Qualche segnalazione qua e là sulla bella serata di ieri.
Poco dopo aver appreso il risultato finale da un paio di romanisti, una mi fa: "Ma tanto stasera il Manchester perde a Bayern"
"MONACO! Se chiama Monaco! Solo voi romanisti avete la pretesa de impadronirvi della città con tutto il nome! Stasera non avete giocato a CSKA ma a MOSCA!"
Andato a casa ho aspettato in gloria lo speciale CL di Canale 5. Bellissimo. Corradi aveva un sorriso che non riusciva a nascondere, Nela devo dire l'ha presa con molta sportività (ha detto che il bello dell calcio è anche questo), il capitano all'intervista se l'è cavata da capitano (quando perdono così fanno un po' pena e lui aveva davvero il morale ha terra), ma la perla di De Sanctis è stata l'apoteosi della serata. Io sono allibito allle sue parole, non riuscivo a credere che le stava dicendo per davvero! Ma quando mai s'è sentita una cosa del genere? Ha detto, più o meno testualmente:
quella palla non doveva esistere perché il centrocampo doveva gestirla e non fare un errore così grossolano da perderla (Strootman). Poi subito dopo c'è stato un altro errore che ha innescato il contropiede (credo lo scivolone di De Rossi). La difesa si è fatta trovare impreparata e fuori linea (boh, chi c'era? Manolas e Astori? Comunque utta la linea). Io non potevo fare niente perché c'erano due russi liberi in area e dovevo seguire i loro movimenti perché potevano intercettare la palla. Chi punta il dito contro di me o non capisce niente di calcio o è in malafede!Ahahahaha! Non ce se crede! Capisco l'incatsatura ma mettersi contro TUTTA la squadra per una papera che hai fatto e che non vuoi ammettere dall'alto dei tuoi 38 anni non se po' sentì, dai! Ma che uomo è costui? Era meglio Goicoechea, che quel gol lo prendeva lo stesso, anzi, se ce riusciva je dava pure na spintarella, ma almeno se stava zitto e faceva pippa. Il bello di tutto ciò è che lo spogliatoio in questo modo ne esce devastato, la ferita credo sia indelebile.
Altra delizia della serata è stato vedere il regalo di Benatia alla sua ex squadra: el Kun era in vantaggio, vero, ma Benatia lo stava costringendo a decentrarsi, e probabilmente se avesse continuato a correre questi difficilmente avrebbe fatto gol. Ha invece optato per fargliene fare 3 di gol: una bella falciata da dietro e il gioco è fatto! Grazie Benatia, la tua azione no ha valore

Ultima cosa bella è stato il pallone del KUN, che si è portato a casa grazie ai tre gol con firme e dediche dei giocatori. Una dedica diceva: e ora fanne 3 anche alla roma alla prossima partita!
Sono andato a letto felice come un bambino.