Se hai un sogno inseguilo (cit.)

Aperto da pantarei, 07 Dic 2014, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 09 Dic 2014, 10:48

una settimana sembra che stamo pe annà in B, che l'oceano atalantico stia per sommergere Roma, e che Pioli abbia fallito non solo come mister ma anche come padre, marito, fratello, cognato, zio e automobilista.

:lol:

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 10:34
Io parlo per me, pur stimando ES.
La Lazio è una potenza del calcio italiano, anche se in partenza è inferiore alle strisciate e anche a Riomma e Napoli, ma non in maniera eclatante, e lo dimostra il fatto che lo stesso Lotito gli è finito davanti alcune volte.
Lotito ha una propria filosofia, condivisibile o meno.
Vediamo come si comporterà nei prossimi mesi. Se la confermerà pienamente bisognerà solo aspettare uno con 150-200 mio che la acquisti e preveda un margine di "rischio", senza prevedere il rischio fallimento (e non c'è connessione tra investimento e fallimento se non sei un bandito, lo ripeto).
Spero si capisca che non sono ironico.
Io sono fiducioso, sotto tanti punti di vista.
EDIT
Sulla sana pressione sarei d'accordo, ma ti chiedo nuovamente: come? Quali vie? Chi? Dove?
Mi interessa questo punto, te lo chiedo spesso.
mi pare allora si stia convergendo, bene concediamo pure i prossimi mesi, l'importante è che si capisca che poi però una linea va tracciata perchè di tempo ormai ce ne è stato tantissimo, un'enormità.
già gennaio sarà un elemento di valutazione fondamentale.
io penso che prima del come, occorre ottenere l'unità e la coesione.
il problema non è il come per come siamo messi, ma che ci sia ancora parte della tifoseria che conservi un certo pensiero "più di questo non si può, non possiamo fare meglio e siamo anche inadeguati nel poterlo chiedere".
ecco se si sgombrasse definitivamente il campo da questa palla al piede micidiale e che ci rende deboli, credo il come sarebbe una conseguenza naturale.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 09 Dic 2014, 10:48
una settimana sembra che stamo pe annà in B, che l'oceano atlantico stia per sommergere Roma, e che Pioli abbia fallito non solo come mister ma anche come padre, marito, fratello, cognato, zio e automobilista

:lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 09 Dic 2014, 11:00

il problema non è il come per come siamo messi, ma che ci sia ancora parte della tifoseria che conservi un certo pensiero "più di questo non si può, non possiamo fare meglio e siamo anche inadeguati nel poterlo chiedere".

quindi é colpa di noi tifosi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 11:02
quindi é colpa di noi tifosi?
ne abbiamo già diffusamente parlato in altri topic.
purtroppo in passato la mancata unità di questa tifoseria ne ha decretato la relativa debolezza e la possibilità di una gestione societaria meno attenta.
quando invece cè stata trasversalità invece, come la scorsa stagione, con una protesta libera e civile e pressocchè unitaria, i risultati (sul mercato) sono stati evidenti.
lo ha detto pure lotito (ho rispettato i patti (cit.)).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 09 Dic 2014, 11:08
ne abbiamo già diffusamente parlato in altri topic.
purtroppo in passato la mancata unità di questa tifoseria ne ha decretato la relativa debolezza e la possibilità di una gestione societaria meno attenta.
quando invece cè stata trasversalità invece, come la scorsa stagione, con una protesta libera e civile e pressocchè unitaria, i risultati (sul mercato) sono stati evidenti.
lo ha detto pure lotito (ho rispettato i patti (cit.)).

al di là di quello che dice Lotito (non dò retta a chiacchiere, soprattutto se elargite gratis) ci siamo mossi bene quando evidentemente ce n'era la possibilità. Secondo me ovviamente.

