Avessi postato a caldo, il commento più o meno sarebbe stato: non mi sono divertito, ma mi bastano i tre punti, unica cosa buona di oggi.
Dopo lettura del topic, ed una certa riflessione, però, mi vengono altre considerazioni.
Non ricordo se la Lazio abbia mai vinto in rimonta quest'anno. Qualcuno ha detto che non era mai capitato prima. Prendendo per buono questo fatto, quel che è successo oggi è importante: hai vinto rimontando. Questo quando in tutte le altre partite avevi dimostrato una fragilità caratteriale pari a quella di un soufflé nel forno, pronto a sgonfiarsi alla prima difficoltà e/o se non si segna nei primi 15-20 minuti di partita.
Invece, oggi la Lazio ha reagito. In modo non esteticamente elegante, magari, ma l'ha ribaltata e portata a casa. Dite quello che vi pare, ma secondo me questa cosa fa morale. E tanto.
Partita giocata su un campo che avrebbe potuto spiccia' casa a quello di pozzolana di Via De Lollis, contro una squadra che sarà pure l'ultima della serie A, ma che finora ha raccolto molto, ma molto meno di quanto avrebbe meritato.
Questi sull'uno a zero avrebbero pure potuto farci i bozzi, considerato il carattere dimostrato finora dalla Lazio, il fatto che giocavano in casa, ed il fatto che dovevano difendere il vantaggio, e non fare la partita. Invece è andata diversamente. Mettiamoci pure il fatto che siamo riusciti a passare indenni (magari per fortuna, visto che comunque spingevano come forsennati) i primi dieci minuti del secondo tempo... Probabilmente sono io che mi ostino a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma 'ste cose sono positive ed importanti.
Peccato per Braafheid, e speriamo che l'infortunio non sia così grave come sembra. Anche se, paradossalmente, un altro difensore in meno potrebbe spingere più di prima ad agire sul mercato (anche se io me sarei leggermente rotterca' di riempire le stanze della Paideia...).
SFL