Il freddissimo cuore del nostro Lio

Aperto da Il nostro Giorgione, 27 Nov 2014, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Essendo (ahimè) abbondantemente ultracinquantenne, Manfredonia me lo ricordo molto bene in campo, specie i primi anni. Con Giordano e Agostinelli era il nostro orgoglio e la nostra speranza per il futuro. Credo che la situazione (anche psicologica, sua e nostra) sia precipitata con il disastro del calcioscommesse. Dopo qualcosa è cambiato, non è stato più il "nostro" Lio. Forse nel profondo del nostro cuore non lo abbiamo mai perdonato e lui lo sa.

Caro Lionello, è stato bello vedere la nostra maglia vestire i tuoi vent'anni. Oggi non ha abbiamo più nulla da dirci se non buona fortuna e ognuno per la sua strada.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Fa parte del passato. Giocò nelle mmerde e nella rubentus dopo essere stato in mezzo al calcio scommesse. Io da laziale ho altri giocatori di quel periodo, o prima ancora, da ricordare con affetto.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Nov 2014, 01:23
Vedo che nessuno prova il minimo di commozione.... Qualche cinquantenne in giro che ne pensa?

Eccomi. Nessuna commozione, ma al Manfredonia giocatore ero molto legato.
Altero, distaccato, snob, l'unico difensore di quei tempi che giocava a testa alta e col pallone incollato ai piedi.
Ed in più uno dei pochi ad aver studiato, avvocato se non sbaglio.

E la sua freddezza, il suo disincanto lo ha portato infine, per meri motivi economici, ad indossare la maglia della roma: in un altro giocatore sarebbe stato scandalo assoluto, ma in uno come lui poteva essere un fatto normale.
Mi arrabbiai molto e rimasi profondamente deluso, ma non riuscii ad odiarlo. E neanche adesso.
Freddezza, la stessa che ha sempre mostrato lui in campo e fuori. Ma quant'era forte...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.312
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Nov 2014, 23:38
Lionello Manfredonia oggi è tifoso della Lazio?
No,

E allora vattenaffanculo Lioné.
Sticazzi de chi sei e de che hai fatto nella vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Nov 2014, 01:23
Vedo che nessuno prova il minimo di commozione.... Qualche cinquantenne in giro che ne pensa?

Niente a che vedere con Giordano ed Agostinelli.
A leggere queste righe, anche Citterio è più Laziale di lui.

Un mercenario, ricco, talentuoso, con la puzza  sotto il naso. Ma pur sempre un mercenario.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2014, 07:55
ho solo un'immagine di manfredonia in mente
quella che mi piace di più
non so se è la stessa, ma è quella non politically correct,  per il fatto che sapevo che non avrebbe più giocato a pallone e avrebbe perso soldi l'unica cosa che realmente interessava al nostro lio

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Anche se era un grande calciatore, io per lui non ho mai avuto particolare simpatia, troppo freddo e distaccato, i miei idoli del tempo erano Giordano e Agostinelli.
Per lui un laziale può avere solo freddezza, che poi è la stessa che ha sempre avuto lui x noi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Dico solo che il nostro amore non meritava il suo cinismo di allora e quello che dimostra ancora oggi.
Certo che noi Laziali con le bandiere non siamo stati molto fortunati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.312
Citazione di: GiPoda il 28 Nov 2014, 09:20
Dico solo che il nostro amore non meritava il suo cinismo di allora e quello che dimostra ancora oggi.
Certo che noi Laziali con le bandiere non siamo stati molto fortunati...

Io non credo.
Ci sono stati giocatori, e ce ne sono tanti, che hanno portato la nostra maglia e l'hanno amata subito.
E per sempre.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: italicbold il 28 Nov 2014, 09:26
Io non credo.
Ci sono stati giocatori, e ce ne sono tanti, che hanno portato la nostra maglia e l'hanno amata subito.
E per sempre.
Hai ragione, Simeone ad esempio.
Però mentre scrivevo io pensavo al giocatore romano alla mancanza di un totti laziale.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non e' il "Nostro Lio" inteso come Laziale. Ne possiamo trovare a centinaia di giocatori piu attaccati alla nostra squadra anche provvenienti dall'estero e con carriere altrove . Solo pensando agli ultimi 15 anni  gente come Veron o  Simeone  sono rimasti molto piu legati alla Lazio  di un Manfredonia.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.327
Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
C'è mercenario e mercenario. Mi viene in mente Ibrahimovic. Beh Ibra lo rispetto molto di più di questo finto (e disonesto).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
non l'ho mai annoverato fra i miei preferiti ne da ragazzino ne dopo.
giordano si, nonostante tutto.
Giordano l'ho visto un paio di volte, di cui una gli ho stretto la mano al francesca gianni quando allenavo la cisco e devo dire che mi sono emozionato.
Manfredonia non mi fa ne caldo ne freddo.
Anzi dopo st'intervista me va pure sul caxxo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 28 Nov 2014, 09:31alla mancanza di un totti laziale

con tutto il rispetto, GiPo' (perché te lo meriti e sei un gran Laziale), però su 'sta cosa mi' nonna avrebbe detto "in culo ve c'entra e in testa no"
:=))
cercare A FORZA un (bleah) totti laziale (il che è un ossimoro, sia chiaro: come fa la merda a esse Laziale?), è una cosa che ci avvicina a loro, snaturandoci
chi non ha storia, chi non ha onore, chi non ha dignità s'aggrappa alla bandiera (calcistica) e fa di un uomo, normale (anzi, manco tanto), un idolo, un'irrinunciabile ammennicolo che fa diventare il soggetto del proprio amore (il loro: la aesse), un complemento oggetto, relegando l'amore primario a contorno di un calciatore verso il quale possano mettere in atto tutta l'idolatrazione (da cani che sono) della quale sono capaci essendo branco

je serve un maschio alfa, insomma

a noi ce basta la maglia, la bandiera vera, l'unica, quella biancoceleste, senza tanto cazzi sopra e attorno, senza mediatici pupazzi che la utilizzino come trampolino di lancio oppure come traino per eventuali altre carriere

non facciamo lo stesso errore, a noi non ce serve un totti laziale
a noi servono calciatori che spingano in alto la Lazio

ma in 11, perché mica è er tennis questo, eh

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2014, 09:42
con tutto il rispetto, GiPo' (perché te lo meriti e sei un gran Laziale), però su 'sta cosa mi' nonna avrebbe detto "in culo ve c'entra e in testa no"
cercare A FORZA un (bleah) totti laziale (il che è un ossimoro, sia chiaro: come fa la merda a esse Laziale?), è una cosa che ci avvicina a loro, snaturandoci
chi non ha storia, chi non ha onore, chi non ha dignità s'aggrappa alla bandiera (calcistica) e fa di un uomo, normale (anzi, manco tanto), un idolo, un'irrinunciabile ammennicolo che fa diventare il soggetto del proprio amore (il loro: la aesse), un complemento oggetto, relegando l'amore primario a contorno di un calciatore verso il quale possano mettere in atto tutta l'idolatrazione (da cani che sono) della quale sono capaci essendo branco

a noi ce basta la maglia, la bandiera vera, l'unica, quella biancoceleste, senza tanto cazzi sopra e attorno, senza mediatici pupazzi che la utilizzino come trampolino di lancio oppure come traino per eventuali altre carriere

Amen

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2014, 09:42

e fatevi tutti il segno della croce perdio! cit.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 28 Nov 2014, 09:48
e fatevi tutti il segno della croce perdio! cit.

e segnàtevi, perdio (cit. giusta)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva