Trimestrale 1.07.2014 - 30.09.2014

Aperto da Magnopèl, 09 Dic 2014, 22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.630
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 12:59
E' abbastanza naturale. Non del tutto naturale è parlare di "giusto valore di mercato" quando il mercato non ti acquista al prezzo che tu ritieni giusto. Il mercato si fa almeno in due.

Si ma non  si può parlare neanche di mercato fallimentare, perché se vendi Konko ( ipotizzo uno dei rifiuti sia arrivato da lui) ad una squadra x, per una cifra y, e lui rifiuta, che colpa ha la società? Togli lo stipendio lordo di Konko( ha ammesso anche lui che c'era stato qualcosa in estate), più la cifra della vendita, il bilancio è quasi in pari.

D'accordo che il prezzo giusto non esiste, ma conoscendo il modus operandi di Lotito, credo si intenda, una cifra che non generi minusvalenza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: simcar il 10 Dic 2014, 14:21
Si ma non  si può parlare neanche di mercato fallimentare, perché se vendi Konko ( ipotizzo uno dei rifiuti sia arrivato da lui) ad una squadra x, per una cifra y, e lui rifiuta, che colpa ha la società? Togli lo stipendio lordo di Konko( ha ammesso anche lui che c'era stato qualcosa in estate), più la cifra della vendita, il bilancio è quasi in pari.

D'accordo che il prezzo giusto non esiste, ma conoscendo il modus operandi di Lotito, credo si intenda, una cifra che non generi minusvalenza.

La società non ha nessuna colpa e nessuno sta parlando di "mercato fallimentare".
Però al fruttivendolo che si lamenta che le sue melanzane non sono state acquistate al "giusto prezzo di mercato" cosa diresti?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: FeverDog il 10 Dic 2014, 11:50

No no, hai fatto bene. Solo che non adesso non riesco a farmi tornare sto 1,86 M€.  :)

5.      Rapporti con parti correlate
I costi addebitati da parti correlate legate all'Azionista di riferimento Claudio Lotito, nel primo trimestre del nuovo esercizio sono diminuite rispetto all'esercizio precedente ed ammontano complessivamente ad € 1,86 milioni. In ordine decrescente questi costi sono stati addebitati dalle seguenti società e per le seguenti ragioni:

- Roma UNI0N Security per € 0,53 milioni, riferito al servizio di vigilanza;
- U.S. Salernitana per € 0,36 milioni "per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell'obiettivo anche dell'impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile"; va tuttavia rilevato come da qualche tempo nella Salernitana giocano pochi giocatori di proprietà della S.S. Lazio; si ricordano solo Tuia e Mendicino;
- Omnia Service per € 0,27 milioni, per il "servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il Centro Sportivo di Formello";
- Gasoltermica Laurentina per € 0,19 milioni, "relativo alla manutenzione del Centro Sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della S.S. Lazio Marketing";
- Linda per € 0,13 milioni, per "servizi di assistenza all'amministrazione del personale";
- SNAM Lazio Sud per € 0,04 milioni, per "servizi di assistenza finanziaria, amministrativa e di tesoreria";
- Bona Dea per € 0,04 milioni, per "servizi di assistenza ai servizi informatici, processi organizzativi e logistici aziendali".
In aggiunta ai rapporti sopra descritti, la Relazione Finanziaria Trimestrale Consolidata dà notizia del pagamento alla SNAM Lazio Sud (parta correlata) di "acconti sul Progetto Academy" per € 1,64 milioni.
Gli addebiti ricevuti nell'esercizio 2013-2014 da parti correlate ammontavano ad € 10,34 milioni.
La Relazione, come le precedenti, conferma che "tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato".
a me sti trecentocinquantamila e passa ogni trimestre alla salernitana son la cosa che va meno giu'... che ve devo di', considerando poi che non c'è neanche piu la scusa dei giovani da valorizzare (tuia e mendicino ormai tutto so' meno che giovani da valorizzare) aivoia qualcuno a trova' spiegazioni, sono solo soldi della lazio  che servono al sostentamento della salernitana di cui a me... frega assolutamente meno che un ca di niente.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.630
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 14:28
La società non ha nessuna colpa e nessuno sta parlando di "mercato fallimentare".
Però al fruttivendolo che si lamenta che le sue melanzane non sono state acquistate al "giusto prezzo di mercato" cosa diresti?

Io il mercato fallimentare lo avevo inteso qui:

Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2014, 10:58

E' proprio il caso di parlare di un altro caso di "fallimento del mercato".

Dopo è normale che chi vuole vendere, vuole guadagnare di più, e chi vuole comprare vuole raggiungere il massimo profitto.

Ma forse rileggendolo, non intendevi calcio mercato, ma mercato in generale :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: simcar il 10 Dic 2014, 16:00
Io il mercato fallimentare lo avevo inteso qui:

Dopo è normale che chi vuole vendere, vuole guadagnare di più, e chi vuole comprare vuole raggiungere il massimo profitto.

Ma forse rileggendolo, non intendevi calcio mercato, ma mercato in generale :D

C'era del "lumorismo" eh, mica cattiveria ...  :D

E poi per dirla con i Vianella "e stamo mejo noi che nu magnamo mai ..."

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.756
Citazione di: pantarei il 10 Dic 2014, 09:05
Vorrei leggere un -20 e avere ancora hernanes, per esempio.
Ciò che ha fatto e sta facendo Hernanes da quando è andato via dalla Lazio è sotto gli occhi di tutto, giocatore incompleto ed incostante.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.855
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2014, 14:36
a me sti trecentocinquantamila e passa ogni trimestre alla salernitana son la cosa che va meno giu'... che ve devo di', considerando poi che non c'è neanche piu la scusa dei giovani da valorizzare (tuia e mendicino ormai tutto so' meno che giovani da valorizzare) aivoia qualcuno a trova' spiegazioni, sono solo soldi della lazio  che servono al sostentamento della salernitana di cui a me... frega assolutamente meno che un ca di niente.
Sono d`accordo, spese assolutamente inspiegabili. (tra l`altro Tuia dovrebbe essere di proprieta` della Salernitana)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Citazione di: Splash21 il 10 Dic 2014, 16:11
Sono d`accordo, spese assolutamente inspiegabili. (tra l`altro Tuia dovrebbe essere di proprieta` della Salernitana)

Inspiegabili se non leggete tutto.
C'é scritto che sono per "per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari".
Non me pare che ve li stanno a nascondere.
E potrebbero essere tranquillamente spiegabili con il fatto, ipotizzo, che magari la raccolta pubblicitaria per i cartelloni o altro durante le partite della salernitana e della Lazio é fatta insieme e poi la Lazio ristorna 350mila euro alla salernitana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2014, 14:36
Saranno i misteriosi misteri nascosti nelle pieghe delle multiproprietà, attraverso la definizione: per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Quindi se la trimestrale dice che non c'è un euro , amen e così sia ?
Ma manco x ilkatzo !
Ci servono almeno due calciatori, e pure forti.
Non mandiamogliela calla .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 10 Dic 2014, 16:36
Inspiegabili se non leggete tutto.
C'é scritto che sono per "per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari".
Non me pare che ve li stanno a nascondere.
E potrebbero essere tranquillamente spiegabili con il fatto, ipotizzo, che magari la raccolta pubblicitaria per i cartelloni o altro durante le partite della salernitana e della Lazio é fatta insieme e poi la Lazio ristorna 350mila euro alla salernitana.
:o
vorresti dirmi che la salernitana, squadra di "lega pro seconda divisione" raccoglie TRECENTOSESSANTAMILAEURO ogni 3 mesi di pubblicita con i cartelloni (me sa che manco il real madrid co i cartelloni ce fa tanto) o con qualsiasi altra forma di pubblicita??  a ital... ma me stai a prende in giro ve?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2014, 18:20
:o
vorresti dirmi che la salernitana, squadra di "lega pro seconda divisione" raccoglie TRECENTOSESSANTAMILAEURO ogni 3 mesi di pubblicita con i cartelloni (me sa che manco il real madrid co i cartelloni ce fa tanto) o con qualsiasi altra forma di pubblicita??  a ital... ma me stai a prende in giro ve?

Il Real Madrid 360 mila euro li raccoglie solo per il tempo di una domanda in un'intervista dell'allenatore in seconda durante un'allenamento.
Io credo che, come tutti gli utensili, anche una trimestrale, andrebbe utilizzata con cautela.
Soprattutto quando si utilizza per usare la clava.
Che la Salernitana raccolga 360 mila euro di pubblicità in 3 mesi é cifra assai congrua.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Invece l'acconto per l'academy alla SNAM sud per 1.64 milioni a fronte di cosa saranno ? Consulenze ? Non e' stato ancora poggiato un mattone mi sembra . :-) ora arrivano Robylele e DLM e mi catechizzano .

Sent from my iPhone using Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.768
Citazione di: eaglemiky il 10 Dic 2014, 19:41
Invece l'acconto per l'academy alla SNAM sud per 1.64 milioni a fronte di cosa saranno ? Consulenze ? Non e' stato ancora poggiato un mattone mi sembra . :-) ora arrivano Robylele e DLM e mi catechizzano .

Sent from my iPhone using Tapatalk
No, personalmente non capisco molto di bilanci etc.
Aspetto, cerco di capire, nel caso poi dico la mia.
Vi leggo;)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Del progetto academy di fattivo e concreto c'è stato solo la trasformazione di uno dei campi da tennis in uno da campo da calcio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 10 Dic 2014, 18:28
Il Real Madrid 360 mila euro li raccoglie solo per il tempo di una domanda in un'intervista dell'allenatore in seconda durante un'allenamento.
Io credo che, come tutti gli utensili, anche una trimestrale, andrebbe utilizzata con cautela.
Soprattutto quando si utilizza per usare la clava.
Che la Salernitana raccolga 360 mila euro di pubblicità in 3 mesi é cifra assai congrua.
siiii come no ... congruissima 360x4 che fa quasi un milione e mezzo solo di pubblicita', e per una squadra di a quanto è congruo solo per la pubblicita 10 milioni almeno visto che passa e ripassa anche in TYv... ndo stanno sti soldi?

Roberto66

Visitatore
Per Gennaio credo che dipenda dalla vendita di qualche giocatore poco o per niente utilizzato, penso a Gonzalez, forse allo stesso Ledesma. Ma Alfaro ce l'abbiamo ancora sul groppone?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

oggi sono stato preso di mira dal branco..   :)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 10 Dic 2014, 21:32
oggi sono stato preso di mira dal branco..   :)
Tu c hai la nomina. . .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Discussione precedente - Discussione successiva