Citazione di: eaglemiky il 09 Dic 2014, 13:51
Noi come gli Spurs abbiamo varie squadre davanti che hanno un potenziale maggiore del nostro per giocarsi in pianta stabile i posti CL. Gli Spurs ci sono arrivati una sola volta in 10 anni e la volta che ci sono arrivati non e' stato il preludio ad una entrata nei posti in CL in pianta stabile ne er salto di qualita' eppure la squadra ha un bel pubblico caloroso e numeroso spesso gioca bene ed i tifosi sono soddisfatti.
Il nostro caso e' simile. In molti pensano che sto famoso sogno CL sia la panacea di tutti i mali e che una volta centrato vorrebbe dire che ci entreremo in pianta stabile ma imho e' difficile dato che ci sono squadre comunque potenzialmente migliori della nostra e se anche ci arrivi un anno il Milan e L'inter avranno sempre il doppio del tuo fatturato.
Io invece punterei a soddisfarmi di cose piu possibili , come un campionato giocato bene arrivando anche quinti ma mostrando un bel gioco e dei bei giovani , una EL fatta bene che e' un trofeo che se ti gira bene puoi anche ambire a vincere , una bella CoppaItalia in faccia. In pratica se punti a cio' che e' impossibile resterai sempre insoddisfatto e la vivrai male quindi meglio guardare a cio' che si puo' raggiungere ed intanto goderti la tua passione calcistica se no logico che diventa na lagna continua. I tifosi e i comunicatori degli Spurs mica stanno sempre a lamentarsi di non essere il Chelsea o il City si godono la squadra in base al loro potenziale.
Quoto in pieno.
Aggiungerei che partendo dal sesto posto uno scudo ogni anta anni lo imbrocchiamo, e questo non è poco, penso a chi tifa atalanta per
esempio.Il sogno c'è, insomma, da coltivare, ogni estate.
Inoltre dotarsi di strutture patrimoniali come lo stadio ma non solo accrescerebbe la solidità economica e la possibilità di impegnarsi maggiormente sul mercato, anche andando a sforare
qualcosa.Ma devi avere le spalle coperte.
Inoltre ancora, una ottima "cantera" potrebbe permetterti di avviare un discorso simil udinese in grande, vendere e ricomprare riuscendo nella magia di aumentare il patrimonio tecnico tenendo sempre a vista i conti.
per far ciò serve una capacità di fare calcio mercato, comprare e vendere, vendere e comprare, superiore alle
altre.Ma questo è capitale umano, non è difficile trovarlo.
Chi chiede una società che abbia maggiore respiro, se intende questo, ha il mio appoggio. Ma non chiediamo di mandare a carte quarantotto un progetto di risanamento economico faticosamente avviato per comprare un calciatore in più.