20 su 39

Aperto da pantarei, 29 Nov 2014, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.968
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 12:41
ma sono d'accordo sulle correzioni, però ciò non toglie che con squadre più forti di quelle incontrate non si possa fare meglio.
infatti il Milan ci ha battuto nonostante sia sotto, il Napoli ha battuto il rioma, il Chievo ha vinto a Napoli.

non mi piace molto lo sport del fasciarsi la testa prima, é dannoso oltre che inutile.
Robylele, la proprietà transitiva nel calcio conta ZERO.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Chuppy il 30 Nov 2014, 12:49
Robylele, non dico che perderemo sicuramente, anzi ovviamente spero il contrario, e ad ogni partita vado allo stadio con l'idea di poter vincere, altrimenti non avrebbe senso, ma alla luce delle ultime 5 partite, non condivido nemmeno la tua certezza che giocheremo meglio e soprattutto otterremo più punti di quelli che abbiamo ottenuto ultimamente. tutto qua.

non ho scritto che giocheremo meglio, ho detto che faremo meglio di 1 punto in 3 partite.
e che affrontare squadre più forti probabilmente ci favorirà.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.968
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 12:44
questa risposta presuppone che tu abbia la mentalità giusta... Ti rispondo alla Totò: ma mi faccia il piacere....''.   :)
La mia mentalità dice che sia decisamente meglio aspirare a stare meglio che vivere accontentandosi.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 12:53
non ho scritto che giocheremo meglio, ho detto che faremo meglio di 1 punto in 3 partite.

spero che tu abbia ragione, incrociamo le dita.

(ma ti ricordo che contro "squadre più forti", finora solo Milan e Juve, abbiamo fatto 0 punti e 6 gol incassati.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 11:49
perché? qual'é l'obiettivo?
essere preparati alla disfatta e soffrire meno?

No. L'obiettivo è avere una discussione seria, serena ed equilibrata. Se invece pensi a Parolo come ad un novello Marchisio allora il tuo apporto è un trolleggiare sommesso e assolutorio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: robylele il 30 Nov 2014, 12:53

Che poi non capisco: abbiamo perso contro milan (di testa, secondo me, perché considerata con quanta facilità potevamo andare sul 3-2 la dice lunga sull'approccio MENTALE sbagliato ma non di valori in campo) e Juve, ma a parte lo scippo di Genova secondo me i veri scivoloni sono stati contro Udinese e Empoli. Non sono così sicuro che inter e Napoli ci faranno a fettine, poi magari sbaglio, però resto convinto che alla fine il mucchione rimarrà tale fino a 5-6 dalla fine. E a quel punto l'equilibrio si potrà rompere con un paio di vittorie.
Poi, ripeto, magari alla fine arriveremo undicesimi staccati di 12 punti dalla quinta, ma fino ad allora l'unica cosa che un po' mi deprime è il constatare come l'atavica mancanza di ambizioni, certificata dai mercati sempre un po' carenti, ci impedisca di sognare un terzo posto che in questa mediocrità generale non sarebbe difficile da centrare anche con più di un occhio al bilancio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AquiladiMare il 30 Nov 2014, 10:42
L'allenatore é un falso problema..... un allenatore top, da solo non ti fa diventare djo un centravanti alla ibra..

L'allenatore top vuole giocatori top....

Se anche Lotito decidesse di ingaggiare Capello, pagandolo anche 5 milioni annui, questi  ti chiederebbe giocatori di livello....non certo cana e novaretti o lulic e parolo
L'allenatore top non ti trasforma Djordjevic in Ibra, ma magari Radu al centro lo avrebbe messo due mesi fa. Cercava di valorizzare un grandissimo talento come Keita e non gli toglieva la maglia da titolare dopo una vittoria schiacciante per 3 a 0 contro il Cesena, per far giocare un 35enne. Magari poi col Genoa avrei anche vinto. Un certo Ledesma che ha tenuto in piedi la baracca per tanti anni, qualche volta me lo faceva giocare.
L'allenatore top non mi fa prendere il contropiede al terzo minuto a San Siro e non mi fa prendere 3 gol in contropiede dalla Juve. Non mi mette la linea alta sui calci piazzati, permettendo ogni volta agli avversari di presentarsi soli davanti a Marchetti. Non mi fa entrare Basta in campo in quelle condizioni. Non mi fa entrare Klose a 5 minuti dalla fine, quando quello davanti non la striscia per tutta la partita. E tante altre cose.

Sono piccoli dettagli che ti potevano permettere di avere quei 6 punti in più e saremmo stati qui a parlare d'altro.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Thunder il 30 Nov 2014, 14:09
L'allenatore top non ti trasforma Djordjevic in Ibra, ma magari Radu al centro lo avrebbe messo due mesi fa. Cercava di valorizzare un grandissimo talento come Keita e non gli toglieva la maglia da titolare dopo una vittoria schiacciante per 3 a 0 contro il Cesena, per far giocare un 35enne. Magari poi col Genoa avrei anche vinto. Un certo Ledesma che ha tenuto in piedi la baracca per tanti anni, qualche volta me lo faceva giocare.
L'allenatore top non mi fa prendere il contropiede al terzo minuto a San Siro e non mi fa prendere 3 gol in contropiede dalla Juve. Non mi mette la linea alta sui calci piazzati, permettendo ogni volta agli avversari di presentarsi soli davanti a Marchetti. Non mi fa entrare Basta in campo in quelle condizioni. Non mi fa entrare Klose a 5 minuti dalla fine, quando quello davanti non la striscia per tutta la partita. E tante altre cose.

Sono piccoli dettagli che ti potevano permettere di avere quei 6 punti in più e saremmo stati qui a parlare d'altro.

Non sono totalmente d'accordo.
1) Il pressing alto te lo scordi con Ledesma in campo, è diventato un pachiderma che si piazza fra i centrali...la partita con l'Udinese e il secondo tempo con il Genoa ti dicono nulla?
2) Keita si è tirato fuori da solo, con prestazioni non all'altezza...ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto peggio di Felipe Anderson..
3) Mauri nonostante le 35 primavere e la condizione fisica deficitaria ogni volta che tocca palla segnamo...sarà un caso?

Poi sugli altri errori sono d'accordo con te, ma un allenatore da 2 milioni a stagione la società non te lo prende. Il massimo a cui possiamo ambire è Reja, Allegri fu contattato in estate ma alle condizioni di Lotito si sarà fatto 2 risate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026
Citazione di: Thunder il 30 Nov 2014, 14:09

Forse non mi son spiegato bene.... non esiste un allenatore top con questa rosa...

Questa rosa è una buona rosa da EL con un tecnico dello stesso livello... siamo lì, reja,rossi, petko, pioli... ma ti ci metto pure Montella... sono sullo stesso livello.

Poi il dettaglio tifa perdere a genoa, ma ti vincere a firenze... non mi cambia la sostanza.... 

Allegri, considerato un top, qui non è venuto perché a parte l'ingaggio, pretende un livello tecnico della rosa che Lotito non può garantirgli

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Citazione di: AquiladiMare il 30 Nov 2014, 14:24
Forse non mi son spiegato bene.... non esiste un allenatore top con questa rosa...

Questa rosa è una buona rosa da EL con un tecnico dello stesso livello... siamo lì, reja,rossi, petko, pioli... ma ti ci metto pure Montella... sono sullo stesso livello.

Poi il dettaglio tifa perdere a genoa, ma ti vincere a firenze... non mi cambia la sostanza.... 

Allegri, considerato un top, qui non è venuto perché a parte l'ingaggio, pretende un livello tecnico della rosa che Lotito non può garantirgli
100% hai detto tutto

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: bizio67 il 30 Nov 2014, 14:55
100% hai detto tutto
[/

Io i vece condivido  zero. La rosa, per valore, monte ingaggi, esperienza internazionale, e di gran lunga superiore al mister. Tornando alla partita di ieri, io in campo la vedevo netta la differenza tra biglia e radovanovic o tra de vrji e cesar. Ma non sono invece affatto sicuro che pioli sia superiore a maran.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266

Ecco, è lì che si va a parare.
A dare retta al partito Taralphmalph (un mostro pelato col barbone da dropout che fa avanti e indre' dalla campagna laziale a quella francese, filmando in continuazione, con enormi telecamerone da 25 kg, filari di provette e alambicchi) l'uovo di colombo è sostituire subito quel gippone di Pioli. Benissimo.
Quando mi dite anche chi ci mettete, adesso, col budget del cavolo di lotito, avvertitemi, ma se serve mettete lo spolier, così ingurgito prima qualche cardiotonico... :elec: :fear:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente contrario alla sostituzione di Pioli ora. A WBB  ma che dici?? :)
Se ne evidenziavano solo i limiti, punto, e i limiti della scelta strategica di Lotito di pescare l'allenatore sempre nel gruppone.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non sono totalmente d'accordo.
1) Il pressing alto te lo scordi con Ledesma in campo, è diventato un pachiderma che si piazza fra i centrali...la partita con l'Udinese e il secondo tempo con il Genoa ti dicono nulla?
2) Keita si è tirato fuori da solo, con prestazioni non all'altezza...ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto peggio di Felipe Anderson..
3) Mauri nonostante le 35 primavere e la condizione fisica deficitaria ogni volta che tocca palla segnamo...sarà un caso?

Poi sugli altri errori sono d'accordo con te, ma un allenatore da 2 milioni a stagione la società non te lo prende. Il massimo a cui possiamo ambire è Reja, Allegri fu contattato in estate ma alle condizioni di Lotito si sarà fatto 2 risate

Si può giocare a pallone pure senza pressare il portiere. E' comunque un falso problema. Perché se ti ricordi Lazio-Juve 1-1 della scorsa stagione, c'è un contropiede di Tevez su calcio d'angolo nostro uguale a quello che porta al vantaggio della Juve con Pogba. L'unica differenza è che li Ledesma ha fatto un tackle in scivolata pazzesco(simile a quello che fece su Ibra in Lazio-Milan 2-0), senza fare fallo e l'ha disinnescato. Sabato invece Biglia da il via al loro contropiede, ridandogli la palla di testa invece di buttarla e prendiamo gol.
Adesso io non sto assolutamente paragonando Biglia a Ledesma, ma semplicemente che quest'ultimo non è quello che si vuol far passare, solo perché non va d'accordo con il biondo.
"Qualcosina" più di Parolo l'ha dimostrato in carriera e in questa squadra ci può giocare eccome.

Se analizzassi tutti i secondi tempi della Lazio, noteresti che l'inserimento di Ledesma il secondo tempo a Genova è un falso problema, perché nelle altre partite che non ha giocato, a momenti pareggiamo con Sassuolo, Torino, Cagliari e perdiamo contro l'Empoli ect.

Keita e Candreva sono i giocatori su cui la società ha impostato il progetto tattico ed è stato messo fuori dopo una partita stradominata contro il Cesena. Anderson deve ancora capire come si tira in porta in Serie A, Keita quei 5-6 gol e 10 assist in mezza stagione l'ha fatti...all'esordio tra l'altro.

Mauri è un ottimo giocatore, ma dura 35 minuti e in fase di non possesso, dati alla mano, recupera meno palloni di Keita. Keita come talento a Mauri se lo lega al dito.

Certo, perché Lotito fa capire quanto ci tiene alla Lazio. Alla Nazionale mica ha preso Malesani, ha trovato subito l'escamotage per pagare 5 milioni a Conte! ;) Mica è stupido che non sa che l'allenatore alla fine dei conti ti fa la differenza.

Si, è vero. Ma tra n allenatore Top e quelli che sono passati da noi negli ultimi anni, ci sono anche altre categorie in mezzo. Qui pare che l'alternativa sia o Reja o un allenatore retrocesso. Non è possibile.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il bicchiere è mezzo vuoto, ma c'è il tempo di riempirlo, bastano tre risultati buoni o cattivi e cambia la classifica: guardate come erano distanti Lazio e Sassuolo tre giornate fa, adesso a soli due punti.
Di certo il bicchiere non lo riempi con i pareggi a Verona.
E' fondamentale investire a gennaio per essere più competitivi.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Thunder il 30 Nov 2014, 15:06
Si può giocare a pallone pure senza pressare il portiere. E' comunque un falso problema. Perché se ti ricordi Lazio-Juve 1-1 della scorsa stagione, c'è un contropiede di Tevez su calcio d'angolo nostro uguale a quello che porta al vantaggio della Juve con Pogba. L'unica differenza è che li Ledesma ha fatto un tackle in scivolata pazzesco(simile a quello che fece su Ibra in Lazio-Milan 2-0), senza fare fallo e l'ha disinnescato. Sabato invece Biglia da il via al loro contropiede, ridandogli la palla di testa invece di buttarla e prendiamo gol.
Adesso io non sto assolutamente paragonando Biglia a Ledesma, ma semplicemente che quest'ultimo non è quello che si vuol far passare, solo perché non va d'accordo con il biondo.
"Qualcosina" più di Parolo l'ha dimostrato in carriera e in questa squadra ci può giocare eccome.

Se analizzassi tutti i secondi tempi della Lazio, noteresti che l'inserimento di Ledesma il secondo tempo a Genova è un falso problema, perché nelle altre partite che non ha giocato, a momenti pareggiamo con Sassuolo, Torino, Cagliari e perdiamo contro l'Empoli ect.

Keita e Candreva sono i giocatori su cui la società ha impostato il progetto tattico ed è stato messo fuori dopo una partita stradominata contro il Cesena. Anderson deve ancora capire come si tira in porta in Serie A, Keita quei 5-6 gol e 10 assist in mezza stagione l'ha fatti...all'esordio tra l'altro.

Mauri è un ottimo giocatore, ma dura 35 minuti e in fase di non possesso, dati alla mano, recupera meno palloni di Keita. Keita come talento a Mauri se lo lega al dito.

Certo, perché Lotito fa capire quanto ci tiene alla Lazio. Alla Nazionale mica ha preso Malesani, ha trovato subito l'escamotage per pagare 5 milioni a Conte! ;) Mica è stupido che non sa che l'allenatore alla fine dei conti ti fa la differenza.

Si, è vero. Ma tra n allenatore Top e quelli che sono passati da noi negli ultimi anni, ci sono anche altre categorie in mezzo. Qui pare che l'alternativa sia o Reja o un allenatore retrocesso. Non è possibile.

Per come vuole giocare Pioli Ledesma è inutile. Ci mette una vita a far girare il pallone e verticalizza in continuazione (azzeccandone 1 su 10). Keita non mi pare recuperi più palloni rispetto a Mauri, non lo vedo mai rincorrere l'avversario. E' ovvio che Mauri non ti regge tutta la partita, ma Keita non mi ha dato tutte ste garanzie sinceramente. Felipe Anderson ancora non arriva al tiro è vero, ma rispetto a Keita gli vedo provare giocate più sensate..
Per me si dovrebbe provare a giocare con un altro modulo, non è detto che se giochi ad una punta sola tiri meno in porta..quello che conta sono gli inserimenti.

Io proverei a schierare la squadra con un 4-2-3-1, con Biglia-Parolo davanti alla difesa e Candreva-Felipe Anderson-Keita(Lulic) dietro a Djordjevic. Purtroppo con questo pessimo stato di forma (e non capisco perchè) le mezzali non riescono a concludere

SebastianoVeron

*
Lazionetter
* 81
Citazione di: AquiladiMare il 30 Nov 2014, 10:42
L'allenatore é un falso problema..... un allenatore top, da solo non ti fa diventare djo un centravanti alla ibra..

L'allenatore top vuole giocatori top....

Se anche Lotito decidesse di ingaggiare Capello, pagandolo anche 5 milioni annui, questi  ti chiederebbe giocatori di livello....non certo cana e novaretti o lulic e parolo

Questa è la dura verità, con Lotito non si potrà mai raggiungere l'obbiettivo di avere un allenatore top, con i giocatori adeguati per poter insidiare le prime posizioni.
Non ci sono i soldi per poter ambire a questi traguardi....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2014, 12:54
La mia mentalità dice che sia decisamente meglio aspirare a stare meglio che vivere accontentandosi.

ma é la mia!
la tua é chiaramente, scusa se te lo dico, vivere nella depressione (sempre calcistica s'intende) secondo la quale non c'é mai speranza e che se pure siamo terzi potevamo essere secondi e se siamo primi quanto durerà.

attenzione, secondo me tale mentalità va rimossa, non ci si deve accontentare.

Citazione di: reds1984 il 30 Nov 2014, 12:56
No. L'obiettivo è avere una discussione seria, serena ed equilibrata. Se invece pensi a Parolo come ad un novello Marchisio allora il tuo apporto è un trolleggiare sommesso e assolutorio

sicuramente ho un metro di giudizio diverso riguardo il trolleggio, anche quello sempre uguale a sè stesso e accusatorio a prescindere.
Tra l'altro non mi pare di aver mai nominato Marchisio, anche perché costerà un 25/30 ml.e io sono perfettamente cosciente che l'epopea cragnottiana sia finita e che Sergio coltiva la vigna.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Sembra il gioco delle 3 carte da anni ormai.
1) Se i risultati non arrivano è sempre colpa dell'allenatore perche la rosa vale di piu'...
2) L'allenatore pero' puo' essere bravo anche se è tra i meno pagati della serie A o se è un carneade...
3) Un allenatore bravo costa tantissimo ed allora è meglio mettere quei soldi sui giocatori..
Se poi va male  pero'.... l'allenatore conta piu dei giocatori e.... torniamo alla 1.

cosi' non se ne esce....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Nov 2014, 12:51
Robylele, la proprietà transitiva nel calcio conta ZERO.

bravo, ci sei arrivato.
Quindi cerchiamo di fare 7/9 punti con Samp, rioma e Napoli. Potremmo farcela, anche se stanno sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva