Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Citazione di: cosmo il 02 Dic 2014, 15:55
... ognuno è libero di pensarla come vuole, io penso che uno come Klose che mi ha fatto 37 gol in 92 partite da centravanti di una squadra di non altissima classifica sia stato oro colato.
Ha fatto la storia del calcio ed è passato di qui regalando grandi prestazioni e altre deludenti, come succede per molti, specie quando superano i 35.
E aggiungo che Miro è l'unico giocatore insieme a De Vrij la cui eventuale cessione potrebbe provocarmi un sussulto.
L'altro, Hernanes, purtroppo se ne è già andato.
Io sono costretto a pensarla come te :))

Edit

Anche qui

Citazione di: cosmo il 02 Dic 2014, 13:48
Da che mondo è mondo, un giocatore - specie se di spessore - che non vede il campo, ha l'abitudine di esternare il suo malcontento. Credo che Klose ne abbia il diritto e cercherei di cogliere comunque un messaggio positivo dalle esternazioni. C'è ancora vita nella Lazio, evviva. Ci sono pulsioni e desideri di mettersi in mostra, di giocare. E detto da uno di 36 anni che ha vinto tutto ed è scolpito nella storia del calcio, fa ancora più scalpore.
Vuol dire che le sue ambizioni sono ancora presenti.
La Lazio, inoltre, ha segnato solamente un gol (inutile) nelle ultime tre partite. E magari Klose parla a nuora perché nuora intenda. La nuora è Pioli.
O forse pure a Lotito che in questo caso sarebbe la suocera.

Ciò che non mi piace, francamente, è la reazione dei tifosi laziali e del cosiddetto ambiente.
Molti tifosi della Lazio sono pronti a dare a Klose un calcio in c.ulo invece di capire un campione, si fa quindi  destabilizzazione al contrario.
E ci caschiamo sempre. Terreno fertile, che più fertile non si può. Quando una voce, una dichiarazione, una leggenda metropolitana incomincia ad entrare in circolo noi la surfiamo invece di combatterla. O almeno di elaborarla.
Per cui sento laziali che vanno appresso ai riommici quando dicono che Klose si risparmiava per il mondiale e giù critiche: cacciamo il crucco, famo giocà tounkara, ci sta pija in giro.
A parte che secondo me non è vero, ma pure se fosse, il tifoso ha il dovere di offrire un braccio per tirare fuori un laziale dalla palude, non di dargli una spinta per buttarcelo dentro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: stefy40 il 02 Dic 2014, 22:59[...]Rocchi,[...]

Il giocatore della Lazio più sottovalutato della storia.
Uno che abbiamo lasciato partire senza manco dirgli un "appena ripassi di qua se bevemmo na cosa..."
Uno che paga forse l'essere stato il centravanti della Lazio di Lotito.
Uno che ha segnato più gol ai derby di un Di Canio, per dire.
Uno che ha fatto un gol magico all'Inter di Mourinho.

Ciao Tommaso.
appena ripassi di qua se bevemmo na cosa...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Klose ha semplicemente detto che vuole giocare, che per un professionista serio come lui mi sembra normale
non è romano e laziale per cui se questo non è più possibile vuole andarsene
penso sia ancora un attaccante che fa la differenza ma non gioca abbastanza da poter trarre un giudizio
come facciamo a dargli del calciatore finito se non ha continuità
certo però che preferisco una squadra dove si lotta per la maglia invece di imboscarsi in panchina

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
mi sa che senza fare drammi , Klose gia sapeva che non avrebbe giocato titolare tutti i 90 minuti di tutte le partite ma non si aspetta di entrare e giocare gli ultimi 5 minuti. Lo stesso cappetano gioca di solito 60 minuti a partita e non si lamenta ma se il violinista provasse a farlo subentrare a partita compromessa gli ultimi 5 minuti ci sarebbero come minimo due interrogazioni parlamentari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
I giocatori non rispettano uno come Pioli  ed ecco che succede.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Bah.
A me sorprende questa uscita di Klose, non tanto per i contenuti ma per la forma.
Così come ancor più mi sorprende l'episodio, così come ce lo hanno raccontato ieri, per cui Miro avrebbe confermato tutto alla società.

Boh
Stessa identica idea.  Fa uno sfogo del genere a un giornale tedesco? Bah.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Des1900 il 03 Dic 2014, 09:50
I giocatori non rispettano uno come Pioli  ed ecco che succede.

se fosse così sarebbe da rescindere il contratto a questi giocatori. cose da pazzi a cui non voglio credere.
Riguardo Miro, sta nel torto e lo avrei multato.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: cuchillo il 02 Dic 2014, 18:29

Se poi - non l'hai detto ma lo lasci intendere citando i Mondiali - vogliamo raccontarci la storiella che Klose ha fatto un bel mondiale solo pochi mesi fa, raccontiamocela. Ma non è andata così.
Klose ha fatto un mondiale abbastanza anonimo, da giocatore a fine carriera messo lì in mancanza di alternative. Purtroppo, capita anche agli squadroni di essere scoperti in certi ruoli, guarda il Brasile del 1982 che non aveva il centravanti.

Eh sì. Talmente anonimo da segnare due gol e giocare da titolare la finale per 90 minuti.
D'altronde non c'erano alternative, a parte quel ragazzino sconosciuto subentratogli per i supplementari in finale, com'è che si chiamava?

Per me, che condivido spesso il tuo giudizio sul giocatore, stai perdendo lucidità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
definire anonimo il mondiale di klose per me è assurdo.

quoto arkham.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Jabot il 03 Dic 2014, 09:54
Stessa identica idea.  Fa uno sfogo del genere a un giornale tedesco? Bah.

