20 su 39

Aperto da pantarei, 29 Nov 2014, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Quoto diversi netters,ma non faccio i nomi per via della privacy.

Una partita contro una squadraccia che difende in 10 come'è il chievo non la puoi impostare TUTTA sui cross quando in mezzo all'area hai 10 avversari e una tua SOLA punta (quando arriva a tempo).

Un Keita e un Felipe Anderson avrebbero fatto comodo da subito,piu' imprevedibili di Candreva e più veloci di Mauri.
Candreva in certe partite può anche rimanere in panca o essere tolto prima.
Rosa ampia,bisogna saperla usare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Dic 2014, 11:13
Quoto diversi netters,ma non faccio i nomi per via della privacy.

Una partita contro una squadraccia che difende in 10 come'è il chievo non la puoi impostare TUTTA sui cross quando in mezzo all'area hai 10 avversari e una tua SOLA punta (quando arriva a tempo).

Un Keita e un Felipe Anderson avrebbero fatto comodo da subito,piu' imprevedibili di Candreva e più veloci di Mauri.
Candreva in certe partite può anche rimanere in panca o essere tolto prima.
Rosa ampia,bisogna saperla usare.

:lol: per la prima frase

:clap: per il resto

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io credo che nel calcio, come in qualsiasi ambito della vita, bisogna anche saper fare dei passi indietro.
L'impressione che ho è che questa squadra si sia convinta un po' troppo presto dei propri mezzi, mister compreso.
Inutile partire a 3000 se poi reggi 20-25 minuti e manco la butti dentro.
Ci può stare un calo fisico, ci può stare (anzi deve essere considerato proprio) il fatto che, prima o poi, certi meccanismi vengano smascherati e che gli avversari ti prendano le misure.
In questi casi ci si mette a tavolino e si pensa a cosa poter cambiare.
Altrimenti si rischia l'involuzione.

C'è da cambiare qualcosa. Qualcosa di buono, più di qualcosa, lo si è visto. Adesso dobbiamo mutare e crescere, senza buttare all'aria quanto abbiamo fatto ma con la consapevolezza che c'è ancora tantissimo da fare, da provare, da mentalizzare.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Leggo di attacco Candreva-Djordjevic-Mauri e mi viene in mente che due su tre non sono attaccanti.
Ma non voglio fare una critica, per me si può giocare pure con zero attaccanti; era un'osservazione su quanto a forza di leggere e sentire che giochiamo con tre attaccanti, alla fine mi sono talmente convinto che è vero, da sorprendermi ora a dubitarne.
Che cosa ho scritto? Non lo so. Forse volevo fare i complimenti alla comunicazione laziale (ufficiale e non), che mi ha trasmesso il messaggio "tre attaccanti" con molta efficacia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Cmq in serie A co due punte non ci gioca praticamente nessuno.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me il problema è che sei una via di mezzo a centrocampo.
Non hai nessuno veramente bravo nelle due fasi, e purtroppo anche nella singola fase (che sia attacco o difesa) non sei altrettanto bravo.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: sweeper77 il 01 Dic 2014, 11:36
per me il problema è che sei una via di mezzo a centrocampo.
Non hai nessuno veramente bravo nelle due fasi, e purtroppo anche nella singola fase (che sia attacco o difesa) non sei altrettanto bravo.
Vabbè dai ora non è che siamo diventati scarsi. I giocatori anche di qualità li abbiamo, il problema è  metterli in condizione di dare il loro meglio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma ve piace inventavve i termini?
il loro meglio lo stanno già dando, ed i risultati sono in linea con i nostri obiettivi.
Io casco dalle nuvole quando vedo netters che se aspettano chissà cosa...perchè quel chissà cosa, con quei centrocampisti non puoi averlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
giochiamo sotto ritmo
siamo lenti e prevedibili
basterebbe andare a pressare sulla trequarti avversaria per avere altri risultati
ieri le merde recuperando 3 palloni sulla 3/4 dell'inter gli hanno rifilato 3 pappine
tutto qui
andiamo a velocità ridotta, per andare così piano e vincere ci devi avere i giocatori con l'estro(hernanes) altrimenti al massimo pareggi

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Monteverde74 il 01 Dic 2014, 15:24
per me il problema è di ritmo
giochiamo sotto ritmo
siamo lenti e prevedibili
basterebbe andare a pressare sulla trequarti avversaria per avere altri risultati
ieri le merde recuperando 3 palloni sulla 3/4 dell'inter gli hanno rifilato 3 pappine
tutto qui
andiamo a velocità ridotta, per andare così piano e vincere ci devi avere i giocatori con l'estro(hernanes) altrimenti al massimo pareggi
Il problema nell'andare sotto ritmo ce l'abbiamo da anni ormai. Io vorrei proprio sapere come fanno nainggolan e pjanic dopo aver giocato quasi sempre in campionato e Champions ad andare a mille (nainggolan in particolare ...). Noi con solo il campionato stiamo già cotti.
Non è una questione di velocità dei giocatori, perche i vari Keita (quello loro)-astori-de rossi non sono dei velocisti eppure sembra corrano più di candreva...

Il punto sta qui secondo me, oltre che nella qualità dei singoli

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Il problema nell'andare sotto ritmo ce l'abbiamo da anni ormai. Io vorrei proprio sapere come fanno nainggolan e pjanic dopo aver giocato quasi sempre in campionato e Champions ad andare a mille (nainggolan in particolare ...). Noi con solo il campionato stiamo già cotti.
Non è una questione di velocità dei giocatori, perche i vari Keita (quello loro)-astori-de rossi non sono dei velocisti eppure sembra corrano più di candreva...

forse e' per questo che li hanno pagati piu' di 30 milioni tra tutti e due ?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Ogni giocatore ha i suoi valori tecnici e fisici. Nainggolan è lo stesso di Cagliari. Ricordo Lazio-Cagliari di Gennaio, con la Lazio di Petkovic seconda in classifica, vinta in modo rocambolesco 2-1, in cui Nainggoaln ci ha asfaltati. Adesso che intorno ha giocatori di tutt'altro spessore rispetto al Cagliari, i suoi valori emergono ancora di più.
L'avessimo preso noi in quel periodo, saremmo arrivati secondi facile.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Thunder il 01 Dic 2014, 16:33
Ogni giocatore ha i suoi valori tecnici e fisici. Nainggolan è lo stesso di Cagliari. Ricordo Lazio-Cagliari di Gennaio, con la Lazio di Petkovic seconda in classifica, vinta in modo rocambolesco 2-1, in cui Nainggoaln ci ha asfaltati. Adesso che intorno ha giocatori di tutt'altro spessore rispetto al Cagliari, i suoi valori emergono ancora di più.
L'avessimo preso noi in quel periodo, saremmo arrivati secondi facile.

Purtroppo noi quelle cifre con Lotito, difficilmente le spenderemo per un solo giocatore, comunque se ogni tanto gli facessero anche l'analisi del sangue così giusto per sapere se è tutto a posto....

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: pantarei il 01 Dic 2014, 15:48
forse e' per questo che li hanno pagati piu' di 30 milioni tra tutti e due ?

Infatti.
pijagnic nemmeno tanto poi (tipo una decina di milioni), è anche vero che lo hanno dovuto aspettare ben due anni.
naingolan si vedeva pure a cagliari che era un giocatore.
Rimane sempre il fatto che, così coatto, giusto dellà poteva giocare.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva