata da fatti.

Mah, insomma, tutti sti fatti non li vedo.
Non credo che il keita che abbiamo visto quest'anno si imponga in maniera netta su chicchessia...
Scegliere di mettere FA, piuttosto che il Keita di quest'anno, allo stato dell'arte, non mi pare uno scandalo.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: genesis il 25 Nov 2014, 16:12
Bisogna trovare qualcuno che se li prende.  8)

Hai ragione pure tu, però magari in francia a cana se lo riprendono, Novaretti in argentina, svizzera o Messico ed Ederson chissà forse in brasile, francia o svizzera

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: mezzasquadra il 25 Nov 2014, 16:11
Secondo me la Lazio a gennaio deve vendere Cana, Novaretti ed Ederson

E' più probabile che un cammello passi per la cruna di un ago o se preferisci che Guido De Angelis collochi i giocatori del passato nelle stagioni in cui abbiano effettivamente militato.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 25 Nov 2014, 15:53
Non penso a nessuna imposizione, nel modo più assoluto.
Credo che Pioli abbia per un pò preferito Cana perchè migliore di Ciani in impostazione e perchè più simile, in questo, a Gentiletti.
Poi i danni sono stati evidenti e gli ha preferito Ciani, che come dici giustamente non è Thuram.

Il succo del discorso non cambia.
Tra gennaio e giugno si deve finire di rinnovare il reparto.

Cana è stato imposto alla Lazio da Tare, andando contro qualsiasi giudizio tecnico di Reja(allora allenatore della Lazio). L'hanno osservato insieme contro la Bosnia e Reja ha dato un parere negativo. Ciò nonostante è arrivato lo stesso. C'è stato poi un duro confronto con Reja che non lo vedeva come mezz'ala e Tare che sosteneva potesse ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, anche al posto di Ledesma(che Tare non stima particolarmente). Reja c'ha provato a metterlo dove voleva Tare e ha avuto ragione, era improponibile, non riusciva a tenere un pallone ed era macchinoso e falloso come pochi.
Arriva Petkovic, gli viene imposto di farlo giocare centrale come con l'Albania e infatti in EL(contro avversari mediocri), le gioca tutte li. A gennaio, dopo qualche infortunio in difesa, viene impiegato da centrale, strano ma vero, crollo verticale della Lazio. Stagione successiva, si riparte con Cana titolare in difesa, crollo della Lazio. Viene Reja, lo sbatte in panchina, la Lazio rialza la china (che stava diventando pericolosa).
Stagione in corso, Cana mi si ripresenta titolare di difesa. 6 partite giocate, 4 sconfitte. Le uniche due vittorie sono arrivate con Palermo(sappiamo come) e Sassuolo, con Cana assoluto protagonista in negativo.
Io non dico che sia stata tutta colpa sua, ma i numeri sono impietosi e non me lo puoi proporre come titolare in questa squadra. Ci sono giocatori come Ledesma, che hanno dato l'anima sotto ogni punto di vista a questa maglia e si sono fatti valere moltissimo anche dal punto di vista tecnico e tattico, che non giocano MAI, Cana invece si, dopo disastri continui. Ma stranamente il primo con Tare non ci si può vedere e il secondo gli è amico.  ;)Però nessuno lo impone...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.664
Cana è un giocatore di esperienza e credo che abbia il suo peso per carisma all'interno dello spogliatoio, per questo ha spesso trovato spazio, specie nel reparto con meno qualità della Lazio.
Non credo che Tare lo imponga a nessuno, d'altra parte a giugno sono piuttosto convinto che Cana saluterà la Capitale per trovare sistemazione altrove, è un gira mondo che troverà un campionato adatto.
Ciani è in scadenza ed è probabile che a gennaio vada via, Novaretti potresti ricollocarlo in Messico.
Comunque a giugno non faranno più parte della Rosa, affinchè la rifondazione difensiva si compia nella sua totalità, due acquisti quest'anno e almeno altri due il prossimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Thunder il 25 Nov 2014, 16:29
Cana è stato imposto alla Lazio da Tare, andando contro qualsiasi giudizio tecnico di Reja(allora allenatore della Lazio). L'hanno osservato insieme contro la Bosnia e Reja ha dato un parere negativo. Ciò nonostante è arrivato lo stesso. C'è stato poi un duro confronto con Reja che non lo vedeva come mezz'ala e Tare che sosteneva potesse ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, anche al posto di Ledesma(che Tare non stima particolarmente). Reja c'ha provato a metterlo dove voleva Tare e ha avuto ragione, era improponibile, non riusciva a tenere un pallone ed era macchinoso e falloso come pochi.
Arriva Petkovic, gli viene imposto di farlo giocare centrale come con l'Albania e infatti in EL(contro avversari mediocri), le gioca tutte li. A gennaio, dopo qualche infortunio in difesa, viene impiegato da centrale, strano ma vero, crollo verticale della Lazio. Stagione successiva, si riparte con Cana titolare in difesa, crollo della Lazio. Viene Reja, lo sbatte in panchina, la Lazio rialza la china (che stava diventando pericolosa).
Stagione in corso, Cana mi si ripresenta titolare di difesa. 6 partite giocate, 4 sconfitte. Le uniche due vittorie sono arrivate con Palermo(sappiamo come) e Sassuolo, con Cana assoluto protagonista in negativo.
Io non dico che sia stato tutta colpa sua, ma i numeri sono impietosi e non me lo puoi proporre come titolare in questa squadra. Ci sono giocatori come Ledesma, che hanno dato l'anima sotto ogni punto di vista a questa maglia e si sono fatti valere moltissimo anche dal punto di vista tecnico e tattico, che non giocano MAI, Cana invece si, dopo disastri continui. Ma stranamente il primo con Tare non ci si può vedere e il secondo gli è amico.  ;)Però nessuno lo impone...
Io la colpa che do a Tare è che ancora siamo costretti ad avere un reparto difensivo non all'altezza.
Posso parlare di imposizione implicita, questo si.
Non che vada da Pioli a dirgli di far giocare Cana.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: kelly slater il 24 Nov 2014, 23:27
Dunque Cana percepisce un milione e mezzo NETTI l'anno, e insieme a Ederson
è il secondo stipendio in ordine di grandezza dopo Klose che ne prende 2.
Facendo 1.500.000 diviso 52 settimane il risultato é 28.846 € a settimana, tanto per fare come fanno in inghiltera.
Ogni canto del gallo Lorik si sveglia con 4.120 euri in piú nel conto.
In tre giorni ha realizzato il reddito medio di un precario qualsiasi
...mazza quanto prendono sti precari (12360 a settimana: quasi quasi mi precarizzo anche io..... :p)

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
Cana andrà a giocare in Bundesliga dalla prossima stagione ;)

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Lazioeagle il 04 Dic 2014, 14:56
Cana andrà a giocare in Bundesliga dalla prossima stagione ;)

prima ci regalerà il gol nel derby...

roma merda

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: cuchillo il 25 Nov 2014, 16:10
Ma non l'ho mai pensato per Cana perché Tare, che è uomo di calcio vero, sa benissimo che è stato un acquisto cannato Canato.

:)

Quelle sue improvvise folate di follia mi fanno pensare che la vita per lui sia molecole d'acciaio, pistone, rabbia, guerra lampo e poesia, e se per sbaglio una partita si incanala su binari diversi, più ragionati e razionali, lui ce la fa a controllarsi fino a un certo punto, poi sbrocca  e si lancia alla garibaldina.

Comportamento poco professionale.

Quando lascerà la Lazio non lo rimpiangerò (spero), ma non gli rimprovererò lo scarso impegno, come certi unghincarniti o demotivati.

Discussione precedente - Discussione successiva