E questo è un punto.
Poi, anche la storia per cui avrebbe confermato a muso duro tutto quanto in società fa abbastanza pensare.
Torna, conferma, la società abbozza.

Sarà, ma a me me pare 'na strunzata (cit.)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guardate che miro, ha sempre parlato ai giornali tedeschi eh...siamo noi QUI a roma ad averlo sentito al massimo una volta l'anno.
A me invece non me pare proprio na stronzata visto che non c'è stata nessuna smentita.
Klose vuole andare? Grazie per sempre. Penso che fosse certo alla firma del contratto quest'anno, che si sarebbe giocato il posto con djo, detto ciò non se potemo manco augurà che filip se faccia male, perchè così gioca lui.
Non vorrei invece che sia piombata qualche offerta succulenta...

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Non ho tirato in ballo Tommaso come prototipo di giocatore tra il normale e l'anonimo, anzi: gli voglio bene, e per me come per te e' stato un grande..
Accostare le medie-gol di Rocchi e di Klose voleva solo dire: mettemose d'accordo, non puo' essere che uno dei due sia un centravanti sfigato qualsiasi, e l'altro il campione dei campion. Perlomeno per quanto fatto con la maglia della Lazio addosso.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Dal momento che non ci sono smentite, dobbiamo ritenere che le parole di Klose alla Bild sono confermate.
Beh, da Miro francamente, in questo momento è un uscita che non mi aspettavo.
La tanto decantata professionalità, che tutti gli riconosciamo, non dovrebbe contemplare uscite di questo tipo che certamente non giovano alla squadra ed al lavoro di cui è parte integrante.
Se non era contento del suo utilizzo poteva tranquillamente rappresentarlo a Mister e Società, evitando di gettare benzina sul fuoco in un ambiente già sul punto di esplodere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: stefy40 il 03 Dic 2014, 10:51
Solo un chiarimento per IB (Rocchi)
Non ho tirato in ballo Tommaso come prototipo di giocatore tra il normale e l'anonimo, anzi: gli voglio bene, e per me come per te e' stato un grande..
Accostare le medie-gol di Rocchi e di Klose voleva solo dire: mettemose d'accordo, non puo' essere che uno dei due sia un centravanti sfigato qualsiasi, e l'altro il campione dei campion. Perlomeno per quanto fatto con la maglia della Lazio addosso.

Figurati, ti ho preso giusto come spunto.
;))

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Che poi, c'e' pure un altro aspetto, legato appunto ad un discorso di professionismo: mettiamo che fosse vero, che Miro c'ha i suoi rodimenti, e vuole gioca' di piu', e magari a gennaio se ne va, etc. etc.
La risposta corretta NON E' ok, se semo visti, te ne poi pure anna'; io Lazio, o io Lotito, o come me vuoi chiama', ho impostato questa stagione in un certo modo, con 2 attaccanti che si giocavano il posto, e comunque coll'idea che potevi contare su tutt'e due;  mo' se Klose prende e se ne va (o anche se non se ne va ma mugugna), semplicemente MI CREA UN DANNO, che in una certa percentuale mi compromette pure la stagione.
Ci siamo, su questo?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Visto che molti attendevano la smentita o, peggio, paragonano "Bild" a un giornale scandalistico tipo quelli che mettono le zinnone in terza pagina, vale riportare un passaggio dell'articolo dell'inviato da Berlino per il Corriere dello Sport (pubblicato ieri nella rassegna stampa di Lazionet che forse sarò sfuggito ai più), che spiega cosa è "Bild" e chi è l'autore dell'intervista a Klose.

"La Bild scrive che «non mancherebbero offerte dall'Inghilterra, dalla Russia e anche dalla Bundesliga». L'ampiezza dell'eco deriva certamente dalla notorietà del personaggio, ma anche dall'autorevolezza della fonte, perché neppure la cancelliera Merkel oserebbe smentire un virgolettato riportato dalla Bild. Valga l'esempio dell'ultimo presidente della Repubblica, Christian Wulff, che si era azzardato a farlo per certi regali imbarazzanti e poi si è dovuto dimettere e andare in tribunale. Oltretutto, per esprimere il proprio malcontento, Klose ha parlato col giornalista Mathias Sonnenberg, che è un inviato di punta del quotidiano berlinese. Dopo il trasferimento dal Bayern in Italia, Klose ha trovato nella Bild in Sport-Bild (settimanale dello stesso gruppo editoriale Springer) i cronisti più attenti alle sue esternazioni".

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
vabbè, in soldoni e cinicamente: quanto potremmo guadagnarci a gennaio con una cessione di un grande calciatore che ha però due enormi pecche come l'età avanzata e il contratto in scadenza?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ma starà sempre sotto la Lazio nella mia personale gerarchia dei valori.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Premessa la grande ammirazione per il grande campione che e' Klose e per quello che ha fatto alla Lazio, credo che ora il problema sia un altro, cioe' la sua permanenza.
Stipendio alto e pochi goal, questa e' la cruda verita'.

2013 -2014 7 reti
2014-2015 3 reti

In caso di una sua dipartita, speriamo che il suo sostituto sia all'altezza dell'aspettative.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: shaolin il 03 Dic 2014, 12:16
Premessa la grande ammirazione per il grande campione che e' Klose e per quello che ha fatto alla Lazio, credo che ora il problema sia un altro, cioe' la sua permanenza.
Stipendio alto e pochi goal, questa e' la cruda verita'.

2013 -2014 7 reti
2014-2015 3 reti

In caso di una sua dipartita, speriamo che il suo sostituto sia all'altezza dell'aspettative.

Premetto anche io grande ammirazione per Miro, ma trovare un giocatore che ha il rendimento descritto e che prende meno di Klose non dovrebbe essere complesso

Discussione precedente - Discussione successiva