Infatti la protesta non é mai mancata, tranne pochi giorni dopo una qualificazione in C.L. o poche ore dopo la conquista di un trofeo.
Ma vorrei fosse così come dici tu, magari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Property il 09 Dic 2014, 11:00
mi pare allora si stia convergendo, bene concediamo pure i prossimi mesi, l'importante è che si capisca che poi però una linea va tracciata perchè di tempo ormai ce ne è stato tantissimo, un'enormità.
già gennaio sarà un elemento di valutazione fondamentale.
io penso che prima del come, occorre ottenere l'unità e la coesione.
ecco se si sgombrasse definitivamente il campo da questa palla al piede micidiale e che ci rende deboli, credo il come sarebbe una conseguenza naturale.
Continuo però a non condividere quella forma di protesta che mescola Aquile e Gufi e lascia sola la squadra.
Una tantum ok, ma va cercato altro nel caso. Imho.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 11:14
al di là di quello che dice Lotito (non dò retta a chiacchiere, soprattutto se elargite gratis) ci siamo mossi bene quando evidentemente ce n'era la possibilità. Secondo me ovviamente.
Infatti la protesta non é mai mancata, tranne pochi giorni dopo una qualificazione in C.L. o poche ore dopo la conquista di un trofeo.
Ma vorrei fosse così come dici tu, magari.
questo è quello che ha detto lotito, poi fai te se ritenerlo credibile, e mi sembrerebbe stano il contrario visto il tuo motto in questione che non ripeto...
i fatti dicono che solo una protesta unitaria come mai è stati prima ha determinato un miglioramento, piaccia o no (a me no ad esempio) ma aihimè ha funzionato sopratutto perchè siamo stati uniti e la protesta non ha prestato il fianco alle speculazioni del passato (remember la sparuta minoranza?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 11:25
Continuo però a non condividere quella forma di protesta che mescola Aquile e Gufi e lascia sola la squadra.
Una tantum ok, ma va cercato altro nel caso. Imho.
la protesta mescola aquile, gufi, corvi, libellule, angeli e diavoli, per definizione, dando per buono che tutte queste cose esistono (per me sono irrilevanti, esistono solo tifosi più o meno appossionati, più o meno pessimisti, ma niente di più).
ma pur ammettendo questo, come in tutte le proteste convivono mille anime.
il vizio di fondo è continuare a dar peso alle mille anime, che cè frega se poi tutte queste anime sono però unite nel chiedere di meglio per la lazio?
possiamo andare a manifestare in piazza io e te per un comune scopo, pur essendo completamente diversi nella ns. vita personale embè, che ce frega?
prima guardiamo alla sostanza secondo me e meglio facciamo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pantarei il 07 Dic 2014, 21:40
il terzo posto e' a un soffio, si tocca con mano.
steccano tutte.
mancano due partite e poi c'e' il mercato.
Se hai un sogno inseguilo , compra chi serve e metti la freccia.
se non lo fai significa che non hai questo sogno e sei solo chiacchiere.

Tertium non datur .

pareri ( senza canizza ) ?

Il terzo posto non e' per noi  , magari competere si ogni tanto  ma troveremo sempre squadre che al momento buono si attrezzeranno meglio. Se anche arrivasse non sarebbe il preludio ad una crescita stabile ma un una tantum che non cambierebbe le cose come e' successo per l'Udinese per due anni di seguito. Quindi io consiglierei di mettersi l'anima in pace e puntare invece a godere di un bel gioco , dei bei quinti posti qualche coppa italia e magari qualche sgroppata in EL che non sarebbe affatto male. Fatti i dovuti conti dovremo essere l'equivalente degli Spurs in Premier. Ci sta che non romperanno stabilemente il monopolio delle big 5 e nessuno dei tifosi se l'aspetta ma cio' non vuole dire che non si possano godere delle belle stagioni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sono da cellulare, ma vorrei dirti che io non sono cambiato nel tempo. Quando Cragnotti comprava i campioni io gridavo (non è un eufemismo) in mezzo alla piazza :'se non famo tifosi tra un po' se vennemo pure nesta, cojoxi. Voi e l'elitarismo '.sembravo uno scemo, perché un conto è scrivere in un forum un conto è uno contro tutti in una piazza. Uno scemo del villaggio, sì, sembravo proprio uno scemo del villaggio, ripensando a quelle scene  :)

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Guardate, senza l'infortunio di Gentiletti, poi Braafheid, poi Ciani, poi Candreva, poi Biglia e ancora Biglia...insomma senza l'ospedale ambulante che si sta verificando avrei detto, ho sempre detto: siamo da terzo posto, non vedo proprio chi è più attrezzato di noi. Oggi con questa situazione infortuni drammatica dico: ci giochiamo il terzo posto quest'anno fino a maggio, poi infortuni, mercato di gennaio, prestazioni di Felipe Anderson, Keita, Cataldi e Onazi faranno pendere la bilancia in positivo o negativo. Ma non raccontatemi che quest'anno non possiamo farcela ad arrivare terzi perchè significa non avere la parola "ambizione" nei cromosomi.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e cmq noi non abbiamo un sogno, ma solide realtà  :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2014, 11:43
Il terzo posto non e' per noi  , magari competere si ogni tanto  ma troveremo sempre squadre che al momento buono si attrezzeranno meglio. Se anche arrivasse non sarebbe il preludio ad una crescita stabile ma un una tantum che non cambierebbe le cose

quindi inutile seguire troppo la SSLazio.
Nel primo caso il terzo posto é impossibile (ci sarà sempre qualcuno che si attrezzerà per andarci in pianta stabile).

Nel secondo, qualora arrivasse inopinatamente, sarebbe un Una Tantum.

A questo punto mi chiedo come sia possibile il secondo caso se l'Una Tantum vale solo per noi, mentre altri club una volta attrezzati dovrebbero rimanere per anni in ambito terzo posto.

potresti spiegare meglio? ho chiesto a mio cugino che fa la Settimana Enigmistica e non é riuscito a venirne fuori.  :(

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 13:22
quindi inutile seguire troppo la SSLazio.
Nel primo caso il terzo posto é impossibile (ci sarà sempre qualcuno che si attrezzerà per andarci in pianta stabile).

Nel secondo, qualora arrivasse inopinatamente, sarebbe un Una Tantum.

A questo punto mi chiedo come sia possibile il secondo caso se l'Una Tantum vale solo per noi, mentre altri club una volta attrezzati dovrebbero rimanere per anni in ambito terzo posto.

potresti spiegare meglio? ho chiesto a mio cugino che fa la Settimana Enigmistica e non é riuscito a venirne fuori.  :(

Se non ti limiti a leggere e rimarcare solo la meta' di quello che ho scritto magari capisci qualcosa. Se ti soffermi solo pedissequamente su cio' che non ti va a genio allora ti risulta incrompensibile. Se poi all'esordio scrivi che sia inutile seguire la Lazio manco vale la pena perderci del tempo perche' comuqnue non ci arriveresti. Meglio che ascolti Capodaglio  e critichi quello che dicono loro. Piu' facile da capire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2014, 13:28
Se non ti limiti a leggere e rimarcare solo la meta' di quello che ho scritto magari capisci qualcosa. Se ti soffermi solo pedissequamente su cio' che non ti va a genio allora ti risulta incrompensibile.

Veramente pensavo di farti un favore postando solo la prima metà.  :)

Vediamo allora il resto:

Quindi io consiglierei di mettersi l'anima in pace e puntare invece a godere di un bel gioco , dei bei quinti posti qualche coppa italia e magari qualche sgroppata in EL che non sarebbe affatto male. Fatti i dovuti conti dovremo essere l'equivalente degli Spurs in Premier. Ci sta che non romperanno stabilemente il monopolio delle big 5 e nessuno dei tifosi se l'aspetta ma cio' non vuole dire che non si possano godere delle belle stagioni.

Alla luce di tutto ciò rimane in piedi la mia domanda: come facciamo a strappare una tantum un terzo posto se SICURAMENTE qualcuno diverso da noi si attrezzerà per arrivarci in pianta stabile?
E come si concilia la 'pianta stabile' con la possibilità che gli Spurs possano inopinatamente strappare un terzo posto a quel club così attrezzato?
Non scherzo, non c'arrivo proprio.   ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 09 Dic 2014, 12:35
e cmq noi non abbiamo un sogno, ma solide realtà  :=))
Bravo  :beer:
Mica eri ironico, vè?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 09 Dic 2014, 13:40
Veramente pensavo di farti un favore postando solo la prima metà.  :)

Vediamo allora il resto:

Quindi io consiglierei di mettersi l'anima in pace e puntare invece a godere di un bel gioco , dei bei quinti posti qualche coppa italia e magari qualche sgroppata in EL che non sarebbe affatto male. Fatti i dovuti conti dovremo essere l'equivalente degli Spurs in Premier. Ci sta che non romperanno stabilemente il monopolio delle big 5 e nessuno dei tifosi se l'aspetta ma cio' non vuole dire che non si possano godere delle belle stagioni.

Alla luce di tutto ciò rimane in piedi la mia domanda: come facciamo a strappare una tantum un terzo posto se SICURAMENTE qualcuno diverso da noi si attrezzerà per arrivarci in pianta stabile?
E come si concilia la 'pianta stabile' con la possibilità che gli Spurs possano inopinatamente strappare un terzo posto a quel club così attrezzato?
Non scherzo, non c'arrivo proprio.   ;)
Noi come gli Spurs abbiamo varie squadre davanti che hanno un potenziale maggiore del nostro per giocarsi in pianta stabile i posti CL. Gli Spurs ci sono arrivati una sola volta in 10 anni e la volta che ci sono arrivati non e' stato il preludio ad una entrata nei posti in CL in pianta stabile ne er salto di qualita' eppure la squadra ha un bel pubblico caloroso e numeroso spesso gioca bene ed i tifosi sono soddisfatti.
Il nostro caso e' simile. In molti pensano che sto famoso sogno CL sia la panacea di tutti i mali e che una volta centrato vorrebbe dire che ci entreremo in pianta stabile ma imho e' difficile dato che ci sono squadre comunque potenzialmente migliori della nostra e se anche ci arrivi un anno il Milan e L'inter avranno sempre il doppio del tuo fatturato. 
Io invece punterei a  soddisfarmi di cose piu possibili , come un campionato giocato bene arrivando anche quinti ma mostrando un bel gioco e dei bei giovani , una EL fatta bene che e' un trofeo che se ti gira bene puoi anche ambire a vincere , una bella CoppaItalia in faccia. In pratica se punti a cio' che e' impossibile resterai sempre insoddisfatto e la vivrai male  quindi meglio guardare a cio' che si puo' raggiungere ed intanto goderti la tua passione calcistica se no logico che diventa na lagna continua. I tifosi e i comunicatori degli Spurs mica stanno sempre a lamentarsi di non essere il Chelsea o il City si godono la squadra in base al loro potenziale.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2014, 13:51
Noi come gli Spurs abbiamo varie squadre davanti che hanno un potenziale maggiore del nostro per giocarsi in pianta stabile i posti CL. Gli Spurs ci sono arrivati una sola volta in 10 anni e la volta che ci sono arrivati non e' stato il preludio ad una entrata nei posti in CL in pianta stabile ne er salto di qualita' eppure la squadra ha un bel pubblico caloroso e numeroso spesso gioca bene ed i tifosi sono soddisfatti.
Il nostro caso e' simile. In molti pensano che sto famoso sogno CL sia la panacea di tutti i mali e che una volta centrato vorrebbe dire che ci entreremo in pianta stabile ma imho e' difficile dato che ci sono squadre comunque potenzialmente migliori della nostra e se anche ci arrivi un anno il Milan e L'inter avranno sempre il doppio del tuo fatturato. 
Io invece punterei a  soddisfarmi di cose piu possibili , come un campionato giocato bene arrivando anche quinti ma mostrando un bel gioco e dei bei giovani , una EL fatta bene che e' un trofeo che se ti gira bene puoi anche ambire a vincere , una bella CoppaItalia in faccia. In pratica se punti a cio' che e' impossibile resterai sempre insoddisfatto e la vivrai male  quindi meglio guardare a cio' che si puo' raggiungere ed intanto goderti la tua passione calcistica.

adesso ho capito.
Però così togli definitivamente il Sogno mentre noi invece possiamo fare meglio degli Spurs.
Un esempio ce l'abbiamo in casa: la rioma é dietro le strisciate e a pari punti col Napoli come possibilità in generale ma riesce con impicci e imbrogli a fare meglio con diversi secondi posti, anche comprando solo Burdisso e confermando il macellaretto.

Per fortuna mai meglio di tutte. ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2014, 13:51
Io invece punterei a  soddisfarmi di cose piu possibili , come un campionato giocato bene arrivando anche quinti ma mostrando un bel gioco e dei bei giovani , una EL fatta bene che e' un trofeo che se ti gira bene puoi anche ambire a vincere , una bella CoppaItalia in faccia. In pratica se punti a cio' che e' impossibile resterai sempre insoddisfatto e la vivrai male  quindi meglio guardare a cio' che si puo' raggiungere ed intanto goderti la tua passione calcistica se no logico che diventa na lagna continua. I tifosi e i comunicatori degli Spurs mica stanno sempre a lamentarsi di non essere il Chelsea o il City si godono la squadra in base al loro potenziale.

Quoto in pieno.

Aggiungerei che partendo dal sesto posto uno scudo ogni anta anni lo imbrocchiamo, e questo non è poco, penso a chi tifa atalanta per esempio.Il sogno c'è, insomma, da coltivare, ogni estate.

Inoltre dotarsi di strutture patrimoniali come lo stadio ma non solo accrescerebbe la solidità economica e la possibilità di impegnarsi maggiormente sul mercato, anche andando a sforare qualcosa.Ma devi avere le spalle coperte.
Inoltre ancora, una ottima "cantera" potrebbe permetterti di avviare un discorso simil udinese in grande, vendere e ricomprare riuscendo nella magia di aumentare il patrimonio tecnico tenendo sempre a vista i conti.
per far ciò serve una capacità di fare calcio mercato, comprare e vendere, vendere e comprare, superiore alle altre.Ma questo è capitale umano, non è difficile trovarlo.

Chi chiede una società che abbia maggiore respiro, se intende questo, ha il mio appoggio. Ma non chiediamo di mandare a carte quarantotto un progetto di risanamento economico faticosamente avviato per comprare un calciatore in più.

Discussione precedente - Discussione successiva